I MEMBRI DEL

DAIMON CLUB ITALIA

Sponsored Links and Publicity

claudia2.jpg (29121 byte)

CLAUDIA DA TRIANA

Sponsored Links and Publicity

Il mio nome è Claudia Bindi, ho 38 anni, sono nata e vivo a Triana da sempre, solo un breve periodo di studi universitari per frequentare l'ISEF a Firenze mi hanno tenuta distante dalla mia amata Triana. Mi sono poi occupata di ambiente, arte -poesia e pittura, di equitazione danza ed altri sport. Nel 1987 già convalidata nella disciplina equestre come guida ed istruttrice presso un noto Centro Equituristico nel comprensorio del Chianti, proposi ai proprietari di Triana la gestione di questa attività e la conseguente valorizzazione della stessa. In quel periodo Triana era stata nominata Centro Culturale intestato al Conte Enea Silvio Piccolomini ed in affitto alla Diocesi che lo gestiva. Per vicissitudini burocratiche il progetto dell'Equiturismo non riuscì a decollare e poi per abusi edilizi in cui fu coinvolto il Vescovo responsabile, fu chiuso anche il Centro Culturale,... Adesso mi occupo a tempo pieno di arte: pittura e poesia con non poche difficoltà, ma faccio ciò che mi piace e non è poco compreso di vivere qui a Triana, vicino alla mia famiglia anche se assai ridotta: solo un fratello ed un padre anziano. Ma proprio mio padre mi ha trasmesso questa grinta e volontà di perseverare, Amedeo il suo nome, come suo padre Quirino ed il nonno Placido erano i fabbri e maniscalchi del Conte, erano gli artigiani come il falegname ed altri che lavoravano per conto della Nobile Famiglia. Mia madre e mia nonna materna erano insegnanti, il nonno paterno un militare e corrispondente giornalistico di origini Romane la prima e napoletane il secondo. Oggi dopo essere nata nella casa "paterna" dopo aver vissuto in quella "moderna" costruita dai miei genitori, dal 1991 vivo da sola in quella che era l'abitazione del custode, appena fuori dal castello, tra mura che trasudano le emozioni di un passato. Ho una stalla per garage, al piano superiore circa 100 mq. suddivisi in due appartamenti di cui uno non ha i servizi. Al pian terreno, nei corrispondenti 100 mq. si trovano la cantina, la legnaia (il deposito per la legna) e la vecchia fucina dei miei antenati. Pago un misero affitto, è vero ma è da sempre mia intenzione valorizzare questo, scrigno di bellezza storica, artistica ed arresa, alle intenzioni burocratiche, sto ripristinando da sola con i lavori, non pochi e non facili per il tetto, e la ristrutturazione interna della bottega dei miei avi, compresi attrezzature ed oggetti superstiti - le mie mani - parlano del mio passato, parlano e raccontano che i lavori anche quelli più umili e manuali, non mi hanno mai scoraggiata! Con ciò il mio sogno è rendere almeno in questo spazio un fulcro e punto d'incontro, uno spazio - museo in cui viaggiare, far viaggiare nel tempo, attraverso il tempo, dentro e fuori dal tempo.
Ogni passeggero, ogni viaggiante e viaggiatore è ben e cortesemente gradito ed accolto da Claudia e da Triana,...

Sponsored Links and Publicity

P.S. La vita è energia, non sprecatela inutilmente, costa così cara !!! C.W. Brown  Per questo il Daimon Club sostiene i movimenti per il risparmio energetico www.daimon.org/ambiente !!! Inoltre poiché è consapevole che ogni essere umano è una creazione fantastica crede sia fondamentale per tutti non degradare inutilmente le nostre potenzialità, ma anzi svilupparle sempre di più, per questo ha fondato la Daimonologia, e più semplicemente ha aderito al movimento We Are What We Do!

Per promuovere attivita' artistiche, sociali, ricreative o aziendali! Per incontrarsi e divertirsi in allegria sfruttando al meglio le enormi potenzialita' di internet!
To promote every sort of activity, to discover the enormous potentiality of the web and to meet new friends in a magic, exciting and amusing place.


Daimon Club International. It's the Surrealistic and Eclectic site of the Daimon Club Association founded by Carl William Brown. Here you can promote and divulge any sort of art, business or activity.
www.facebook.com/pages/Daimon-Club-International/

If you like art, if you can write, if you love reading, if you want to promote your business, if you need to increase your popularity, and if you need some advices to earn some more money, then you should join us! Carl William Brown and The Daimon Club
www.daimon.org  and www.fortattack.com

Read our cultural strategy since as Robert Ingersoll says: we rise by lifting others!

Ricerca personalizzata

bannershakes.gif (6920 byte)

Diamante_rosso7253.gif (591 byte)   HOME PAGE     Diamante_rosso7253.gif (591 byte)   SPONSORS     Diamante_rosso7253.gif (591 byte)   ELENCO MEMBRI

librarybann.gif (6877 byte)

daimonologyban1.jpg (10828 byte)website tracking

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG