AFORISMI CONTRO

LA POLITICA E L’ECONOMIA


Sponsored Links and Publicity


Sponsored Links and Publicity


Sponsored Links and Publicity


Indice Opera


La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla.
B. Brecht

L'arte della politica. Il segreto di fare i propri affari e di impedire agli altri di fare i loro.
G. Courtilz de Sandras

Da quando le società esistono un governo è sempre stato, per forza di cose, un contratto d'assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
H. de Balzac

In ogni caso la causa della rivolta è l'inuguaglianza.
Aristotele

Corrado Staiano dice che nella letteratura, come del resto tra gli intellettuali di questa società, c’è carenza di passione, c’è acquiescenza, e questo perchè non nascono più ribelli. Ecco, io sono un ribelle.
Carl William Brown

Si paga caro l'acquisto della potenza; la potenza instupidisce.
F.W. Nietzsche

La sicurezza del potere si fonda sulla insicurezza dei cittadini.
L. Sciascia

Lo schiavo, nell'attimo in cui respinge l'ordine umiliante del suo superiore, respinge insieme la sua stessa condizione di schiavo.
A. Camus

Se il mondo e' pieno di prepotenti la colpa e' di chi non lo e'.
Alessandro Morandotti

Mi ricordo uno strano tipo che odiava tutti gli uomini, quelli potenti perche' sfruttavano e umiliavano i deboli, e quelli deboli perche' si lasciavano sfruttare ed umiliare.
Carl William Brown

Anche l'individuo piu' debole si consola con l'illusoria idea di essere, comunque, sempre superiore a qualchedun'altro, e questo per il genere umano e' un grosso guaio.
Carl William Brown

La paura e' l'origine di tutti i nostri mali, dunque non abbiate paura.
Carl William Brown

Il cimitero è pieno di grandi uomini di cui il mondo non poteva farne a meno.
Tolstoj

Che cosa sono i regni senza giustizia, se non delle vaste imprese brigantesche?
S. Agostino

Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
Alcibiade

Tre metri di corda e un asse mobile, questo è tutto ciò che occorre al potere.
O. Wilde

Crede che quei banchieri siano in prigione? Nossignore. Sono fra i cittadini più stimati della Florida. Sono feccia, almeno quanto i politici disonesti! Creda, io ne so qualcosa. E’ da tempo che mangiano e si vestono con i miei soldi. Finché non sono entrato nel racket non sapevo quanti imbroglioni indossano abiti costosi e parlano con accento da signori.
Al Capone

“Corruzione” è lo slogan della vita americana oggi. E’ la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace “farla franca”. E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.
Al Capone

L'etica del lavoro è l'etica degli schiavi, e il mondo moderno non ha bisogno di schiavi.
Bertrand Russell

Quando guardo alla storia, sono pessimista... Ma quando guardo alla preistoria, sono ottimista.
J.C. Smuts



Comune alla democrazia, all'oligarchia, (alla monarchia) e ad ogni costituzione è la necessità di badare a che nessuno si innalzi in potenza tanto da superare la giusta misura.
Aristotele

Paul Valery sosteneva che i veri geni restano sconosciuti, in compenso però i veri deficienti sono molto conosciuti.
Carl William Brown

La legge non è sempre comoda per tutti, ma sicuramente è sempre scomoda per chi non ha soldi.
Carl William Brown

I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.
Carl William Brown

Don Lorenzo Milani diceva che l'operaio conosce 300 parole, il padrone 1000, per questo lui è il padrone. Ma quando accade il contrario è ancora più triste e si devono sovvertire i ruoli...
Carl William Brown

Il bandito Giuliano Mesina un giorno disse che sarebbe diventato completamente onesto quando la società sarebbe diventata realmente giusta.
Carl William Brown

I leaders carismatici tendono sempre più a fare affidamento su fondi e rifornimenti ottenuti come doni, bottino di guerra, saccheggio, tangenti, e purtroppo in Italia ne abbiamo molti di questi leaders carismatici.
Carl William Brown

Per essere malvagi non serve infrangere le leggi, basta osservarle alla lettera.
Carl William Brown

La storia non è altro che un insieme di nefandezze commesse dai prepotenti ai danni della povera gente.
Carl William Brown

Per ridurre il costo del lavoro si potrebbe ritornare allo schiavismo puro, no!
Carl William Brown

I ricchi fanno la beneficenza e la beneficenza fa i ricchi.
Carl William Brown

Quando alcune modelle non si lamenteranno più per il fatto di non riuscire a spendere i soldi che prendono, forse la società diventerà più onesta.
Carl William Brown

Alcuni grandi di grande hanno solo la presunzione.
Carl William Brown

Il Principe ha una gran bella casa. Il problema non è se abbia o no una bella casa, il problema è che non l'abbiamo mai ammazzato.
Carl William Brown

Scalfaro è nel mirino della mafia, Mancino è nel mirino della mafia, Andreotti è nel mirino della mafia.... beh, speriamo che facciano centro.
Carl William Brown

Il Denaro è l'unico Dio che si vede ed i suoi adepti se ne guardano bene dal rinnegarlo.
Carl William Brown

Forse le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki non sono state sufficienti.... Carl William Brown

La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
Carl William Brown

Mentre la Società si secolarizza e la Chiesa perde il suo potere e la nuova religione imperante sta diventando il Capitalismo.
Carl William Brown

I miserabili troveranno il paradiso terrestre nell'Aldilà, i potenti non hanno bisogno di aspettare, l'hanno già trovato.
Carl William Brown

In genere nei periodi di crisi i poveri diventano molto abili in economia, ma i veri economisti rimangono comunque i ricchi.
Carl William Brown

Ora speriamo che il capitalismo dopo anni di rampantismo si trasformi in socialismo, viceversa ci rimarrà solo l'umorismo. Carl William Brown

I poveri dovrebbero imparare quello che da tempo è il motto dei ricchi: " Quel che è mio è mio e quel che è tuo se posso te lo rubo ".
Carl William Brown

La corruzione esiste da molto tempo, ed è quindi molto vecchia, ma ogni anno, invece di morire, diventa sempre più subdola ed arzilla. Carl William Brown

I poveri hanno grandi responsabilità nel costruire le grandi opere e le grandi ricchezze, ma in genere sono i ricchi a fruirne.
Carl William Brown

La ricchezza di una persona non significa sempre la povertà di un'altra, ma il suo sfruttamento si.
Carl William Brown

Mentre il governo vi frega l'opposizione vi da l'illusione di salvaguardare i vostri diritti, quando finalmente le cose cambiano l'opposizione va al governo, il governo va all'opposizione e voi continuate tranquillamente ad essere fregati.
Carl William Brown

Una volta i potenti per sottomettere il popolo usavano la forza, le leggi e la religione, ora dispongono anche del calcio e della televisione.
Carl William Brown



Ai tempi di Flaubert c'erano troppi avvocati alla Camera, ora ve ne sono troppi anche al Senato e per di più sono anche troppo incapaci, ammesso che l'egoismo non sia considerato una capacità.
Carl William Brown

L'è mèi en ràt èn boca a n'gàt che n'òm èn boca a n'àocat. Proverbio milanese universalmente valido.
Carl William Brown

Il segreto per avere la coscienza sempre pulita è quello di non usarla mai, ed in genere i Politici lo sanno benissimo. Se i burocrati non ammettono l'ignoranza della legge, io non ammetto l'ignoranza dei burocrati.
Carl William Brown

Dubitate dell'autorità dei leaders carismatici, quasi sempre infatti conduce allo sfacelo.
Carl William Brown

Chi afferma che i ricchi che si dedicano alla politica ruberanno di meno proprio perché già benestanti è come se affermasse che i drogati consumeranno meno stupefacenti proprio perché già drogati.
Carl William Brown

Poiché i criteri morali hanno la precedenza sull'interesse personale, vari politici e vari imprenditori hanno trasformato l'interesse personale in un criterio morale.
Carl William Brown

Chissà se l'economia politica sarà una scienza esatta, si chiedeva un disoccupato squattrinato.
Carl William Brown

Ma gli Stati moderni fanno gli interessi dei cittadini o no ?
Carl William Brown

Finche la politica sarà considerata un prodotto qualsiasi da vendere seguendo le più banali regole pubblicitarie, la nostra società non potrà far altro che peggiorare.
Carl William Brown

La morale è alla base della scienza etica e politica, ecco perché i nostri governanti ne sono completamente sprovvisti.
Carl William Brown

Benché il mondo non sia stato creato da scienziati, ingegnerei, avvocati o burocrati vari da questi sarà certamente distrutto. Carl William Brown

I consumatori ricercano la massima soddisfazione, i produttori il massimo profitto e i lavoratori devono lottare contro il massimo sfruttamento.
Carl William Brown

Molte discipline sociali sono intrinsecamente viziate proprio perché partono dal presupposto che l'uomo sia un essere razionale.
Carl William Brown

La miglior dote dei peggior politici è l'ipocrisia; quella dei peggior giornalisti è di mascherarla.
Carl William Brown



I nostri grandi politici parlano a lungo e ancor di più i loro sicofanti, ma raramente dicono qualcosa che meriti di essere citato, preferiscono essere ricordati per le loro cattive azioni.
Carl William Brown

Sin da quando il popolo ha conquistato il diritto di voto i burocrati si sono impegnati per rendere i sistemi di governo sempre più stupidi e caotici e purtroppo ci sono riusciti.
Carl William Brown

Come farebbe l'uomo moderno ad essere così infelice e perseguitato se non ci fosse la scienza dei nostri politicanti.
Carl William Brown

Poiché i ricchi sono più potenti dei poveri e la forza è la padrona della legge è chiaro che i poveri sono succubi del diritto.
Carl William Brown

Ricardo fu il primo che abituò la Camera all'analisi economica ed io spero di essere il primo che l'abituerà all'analisi della stupidità. Spes ultima Dea.
Carl William Brown

In questi ultimi anni non ho mai sentito un socialista nominare B. Russel o G.B. Shaw, forse perché questi grandi uomini erano veramente socialisti.
Carl William Brown

Il re è senz'altro meno stupido di quelli che lo considerano un re.
Carl William Brown

Il politico in verità è un attore, a volte comico, a volte drammatico, ma sempre " hypocritès ".
Carl William Brown

L'attore deve saper fingere, deve saper mentire, nell'antichità veniva designato con il termine " hypocritès "; ecco spiegato perché i nostri politici sono bravi attori.
Carl William Brown

Sono proprio coloro che più temono la morte a cercare di rendere l'esistenza del prossimo sempre più invivibile.
Carl William Brown

L'impresa che continua a investire contro la morte alla ricerca del profitto è destinata a fallire.
Carl William Brown

Benché il mondo non sia stato creato da scienziati, ingegneri, avvocati o burocrati vari, da questi sarà certamente distrutto.
Carl William Brown

La morte non può essere combattuta, non possiamo vedere in lei una fatale nemica; la morte è troppo forte, più la si combatte e più lei si diverte.
Carl William Brown

Erano in tre e si doveva eseguire un lavoro; il più forte decise che avrebbe diretto le varie fasi dell'esecuzione, il più furbo disse che avrebbe controllato il buon esito dell'operazione e al più debole non rimase altro che iniziare.
Carl William Brown

Mentre le scienze matematiche e fisiche portano l'uomo sulla luna, quelle giuridiche ed economiche lo portano in galera.
Carl William Brown

Quando un politico inizia lo sciopero della fame fa un'ottima azione, solo che poi rovina tutto quando riprende a mangiare.
Carl William Brown

La tradizione è la componente statica della cultura; per esserci evoluzione la tradizione deve essere progressivamente superata.
Carl William Brown

Per chi ha molti soldi la vita non è proprio cara, anzi è proprio a buon mercato.
Carl William Brown

La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
Carl William Brown

I ricchi fanno l'egoismo e l'egoismo fa i ricchi, entrambi fanno la stupidità.
Carl William Brown

Chiedere informazioni sull’andamento politico odierno è cosa buona e giusta, domandare agli esperti è cosa logica, ma il godimento delle risposte è una cosa fantastica.
Carl William Brown

Se i burocrati non ammettono l'ignoranza della legge, io non ammetto l'ignoranza dei burocrati.
Carl William Brown

Dubitate dell'autorità dei leaders carismatici, quasi sempre infatti conduce allo sfacelo.
Carl William Brown

Chissà se l'economia politica sarà una scienza esatta, si chiedeva un disoccupato squattrinato.
Carl William Brown

Per Lutero il denaro è lo sterco del diavolo e in sogno mi ha detto che... (inserite un nome di un ricco personaggio) è il suo water.
Carl William Brown

I politici che hanno rovinato la nostra nazione per punizione riceveranno una lauta pensione con in più una ricca liquidazione.
Carl William Brown

Poiché i criteri morali hanno la precedenza sull’interesse personale, vari politici e vari imprenditori hanno trasformato l’interesse personale in un criterio morale. Carl William Brown

Chi afferma che i ricchi che si dedicano alla politica ruberanno di meno proprio perché già benestanti è come se affermasse che i drogati consumeranno meno stupefacenti, proprio perché già drogati.
Carl William Brown

Sin da quando il popolo ha conquistato il diritto di voto i burocrati si sono impegnati per rendere i sistemi di governo sempre più stupidi e caotici e purtroppo ci sono riusciti.
Carl William Brown


Indice Opera



CERCA IN TUTTO IL SITO

 DI CARL WILLIAM BROWN

Un famoso aforisma di Carl William Brown

tradotto in varie lingue by Verba Volant !


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 


Ricerca personalizzata


colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links 

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor  colorfrec1.gif (483 byte) Facebook  colorfrec1.gif (483 byte) Twitter

 

website tracking