L’OPERA DI

CARL WILLIAM BROWN



4000 Aforismi Online

di Carl William Brown



AN AUTOBIOGRAPHY AND

A SMALL INTRODUCTION


I miei libri sono stati scritti per far divertire chi già sa che l’uomo è stupido, per far arrabbiare chi ancora non lo sa e per far riflettere chi si ostina, contro ogni evidenza, ad avere sempre dei dubbi. Ricordandomi allo stesso tempo delle belle parole di San Paolo che diceva: "Se uno pensa di essere sapiente fra di voi in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente." Frase che ispirò forse anche Shakespeare che soleva appunto dire: "Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio." Di seguito riporto dunque una breve selezione tratta dagli oltre 9.000 aforismi che ho scritto.

 

AFORISMI CONTRO LA POLITICA E L’ECONOMIA

 

AFORISMI CONTRO IL POTERE  E  LA STUPIDITA'

 

Tutta l’opera è comunque rivolta in un modo o nell’altro contro il potere, anche perchè, come ci ricorda Nietzsche, la potenza instupidisce, e quindi contro la stupidità e la vanità dell’umanità. I titoli in cantiere sono circa una trentina, ma i libri effettivamente pronti per un'eventuale pubblicazione sono sei o sette, anche se, grazie all'estrema plasticità della letteratura aforistica e saggistica, potrebbero diventare in breve tempo anche di più.

 

AFORISMI CONTRO LA  RELIGIONE E L'AUTORITA'

 

AFORISMI CONTRO I MASS MEDIA E LA BANALITA'

 

Il contenuto dei miei testi è notevolmente variegato, possiamo quindi trovare aforismi tipicamente letterari e filosofici, oppure pensieri contro la politica, l'economia o i mass-media, battute e riflessioni umoristiche, brevi proteste ispirate dalla "Nuova Criminologia" o dall'umorismo nero e massime contro le componenti più ridicole della religione e a favore invece di una più pacata e democratica saggezza universale.

 

AFORISMI ARTISTICI, LETTERARI E FILOSOFICI

 

AFORISMI DISSACRANTI, NERI ED UMORISTICI

 


Sponsored Links and Publicity


Le peculiarità del mio stile sono l'ironia, il paradosso, l'umorismo, la satira, il sarcasmo, la speculazione filosofica e tutte le armi della retorica del linguaggio ed esso si ispira ai grandi autori del genere di ogni tempo e luogo, vale a dire quindi ai sommi filosofi e saggi dell'antichità, sia occidentali, sia orientali.

 

L'UMORISMO E CARL WILLIAM BROWN

 

LO STILE  DI CARL WILLIAM  BROWN

 

La caratteristica principale della mia poetica è la provocazione, deviare cioè dal comune e banale linguaggio dell'ipocrisia perbenistica, proprio allo scopo di gettare nuova luce sui preconcetti che ci circondano e generare così l'opera d'arte, che come ci hanno insegnato i Formalisti Russi, deve proprio la sua origine alla "deviazione dalla norma". La sua massima aspirazione quella di creare un tipo di prosa breve e divertente che sia in grado di conferirmi la qualità di filosofo-artista, figura del resto già auspicata dal grande Nietzsche.

 

MANIFESTO DEL NUOVO MOVIMENTO SURREALISTA

 

IL FLUSSO DI COSCIENZA INCONTRA  I SURREALISTI

 

La mia più somma ambizione invece è quella di mettere in guardia la gente comune dalle possibili malefatte dell’imbecillità, ecco perché i miei aforismi sono un ammonimento per chi sfrutta e per chi è sfruttato, per chi è ignorante e per chi non si decide a divulgare in modo opportuno il sapere, per chi è troppo ricco e per chi si accontenta di avere persino troppo poco e magari si rifugia per consolarsi nei sogni diurni dell’ingenuità.

 

POTERE DELL' AUTORITA': FOLLIA O STUPIDITA'.(Saggio)

 

I PRINCIPI SINTETICI DELLA DAIMONOLOGIA APPLICATA

 

Di certo sono pienamente consapevole che le mie ricerche ed i miei scritti possono sembrare arroganti, ma visto la vastità e la crudeltà dell'argomento trattato vi inviterei a non esprimere dei giudizi affrettati.  Champfort dice infatti che gli uomini sono così perversi che la sola speranza e persino il solo desiderio di correggerli, di vederli finalmente ragionevoli e onesti, è un'assurdità, un'idea romanzesca che si perdona soltanto all'ingenuità della prima giovinezza." Ed e' per questo che noi cerchiamo di rimanere, nella nostra follia, sempre giovani e  sempre consapevoli che il mondo è in mano agli stolti, secondo il Talmud, è in mano alla follia secondo Erasmo, ed è in mano alla stupidità secondo Carl  William Brown. Non dobbiamo dunque stupirci se la suprema divinità ci proporrà sempre delle:

 

L'AUTORE, L'OPERA, UNA PICCOLA BIOGRAFIA

 

IL TESTAMENTO DI CARL WILLIAM BROWN, SIC!!

 

A questo proposito voglio solo far presente che il dossier riferito all'autore e all'opera è stato scritto più di un anno fa, nel frattempo C.W. Brown ha pubblicato diverse cose, e ha diffuso il suo pensiero e le sue creazioni sul web attraverso decine di siti, riscontrando un certo favore di pubblico, tanto che i siti legati al Daimon Club, l'associazione da lui fondata, hanno ottenuto nel corso degli anni diversi milioni di visite, come si può facilmente verificare andando a sfogliare le pagine del Club. Pertanto questa è un'ulteriore occasione per ringraziare tutti della gentile collaborazione. Grazie ancora e arrivederci!  P.S. Altri libri di Carl William Brown li trovate all'interno della Daimon Library!

Aforismi Contro il potere e la stupidità. (E-book);  Attacco al forteAforismi Geniali di William Shakespeare (E-book);  Ars Longa, Vita Brevis (E-book);  George Mikes e L'umorismo (Tesi di Laurea Online);  Principi Sintetici di Daimonologia Applicata (Html);  Manifesto del Nuovo Movimento Surrealista, Umorista e Nichilista (Html); Il Testamento di Carl William Brown e i lasciti del Daimon Club (Html);  Tourism and Gastronomy in Lombardy and Brescia (Html);  Ricette della Tradizione Italiana (Html); L'Italia in breve. Aforismi, citazioni, battute e riflessioni sull'Italia e gli Italiani. (With English Quotes). (E-book);  Aforismi contro il potere e la stupidità. Seconda Edizione. (E-book);  Aforismi geniali di William Shakespeare. Seconda edizione. (With English Quotes and Essays). (E-book);  Aforismi di Carl William Brown. Volume Primo. (E-book);



4000 Aforismi Online

 

di Carl William Brown



CERCA IN TUTTO IL SITO

 DI CARL WILLIAM BROWN



Un famoso aforisma

di Carl William Brown

tradotto in varie lingue

by Verba Volant !



Daimon Club     Daimon People

Daimon Arts     Daimon News

Daimon Magik     Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links     Daimon Humor

Join on Facebook     Join on Twitter


Ricerca personalizzata


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 

 

website tracking