CARL WILLIAM BROWN

librarybann.gif (6877 byte)
 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

newani.gif (2181 byte)   Per una ricerca veloce in tutta la Daimon Library   newani.gif (2181 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

bookpium.gif (2870 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Carl William Brown è un autore ormai senza tempo, si considera apolide, ma a causa delle ricerche in cui è impegnato vive in Italia. Per quanto riguarda la sua biografia, ai posteri basti sapere che era un ragazzo di vastissime letture, di un ampia cultura, di una profonda sapienza, di una coerente saggezza, di una incommensurabile forza psichica e di innumerevoli esperienze pratiche; il tutto messo a servizio della ricerca e della lotta contro la stupidità. (oh, mi raccomando, si fa per dire) Alle critiche di coloro i quali si domandassero quindi: "Ma chi è costui per presentarsi in questo modo ?" ed indirettamente mi rivolgessero la domanda con un’intonazione ammonitrice, rispondo umilmente: "Ma chi è il Papa, chi è Gates, chi è Di Caprio, o chi erano Gesù, Buddha, Confucio, o Mao, Marx, Stalin e Hitler !" Ecco questo è Carl William Brown, a punk hit, no more heroes anymore! Se dunque è vero che, come ci ha insegnato Valery, il vero genio resta sconosciuto, è anche vero che questo è un ruolo scomodo, doloroso e maledetto, per vari motivi. Perciò Carl William Brown ha deciso di interpretare a fondo il suo ruolo di scrittore, di agitatore, di educatore, di provocatore, confidando anche alla grande potenzialità della rete la sua scomoda creatività. Nasce così il Daimon Club, un'associazione culturale composta da diversi siti, dove per ben più di duecento pagine l'arte, la vita, l'umanità e la protesta si concretizzano in uno slancio ideale, urlando al mondo la propria fatica esistenziale nel condurre quella tremenda battaglia contro il reale, che alla fine ci vedrà comunque perdenti. Se dunque anche voi volete unirvi nella lotta, potete farlo visitando i siti della nostra associazione che trovate linkati a fondo pagina.


L'OPERA DI CARL WILLIAM BROWN


Arrivati a questo punto voglio solo far presente che durante il corrente anno di disgrazia 1998 C.W. Brown ha pubblicato diverse cose, e ha diffuso il suo pensiero e le sue creazioni sul web attraverso decine di siti, riscontrando un certo favore di pubblico, tanto che i website legati al Daimon Club, l'associazione da lui fondata, hanno ottenuto in soli dodici mesi circa 70.000 visite, come si può facilmente verificare andando a sfogliare le pagine del Club. Pertanto questa è un'ulteriore occasione per ringraziare tutti della gentile collaborazione. Le novità però non finiscono qui, infatti una piccola ma significativa rappresentanza degli aforismi più strabilianti, feroci ed originali della vasta produzione del nostro sfortunato eroe sono stati pubblicati nel bel libro Aforismi URLati uscito a dicembre 1998 presso l'editore Fogòla di Torino, inoltre sempre un centinaio dei suoi aforismi con altri cinque testi di saggistica e narrativa sono stati pubblicati nei Cd Rom della rivista PcOpen di Settembre e Ottobre e una sua directory con vari scritti è presente nel sito di editoria elettronica Arpanet, e presto ve ne saranno altre sparse un po' ovunque nella grande rete, che si aggiungeranno ai numerosissimi siti del Daimon Club, che proprio in questi giorni ha aperto un mirror anche nello spazio di Telecom Italia Network, e ai vari articoli che compaiono nei vari forum e in alcune riviste della grande rete. Il tutto nell'attesa del grande evento, vale a dire il completamento del grande sito umoristico in preparazione dietro le quinte e di portata veramente esplosiva.


GLI ULTIMI AFORISMI PUBBLICATI

Carl William Brown ha scritto più di 8000 aforismi, vari saggi, e ha elaborato nuove interessanti teorie sia nell'ambito della metodologia didattica, sia nell'ambito più strettamente artistico filosofico. Nel suo sito potrete appunto trovare, tra le altre cose,  i Principi della Daimonologia ed il Manifesto del Nuovo Movimento Surrealista Umorista e Nichilista. L'attività di scrittore si affianca a quella di docente, di consulente, di agitatore culturale, di provocatore e di traduttore; a suo tempo furono famose, per un ateo, le traduzioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo di un libretto riguardante la Madonna Rosa Mistica di Montichiari e inviate poi dalla committente in tutto il mondo. Fervida e diffusa è inoltre la sua attività di webmaster e scrittore sul web. Ma ora ecco a voi alcuni degli aforismi ultimamente pubblicati:

Gli umoristi sono come i bambini, sanno ridere anche nei momenti piu' drammatici. Soprattutto quando ne rimangono coinvolti gli altri.

La stupidita' della specie deve molto all'intersoggettivita' del sapere e dell'esperienza umana.

Sento spesso tanta gente dire che non ha tempo, ed e' proprio per questo che io scrivo contro la stupidita', affinche' questa bizzarra divinita' li occupi un po' meno.

Se i burocrati non ammettono l'ignoranza della legge, io non ammetto l'ignoranza dei burocrati.

Una volta, i potenti, per sottomettere il popolo usavano la forza, le leggi e la religione; ora dispongono anche del calcio e della televisione.

I poveri dovrebbero imparare quello che, da tempo, e' il motto dei ricchi: Quel che e' mio e' mio e quel che e' tuo, se posso, te lo rubo.

L'abbondanza genera baldanza e la baldanza genera ignoranza.

La legge non e' sempre comoda per tutti, ma sicuramente e' sempre scomoda per chi non ha soldi.

Per i Formalisti e gli Esteti non c'e' contenuto senza forma; come a dire che non c'e' pesce senza puzza.

Non e' che l'Uomo non faccia cose buone: solo che quelle cattive sono molto piu' numerose.

I comitati di lettura delle case editrici mi sono un gran simpatici. Non capiscono molto, ma almeno leggono. Poi col tempo, chissa'? Forse la grande divinita' li abbandonera'.

I popoli che hanno bisogno di santi in genere sono dannati.

Il Papa dice che il dolore avvicina a Dio. Forse e' per questo che certa gente vorrebbe torturarlo.

L'Italia non è una penisola, ma un'isola che fa pena.

Se Dante nel duecento ha messo persino dei papi all'inferno io, nel duemila, posso agevolmente mettere alcuni filosofi nel cesso.

La vera saggezza per un filosofo consiste nel tacere sempre piu' man mano che invecchia.

L'assassino non e' che un enzima. In fondo non fa altro che catalizzare un processo inevitabile. Da buon precursore, infatti, lo anticipa.

Pirandello diceva che vi sono tre soluzioni all'esistenza: la pazzia, l'omicidio o il suicidio. Io per non sbagliare le ho scelte tutte e tre.

I miei aforismi sono stati progettati ed elaborati per essere letti, capiti e digeriti dal primo delinquente fino al piu' famoso scienziato, passando ovviamente per l'ultima puttana.

Stato nazionale. Stato assoluto. Stato della chiesa. Stato di diritto. Stato di coma. Stato pietoso. Stato avanzato di putrefazione. Stato di allerta...

Un miliardario americano ha donato ai poveri del proprio paese migliaia e migliaia di pastiglie di Viagra. Al che uno di questi si e' furiosamente incazzato e ha gridato: "E adesso chi me la paga una puttana!

Lo sapete perche' l'Italia e' fatta a stivale. No? Allora provate un po' voi a camminare con i sandali nella merda, cosi' capirete!

Giovane artista scapigliato, amante dell'ossatura femminile, cerca ereditiera da spolpare. Assicurasi forti emozioni. Astenersi perditempo. Disponibili anche amici. Per informazioni contattare su internet il Daimon Club.

Noi non dobbiamo favorire i dittatori assassini, anche perche' e' piu' divertente agevolare gli assassini dei dittatori.

Era un simpatico maledetto conformista e pur vivendo nella merda aveva una terribile paura di sporcarsi. 

Arrivati a questo punto penso di non sbagliarmi a dire che l'unica forma creativa di provocazione letteraria non puo' che essere l'omicidio. 

Il mestiere di uno scrittore dev'essere quello di diffondere le proprie idee, persino a costo del sacrificio della propria vita e, se necessario, anche di quella degli altri!

A volte ho dei grossi complessi di inferiorita', infatti se non ci fosse la stupidita', anche la mia opera giacerebbe informe nell'universo delle nullita'.

Anche il nichilista piu' feroce e' a favore della creazione. E' scontato infatti che piu' gente esce dal nulla e piu' gente ci rientrera'.

In un mondo di merda e' sin troppo facile dedurre che gli stronzi sono perfettamente a loro agio.

Creare nuova occupazione? Niente di piu' semplice. Basta sterminare un po' di gente che lavora!

Il lavoro non e' altro che una stupida forza per un inutile spostamento.

Il riso e la paura sono antagonisti, ecco perche' l'umorismo, come la filosofia, deve insegnare a non temere la morte.

Cosa sarebbero mai le favole per un bambino, senza le dolci e affettuose sonorita' di una voce che gliele racconta!

Poiche' tutti gli esseri umani nascono dalla donna, e' sin troppo facile dedurre che viviamo proprio in un mondo di figa.

Non è un male che esistano i maghi, come non è un male che esistano gli assassini; il vero male è che gli assassini non uccidono i maghi.

Una ragazza ci ha scritto per sapere se era astrologicamente compatibile con il suo fidanzato: le abbiamo risposto: "Se è una testa di cazzo come te, allora siete di sicuro compatibili!"


bannershakes.gif (6920 byte)


 

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

 Diamante_rosso7253.gif (591 byte) Sommario    Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Indice Autori   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Home page   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join Us On Facebook   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join Us On Twitter

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) DaimonLibrary colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Links Exchange colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

librarybann.gif (6877 byte)

daimongreenbanner2.jpg (10917 byte)

Visitus.gif (19125 byte)

website tracking