L'Italia in breve a cura di Carl William Brown

ovvero, tutto il mondo e' paese!

librarybann.gif (6877 byte)

Aforismi, citazioni, battute e riflessioni

sull'Italia e gli italiani (with English quotes)


Sponsored Links and Publicity


Italia in breve Libro e e-book


Sponsored Links and Publicity



Ricerca personalizzata


newani.gif (2181 byte)   Per una ricerca veloce in tutta la Daimon Library   newani.gif (2181 byte)


Sponsored Links and Publicity



L'ITALIA IN BREVE, ovvero tutto il mondo è paese, (with English Quotes), è un libro di aforismi, citazioni, battute e riflessioni sull’Italia e gli Italiani curato da Carl William Brown. Lo scritto presenta una vasta panoramica a livello storico, letterario e sociologico della nostra piccola grande realtà e vuole inoltre essere una modesta metafora sul percorso dell’umanità, che da vari secoli caratterizza il nostro caro pianeta. Il testo dopo alcuni pensieri introduttivi e una prefazione che spiega la genesi, lo stile e gli intenti del libro, presenta un'introduzione che, con l’ausilio di vari dati statistici, illustra in breve l'attuale situazione sociale, politica, economica e culturale del nostro paese. Seguono poi un centinaio di pagine di testi brevi in italiano, corredati da varie immagini dei luoghi più caratteristici della nostra penisola e circa una sessantina di pagine di testi brevi in inglese, allo scopo di fornire alcune notizie storiche e un’ampia carrellata di quello che importanti autori stranieri hanno detto, nel bene e nel male, sull’Italia e gli Italiani. Alla fine si possono trovare dei sintetici omaggi conclusivi e una serie di links a utilissime risorse presenti in rete sulla nostra nazione. 



Questo libro è dedicato a tutti quegli italiani che vengono metodicamente sempre presi per il culo, affinché in esso possano trovare un po’ di divertimento, di conforto e delle abili armi retoriche per potersi difendere dal potere della stupidità!

È doveroso inoltre rivolgere un ringraziamento particolare agli spiriti sempre vivi di alcuni italiani famosi del passato, tra i quali mi onoro di citare: Gaio Giulio Cesare, Dante Alighieri, Marco Polo, Filippo Brunelleschi, Leon Battista Alberti, Giorgio Vasari, Andrea Palladio, Amerigo Vespucci, Cristoforo Colombo, Lorenzo De’ Medici, Galileo Galilei, Leonardo Da Vinci, Giordano Bruno, Michelangelo Buonarroti, Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro, Carlo Goldoni, Alessandro Volta, Antonio Meucci, Enrico Fermi, Guglielmo Marconi, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Alessandro Manzoni, Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Enrico Caruso, Luciano Pavarotti e una lode particolare deve anche andare a tutti quelli che nel corso dei vari secoli della storia dell’umanità, nonostante le numerose difficoltà, hanno reso l’Italia un grande paese, rinomato per i suoi pregi, ma anche per i suoi difetti, in tutto il mondo!     

Un ultimo ringraziamento va poi al Daimon Club International (www.daimon.org) e al sito surrealista Fort Attack Blogs Project (www.fortattack.com) per il supporto fornitoci nella ricerca dei materiali e nella stesura del testo.


l'Italia in breve Libro e e-book


Dalla prefazione .....

Questo libretto è dunque in primo luogo dedicato a tutti gli italiani che sanno ancora resistere, criticare, indignarsi per lo stato di tremenda anestesia in cui versa il nostro paese, ma al tempo stesso è anche pensato per tutti i vari amanti del genere aforistico e delle riflessioni brevi. Essendone io il curatore, lo stile come al solito ne risulta irriverente, ironico, umoristico, irrispettoso, impertinente, sarcastico, e talvolta anche volutamente un po' profanatorio, inoltre la forma dell'e-book, al contrario di quello che accade per i siti tradizionali, vi permetterà di trovare tutto il materiale ben confezionato, comodamente e facilmente consultabile su qualsiasi supporto, senza la noiosa e insulsa pubblicità che dovreste sorbirvi navigando in Internet o nelle varie applicazioni create ad hoc per cercare appunto di fare due soldi. È anche un modo per farmi un po' di pubblicità, visto che nonostante la mia vasta produzione ed il mio impegno in rete, sia più facile trovare degli studiosi che si occupano degli autori di aforismi dell'Amazzonia che non di quelli indigeni per l'appunto, senza parlare poi degli editori, che sono sempre solo e troppo interessati al guadagno, per poter pensare anche ad altro. Essendo poi il testo in formato anche digitale spero possa avere una vasta diffusione, perché in teoria potrebbe interessare a tutti gli abitanti della nostra penisola, ma anche a tutti i suoi potenziali visitatori stranieri, siano essi turisti o, come accade sempre più spesso, immigrati in cerca di fortuna.

P.S. Per sintetizzare il contenuto del libro, e per rendere l'idea del suo stile, potrei dire che si tratta veramente di una "polpetta avvelenata" che potrebbe essere tranquillamente usata da tutti coloro che vogliono, in un modo o nell'altro, tenere alto l'onore della nostra memoria e migliorare ipoteticamente le prospettive del nostro futuro, fustigando al tempo stesso tutta la mediocrità che inquina il nostro presente. 

Carl William Brown




In Internet there are millions of books, also a lot of free ones.

So, if you want to promote yourself  and build up your books

and art popularity,  join us, it's free! Carl William Brown



Daimon E-Books Directory is a free web resource which contains links to free downloadable e-books, publishers, authors, technical papers, documents, as well as user contributed content, articles, reviews and comments. Daimon E-Books Directory is a service to students, researchers and e-book lovers.



Daimon Club Free Books



CERCA IN TUTTO IL SITO

DEL DAIMON CLUB


Daimon Club Private Area

Here You Can Find a lot of Interesting Material



smallbot.gif (578 byte)  Home Page  smallbot.gif (578 byte)  Sommario  smallbot.gif (578 byte)  Cerca Libri

smallbot.gif (578 byte)  On Facebook  smallbot.gif (578 byte)  On Twitter


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 



colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor  colorfrec1.gif (483 byte) Facebook  colorfrec1.gif (483 byte) Twitter


 

website tracking