website tracking

BARZELLETTE  E MOTTI DI SPIRITO

SULLA GUERRA IN IRAQ



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)



BARZELLETTE E MOTTI DI SPIRITO

SULLA GUERRA IN IRAQ



Missili superintelligenti, missili che gli dai la carta d'identità e seguono personalmente la vittima. I "cruise", "missili da crociera", sono quelli con gli occhiali da sole. Missili che seguono solo quelli con i baffi: D'Alema non esce da un mese e mezzo. E di risposta abbiamo le armi chimiche dei famosi iracheni, armi medievali: bombe con i brufoli, esplodono e ci sono dei brufoli del vaiolo, bombe alla peste, bombe e missili al botulino, il medio evo contro il terzo millennio. (Beppe Grillo)


Molti si chiederanno perche' i modernissimi aerei da combattimento italiani sono stati chiamati Tornado. E' presto detto. Durante l'ultima guerra nel Golfo, ogni volta che ne rientrava uno, tutti correvano felici e si abbracciavano, gridando: "E' tornado, e' tornado!". (MM)


Saddam Hussein ha vinto le elezioni irachene: sarà dunque lui il Presidente dell'Iraq per i prossimi sette anni. Il risultato era tutt'altro che scontato. Saddam ha dovuto affrontare avversari di grande spessore: il signor Homo Incognitus, il signor Vattelapesca, il signor Boh e, soprattutto, il temibile Ulisse. Questi si è presentato alle elezioni con il suo soprannome tradizionale, ed era accreditato per la vittoria, tanto che i giornali, nelle scorse settimane, titolavano: "Nessuno può battere Saddam". (Franch su "Giuda")


BOLLETTINO DI GUERRA N. 2. Secondo giorno di democratizzazione dell'Iraq. Consuntivo: 1 morto iracheno e 18 feriti: 8 morti inglesi, 4 morti americani. Questo perche' le bombe sono intelligenti ma gli elicotteri, si sa, sono un po' coglioni. (Vincent)


Bossi: "Ho risolto il problema della possibile guerra all'Iraq. Gli USA vogliono scatenare la guerra perchè dicono che Saddam ha armi di distruzione di massa. Proporro' allora un utile scambio: di convertire le armi di distruzioni di Massa in armi di distruzione di Napoli !!". (tinmartin)


La CIA ha mostrato oggi all'assemblea dell'ONU le prove sulle armi di distruzione di massa dell'Iraq. Sono armi cosi' potenti che hanno allarmato persino Israele, tanto che a Tel Aviv hanno iniziato a distribuire maschere antigas. Il filmato presentato dalla CIA e' sconcertante: si vede distintamente Saddam scoreggiare. (MM)


RICOSTRUZIONE. Soddisfazione nel nostro governo nella ventilata ipotesi (questo tipo di ipotesi si ventilano, come le scoregge) dell'Italia che partecipera' alla ricostruzione dell'Iraq. Lunardi si sfrega le mani. Con Berlusconi hanno un progettino che hanno chiamato Bagdad 2. Si tratta di un complesso di costruzioni attorno ad un laghetto di cormorani immersi nel petrolio a pochi kilometri da Dubai. (Vincent)


E' un bene tutto questo movimento per la pace. E' giusto. Non vedevo una mobilitazione cosi' vasta dai tempi dell'invasione russa all'afghanistan e alla cecenia, quando Casarini andava a bloccare i treni di carri armati russi a Vladivostok. E' piu' grande persino della grande mobilitazione di massa contro l'invasione irachena al kuwait. (MM)


Bush ha chiarito la sua visione del mondo: "O siete con noi o siete coi terroristi. O siete coi terroristi ma avete il petrolio (Kuwait). O siete con noi ma ci odiate ( Egitto) o siete con noi ma finanziate tutto il terrorismo del mondo ( Arabia Saudita) o siete al 100% coi terroristi tranne l'omino al comando (Pakistan). O siete con noi ma non potete darci i soldati, o siete soci coi terroristi ma VI odiate tra di voi (Iran e Iraq). (Daniele Luttazzi)


Come ben sapete, Saddam Hussein ha inserito nei posti chiave del governo e dell'economia i suoi figli. Ma che cariche hanno? Eccovi la risposta:
Usai: min. Attività Produttive;
Lusai: min. della Cultura.
Bussai: min. dell'Immigrazione.
Sudai: min. dello Sport.
Usurai: min. delle Finanze
Fumai: min. della Salute
Rai: min. della Comunicazione
Arai: min. Agricoltura
Pare inoltre che Saddam sia particolarmente geloso, tant'è vero che non ha mai consentito un incontro tra la moglie ed il suo fedele collaboratore Telek Aziz. (Lopezzone)


Siamo alla fine della guerra e tutti i sosia di Saddam Hussein sono convocati dal medico personale del dittatore. Il dottore entra e dice: "Ho una notizia buona e una cattiva... La buona notizia è che Saddam è sopravvissuto ai bombardamenti americani. Quella cattiva è che ha perso un braccio". "Mi offro volontario!" urla uno, gli altri applaudono. Altri bombardamenti. Il giorno dopo sono di nuovo riuniti. Rientra il dottore che fa: "Ho una notizia buona e una cattiva... La buona notizia è che Saddam è sopravvissuto ai bombardamenti americani. Quella cattiva è che ha perso un occhio". "Mi offro volontario! Viva il Rais!" urla uno, gli altri applaudono. Cosi' via per giorni e giorni e pezzi e pezzi. I poveri sosia sono di nuovo riuniti, malconci ma fieri. Rientra il dottore che fa: "Ho una notizia buona e una cattiva... La buona notizia è che Saddam è sopravvissuto ai bombardamenti americani. Quella cattiva è che ha perso il pisello". I sosia si guardano, finche' uno mormora qualcosa nel silenzio generale. "Inshallah...". (cioe' "Sia fatta la volonta' di Hallah").


Gli Usa impiegheranno foche, delfini e leoni marini per sorvegliare le navi nel Golfo Persico. In questa guerra Bush ha cosi' pochi alleati che deve chiedere aiuto alle altre specie animali. Sapevo che foche e leoni marini sono guerrafondai, ma i delfini mi hanno deluso. (Vincent)


Dopo mesi di Bush e Blix, / Blair e Aziz, / ed orge di Scud, Apache, / Rice, Najaf, / per non dir di Wolfowitz e Cardini, / De Michelis e Casarini, / della terza guerra mondiale, / De Villepin e Diaconale, / di feticismi bombaroli, / dei pacifismi dal parioli, / Gruber-Vespa e Igormàn, / il dubbio che non passa / è cazzo fregasse a Saddam / di distruggere Massa. / (philotto)


I GIORNI DELL'IRAQ. Sono proprio contento. Guardo la biblioteca nazionale di Bagdad che brucia e mi dico che si', finalmente la democrazia e' arrivata fino da loro. Sento, le cronache e mi tranquillizzano: hanno cominciato a rubare nei ministeri, negli ospedali, persino i beni culturali. Proprio come un qualsiasi Poggiolini, Longo, i socialdemocratici, la cassa del mezzogiorno... Ah, che soddisfazione. Stanno quasi diventando come noi... (Vincent)


A causa dell'elevato livello di inquinanti dovuto alla combustione di prodotti petroliferi, il generale USA Brooks ha disposto il blocco parziale del traffico dalle ore 08.00 alle ore 20.00 nell'intera area critica di Bagdad. Domani, 13 aprile, potranno quindi circolare solo i carri armati catalitici con targa dispari. (Woobinda)


Notizia ANSA. Baghdad: E' morto in seguito alle ferite riportate durante un tentativo di fuga: è questa la fine, dai suoi seguaci giudicata gloriosa, del noto terrorista Abu Abbas. Questi i fatti, così come ci sono stati riportati dal sotto-tenente Frank K. Beds: "Era una normale operazione di trasferimento, ma abbiamo subito notato che qualcosa non andava. Il prigioniero non teneva le braccia levate ben dritte in aria, come è obbligatorio fare. A questo punto gli ho fatto notare la cosa: "Le mani, Abbas!" e lui, per tutta risposta, le ha mosse repentinamente in giù. E' stato il suo ultimo movimento: lo abbiamo immediatamente fatto fuori con due raffiche di mitra". (Lopezzone)


Non si riesce a trovare Saddam. O meglio, se ne trovano troppi. Fisionomi strapagati ne studiano i tratti per riuscire a capire quale sia quello vero. Quello che la CIA non sa è che i sosia si assomigliano tra loro, ma non assomigliano a Saddam. (Woobinda)


Diversi modi per eliminare gli scarafaggi...

Metodo americano: Il furgoncino della disinfestazione arriva senza che tu lo chiami. Danno fuoco alla tua casa con te dentro, poi ti tirano fuori bruciacchiato e dicono in tv di averti salvato dalle fiamme. Alla fine ti costringono a stipulare un mutuo con loro per ricostruire la casa. Tanto che sono li' chiedono ai vicini se hanno bisogno del loro aiuto.

Metodo inglese: Si mettono dietro al furgoncino americano portando fiammiferi e benzina.

Metodo italiano: Il padrone della ditta e' favorevole alla disinfestazione ma ti non manda nessuno. I dipendenti scendono in sciopero perche' sono contrari e dicono che degli scarafaggi te ne devi liberare da solo. Tanto che discutono passano gli americani e bruciano tutto. Alla fine t'arrivano venti imbianchini e non sai chi te li ha mandati...

Metodo franco-tedesco: La ditta non ha nessuna intenzione di effettuare la disinfestazione. Gli scarafaggi sono nutriti in parte da loro. Alla fine prestano il furgoncino agli americani in cambio della possibilita' di ricostruirti un pezzo di casa.

Metodo turco: La ditta cerca di convincere il tuo vicino a darti fuoco alla casa. Alla fine non se ne fa nulla perche' gli americani gli hanno parcheggiato il furgoncino in mezzo ai piedi.

Metodo russo: La ditta e' favorevole alla disinfestazione. Mentre gli americani bruciano tutto mandano dei pompieri a salvare gli scarafaggi.



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Daimon Club    Daimon People

Daimon Arts    Daimon News

Daimon Magik    Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links    Daimon Humor



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Instagram

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown