L’OPERA DI

CARL WILLIAM BROWN

AN AUTOBIOGRAPHY AND

A SMALL INTRODUCTION


4000 Aforismi Online di Carl William Brown


Sponsored Links and Publicity


Sponsored Links and Publicity


Sponsored Links and Publicity


I miei libri sono stati scritti per far divertire chi già sa che l’uomo è stupido, per far arrabbiare chi ancora non lo sa e per far riflettere chi si ostina, contro ogni evidenza, ad avere sempre dei dubbi. Ricordandomi allo stesso tempo delle belle parole di San Paolo che diceva: "Se uno pensa di essere sapiente fra di voi in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente." Frase che ispirò forse anche Shakespeare che soleva appunto dire: "Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio." Di seguito riporto dunque una breve selezione tratta dagli oltre 8000 aforismi che ho scritto.

GLI AFORISMI CONTRO LA POLITICA E L’ECONOMIA

GLI AFORISMI CONTRO IL POTERE  E  LA STUPIDITA'

Tutta l’opera è comunque rivolta in un modo o nell’altro contro il potere, anche perchè, come ci ricorda Nietzsche, la potenza instupidisce, e quindi contro la stupidità e la vanità dell’umanità. I titoli in cantiere sono circa una trentina, ma i libri effettivamente pronti per un'eventuale pubblicazione sono sei o sette, anche se, grazie all'estrema plasticità della letteratura aforistica e saggistica, potrebbero diventare in breve tempo anche di più.

GLI AFORISMI CONTRO LA  RELIGIONE E L'AUTORITA'

GLI AFORISMI CONTRO I MASS MEDIA E LA BANALITA'

Il contenuto dei miei testi è notevolmente variegato, possiamo quindi trovare aforismi tipicamente letterari e filosofici, oppure pensieri contro la politica, l'economia o i mass-media, battute e riflessioni umoristiche, brevi proteste ispirate dalla "Nuova Criminologia" o dall'umorismo nero e massime contro le componenti più ridicole della religione e a favore invece di una più pacata e democratica saggezza universale.

GLI AFORISMI ARTISTICI, LETTERARI E FILOSOFICI

GLI AFORISMI DISSACRANTI, NERI ED UMORISTICI

Le peculiarità del mio stile sono l'ironia, il paradosso, l'umorismo, la satira, il sarcasmo, la speculazione filosofica e tutte le armi della retorica del linguaggio ed esso si ispira ai grandi autori del genere di ogni tempo e luogo, vale a dire quindi ai sommi filosofi e saggi dell'antichità, sia occidentali, sia orientali.

L'UMORISMO E CARL WILLIAM BROWN

LO STILE  DI CARL WILLIAM  BROWN



La caratteristica principale della mia poetica è la provocazione, deviare cioè dal comune e banale linguaggio dell'ipocrisia perbenistica, proprio allo scopo di gettare nuova luce sui preconcetti che ci circondano e generare così l'opera d'arte, che come ci hanno insegnato i Formalisti Russi, deve proprio la sua origine alla "deviazione dalla norma". La sua massima aspirazione quella di creare un tipo di prosa breve e divertente che sia in grado di conferirmi la qualità di filosofo-artista, figura del resto già auspicata dal grande Nietzsche.

MANIFESTO DEL NUOVO MOVIMENTO SURREALISTA

IL FLUSSO DI COSCIENZA INCONTRA  I SURREALISTI

La mia più somma ambizione invece è quella di mettere in guardia la gente comune dalle possibili malefatte dell’imbecillità, ecco perché i miei aforismi sono un ammonimento per chi sfrutta e per chi è sfruttato, per chi è ignorante e per chi non si decide a divulgare in modo opportuno il sapere, per chi è troppo ricco e per chi si accontenta di avere persino troppo poco e magari si rifugia per consolarsi nei sogni diurni dell’ingenuità.

POTERE DELL' AUTORITA': FOLLIA O STUPIDITA'.(Saggio)

I PRINCIPI SINTETICI DELLA DAIMONOLOGIA APPLICATA

Di certo sono pienamente consapevole che le mie ricerche ed i miei scritti possono sembrare arroganti, ma visto la vastità e la crudeltà dell'argomento trattato vi inviterei a non esprimere dei giudizi affrettati.  Champfort dice infatti che gli uomini sono così perversi che la sola speranza e persino il solo desiderio di correggerli, di vederli finalmente ragionevoli e onesti, è un'assurdità, un'idea romanzesca che si perdona soltanto all'ingenuità della prima giovinezza." Ed e' per questo che noi cerchiamo di rimanere, nella nostra follia, sempre giovani e  sempre consapevoli che il mondo è in mano agli stolti, secondo il Talmud, è in mano alla follia secondo Erasmo, ed è in mano alla stupidità secondo Carl  William Brown. Non dobbiamo dunque stupirci se la suprema divinità ci proporrà sempre delle:

L'AUTORE, L'OPERA, UNA PICCOLA BIOGRAFIA

IL TESTAMENTO DI CARL WILLIAM BROWN, SIC!!

A questo proposito voglio solo far presente che il dossier riferito all'autore e all'opera è stato scritto più di un anno fa, nel frattempo C.W. Brown ha pubblicato diverse cose, e ha diffuso il suo pensiero e le sue creazioni sul web attraverso decine di siti, riscontrando un certo favore di pubblico, tanto che i siti legati al Daimon Club, l'associazione da lui fondata, hanno ottenuto nel corso degli anni diversi milioni di visite, come si può facilmente verificare andando a sfogliare le pagine del Club. Pertanto questa è un'ulteriore occasione per ringraziare tutti della gentile collaborazione. Grazie ancora e arrivederci!  P.S. Altri libri di Carl William Brown li trovate all'interno della Daimon Library!



4000 Aforismi Online di Carl William Brown



CERCA IN TUTTO IL SITO

 DI CARL WILLIAM BROWN

Un famoso aforisma di Carl William Brown

tradotto in varie lingue by Verba Volant !


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 



Ricerca personalizzata


colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor  colorfrec1.gif (483 byte) Facebook  colorfrec1.gif (483 byte) Twitter

 

website tracking