IL LASCITO DEL DAIMON  CLUB

librarybann.gif (6877 byte)

 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

CERCA IN TUTTO IL SITO DEL DAIMON CLUB


Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Il Daimon Club, nato come uno stratagemma per divulgare il pensiero di C.W. Brown, nel ricco panorama delle offerte culturali di fine millennio, si è presto trasformato in una sorta di testamento finale, di lascito del suo artefice fondatore, sin troppo consapevole che in un marasma di informazioni l'unica via per riuscire a sopravvivere era quella di offrire in eredità ai possibili lettori, presenti e futuri, un'unica idea, coronata di molteplici testi e di differenti  iniziative, che attraverso vari mezzi cercasse di diffondere il suo spirito di lotta e di contrasto al potere e alla stupidità per il resto della pur labile eternità. Un'idea dunque, contenuta in un sepolcro, in un mausoleo dell’universale nullità, supportata da migliaia di concetti e di creazioni linguistiche che hanno lo stesso scopo, la stessa finalità, lottare contro la povertà in favore di un’universale e creativa genialità.

L'intento del testamento è quello di trovare degli eredi che possano mettere a frutto lo spirito del suo contenuto e nel caso questo non fosse possibile nel breve periodo il suo fine diventerà quello di cercarli a lunga scadenza! Un'idea complessa quindi che vaga alla ricerca di sostenitori e che ramifica il suo contenuto all'interno dei Principi della Daimonologia Applicata, del Manifesto del Nuovo Surrealismo Nichilista ed Umorista e più vastamente all'interno dell'opera di Carl William Brown e del suo testamento spirituale. Il tutto verrà messo in linea nel sito del Daimon Club, e verrà anche inserito in un Cd Rom disponibile gratuitamente a chi lo richiederà! E' ovvio che trattandosi di un lascito, nel caso che al momento fatale non ci sia chi curerà l'intero progetto, il materiale del Daimon Club e l'opera omnia di Carl William Brown, saranno resi completamenti liberi da qualsiasi forma di diritto d'autore e verranno ceduti a chiunque ne faccia richiesta.  

Per il momento il contenuto del Daimon Club non è completo e chiaramente uno dei suoi scopi attuali è quello di trovare sempre nuova gente che si unisca al progetto e che sia intenzionata in un modo o nell'altro a lasciare anch'essa in eredità qualcosa al pubblico dei lettori. Per questo il club si rivolge a chiunque senza alcuna distinzione di sorta e sempre per questo motivo garantisce anche a coloro che dovessero aderire all'iniziativa senza sapere bene quello che stanno facendo una perenne e dignitosa sepoltura nei meandri sconfinati della rete! La metafora del cimitero infatti si rende necessaria proprio perché uno dei nostri fini principali è quello di divulgare la nostra memoria e le nostre idee, insegnando al tempo stesso a non temere la morte, proprio allo scopo di vivere più dignitosamente e di poter contrastare meglio il potere della stupida vanità. Discorso ben difficile in un mondo dove la gente sembra pensare solo al prolungamento della propria vita e all'accumulo di banali proprietà terrene!

Ma noi amiamo le cose complicate e dato che siamo un po' strani, viceversa non ci collocheremmo nemmeno nel filone dei grandi surrealisti, nutriamo l'illusione che il nostro progetto possa gettare un po' di luce in mezzo a tutta quell'oscurità generata da sempre dalla vacua ottusità; perciò vi invitiamo ad intraprendere la nostra conoscenza e per eventuali chiarimenti ed approfondimenti vi esortiamo a leggere il nostro statuto, la carta dei nostri servizi, il Testamento di Carl William Brown e a visitare le pagine dei nostri siti. Ricordate poi che tra qualche anno nessuno più saprà che siamo esistiti, è dunque forse un pensiero dolce sapere che parte delle nostre creazioni continueranno a vivere nel ricordo dei nostri ideali! E si sa, le idee non hanno bisogno né di cattedrali, né di monumenti, né di fondazioni, basta solo un po' di vento e come la polvere si spargono nell'universo da cui provengono, da cui proveniamo!   

In definitiva e per concludere questa breve introduzione testamentaria noi vorremmo contribuire a sperimentare l'idea di un vaccino contro l'umana stupidità e per fare questo comunicheremo il nostro progetto a giornali, editori, associazioni, scuole, docenti, ricercatori, studenti, lettori, webmasters e via dicendo, sempre con l'intento di lasciare in eredità a tutti una semplice idea, un'ideale anticonformista e libertario che ponga al primo posto, in una visione olistica della realtà, la ricerca, lo studio, la comunicazione e la collaborazione tra gli uomini e tralasci al tempo stesso le stupide bramosie di potere e di autorità che da sempre hanno caratterizzato la nostra vuota e stanca umanità.

Un'idea che potrà essere tramandata e che renderà felici tutti quelli che come noi e prima di noi l'hanno coltivata. Un'idea di fratellanza, di equità, di giustizia e di solidarietà, l'unica che possa dare un minimo di senso alla nostra bizzarra, misteriosa ed assurda realtà!

                 In fede, senza tempo e senza luogo,  Carl William Brown   and  The Daimon Club

Per eventuali informazioni, chiarimenti o comunicazioni visitate pure la nostra tomba www.daimon.org , www.daimonclub.it  o scrivete al nostro indirizzo daimonclub@yahoo.com  Grazie ancora e mi raccomando vivete a lungo e in salute!

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

daimtime.gif (8764 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

diamante1.gif (675 byte)   HOME PAGE    diamante1.gif (675 byte) SERVIZI    diamante1.gif (675 byte)  DAIMON STORY   diamante1.gif (675 byte)   PROMUOVIAMOCI

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

dcbanlink.GIF (8600 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

animagemella.jpg (8200 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) DaimonLibrary colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Daimon Bans colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

bannershakes.gif (6920 byte)

trovalanima.jpg (8278 byte)

daimonologyban1.jpg (10828 byte)