AFORISMI CONTRO

I MASS MEDIA E LA BANALITA'


Sponsored Links

 

 

 and Publicity


Sponsored Links and Publicity


Sponsored Links and Publicity


Indice Opera


I giornali, grazie alla loro superficiale parvenza di diffusori di cultura e notizie, non fanno altro che divulgare le peggiori qualità dell'ignoranza umana.
Carl William Brown

Credi a tutto ciò che è scritto sul giornali? lo sì. Oggi non accade che l'illeggibile.
Oscar Wilde

Oh! Le spie non servono al giorni nostri. La loro professione si è esaurita. I giornali fanno il loro lavoro.
Oscar Wilde

Per quel che riguarda il giornalismo moderno, non è affare mio difenderlo. Giustifica la sua esistenza attraverso il principio darwiniano della sopravvivenza del più volgare. Io ho soltanto a che fare con la letteratura.
Oscar Wilde

«Qual è la differenza tra la letteratura e il giornalismo?» «Oh! Il giornalismo è illeggibile e la letteratura non viene letta».
Oscar Wilde

Non c'è nulla di più spregevole dei giornalisti che amano il loro mestiere.
Arno Schmidt

Sembra che certi giornalisti vedano il loro compito come il tentativo di spiegare ad altri quello che loro stessi non capiscono.
Markus M. Ronner

I buoni giornalisti scrivono ciò che pensano; i migliori quello che dovrebbero pensare i loro lettori.
Georges Elgozy

Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Maurizio Costanzo

I giornalisti asseriscono cose che sanno che non sono vere, nella speranza che se le ripetono a lungo diventino vere.
Enoch Arnold Bennett

Come è governato il mondo e come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a ciò che leggono.
Karl Kraus

I giornalisti scrivono perché non hanno niente da dire, e hanno qualcosa da dire perché scrivono.
Karl Kraus

I giornalisti ti battono continuamente la mano sulla spalla: sempre alla ricerca del punto dove conficcare il pugnale più facilmente.
Robert Lembke

I giornalisti si scusano sempre con noi in privato per quello che hanno scritto contro di noi in pubblico.
Oscar Wilde

I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.
Adlai Ewing Stevenson

La sicurezza del potere si fonda sulla insicurezza dei cittadini.
L. sciascia

Il mondo purtroppo e' in mano agli stolti.
Talmud, testo ebraico.



Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
Voltaire

Feyerabend diceva che è lo scherzo, il divertimento, l'illusione a renderci liberi, non la "verità"; anche perchè forse la "verità" non esiste, escludendo ovviamente quella della stupidità.
Carl William Brown

Finche la politica sarà considerata un prodotto qualsiasi da vendere seguendo le più banali regole pubblicitarie, la nostra società non potrà far altro che peggiorare.
Carl William Brown

La miglior dote dei peggior politici è l'ipocrisia; quella dei peggior giornalisti è di mascherarla.
Carl William Brown

I nostri grandi politici parlano a lungo e ancor di più i loro sicofanti, ma raramente dicono qualcosa che meriti di essere citato, preferiscono essere ricordati per le loro cattive azioni.
Carl William Brown

La libera concorrenza dovrebbe far abbassare i prezzi, ma evidentemente nel nostro sistema televisivo questa teoria è stata ampiamente smentita visto che negli ultimi anni i compensi degli imbecilli di turno hanno raggiunto cifre da capogiro.
Carl William Brown

La televisione se da una parte aiuta senz'altro gli studiosi dell'ignoranza e della stupidità, dall'altra contribuisce anche alla loro estinzione.
Carl William Brown

Forse i pubblicitari pensano e sperano che mi lavi i denti ogniqualvolta vedo uno spot sul dentifricio, ma si sbagliano, e per di più io uso ancora il bicarbonato.
Carl William Brown

La società crea sempre nuovi idoli e nuove divinità, perciò è sempre meglio essere atei.
Carl William Brown

Chi è così stolto da comperare la stupidità di alcuni giornalisti di sicuro non opera per il bene dei cittadini.
Carl William Brown

In televisione chi sbraita e parla a vanvera sembra che non dica nulla, invece qualcosa dice, per esempio afferma l'imbecillità propria e di chi lo guarda.
Carl William Brown

Costanzo dice che la madre degli imbecilli è sempre incinta, e lui lo sa bene, infatti è uno dei suoi figli più illustri.
Carl William Brown

La tw è senz'altro una grande finestra sul mondo, perciò quando è aperta entra un gran puzza, ma non è un male, soprattutto per i feticisti.
Carl William Brown

Mentre voi studiate o lavorate, chi fa lo scemo in tw guadagna miliardi. Meditate, meditate a lungo !
Carl William Brown

E' giunta l'ora dei grandi fratelli, è giunta l'ora della dittatura televisiva, è giunta l'ora dell'imbecillità multimediale.
Carl William Brown

Berlusconi guadagna miliardi a palate, i divi televisivi pure, ma le tw sono in rosso e questi debiti li paghiamo noi, meditate gente, meditate!
Carl William Brown

I giornalisti raccontano i misfatti, gli insegnanti cercano di prevenirli, eppure i primi guadagnano molto di più; chissà come mai ?
Carl William Brown

Attraverso i Mass Media ogni gruppo imprenditoriale mostra i debiti dei propri concorrenti all'ignaro pubblico, che in questo modo viene a conoscenza dell'esatta entità delle somme che dovrà pagare.
Carl William Brown

La chiesa prega per noi, gli industriali producono per noi, i mass media ci informano e ci divertono, la pubblicità ci stimola, i politici ci amministrano, le banche conservano i nostri risparmi, le forze dell'ordine ci tutelano, la scuola ci istruisce.... e poi ci lamentiamo !
Carl William Brown

Purtroppo nei prossimi anni la pubblicità non può far altro che migliorare, difficilmente infatti potrebbe diventare più stupida di quel che è; gli operatori del settore comunque non disperano, vi sono molti paesi emergenti e poi si sa, spes ultima dea.
Carl William Brown

Gli intellettuali, i politici o i giornalisti che dicono di lavorare per il bene comune, dovrebbero darne una prova concreta e suicidarsi.
Carl William Brown

I mass media con i loro giornalisti non sono altro che i megafoni della stupidità, il verbo per eccellenza.
Carl William Brown

La pubblicità fa più danni della pornografia, perché unisce l'inutile al dilettevole.
Carl William Brown

L'unica differenza tra i giornalisti e la criminalità organizzata è che perlomeno quest'ultima più che le parole ama i fatti.
Carl William Brown

Oggigiorno i mass media e la ricchezza fanno i politici, i politici fanno le leggi e le leggi, amministrate abilmente da zelanti burocrati, rovinano il popolo. Comunque tutto avviene nel più completo rispetto delle regole democratiche e tutti possono dare il meglio di se stessi per raggiungere l'obiettivo finale.
Carl William Brown

I giornali raccontano la realtà e poiché la realtà è misera, i giornali non possono essere che miserabili.
Carl William Brown

L'informazione dovrebbe essere un servizio pubblico finalizzato allo sviluppo etico e sociale, e non un semplice e squallido business per gente senza scrupoli.
Carl William Brown

I giornalisti di destra criticano i programmi e le idee di sinistra, e viceversa; è una confusione unica; ma vi è una cosa ben certa, gli alti stipendi dei giornalisti, sia di destra, sia di sinistra.
Carl William Brown

La pubblicità sarà anche l'anima del commercio, però quando c'è io cambio canale, subito.
Carl William Brown

Nella maggior parte dei casi tra un giornalista e l'asta del microfono non c'è alcuna differenza.
Carl William Brown

1994, la politica si fa spettacolo, diventa kermesse televisiva e pubblicitaria e si sa tutto ciò costa molto, e costerà molto soprattutto agli elettori.
Carl William Brown

I dirigenti, i sicofanti, i lacchè, cambiano posto, partito, azienda, giornale, televisione, ma non cambiano mai la testa, restano sempre asserviti al potere.
Carl William Brown

Alla fine Dio perdonerà tutto, ma perdonerà ai poveri di essere stati troppo poveri, di non aver consumato abbastanza ?
Carl William Brown

In certe trasmissioni televisive compaiono numerosi personaggi discutibili scelti da uno sparuto numero di deficienti, ma visti ed ascoltati da qualche milione di persone, tra cui ovviamente molti imbecilli. Ora capite bene che la cosa è tragicamente grave e parecchio dannosa, significa infatti che la stupidità si sviluppa in maniera esponenziale.
Carl William Brown

Salvo rare eccezioni la stampa non ha altro scopo che aumentare il potere dei pochi, avvilendo la dignità dei molti.
Carl William Brown

La pubblicità di sicuro aumenta la criminalità, dunque è senz'altro criminale, giustiziateli !
Carl William Brown

I ricchi attraverso la tw e le maratone per la solidarietà invitano e convincono sempre i poveri a fare delle collette per gli altri poveri e per aiutare la ricerca, che poi puntualmente aiuterà di più sempre i ricchi.
Carl William Brown

Quando si vedono certi personaggi televisivi si capisce anche come l'uomo nel corso della storia abbia potuto fare delle bestialità così atroci.
Carl William Brown

La televisione ha senza dubbio contribuito alla pubblicizzazione della stupidità, diffondendo l'imbecillità ha inoltre consentito la volgarizzazione dell'ignoranza.
Carl William Brown

C'è stato un tempo in cui gli attori venivano seppelliti fuori dalle mura delle città, oggi invece dovremmo seppellirli vivi, anche nell'orto di casa, ma vivi.
Carl William Brown

Un tempo i monarchi governavano per diritto divino, oggi governano per diritto televisivo.
Carl William Brown

Un tempo la gente era abbruttita dall'ignoranza, ora lo è dalla televisione, praticamente non è cambiato nulla.
Carl William Brown

La pubblicità fa in modo che i prodotti costino il doppio del loro valore intrinseco e consente poi che un branco di imbecilli si divida il guadagno.
Carl William Brown

I dipendenti dei giornali dei grandi gruppi industriali sono completamente liberi di pensarla proprio come i loro editori.
Carl William Brown

I giornalisti, sicofanti dei potenti, non sono altro che teste vuote impegnate perennemente a fare la cronaca della stupidità.
Carl William Brown

I giornali buoni sono pochi, su questi giornali gli articoli buoni sono ancora di meno, chi li legge è un numero esiguo, tra questi solo alcuni li capiscono e la maggior parte di questi poi se li dimentica subito . Ah, la sociologia della letteratura !
Carl William Brown

In Italia tutti i giornali appartengono a grandi gruppi capitalistici; com'è dunque possibile che i giornalisti, sicofanti del potere, come li chiamava appunto Russel, facciano o salvaguardino l'interesse del cittadino comune ?
Carl William Brown

I poveri, attraverso il canone o la pubblicità, pagano la televisione per vedere i ricchi che si divertono.
Carl William Brown

Sembra che la selezione naturale stia lavorando per ottenere un uomo sempre più estetico, ciò comporterà inevitabilmente un peggioramento etico, praticamente l'uomo diventerà sempre più stupido. E' proprio vero al peggio non c'è alcun limite.
Carl William Brown

L'informazione in termini scientifici significa tutto ciò che elimina le incertezze, ecco perché il vocabolo quando viene impiegato nelle altre sfere del sapere si porta con se un certo alone di comicità.
Carl William Brown

La chiesa aspetta in grazia che Gesù venga di nuovo a salvarci per poter così vendere i diritti delle riprese alle televisioni di tutto il mondo.
Carl William Brown

Verso la fine del 1994, la natura stanca di vedere Bevilacqua in televisione, decise di punire gli italiani con una bella alluvione.
Carl William Brown

La televisione sfruttando le speranze dell'ereditarietà si affida al moderno nepotismo per conservare a lungo la sua stupidità.
Carl William Brown

Se ai nostri discendenti restassero solo gli spot pubblicitari, i films ed i romanzi rosa, chissà che cosa penserebbero della nostra tanto declamata civiltà.
Carl William Brown

Le migliori notizie sono quelle che possono esibire il maggior numero di morti, le disgrazie più atroci ed assurde, i delitti più stupidi e sanguinari o, in mancanza di meglio, le avventure del jet-set.
Carl William Brown

In Algeria dei terroristi islamici uccidono tecnici occidentali e giornalisti, d'altronde ognuno fa il proprio lavoro, l'importante è farlo bene.
Carl William Brown

La società moderna ha tutto l'interesse a svuotare completamente l'essere umano, per poter poi così goliardicamente cucinare uomini ripieni di stupidità.
Carl William Brown

Certi personaggi televisivi dicono che la madre degli imbecilli è sempre incinta e loro la conoscono benissimo perché sono i suoi figli più illustri.
Carl William Brown

In passato il pubblico se non gradiva uno spettacolo protestava, allora i maghi della televisione hanno pensato bene di integrarlo e pagarlo, affinché non protestasse più. Il risultato è stato che è sparito il pubblico ed è diventato tutto privato.
Carl William Brown

Prendete uno scribacchino mediocre, fategli scrivere un mucchio di fesserie, dategli spazio sui giornali, fatelo apparire in un mucchio di trasmissioni televisive e per finire dategli modo di sfruttare a pieno la sua faccia tosta, beh a questo punto avrete ottenuto uno scrittore di grande successo.
Carl William Brown



Negli ambienti scientifico-giornalistici gira la voce che le donne ormai siano più intelligenti e preparate degli uomini e presto quindi assumeranno la leadership del comando. Io non ho nulla da eccepire su queste affermazioni, voglio solo ricordare che per raggiungere l'invidiabile privilegio hanno impiegato solo svariate migliaia di anni.
Carl William Brown

E' singolare come alcune giornaliste si adirino per essere state fotografate in topless e al tempo stesso non si vergognino minimamente di mostrare in televisione tutte le sere il loro volto.
Carl William Brown

In televisione, a parte le disgrazie, la violenza, la vanità e la stupidità, tutto è falso.
Carl William Brown

La televisione è un virus micidiale, è come l’AIDS, per vincerla l'unico modo è di non aver paura di morire.
Carl William Brown

La televisione non ha un effetto deleterio soltanto per i ricchi e per chi facendola si arricchisce; tali individui infatti sono già sufficientemente deleteri di per sé stessi.
Carl William Brown

Aumentando il numero di contatti comunicativi si riduce quello dei pregiudizi rigidi, ma c'è anche la possibilità di una forte e preoccupante mobilità della stupidità.
Carl William Brown

Minacce di morte in stile mafioso ad un ricco imprenditore della stampa e non solo. Speriamo che si concretizzino presto.
Carl William Brown

Contribuisci anche tu a migliorare l'ambiente, creando allo stesso tempo nuove opportunità di lavoro: uccidi un politico. Non te la senti, ammazza almeno un giornalista conformista.
Carl William Brown

Grazie alla tecnologia tutti possono comunicare di più e sempre più in fretta. Anche la stupidità.
Carl William Brown

Anche quando ebbi finito il mio primo libro, mio padre preferì continuare a leggere il giornale, ed io ho continuato a scrivere contro la stupidità.
Carl William Brown

Ho letto quasi tutti i libri di aforismi, proverbi, sentenze e motti di spirito in commercio e non, in essi ho trovato molti detti mediocri e discutibili, ma non ho mai trovato frasi così stupide come quelle degli slogans pubblicitari.
Carl William Brown

La ripetitività è banale, infatti se risentite le solite stupide cose per migliaia di volte non imparerete certo nulla di nuovo.
Carl William Brown

La televisione ha contribuito a diffondere molte cose, non ultima la stupidità.
Carl William Brown

Gesù ! Il primo grande uomo di marketing.
Carl William Brown

Il cristianesimo ! Una grande commercializzazione del pensiero.
Carl William Brown

O la pubblicità vuole rimbecillire la gente, oppure la considera già tale, viceversa non sarebbe così stupida.
Carl William Brown

Non so se voi fate lo stesso, ma io quando ricevo della pubblicità cartacea, la butto via subito, senza neanche guardarla, è il mio omaggio a tutta quella gente che ha lavorato così bene per fare un prodotto così stupido ed inutile.
Carl William Brown

Se la pubblicità stimola la gente a desiderare sempre di più, la religione non è da meno.
Carl William Brown

La pubblicità è una sinfonia di messaggi, è un mondo di sogni, è arte della comunicazione, si , è arte di trasmettere scemenze.
Carl William Brown

Un tempo la chiesa era il maggior centro di comunicazione fasulla, ora il suo posto è stato rilevato dalla televisione.
Carl William Brown

Un tempo i religiosi di Dio erano i sacerdoti, ora sono i pubblicitari.
Carl William Brown



In casa mio padre ha sempre letto il giornale, ecco perché forse ho sviluppato questa mia abitudine a scrivere contro la stupidità.
Carl William Brown

Talvolta alcuni miei aforismi hanno la presunzione di dire ciò che i giornali dicono in una pagina o due e quello che i romanzi dicono magari in dieci. L'unica differenza è che io ci riesco, loro no.
Carl William Brown

Nella società dei consumi la razza umana si è consumata anche il cervello.
Carl William Brown

La televisione ? Il potere ipnotico della stupidità.
Carl William Brown

I giornali, non solo descrivono la stupidità del reale, ma contribuiscono anche ad alimentarla.
Carl William Brown

I capitalisti illuminati prima vi riducono in miseria e poi grazie alla pubblicità vi invitano a consumare sempre di più.
Carl William Brown

Il sistema liberistico grazie ai capitalisti illuminati vi riduce in miseria, mentre il sistema consumistico grazie alla sua illusoria pubblicità vi invita a spendere sempre di più.
Carl William Brown

Nelle fogne ci sono solo dei topi, ma metteteci delle telecamere e fateci una trasmissione televisiva, ecco che subito si riempiranno di entusiasti protagonisti.
Carl William Brown

Il fatto che certa gente insulsa scriva o parli a vanvera in tw non è grave, il fatto grave è che questi malsani personaggi trovano chi li segue; è proprio vero l'uomo moderno come i suoi predecessori è fondamentalmente masochista.
Carl William Brown

Non è vero che tutti i giornalisti sono servi del potere o sono degli incapaci, un buon due o tre per cento si salva, come avviene del resto in ogni categoria.
Carl William Brown

Un esempio di metastupidità della stupidità ? E' semplice, la televisione che parla di se stessa.
Carl William Brown

I sicofanti dei potenti attraverso sterili guerriglie televisive si arricchiscono alle spalle di tutti quelli che amano la polemica.
Carl William Brown

Le migliori pagine dei giornali non sono altro che la mercificazione di alcune idee basilari, pensate a quelle peggiori. Praticamente siamo giunti alla completa mercificazione dei prodotti della stupidità con la sola consolazione del profitto dell'imbecillità.
Carl William Brown

I quotidiani amano molto scrivere sulle vicende della politica e della cronaca nera; praticamente parlano sempre delle stesse cose.
Carl William Brown

Chi fa informazione guadagna sempre, sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male.
Carl William Brown

La gente che si trova nei guai può guardare anche mille telegiornali e non per questo ne uscirà.
Carl William Brown

Il giusto valore di un prodotto dovrebbe essere determinato dal mercato, cioè dalla domanda e dall'offerta; ma cosa accade se il mercato è stupido, corrotto, vanitoso e spudoratamente inquinato.
Carl William Brown

I giornali non sono altro che la vasellina del popolo, praticamente lo aiutano a prenderlo meglio nel culo. Più o meno metaforicamente, s'intende.
Carl William Brown

La gente è sempre più affamata di crimini e stupidaggini. Questo la TV, gli editori, i giornalisti, i pubblicitari, i registi e gli scrittori lo sanno fin troppo bene.
Carl William Brown

Sarebbe bello trasmettere i dibattiti parlamentari in diretta alla radio o in tv, ma ahimè ora i manicomi sono chiusi, chi li ascolterebbe ?
Carl William Brown


Indice Opera



CERCA IN TUTTO IL SITO

 DI CARL WILLIAM BROWN

Un famoso aforisma di Carl William Brown

tradotto in varie lingue by Verba Volant !


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 


Ricerca personalizzata


colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor  colorfrec1.gif (483 byte) Facebook  colorfrec1.gif (483 byte) Twitter

 

website tracking