SCRITTORI  E  ARTISTI  VARI

librarybann.gif (6877 byte)
 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

bookpium.gif (2870 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Per promuovere attivita' artistiche, sociali, ricreative o aziendali! Per incontrarsi e divertirsi in allegria sfruttando al meglio le enormi potenzialita' di internet!
To promote every sort of activity, to discover the enormous potentiality of the web and to meet new friends in a magic, exciting and amusing place.

Daimon Club International. It's the Surrealistic and Eclectic site of the Daimon Club Association founded by Carl William Brown. Here you can promote and divulge any sort of art, business or activity. www.facebook.com/pages/Daimon-Club-International/

If you like art, if you can write, if you love reading, if you want to promote your business, if you need to increase your popularity, and if you need some advices to earn some more money, then you should join us! Carl William Brown and The Daimon Club www.daimon.org  and www.fortattack.com

If you want to promote your thoughts, your art, your business, and your critical ideas, then join us! Carl William Brown and the Daimon Club!!  Visit also Our BlogStar Section !!

We rise by lifting others. Robert Ingersoll


Daimon E-Books Directory is a free web resource which contains links to free downloadable e-books, publishers, authors, technical papers, documents, as well as user contributed content, articles, reviews and comments. Daimon E-Books Directory is a service to students, researchers and e-book lovers.

 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Ricordo a tutti che in questa sezione verranno inseriti gli autori che per un motivo o per l'altro sono venuti in contatto con il Daimon Club o con Carl William Brown e hanno così deciso di non sprecare una buona opportunità per collaborare con noi e per far si che gli altri potessero in questo modo avere una possibilità in più per conoscere e apprezzare i loro scritti, le loro idee, le loro sensazioni o le loro critiche. Si sottolinea anche che una particolare attenzione verrà attribuita agli artisti che hanno uno stretto legame con la città di Brescia e la Lombardia, infatti promuovere la creatività della Leonessa d'Italia nel mondo è uno dei nostri scopi principali e uno dei punti cardine dello Statuto della nostra associazione. Confermiamo inoltre che l'autore rimane assolutamente in possesso dei propri diritti, e che lo spazio che il Daimon Club gli mette a disposizione è assolutamente gratuito, inoltre l'autore potrà togliere i suoi scritti in qualsiasi momento, inviando semplicemente una lettera con le sue volontà al Club. Tengo inoltre a precisare che gli autori inseriti in questo spazio non sempre hanno le nostre stesse idee, anzi il più delle volte sono in aperto contrasto dialettico con la nostra poetica, ma proprio per questo noi siamo lieti di dar loro voce, infatti una maggior libertà, una più ampia crescita intellettuale ed artistica derivano proprio dal confronto tra posizioni ideologiche e stilistiche diverse.

Ribadisco inoltre che unirsi alla grande famiglia del Daimon Club significa avere di sicuro più di un'occasione per divulgare il proprio pensiero e la propria arte, in quanto i nostri siti sono destinati ad avere col passare del tempo sempre più visitatori, come dimostrano chiaramente le cifre riportate nella pagina principale del Daimon Club. Inoltre molti degli artefici del Club sono già conosciuti in quanto o sono dei personaggi pubblici, o hanno già pubblicato dei testi sia in rete sia su carta, o sono artisti grafici, o sono comunque dei professionisti nei loro settori e hanno quindi una folta schiera di conoscenti. Se qualcuno cercasse poi in queste pagine autori famosissimi, dico subito che non li troverà, infatti per chi è già molto conosciuto basterà recarsi in libreria o cercare su qualche altro sito per reperire informazioni adeguate. Dal canto nostro noi mettiamo a disposizione più di 5000 links a libri online e vogliamo che questa sezione, così come le altre di questo sito siano dedicate ad artisti che in un modo o nell'altro collaborano con noi!



Prossimamente inoltre il Daimon Club attraverso la Daimon Library vi segnalerà tutti i siti degli autori, degli editori, delle librerie, dei distributori, delle associazioni culturali, dei clubs artistici e letterari presenti in Internet e sul territorio nazionale ed internazionale creando così sempre nuove opportunità di contatto e di collaborazione tra i vari artisti. Ovviamente daremo più spazio e pubblicità a tutti gli operatori del settore che collaboreranno con noi, infatti uno dei nostri scopi principale è proprio quello di trovare alleati e complici per la diffusione delle nostre idee e per una vasta promozione dei nostri lasciti. Già, tramandare il nostro testamento affinché sempre più gente si interessi maggiormente alla nostra umanità e magari un po' meno alla nostra stupida vanità. Così facendo si cercherà di creare un ponte, e non solo virtuale, tra tutti gli uomini di buona volontà di questo mondo, al di là delle ideologie, delle credenze religiose e dello stile di comunicazione. Il tutto con la speranza di poter contribuire nel nostro piccolo a fare qualcosa di buono per la nostra crescita culturale ed educativa e per la riduzione del nostro grande egoismo. Se volete dunque fare qualcosa per la nostra storia e per il nostro futuro, unitevi a noi e tramandate ai presenti e ai posteri lo spirito del Daimon Club e di tutti i suoi artefici.

Oggigiorno reputo infatti che tutte le informazioni e tutte le opere d'ingegno dovrebbero essere disponibili su internet; la cultura, l'arte e l'educazione dovrebbero infatti essere a disposizione di tutti e tutti gli artisti dovrebbero mettere le loro capacità al servizio dell'umanità, affinché questa possa essere migliorata. Non un'arte al servizio del business, ma un'arte al servizio del progresso dunque. Per tale ragione il ruolo dei vari artisti non dovrebbe essere solo quello di creare, ma dovrebbe anche essere quello di divulgare le loro opere sensibilizzando la coscienza comune. Questo è lo spirito del Daimon Club e se pertanto vi unirete a noi, sarà necessario che oltre alle vostre creazioni elaboriate con noi una strategia di divulgazione e di promozione, viceversa sarete soltanto uno dei tanti nomi senza anima che popolano l'universo delle arti, della musica e delle lettere. Ma per questo discorso vi consiglio di visitare le pagine del Daimon Club inerenti all'iscrizione dei nuovi soci, la pagina delle promozioni e dei servizi della Daimon Library e infine la pagina delle f.a.q. presente nel Daimon Club.  

Se infine volete eseguire delle ricerche su qualsiasi autore, libro o editore che dir si voglia potete tranquillamente usare il grandissimo sito di Amazon Italia; sappiate inoltre che acquistando anche solo un piccolo libro contribuirete al miglioramento della nostra specie, alla divulgazione dell'arte in rete e al sostentamento di tutti gli operatori del settore, che, a parte alcuni grossi editori, hanno dedicato anni della loro vita alla letteratura senza per questo avere avuto dall'establishment delle benché minime ricompense economiche.


 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

NANDO GORLANI E' un autore bresciano di una certa età e di una sensibilità raffinata. Pur avendo una cultura modesta e un repertorio non vastissimo riesce con la sua semplicità ed il suo amore per la vita a farci capire cose che talvolta i grandi autori riescono solo a farci odiare.
ALTEA  E' una giovane poetessa siciliana di una rara abilità linguistica e di una profonda sensibilità umana. Non ama troppo le regole e i conformismi, e proprio per questo riesce a comunicarci un inquietante amore odio per le cose belle e brutte della nostra difficile esistenza.
CARL WILLIAM BROWN  E' uno scrittore apolide, eclettico e passionale, molto dissacrante e provocatorio, tanto da ritenersi uno dei pochi degni eredi dei grandi autori surrealisti. Alterna la sua vasta e sorprendente produzione di aforismi con vari saggi e testi di narrativa. Si occupa inoltre di educazione, di promozioni, di marketing, di finanza e di sviluppo di siti web principalmente di natura culturale e divulgativa. E' uno scrittore molto preparato e si interessa di ogni branca del sapere umano, basti pensare per esempio che all'età di circa vent'anni, quando ancora praticava arti marziali, aveva gia' letto piu' testi orientali di Jung, Shopenhauer, Nietzsche ed Hesse messi assieme. Beh ora forse ha esagerato un po', ma del resto C.W. Brown è anche un terribile umorista, surrealista e nichilista, per cui ......, non si sa mai !!! Ah, dimenticavo, inoltre ha vissuto innumerevoli esperienze, tanto che ultimamente ha deciso di rendere pubblico anche il suo testamento; chissà, forse avendo voluto continuare a giocare a dadi con la sorte e con la morte può essere che sia abbastanza prossimo alla sua partita finale e questo per un autore è di certo un buon segno, infatti solo così potrà finalmente  concludere la sua ultima maledizione!
GIULIO RANZANICI  E' uno scrittore bresciano che vive e lavora prevalentemente a Roma. E' una persona molto originale, sensibile e provocatoria. Ha avuto molteplici esperienze e ama molto scrivere, cosa che del resto gli riesce molto bene. La sua produzione si compone di varie poesie, diversi racconti brevi, romanzi, pubblicazioni didattiche e anche di un discreto numero di aforismi. (Recensione di Onde Rosse)
CESARE MERIGO  E' un poeta bresciano molto prolifico e dal carattere originalissimo. Le sue creazioni spaziano nei più diversi settori dell'esistenza umana analizzandola acutamente e suggestivamente. I suoi componimenti migliori sono però quelli che ci richiamano alla mente la difficoltà dei rapporti amorosi tra i due sessi. Scrive anche racconti e testi di narrativa.
TRIFONE COLONNA  E' un professore che vive in Puglia ed è un poeta molto particolare che attraverso le sue creazioni riesce a integrare perfettamente l'introspezione interiore con un'arguta e suggestiva descrizione del mondo che lo circonda.  La sua attività si estende anche ad uno studio dei dialetti e delle tradizioni locali della propria terra.
LOFARO  Ha insegnato nelle scuole superiori per tanti anni, cercando sempre di diffondere tra i suoi allievi un amore sincero e profondo per la filosofia e la letteratura. Come scrittore non ha prodotto molto, ma diciamo pure che i suoi scritti sono stati divulgati oralmente e in ogni caso hanno lasciato il segno, visto che oggi stiamo ancora parlando di lui.
VITTORIA SANVITO  E' una poetessa che vive e lavora a Milano. Le sue creazioni hanno una spiccata valenza umanistica ed i suoi tributi maggiori vanno senza dubbio al mondo dello spirito. Ed è proprio per questo che ha fondato il Club della Spiritologia, dove naturalmente ci si occupa di letteratura, ma non solo. E' anche un'attiva scrittrice su internet, tanto che i siti che contengono le sue opere sono ormai molto numerosi.
GIANCARLO LIVRAGHI   È laureato in filosofia all'Università degli Studi di Milano. Aveva cominciato a lavorare (mentre studiava) come giornalista, redattore e bibliografo. Il suo primo lavoro a tempo pieno è iniziato nel 1952, quando è entrato come copywriter nell'agenzia CPV (sede italiana della Colman, Prentis and Varley). Poco più tardi, è divenuto direttore creativo e in seguito ha avuto responsabilità gestionali più ampie. Nel 1966 è diventato consigliere delegato e poi presidente della McCann-Erickson italiana. Nel 1971 Livraghi è stato nominato presidente del comitato new business europeo e responsabile dell'area Europa sud. Dal 1975 è stato executive vice-president della McCann-Erickson International a New York. Numerose le sue pubblicazioni, tra cui spicca il famoso testo Il Potere della Stupidità, in Italiano, Inglese e spagnolo.
GIUSEPPE MARCHETTI  E' un giovane autore, per il momento prestato ad un'altra utile causa, che grazie al suo talento si diletta a scrivere divertenti saggi di natura filosofica, che hanno il pregio, al contrario di tanti insulsi elaborati di autorevoli e ben pagati accademici, di farci capire quali siano i grandi contenuti critici e le grandi potenzialità umoristiche della speculazione filosofica e letteraria.
JERRY MAGNI E' un grandissimo fumettista, illustratore, scrittore, grafico e webmaster che attraverso la sua vasta opera ha saputo regalare a migliaia di persone dei disegni suggestivi e affascinanti che vivono non solo sulle pagine di carta, o sugli schermi dei computer, ma anche sulla pelle di tanti giovani perché si sono trasformati in simboli di vita e di fantasia concreti, in quanto sono diventati splendidi tatuaggi che sanno rendere di sicuro più attraenti e misteriosi i corpi di chi giustamente vuole ulteriormente caratterizzare in maniera significativa ed avventurosamente intrigante la propria personalità! (Recensione di Segni di Pelle)
WALTER FERRARI E' un autore Bresciano che forse a causa di alterne vicende ora si occupa più di arte pittorica che non di letteratura, ma sarebbe certamente un peccato ed una perdita per tutti se non si ricordassero alcune delle sue migliori poesie uscite nei primi anni ottanta in un libro dal titolo certamente profondo, allusivo e per alcuni versi splendidamente ed inquietantemente illuminante, qual è appunto l'Antiuomo, un opera che ci fa chiaramente capire quale potrebbe essere il fondamentale valore critico ed artistico della poesia.
ALEX RUSCONI E' un giovane illusionista che vive a Brescia, un artista dei giochi di prestigio, un creatore di emozioni visive ed un evocatore di grandi sentimenti del pensiero. Con la pubblicazione di questo piccolo libretto di poesie, I Versi del Cuore, il nostro caro Alex, indagando sulle grandi tematiche dell' esistenza, ci svela con sincerità e sentimento quello che realmente potrebbe renderci felici, se solo sapessimo prestare più attenzione a quello che il nostro cuore ha appunto da dirci!
BENEDETTO DEMMI E' nato a Palermo, ma da parecchi anni vive e insegna filosofia a Brescia. Dedica il suo tempo libero alle letture e alla scrittura, passioni che coltiva sin dall'adolescenza. Il suo stile è piuttosto simbolico, i suoi contenuti sono etico-esistenziali e la sua prosa è sostanzialmente poetica. Ha pubblicato nel 1997 con la casa editrice Libroitaliano un volume di liriche, e nel 2009 una raccolta di racconti dal titolo Oltre gli orizzonti, con il gruppo editoriale l'Espresso. Ha ricevuto vari riconoscimenti e apprezzamenti letterari e nel 1996/97 è stato finalista al premio letterario "Il club degli autori".
VALENTINA PASCARELLI E' una giovane autrice che impiega la sua arte letteraria a favore del cinema e delle sceneggiature, si pensi al film L'Oasi del 1995, ma non solo. Valentina ha uno stile articolato e profondo che ci svela la reale portata delle proprie possibilità nella poesia e nel pensiero breve. Accade così che le difficoltà, i dubbi e i misteri dell'esistenza hanno trovato ancora una volta una sottile indagatrice, ed è proprio per questo che mi sento di dire che la lettura di questa autrice non può essere evitata, anche perché si tratta di testi che di sicuro ci lasciano qualcosa, "vale" a dire un desiderio sempre più profondo di felicità. 
ENZA CORRENTE SUTERA Enza Corrente Sutera vive a Brescia è madre di due figli, ed è psicologa e giornalista. Collabora con diverse testate e firma anche una rubrica su Monte Berico. Si occupa inoltre di formazione di giovani, come pure di educatori, insegnanti e genitori. E' poi impegnata nel volontariato, infatti opera in una comunità per ragazzi terminali in Aids. Partecipa spesso a manifestazioni e convegni dove aiuta a ribadire la voce del femminismo cattolico.
GINO GHIONI  "Barbarossa" è nato a Treviso nel 1934, ma risiede e lavora a Brescia. E' un autore eclettico che non divide mai la sua esperienza artistica dalla solidarietà umana e dall'impegno umanitario, per questi motivi è da tempo socio onorario del Daimon Club e con Carl William Brown ha condiviso varie avventure e diversi momenti artistici, si vedano ad esempio le foto della Mostra di autori collettivi bresciani a Bagnolo Mella in favore dell'Associazione Tanzania Onlus per il Villaggio della Speranza per i bambini sieropositivi del posto o più vastamente si osservino le foto delle sue numerose ed imponenti opere scultoree.
ADRIANO AUTINO Adriano Autino è un autore piuttosto eclettico ed originale, basta pensare al fatto che è Presidente di Technologies of the Frontier www.tdf.it,   è co-fondatore di Greater Earth Initiative www.greaterearth.org ed è presidente dello Studio Andromeda Real Time Systems and Simulators for Aerospace Industry. Siamo dunque in presenza di uno scrittore con elevate competenze tecniche, il quale tuttavia non dimentica mai di applicare il suo sapere, la sua inventiva ed il suo entusiamo a tematiche di profonda valenza umana, come si può chiaramente vedere dal testo qui riportato, scritto in collaborazione con  Diana Baroni, Curatrice del Laboratorio Filosofico, Linguistico ed Antropologico di Technologies of the Frontier.
ANSELMO PALINI, 43 anni, coniugato con tre figli, vive e lavora in provincia di Brescia, più precisamente a Gardone Val Trompia. E' docente di materie letterarie nella scuola media superiore. (ITI) Ha approfondito in particolare i temi della pace, dell'obiezione di coscienza, del diritto alla vita e quelli relativi alla condizione dell'infanzia nel mondo. Fra i suoi scritti, ricordiamo un approfondito studio, pubblicato nel 1983, con il titolo "I primi cristiani, la guerra, il servizio militare"; il libro "Aborto dibattito sempre aperto" (1992); gli inserti relativi ai diritti dei bambini e dei ragazzi pubblicati su "Scuola e Didattica" e su Nigrizia, nonché articoli su vari quotidiani e riviste.
JACK MORIN  E' uno psicoterapeuta e un ricercatore americano di San Francisco. Ha messo a punto numerose tecniche di terapia nel campo dei disturbi sessuali ed è famoso nel mondo per il suo libro - Anal Pleasure and Health: A Guide for Men and Women - tradotto in italiano con il titolo - Il Piacere Negato, Fisiologia del rapporto anale -. Un ottimo testo che è servito da spunto a C.W. Brown per dare alcuni consigli a tutti coloro che non sembrano troppo interessati alla ricerca olistica e al progresso letterario, scientifico, etico e civile della nostra povera e vuota umanità.
GAE MANFREDINI E' un musicista bresciano, un chitarrista jazz - rock. E' il leader dei Blizzard una formazione con un repertorio di cover multi-genere che spazia dal Blues al Rock & Roll, dal Rithm'n'Blues al Hard Rock, non per niente la tourneè '99 dei Blizzard è un tributo ai grandi del Rock in un unica serata.
Grazie a questo "Guitar Hero", vale a dire il nostro Gae Manfredini (uno dei caposcuola della chitarra rock in Italia) potrete ascoltare i successi dei Doors, Beatles, Blues Brother, Queen, Eagles, Elvis, etc... in una serata coinvolgente anche grazie alla voce di Alberto "Drago" Ragozza.
ANNA ANTOLISEI  E' una pubblicista, narratrice, responsabile della sezione torinese del P.E.N. Club Italiano, si occupa da tempo di comunicazione multimediale specialmente in relazione alla complementarietà tra letteratura tradizionale ed ipertestuale. E' anche, in questa veste, un'attiva giornalista web che vive e lavora da sempre a Torino. (Recensione di Aforismi Urlati) e del libro L'Albero degli Aforismi.

ÇLIRIM MUÇA  E' un grandissimo autore, il piu' commovente ed il piu' umano che C.W. Brown abbia mai conosciuto. Sa scrivere poesie, aforismi, favole, racconti, romanzi, e sa dare voce e spirito alle sue creazioni coinvolgendo il pubblico durante le sue letture pubbliche. Arrivato in Italia da clandestino agli inizi degli anni ’90 ha dovuto superare molteplici difficoltà, prima in patria dove ha vissuto in un immenso lager che in cinquant’anni invece di - Socialismo! Giustizia! Progresso! - ha procurato miseria oltre ogni immaginazione possibile e poi anche in Italia dove per anni ha dovuto sopportare le angherie del nostro sistema e della nostra burocrazia. Ma la poesia e l’incontro con alcune persone giuste lo hanno salvato. Oggi ha una bella famiglia, due figli, un lavoro e attraverso la sua casa editrice, Alba Libri di Milano, pubblica dei fantastici libri con la passione e l'entusiasmo di un vero artista delle Umane Lettere.
ROSARIA SICIGNANO è una giovane autrice nata a Salerno nel 1979. Si è laureata a soli ventidue anni in Lettere ad indirizzo classico, presso l'Università degli Studi della sua città. Ha preso l'abilitazione all'insegnamento in Italiano e Storia ed attualmente insegna con passione ed entusiasmo in un istituto superiore, visto che il suo progetto principale è quello di diventare una "Brava Insegnante". Esperta di tragedie greche, prossimamente pubblicherà con Alba Libri un saggio sulla Tragedia "Ione" di Euripide. Ha conosciuto di persona C.W. Brown, in pratica una tragedia vivente, e ha sopportato con soave e stoica pazienza le sue incursioni culturali, e questo rende un ulteriore merito alle sue già notevoli capacità.
AUNG SAN SUU KYI  è nata nel 1945 in Birmania e si è imposta sulla scena politica del suo paese oppresso da una pesante dittatura militare come leader del movimento non violento denominato la Lega Nazionale per la Democrazia. Autrice di molti libri ed articoli nel 1991 ha ricevuto il premio Nobel per la pace. Dal 2003 è agli arresti domiciliari, pochissime persone possono incontrarla e per lei la libertà sembra ancora molto lontana, anche perché gli appelli che provengono da tutto il mondo restano inascoltati dai governanti del suo paese.
ANDROS  è un artista multidisciplinare, biologicamente apolide, un giorno è nato; questo episodio, banale per i più, ha completamente stravolto la sua esistenza. Andros comunque vive e lavora principalmente a Milano ed è un artista poliedrico che sa praticamente muoversi a suo agio in ogni settore dell'arte: accade così che sia un grande scultore, pittore, grafico, poeta, narratore, autore di aforismi, regista, e chi piu' ne ha più ne metta. Andros crede  molto nel valore comunicativo dell'arte e nel bisogno comunicativo dell'essere umano; per questo è un personaggio che ama collaborare e lavorare in gruppo. Ha pubblicato vari libri di racconti e aforismi con la casa editrice Alba Libri di Milano.
ALBERTO FIGLIOLIA E' nato a Rozzano e vive a Cesano Boscone.  Svolge la professione di giornalista e da sempre si occupa di letteratura. Autore eclettico e profondo, si è cimentato con innumerevoli libri di poesie, di racconti, di aforismi e di saggistica. Collabora da tempo con la casa editrice Alba Libri di Milano di cui dirige la collana I Poeti Sommersi. Di grande interesse la sua produzione lirica che spazia dai paesaggi dell'anima alle riflessioni filosofiche, dal misterioso e magico universo dell'amore al mondo desolante e frustrante del disagio metropolitano e del mondo degli uffici.
PAOLO TRIULZI Un autore e poeta che vive e lavora a Milano. Uno giovane scrittore che però è già esperto delle inconsulte difficoltà che il mestiere di vivere ogni giorno ci propone. La sua poesia sa toccare tutte le corde dell'anima e sa anche gridare dai sotterranei più profondi della nostra umanità con immensa semplicità e sincerità. Per questo è un autore vero, che sa esprimersi e comunicare nel modo più genuino che esista, e questo lo si può realizzare concretamente durante le sue letture pubbliche che tiene con gli amici ed autori della casa editrice Alba Libri di Milano.
GENNARO FRANCIONE  E' un personaggio eclettico e poliedrico che alterna la sua attività professionale di giudice a quella artistica e letteraria di poeta, scrittore, narratore ed autore di testi teatrali. Ma non si ferma qui, e a tutto questo aggiunge una propria creatività nell'ambito delle nuove tecnologie, del cyberspazio, e della cultura umanistica ad ampio raggio. Grazie dunque alla sua genialità e al suo impegno cerca di rifondare un nuovo mondo più umano, solidale e ovviamente più artistico, nel segno dell'antiarte e della collaborazione tra esponenti di un rinascimento internazionale che mirano ad illuminare i meandri della nostra oscura società, la quale, come diceva Shakespeare, non è altro che un serpente che si morde la coda!
ALEX ZANOTELLI è un missionario comboniano, un profeta del vangelo. Personaggio scomodo ed indigesto in patria, perché troppo lucido e sincero per non denunciare con parole di pietra le colpe del ricco sistema occidentale e la sua stupida opera di sfruttamento alle spese dei dannati della terra. Zanotelli ha così deciso di stare accanto ai poveri del nostro pianeta, e ai disperati che lo abitano, prima in Sudan e ora a Korogocho, la baraccopoli kenyana vicino a Nairobi. Ma Alex non è solo un missionario ed un religioso, è anche un vero filosofo che con estrema franchezza testimonia e denuncia quanto sono forti e stupidi i poteri costituiti, e accusa con fermezza tutte le loro nefaste influenze sulle nostre esistenze, il loro dominio di morte che non lascia alcun spazio di manovra ai reietti della nostra stanca umanità
GIOBBE COVATTA  Gianni Covatta, in arte Giobbe, è un comico, un umorista, un attore, ma non solo. Efli è in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo, riscuotendo sempre grande successo; il pubblico lo ama non solo per le sue innate doti comiche ma anche per la straordinaria umanità e spontaneità che traspare dal suo modo di essere. Non a caso Giobbe si è dedicato intensamente ad un serio impegno umanitario che lo ha portato sia a diventare uno dei testimonial dell'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) sia a dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione.
CLAUDIA BINDI Vive e lavora a Triana, in provincia di Grosseto. E' un'artista calda e sportiva che si occupa in senso lato di arte, di musica e di letteratura. La sua vena creativa dà il meglio di sé nella pittura e nella poesia, esaltando quelle che sono le sensazioni più forti e vitali della nostra esistenza. La sua produzione ha una forte carica umana e sensuale. 
KEN HUNTER  E' uno scrittore filosofo che vive e lavora tra le montagne dell'Alto Adige. E' un autore che ama molto leggere e si esprime con estrema cautela, infatti predilige lo stile aforistico, tipico degli scrittori molto riflessivi, ma allo stesso tempo anche molto critici e talvolta pungenti. Ama la libertà, la tolleranza e la pluralità delle idee !!
GIUSI VANELLA E' una giovane autrice nata in un piccolo paese dell'entroterra catanese. Ha la passione per la lettuta, la scrittura, i viaggi, il mare e Internet, che le permette di evadere dal suo "natio borgo selvaggio" e di stare in contatto col mondo. L'Editore Arduino Sacco ha pubblicato nel luglio 2007 il suo primo romanzo storico, "Deve esserci un luogo...", e una sua raccolta di aforismi spiritosi ed umoristici, "Se i dolci facessero dimagrire...", è stata pubblicata dalla Casa Editrice Malatempora. Ha scritto anche poesie, articoli, test psicologici e racconti vari. Da anni si occupa anche di educazione e insegnamento a livello professionale nella scuola secondaria Italiana.
RENATO ROVETTA è uno scrittore bresciano dotato di un notevole slancio morale e di un alto senso civico. Schietto rappresentante di una letteratura impegnata con i suoi testi di taglio giornalistico, storico e sociologico ha fornito ai lettori dei buoni esempi di impegno sociale ed intellettuale, nonché di critica e di indignazione. Il suo stile di scrittura è inoltre molto raffinato e non manca di una sana e forte vena satirica.
BARESANI CAMILLA Simpatica e acuta scrittrice nata a Brescia, laureata in Storia, si occupa(va) della gestione di un villaggio turistico sul lago di Garda. Dopo aver frequentato alcune scuole di scrittura creativa a Milano e aver letto e osservato molto ha esordito nella narrativa con il romanzo Il plagio (Mondadori, 2000), seguito dalla commedia prodotta da Radiotre Al ristorante del buon ricordo (2001). Nel 2002 ha pubblicato Sbadatamente ho fatto l’amore (Mondadori). Collabora al mensile Ventiquattro e all’inserto culturale Il domenicale de Il Sole 24 Ore.
GIUSEPPE GORRUSO è uno scrittore laureato in Scienze Politiche e in Lingue e Letterature straniere presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, insegna Lingua e letteratura Inglese in un prestigioso Liceo del nord e alla Facoltà di medicina di Brescia come professore a contratto. E’ stato membro di commissione al concorso a cattedra, docente ai corsi abilitanti di Lingua e letteratura Inglese ed è autore di testi scolastici.
GIORGIO GABER per l'anagrafe Gaberscik nato a Milano il 25 gennaio 1939 è un autore di canzoni e di testi teatrali che proviene da una famiglia di origini venete della piccola borghesia, che, subito dopo la guerra, manda il figlio a scuola sino a diplomarsi ragioniere. Ma la passione per la musica e i casi della vita lo fanno diventare presto un cantautore molto popolare che viene definito nel corso degli anni "anarchico", oppure "filosofo ignorante" e ancora "vate dei cani sciolti", ma qualsiasi etichetta risulta assai stretta e mai sufficiente a riassumere la complessa personalità soggettiva e politica di questo artista.
CAVALLA GOLOSA è una giovane scrittrice, famosa per il suo blog Odioilnatale. Autrice di talento è laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Facoltà di Napoli. Il suo stile è ricco di humor e di ironia ed analizza con estrema abilità le varie situazioni che possono coinvolgere una giovane studentessa "Laurenda Pro Tempore Et Caso Umano" nel corso della sua carriera universitaria, dei sui amori, dei suoi sogni e delle sue proteste. Utilissima la lettura perché rivela un autentico spaccato del mondo giovanile visto con i sublimi occhi di una dolcissima donna in divenire.
ALDO BUSI Straordinario scrittore Bresciano che dopo essere andato via di casa a 14 anni e aver studiato lingue all'estero lavorando contemporaneamente in alberghi e ristoranti, ha preso un diploma di scuola superiore a Firenze, e si è laureato all’università di Verona. Bravo traduttore, superbo artista, aspro critico e simpatico provocatore, dopo il celebre esordio con Seminario sulla gioventù (1984), accolto con favore dalla critica e dal pubblico, ha pubblicato numerosi libri, scritto molti articoli e animato le scene televisive e teatrali della povera Italia di fine millennio.
DESMOND MORRIS Noto antropologo ed etologo è stato a lungo responsabile della sezione mammiferi dello zoo di Londra. Ha creato documentari televisivi di successo e ha pubblicato oltre quaranta libri dedicati al comportamento dell'uomo e degli animali, tra cui i grandi bestseller come La Scimmia Nuda (1974), che ha venduto oltre dodici milioni di copie nel mondo, e L'uomo e i suoi gesti (1981) che hanno inaugurato un modo tutto nuovo di guardare alla specie umana. Altri suoi libri famosi sono Lo zoo umano, L'occhio nudo, Il Gatto e Il Comportamento intimo.
LUIGI SOTTINI è nato a Brescia nel 1922, e da sempre racconta alle figlie ed alle nipoti, nei rallentati tempi di un dopocena di famiglia allargata, spezzoni dell'evento centrale della sua lunga vita. La guerra in Russia e la prigionia. E' stato soldato semplice, soggetto inconsapevole di una pagina di storia, anonima presenza che con forza ha narrato e narra dal suo punto di vista di uomo comune. Ora la sua testimonianza diventa qui parola scritta, con dignità di racconto, che finalmente restituisce vita a parole e ricordi altrimenti a rischio di cristallizzazione.
CESARE TESSONI E' un poeta scrittore nato a Parma, diplomatosi a Bolzano che dal 1947 vive a Brescia. Anche il nostro Cesare, come Pavese ha scritto, sa benissimo che la poesia nasce dagli istanti in cui leviamo il capo e scopriamo con stupore la vita, e per un autore che ormai ha superato la soglia degli ottant'anni, stupirsi ancora significa essere di certo un artista dotato di un'estrema sensibilità e di una raffinata fantasia.
BEPPE GRILLO Un comico, uno scrittore, un filosofo, un polemista, un attore, insomma un grande personaggio. Nei suoi spettacoli mette in luce le contraddizioni del nostro modo di vivere e il dominio dell'economia e della stupidità del potere sulla qualità della vita, sulla salute e sull'ambiente. I suoi spettacoli in giro per l'Italia fanno sempre il tutto esaurito e il suo blog su Internet è uno dei dieci blog più visitati al mondo.
MASSIMO MUCHETTI E' uno scrittore giornalista nativo di Brescia che ha fatto una discreta carriera, infatti dopo aver lavorato in varie redazioni ora è uno dei vicedirettori del settimanale l'Espresso. Proveniente da studi classici e con una laurea in storia e filosofia si è sempre interessato di questioni economiche, politiche e sindacali in modo molto critico ed il suo ultimo libro dal titolo Licenziare i Padroni ne è una valida conferma.
MAXIM CRISTAN scrittore dell'ultima generazione pedonale. Nato a Vienna il 31 ottobre del 1966 vale a dire proprio nella notte delle streghe da mamma italiana e papà francese. Vissuto in Istria a Pola e a Zagabria dove pubblica due libri di poesie e aforismi, insomma niente di eclatante. Oggi vive a Milano, dove capita, e capita per strada la maggior parte delle volte, dove rompe le palle ai rispettosi cittadini con i suoi libricini autoprodotti. Fa parte dell'Associazione Liberi Artisti di Brera e naturalmente del Daimon Club.
GEORGE SOROS Magnate, finanziere, speculatore, filosofo, filantropo, di origine Ungherese è emigrato prima in Inghilterra e poi negli Usa, famoso per i suoi fondi e per i suoi enormi guadagni ottenuti in brevissimo tempo, ha scritto vari libri ed ha fondato la Soros Foundation "in order to build a global alliance for Open Society". Inserito nella Daimon Library da C. W. Brown per vari motivi ed in omaggio a tre amici sempre ungheresi che hanno reso grandi servigi al mondo della cultura scrivendo soprattutto in inglese, vale a dire George Mikes, Arthur Koestler, e André Deutsch.
DAVID ICKE Studioso di storia segreta e cospirazioni, è uno dei più famosi giornalisti e conferenzieri del mondo. Le informazioni che propone sul suo sito hanno milioni di convinti lettori e stanno contribuendo a costruire una significativa massa critica rispetto all'informazione ufficiale. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo: ...E la verità vi renderà liberi; Io sono me Stesso, io sono libero; Figli di Matrix; La piramide della cospirazione Globale; Il Segreto più Nascosto; ecc. ecc.
GIUSEPPE QUARTO  Un geniale imprenditore bresciano che unisce alla sua attività commerciale l'impegno politico e intellettuale, ma anche l'entusiasmo per la libertà e la creatività per progettare delle ambiziose possibilità. E' questo l'esempio di Freedomland, un'isola artificiale che dovrebbe dar vita a delle attività tecnologiche, commerciali, finanziarie e culturali innovative e finalmente libere da ogni vincolo imposto dalle burocrazie degli stati attuali.
DIEGO CUGIA  Un autore che proclama l'incoscienza quale antidoto alla falsa coscienza di oggi. Uno scrittore che preferisce avvolgersi nella sua grande ombra rigeneratrice piuttosto che essere accecato dalle mezze verità e dalle illusioni che danno l'impressione di essere sempre informati su tutto, di poter comunicare a tu per tu con chiunque, di conoscere gli altri e se stessi e la presunzione di aver scardinato grazie alla teologia, alla psicologia, alla tecnologia e alla biogenetica la cassaforte dell'universo.
GIUSEPPE DE VINCENTI E' un artista eclettico di origine calabrese che vive e lavora a Brescia.   Principalmente si  è dedicato alla pittura, all'insegnamento e alla promozione editoriale di autori e poeti della sua città. Intensa la sua attività nel proporre le sue opere in mostre organizzate in Italia e all'estero, e numerosi i premi e gli apprezzamenti della critica raggiunti nel corso dei vari anni del suo lavoro.
MARINO RUZZENENTI E' un professore di lettere di Brescia, storico e studioso di problematiche ambientali si è impegnato per denunciare la stupida e lucrososa attività di alcune aziende della città (ma non solo) nel settore della produzione di energia e dello smaltimento dei rifiuti. Non mancano nelle sue analisi pesanti accuse nei confronti delle penose connivenze del comune e dei vari politici nella gestione del malaffare. Molto accurate le sue indagini ed i suoi scritti che illustrano con dovizia di dati, cognizioni tecniche ed un ottimo stile il livello di inquinamento della città e la povertà intellettuale dei suoi colti amministratori.
SALVATORE PATRIARCA  è un filosofo che ama anche la poesia e la coltiva con cura. Impressioni di vita, sentimenti, dubbi, ombre dell'anima, ricordi, viaggi, tutto filtrato da una lente che sfuma i contorni e non permette di definire le forme. I suoi personaggi sembrano così condannati a una pena precisa: cambiare per rimanere sempre identici o cristallizzarsi in se stessi per perdersi. E poi ancora volti, maschere, cose, luoghi, stagioni, viaggi descritti in fotografie che trasfigurano la realtà.
ALFREDO BIANCO è un Dirigente scolastico di una scuola media della provincia di Brescia, da vari anni collabora con la Rivista "DirigentiScuola" de La Scuola Ed. di Bs. e con l'IRRE Lombardia , con il quale ha contribuito alla stesura di due testi di ricerca in ambito psicosociale, a cura di M. Falanga, pubblicati da F. Angeli Ed.. Laureato in Filosofia nel 1970, nel 2003 ha conseguito il diploma di Counselor presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di BS. E' un abilissimo scrittore, ed i suoi saggi, benché piuttosto complessi, rivelano uno stile da vero artista della parola e del pensiero.
NOAM CHOMSKY  Noam Chomsky è nato nel 1928 negli Stati Uniti. Ha rivoluzionato gli studi linguistici con la teoria generativista che ha avuto fondamentali ricadute nell'ambito della ricerca psicologica, logica, filosofica. Attualmente insegna nel Department of Linguistic and Philosophy del Massachusetts Institute of Technology [MIT]. E' uno dei pochi grandi intellettuali che non hanno mai rinunciato ad essere coscienza critica della società occidentale. Per oltre trent'anni le sue opinioni e i suoi giudizi, sempre attenti a cogliere l'essenza delle cose dietro l'apparenza della realtà, hanno sensibilizzato un crescente interesse del pubblico verso la reale natura del potere. Fin dagli anni '60 è sempre in prima fila nelle lotte della sinistra radicale americana.
ALDO VINCENT  è uno scrittore che dal 1997 scrive sul web in completa libertà. Ha iniziato collaborando con vari siti internet scrivendo piccoli notiziari scherzosi per gli emigrati italiani. In seguito ha aperto su Clarence IL RECIDIVO con alcuni fuoriusciti dal mitico CUORE, inoltre ha scritto sporadicamente per Affari Italiani e Punto-Informatico. Come scrittore satirico e giornalista ha collaborato con LIBERAZIONET, poi con Massimo Caviglia (un Maestro!) per l’inserto satirico del MANIFESTO, poi PEPPER e altre decine di riviste e blogs tra i flutti della satira on line.
ARUNDHATI ROY Nata nel 1961 nella regione del Kerala, è la più famosa scrittrice indiana contemporanea. Vive a New Delhi. Nel 1997 ha vinto il prestigioso Booker Prize con Il dio delle piccole cose. Si è laureata in architettura alla Delhi School of Architecture ed è stata assistente al National Institute of Urban Affairs e ha studiato restauro dei monumenti a Firenze. Ha scritto varie sceneggiature e molti articoli. Il Dio delle Piccole cose il suo romanzo d'esordio è statomun caso letterario ed un best seller in tutto il mondo.
SILVANO AGOSTI Un grandissimo artista, poeta, regista, scrittore, viaggiatore, sognatore e chi più ne ha più ne metta. Nasce a Brescia, ma vive, gioca e lavora a Roma. Ha pubblicato libri di successo e realizzato opere cinematografiche di estremo pregio e poetica sensibilità. Ha collaborato e lavorato con grandi registi del suo tempo e ci allieta costantemente delle sue riflessioni dal suo blog su internet. In Italia forse non tutti hanno la grandezza spirituale adeguata per apprezzarlo nel modo migliore e più completo.
DANIELA NEGRI è nata e vive a Brescia. Si è laureata in Lettere a Verona con una tesi di Storia dal titolo: "Il ritorno del Medioevo. La Lega Lombarda e Arnaldo da Brescia nel dibattito risorgimento e post unitario." Ha vinto due concorsi di scrittura uno per una rivista a tiratura nazionale e un altro per un'associazione culturale bresciana. E' insegnante di Italiano e Storia nelle scuole superiori e tiene corsi di scrittura creativa per le circoscrizioni cittadine. E' una persona sveglia, interessante, simpatica e alla mano, inoltre ha una scrittura agile e leggera che riesce a trattare in modo godibile anche i temi più complessi e ingarbugliati della nostra esistenza.
ROBERTO MORPURGO  Roberto Morpurgo è laureato in filosofia e scrive poesie, aforismi, racconti, saggi, oltre a coltivare interessi per la psicologia psicoanalitica, il cinema, il teatro. In campo cinematografico ha collaborato fra gli altri con la Provincia di Milano, l’Arci Cinema e l’Obraz Cinestudio. In campo teatrale ha lavorato fra gli altri con il Teatro Universitario di Richard Gordon e collabora come autore drammatico con la RSI (Radio Svizzera Italiana). In campo musicale ha scritto canzoni (musiche e testi) e lavorato per la Ricordi. Carl William Brown lo ha conosciuto alla fiera della microeditoria di Chiari del 2007, dove il Daimon Club lo ha anche intervistato. Vedi il nostro sito www.daimontv.com

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Old Event!  Il Daimon Club partecipa con Albalibri alla Fiera della Piccola Editoria di Chiari in provincia di Brescia che si terrà nei giorni 10-11-12 Novembre 2007. Non perdete dunque l'occasione di seguire la presentazione dell'ultimo libro del poeta editore Çlirim Muça L'Animale Triste, a cura dell'autore e di Carl William Brown, che avrà luogo Sabato 11 novembre alle ore 18.30, nella sala al primo piano di Villa Mazzotti. Se poi siete interessati all'evento o siete un minimo curiosi scaricate l'intero Programma della Manifestazione!  Seguendo questo link potrete vedere le foto delle nostre precedenti presentazioni, se invece preferite i video vi consiglio di visitare il sito www.daimontv.com e poi di recarvi nelle nostre pagine su Youtube. Buon divertimento !!!!!

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

 Diamante_rosso7253.gif (591 byte) Sommario    Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Indice Autori   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Home page   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join Us On Facebook   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join Us On Twitter

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) DaimonLibrary colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Links Exchange colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

website tracking

dcshobanmov.gif (14871 byte)

daimonologyban1.jpg (10828 byte)website tracking