DAIMON CLUB SPONSORS

librarybann.gif (6877 byte)
 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Qualunque cosa voi facciate il Daimon Club di sicuro può fare qualcosa anche per voi, e naturalmente insieme possiamo fare molto di più! Join us !!! In questa pagina troverete un'analisi tecnica di marketing riguardante il mondo dei motori di ricerca e le varie possibilità per far si che il vostro sito possa essere facilmente trovato ottenendo così un utile ritorno pubblicitario per la vostra azienda!


SEO Marketing and Strategies by the Daimon Club Organization


bannershakes.gif (6920 byte)


Best Social Bookmarking Links, Services and Websites


dcshobanmov.gif (14871 byte)


Approfondisci la nostra strategia di marketing. Diventa un nostro sponsor !!


orologiban4b.gif (8660 byte)


CORSO DI MARKETING NAZIONALE ED INTERNAZIONALE


promonovaban1.gif (5778 byte)


"Noi crediamo infatti, come sostengono anche i grandi innovatori della filosofia tecnologica e commerciale della rete, che il mondo del business nella sua essenza profonda, è fondamentalmente umano, e che la tecnica senza estetica alla lunga non interessa nessuno. Il vero linguaggio del commercio del resto è la naturale conversazione tra degli esseri umani. " C.W. Brown


oreficeban.gif (8638 byte)


Dato la grande difficoltà nel gestire miliardi e miliardi di pagine web in internet, i motori di ricerca hanno abbandonato da tempo la sfida tecnologica e si sono affidati come al solito alla pubblicità, da sempre l'anima del commercio. Per cui sulle pagine dei principali spiders mondiali non troviamo solo banners, ma anche links sponsorizzati, provenienti in molti casi da aziende specializzate nella distribuzione di listing a pagamento.

Ormai la maggior parte dei motori di ricerca piuttosto che concentrarsi sulla creazione di tecnologie proprie per condurre le ricerche di pagine web preferisce affidarsi alla tecnologia dei grandi searcher mondiali e così abbiamo anche in questo caso dei leaders globali che governano l'intero pianeta informatizzato, è questo appunto il caso di realtà quali Inkomi, Fastsearch, e Google. La tecnologia è dunque stata superata dall'interesse economico e per poter rimanere a galla molti motori si sono alleati ad altre aziende commerciali del settore, come Microsoft, Yahoo e via dicendo, e hanno aperto le porte alla pubblicità e alla partnership con siti di e-coomerce.

Tuttavia la sola vendita di banners però si è rivelata poco remunerativa, e quindi in attesa che la banda larga e le fibbre ottiche consentano anche alla rete e alle varie aziende di farsi una pubblicità animata come avviene ora in tv, (cosa che comunque non potrà mai funzionare nello stesso modo della comunicazione televisiva in quanto internet è un mezzo attivo e non passivo come la tv), si sono affidati a delle forme commerciali alternative, e così sono nati i link a pagamento, che sono dei collegamenti sponsorizzati visualizzati insieme ai risultati reali in risposta ad una ricerca effettuata tramite parole chiave. Ouverture per esempio, già conosciuto come Goto è l'azienda leader nella distribuzione di risultati di ricerca sponsorizzati.

Questo è il motivo per cui la nostra organizzazione ha previsto di mettere a punto una strategia pubblicitaria che si servisse al tempo stesso di media tradizionali, quali appunto tv locali e/o nazionali, giornali locali e/o nazionali, ma soprattutto utilizzasse il mezzo più nuovo, aggiornato, potente ed internazionale quale appunto Internet per raggiungere con i suoi messaggi l'intero mondo informatizzato. In questo modo potremmo offrire ai nostri soci e ai nostri sponsors una vetrina veramente universale e con dei costi assolutamente competitivi, proprio grazie alla tecnica dell'associazionismo e della condivisione delle spese. Ma ora ritorniamo ai nostri motori di ricerca.


SEO Marketing and Strategies by the Daimon Club Organization



Best Social Bookmarking Links, Services and Websites


Ecco in pratica come funzionano le varie metodologie messe a punto dai vari spiders:

Pay for appearance. I siti internet pagano per essere evidenziati (con metodologie di diverso tipo) all'interno di una directory (grassetto, carattere diverso, presenza di icone e via dicendo).

Pay for inclusion. Il propietario di un sito paga per essere inserito in una certa directory, o nell'indice di un motore di ricerca. Una directory non assicura l'iscrizione, anche dopo il pagamento, mentre un search engine lo indicizza ma non garantisce il posizionamento in alcun modo. La visita delle pagine avviene però in tempi brevissimi.

Pay for placement. I siti paganti vengono elencati nella directory in un ordine che dipende dalla cifra pagata, oppure ricevono un ranking migliore dai motori di ricerca. Le posizioni migliori, quelle in cima all'elenco ovviamente sono le più costose.

Pay per click. L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni click-through, ovvero ogni volta che un utente clicca sulla pubblicità e accede al suo sito. Il costo è molto variabile, poiché c'è comunque un'esposizione del brand anche quando non ci sono click through.

Pay per index. Nel gergo dei motori di ricerca significa pagare per farsi visitare dallo spider del search engine scelto.

Pay per lead. L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni contatto utile generato, per esempio, per la compilazione di un form da parte di un visitatore.

Pay per query. Il link a un sito viene mostrato loto agli utenti che effettuano le ricerche utilizzando le parole chiave selezionate dall'inserzionista.

Pay per rank. Modalità utilizzata dai motori di ricerca per listare i siti che hanno pagato per ottenere risultati di query nelle prime posizioni.

Pay per sale. L'inserzianista paga una tariffa unitaria per ogni vendita generata on-line. Modalità molto diffusa nei programmi di affiliazione come Amazon.com.

Pay per view. L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni visualizzazione del Banner. E' questo il caso della pubblicità che viene offerta dai giornali online e dai più grossi portali.

In ogni caso noi pensiamo di attivare una strategia mista e completa, in modo tale da ottenere i massimi risultati. Inoltre i nostri esperti sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e i nostri soci sono continuamente alla ricerca di nuovi contatti proprio per portare a conoscenza di tutti il nostro progetto mondiale e per trovare nuove possibili adesioni.  Niente di più facile dunque che la nostra esperienza in questo settore sia destinata a svilupparsi ulteriormente e questo ovviamente verrà messo dal nostro gruppo al servizio di tutti i nostri collaboratori, dei nostri soci e dei nostri sostenitori. Grazie di tutto e alla prossima.


athleticmartial.gif (5644 byte)


CORSO DI MARKETING NAZIONALE ED INTERNAZIONALE


hypersubmit-468x60.gif (6875 byte)


Esistono delle soluzioni tecniche largamente diffuse che possono interferire con una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca ed influire negativamente sul posizionamento del sito nei risultati delle ricerche. L' uso di contenuti dinamici, Javascript, flash, frames - solo per fare alcuni esempi - può compromettere le chances di ottenere una buona visibilità dai motori di ricerca e rende necessaria l'adozione di correttivi. Attraverso l'analisi del sito, e la creazione ad hoc di alcune pagine all'interno del portale del Daimon Club i nostri esperti verificano  la sussistenza di elementi di questo tipo per poi elaborare delle soluzioni mirate che possano rendere il sito più "search engine friendly". Queste soluzioni "consigliate", una vera e propria consulenza professionale, vengono indicate al cliente via e-mail o attraverso una consulenza presso la vostra azienda.  In molti casi, l'ottimizzazione delle pagine consentirà di superare o limitare tali problemi.

Il Migliore tra i Motori di Ricerca è sicuramente Google

Tra i tanti motori di ricerca che popolano la rete il più efficente ed il più utilizzato nel mondo è sicuramente Google (In Italia Google.it ), seguito da Yahoo e da Msn. Per cui l'importante è apparire nelle prime pagine di questi spider se si vuole promuovere e pubblicizzare in modo profiquo la propria attività. Google impiega ben 1900 dipendenti, tutti super esperti e forniti in molti casi (più di 100) del dottorato di ricerca, questo a testimonianza del fatto che questa azienda incoraggia tutti i suoi lavoratori a fare delle ricerche e delle innovazioni sul campo. Questo dovrebbe far riflettere le piccole e medie aziende italiane con meno di 100 dipendenti che investono in tecnologia informatica un decimo rispetto alle loro concorrrenti inglesi e un quarto rispetto a quelle francesi. Ricordatevi tutti che ormai la competizione è globale e ci si deve attrezzare al meglio.

Definizione delle parole chiave

La scelta delle parole chiave (combinazione di due o più termini) è un' operazione particolarmente delicata, che influisce sull'esito dell'intera promozione. La scelta di termini troppo generici (es. hotel reservation senza altre specificazioni, shopping, cd, sesso, video, sms, loghi etc...), troppo elaborati o, ancora, non attinenti ai servizi offerti attraverso il sito che si fa oggetto di promozione, sono assolutamente da evitare . La nostra esperienza e professionalità vi garantiscono la scelta dei termini più indicati, ossia di quei termini che rappresentano il miglior compromesso tra numero di ricerche effettuate dagli utenti e le aspettative di posizionamento in testa ai risultati. Consigliamo vivamente ai clienti di seguire le indicazioni dei nostri esperti riguardo la scelta delle parole chiave: ottimizzare un sito per keyword non attinenti o troppo competitive, infatti, è un'operazione poco proficua se non addirittura del tutto inutile.


SEO Marketing and Strategies by the Daimon Club Organization


amgbanner2.jpg (11336 byte)


Best Social Bookmarking Links, Services and Websites


Ottimizzazione Home page e pagine principali

Dopo aver individuato le parole chiave, occorre procedere all' ottimizzazione dell' Home Page del sito e di altre pagine "principali" o meglio "strategiche", in modo da incrementare la possibilità di un loro buon posizionamento sui motori di ricerca. L'ottimizzazione consiste nell'intervento sulla sorgente HTML del documento e nella messa a punto dei "Tag" utilizzati dai motori per determinare il "tema" della pagina web. La sorgente ottimizzata (o, in caso di siti dinamici l'esempio di sorgente finale) viene girata all'amministratore del sito per l'upload, oppure diretttamente inviate in rete dal nostro staff nel caso di pagine presenti nel sito del Daimon Club,   operazione da compiere sempre con le dovute cautele e solo dopo aver eseguito un backup delle pagine che si vanno a sostituire. Nel caso in cui il sito non disponga di cinque pagine suscettibili di ottimizzazione, lo staff tecnico provvederà alla creazione di due o tre pagine ottimizzate per i motori di ricerca, che reindirizzeranno l'utente alla home page del sito.

Registrazione professionale su principali motori di ricerca e directories

Non appena le pagine ottimizzate sono state caricate sul server, si può passare alla fare successiva: la loro segnalazione a motori e directories. La registrazione è un'operazione delicata, che può influire moltissimo sull'efficacia della promozione. Per questo è importante che venga eseguita da personale altamente qualificato. Motori/Directories coperti dal servizio base: Google, Yahoo! Search, Altavista, AOL.com, Netscape Search, ICQ Search, Infospace.com, web.de, Virgilio, Jumpy, KataWeb, Supereva, Alltheweb.com, network Lycos internazionale (Giappone escluso), network Tiscali internazionale, Lycos.it, Excite.it, Tiscali Search, circuito internazionale MSN, circuito internazionale HotBot, Altavista, Wisenut. Oltre a questi motori, la registrazione viene estesa anche ad altri importanti portali e motori internazionali. Ovviamente dato che questo servizio in genere costa anche 500 euro se fornito da alcuni provider (onesti), nel nostro caso, visto che spendete molto di meno e avete la soddisfazione di sponsorizzare una grande e dinamica associazione culturale i motori in cui verrete segnalati potranno, a parte i principali, cambiare un poco.

Creazione e registrazione di domini ad Hoc contenenti il nome chiave della vostra attività

In questo modo potrete registrare più domini ad una cifra assolutamente irrisoria, del tipo 20 dollari all'anno, scegliendo di inserire nel dominio stesso la parola o le parole chiave della vostra attività, per esempio nel caso di un'azienda che tra le altre cose fa paratoie, ma che vuole apparire nella prima pagina dei vari motori, potremo avere dei domini del tipo www.paratoie.com o www.paratoie.net in questo modo i motori sono obbligati, dopo un'accurata registrazione, ad indicizzare il vostro sito di sicuro nelle prime pagine, e questo discorso può valere anche a livello mondiale, se decidete di tradurre la parola chiave della vostra attività in inglese.

Pubblicità e promozioni attraverso banners ed e-mails

Infine potrete anche decidere di effettuare una campagna pubblicitaria non solo nei più famosi motori di ricerca, ma anche attraverso vari portali, diversi provider e diversi circuiti internazionali di scambi di banners che hanno ormai una diffusione capillare nel mondo planetario della grande rete. In questo caso se scegliete le compagnie giuste potrete farvi un'ottima pubblicità spendendo delle cifre irrisorie, e se scegliete di inserire a vostra volta dei codici per gli scambi gratuiti di pubblicità, potrete ottenere un'ottima visibilità spendendo solo il costo dell'inserimento di questi codici nelle vostre pagine, in pratica un metodo per farsi pubblicità in forma del tutto gratuita. In ogni caso per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il nostro sito di scambi gratuiti di pubblicità e di contattarci per ogni eventuale delucidazione.



Daimon Club Organization
www.daimon.org  www.daimonweb.org   www.daimonclub.it   www.cwbrown.org  www.daimonclub.com   www.daimonclub.net   www.daimonclub.org 


daimtime.gif (8764 byte)


Daimbanlink.jpg (8751 byte)

 

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

Approfondisci la nostra strategia di marketing. Diventa un nostro sponsor !!

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

diamante1.gif (675 byte)  OUR SPONSORS    diamante1.gif (675 byte) SERVIZI    diamante1.gif (675 byte)  DAIMON SHOP   diamante1.gif (675 byte)  PERCHE' ISCRIVERSI

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG   daimonclub@yahoo.com

Linea_sfumata1C4.gif (2795 byte)


colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Visitus.gif (19125 byte)

Daimonecobanner1.gif (22213 byte)

website tracking