DAIMON CLUB PUBLISHERS

librarybann.gif (6877 byte)
 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)



tipografia.GIF (12139 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

CERCA IN TUTTO IL SITO DEL DAIMON CLUB


Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimon E-Books Directory is a free web resource which contains links to free downloadable e-books, publishers, authors, technical papers, documents, as well as user contributed content, articles, reviews and comments. Daimon E-Books Directory is a service to students, researchers and e-book lovers.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)


newani.gif (2181 byte)
  In Internet there are millions of books, also a lot of free ones. So, if you want to promote yourself

and build up your books and art popularity,  join us, it's free!
Carl William Brown



As more and more consumers turn to digital books, a growing variety of platforms are emerging, and with them, a wave of opportunities emerge. Old-school publishing business models and antiquated notions of "print cycles" are becoming obsolete now that authors can self-publish online without a need for agents, publishing houses or publicists. Find out how writers and publishers are embracing multimedia and re-purposing content. If you want to learn more or find a lot of interesting materialo visit our Book Section or ask for permission to enter our protected area. Write and Join us, it's free!



Cari lettori, autori, editori e naviganti in genere, allo scopo di promuovere le proprie attività in rete e non solo, con l'evidente fine di dare più popolarità ai propri collaboratori, simpatizzanti, soci o partners vari il Daimon Club da anni fa cultura sul web e diffonde contenuti editoriali ed artistici liberi e sempre aggiornati. Per fare questo abbiamo creato varie realtà e vari spazi online, tra cui per esempio il Daimon Banner Link che è un sito di promozione e pubblicizzazione di tutte le attività sociali ed artistiche presenti in rete e non solo. Tale spazio costituisce inoltre una grande guida ai migliori siti presenti su Internet. L'idea dei suoi curatori è stata quella di creare uno spazio e una guida dedicati ai vari siti, e che al tempo stesso promuovesse e incentivasse l'arte, la grafica e l'originalità creativa, al fine ovviamente di ottenere uno spazio bello, simpatico e divertente. Un semplice concetto relativo ai motori di ricerca (Google in particolare) ti consente di avere uno spettacolare aumento delle visite al tuo sito. Ed il tutto assolutamente gratis ! L'importanza dei link reciproci da e verso un pagina web (Inbound e Outbound link) con altri siti risulta un fattore strategico per migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca. Google ha sviluppato un algoritmo per il calcolo dell'importanza delle pagine web che si basa molto sulla Link Popularity della pagina stessa, e che prende nome di Page Rank. In pratica, più il nostro sito riceve dei link e tanto più elevato sarà il suo page rank, abbinato ad altri fattori quali l'attinenza e la pertinenza dei siti con il nostro. Non indugiare quindi, se non hai una pagina di scambi di links pensa bene di allestirla subito e poi scrivici per attuare l'utilissimo scambio di links. Aumenterai così il tuo Numero di Google !!!!!



Sempre al fine promozionale e di diffusione culturale il Daimon Club e il suo fondatore Carl William Brown hanno creato diversi siti e realtà online al fine di aggregare e diffondere la cultura del proprio territorio, della propria nazione, di quella dei paesi anglofoni, e di tutta l'arte in generale. Sono stati creati a questo scopo dei gruppi su facebook, e vari blogs che fanno capo al progetto denominato Fort Attack Project, e ancora varie pagine dedicate agli sponsors e alla diffusione della cultura della rete. Oggigiorno i vari autori spesso, ma non sempre, sono indipendenti dai grossi gruppi editoriali, e si muovono in rete a 360 gradi con l'evidente intento di generare traffico, pagine viste, al fine di divulgare le proprie opere e di raggiungere un numero sempre più vasto di lettori. I nuovi media, la diffusione degli e-books e dei loro vari formati, il loro basso prezzo e talvolta la loro diffusione libera e gratuita, stanno agevolando questo compito; proprio per questo anche la nostra associazione ha deciso di pubblicare buona parte dei titoli presenti nei propri archivi, sono circa una cinquantina, sotto questa nuova forma di editoria, senza per questo dimenticare le proprie origini e quindi la diffusione di contenuti in formato html, ovvero pagine web gratuite, di ricca qualità e accessibili a tutti. 

Vi ricordo inoltre che come diceva il buon John Milton: "Books are not absolutely dead things, but do contain a potency of life in them....I know they are as lively and as vigorously productive as those fabulous dragon's teeth and being sown up and down, may chance to spring up armed men." e questo per sottolineare ancora una volta di più che la libertà di espressione e di pubblicazione in Internet è ormai una cosa quasi completamente realizzata, pertanto un libro quando è pubblicato, quindi reso pubblico e a disposizione di tutti, è a tutti gli effetti un testo da riconoscere come tale, soprattutto nel suo valore di opera di comunicazione e di condivisione dell'ingegno umano e di umana, letteraria ed artistica solidarietà, e come tale deve essere riconosciuto anche il suo autore, saranno poi eventualmente la critica, spesso inadeguata e risibile, e ovviamente i lettori a giudicarne la bontà e la validità o meno, e non certo dei miseri redattori di penose e avide case editrici, oppure degli scribacchini di tanti ipocriti giornali, o insulsi webmaster, o poveri illusi ricercatori di pseudo pubbliche, libere, gratuite e discutibili enciclopedie online, e chi più ne ha più ne metta. Un saluto a tutti. Carl William Brown

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

CERCA IN TUTTO IL SITO DEL DAIMON CLUB


Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Cari amici, in questa sezione dovremo essere particolarmente chiari. Diciamo subito che la nostra associazione non intende riunire al suo interno un mucchio di artisti che poi non sprecano neanche una parola o non intraprendono neanche una minima azione per promuoversi. E non vogliamo neanche riunire migliaia di scritti, magari pure di scarso valore tanto per riempire un po' di pagine in più, non ne abbiamo bisogno.

La nostra politica d'azione è un'altra. Noi intendiamo in pratica riunire molteplici artisti e fornire loro una valida, concreta, efficace ed economica strategia di promozione e di valorizzazione. Sia inoltre ben chiaro che noi non pubblichiamo libri di autori singoli a pagamento, ne intendiamo stampare libri da vendere. La nostra strategia è un po' più raffinata. (Scoprila nella nostra pagina delle promozioni!)

Per prima cosa tutti gli artisti che riuniremo nel nostro sito dovranno iscriversi all'associazione, con alcune eccezioni che valuteremo di volta in volta, in questo modo il nostro club potrà promuovere tutti in un modo altamente professionale. Per questo vi invito a leggere il nostro statuto, la nostra pagina del perché iscriversi e quella della nostra strategia promozionale.

In secondo luogo le nostre presentazioni ed i nostri autori verranno indicati alle maggiori case editrici le quali valuteranno se tra di questi c'è qualcuno che può aspirare a pubblicare un libro. Noi assicuriamo dal canto nostro la massima collaborazione e la massima visibilità sulle nostre pagine elettroniche di tutti gli autori e gli editori che collaboreranno con noi. E' evidente dunque che un po' di pubblicità non fa male, ed è per questo che la nostra strategia non si rivolge solo ai nuovi autori, ma al contrario si prefigge di coinvolgere anche scrittori già più o meno affermati e ovviamente si indirizza verso tutti gli editori del panorama artistico e letterario. (Elenco completo)

Tuttavia anche il nostro club si riserva di fare delle pubblicazioni cartacee. Ecco come. Collaborando in primo luogo con case editrici specializzate nel "book on demand" noi possiamo stampare dei libri a dei costi estremamente contenuti e in tirature limitate. Tali libri verranno poi venduti su internet e distribuiti a librerie e a edicole per quanto riguarda il settore commerciale, mentre verranno distribuiti dai soci della nostra associazione e da altre organizzazioni per quanto riguarda il canale del no-profit. E' questo il caso per esempio della nostra prima pubblicazione, il libro dal titolo Aforismi Geniali di William Shakespeare curato da Carl William Brown. Vi sono poi altre forme di pubblicazione. Se per esempio un autore collabora con noi, può agevolmente trovare degli sponsors sul territorio o su internet, con i soldi delle sponsorizzazioni noi faremo dei libri che presentano i nostri autori e successivamente queste pubblicazioni verranno distribuite gratuitamente sia agli sponsors, sia agli autori contenuti nelle stesse. In più il tutto verrà ampiamente pubblicizzato su internet. La nostra tecnica infatti è quella di selezionare già all'origine il materiale che inseriamo nel sito e creare via via già dei libri elettronici pronti per la pubblicazione. Tali testi pronti da stampare verranno segnalati in anticipo sulle pagine del nostro sito, nella pagina degli sponsors, in quella degli autori, delle promozioni e via dicendo.

Infine c'è un'ulteriore possibilità per stampare con noi, ed è questa. E' sufficiente che una decina dei nostri autori siano d'accordo per stampare un libro a proprie spese, ed il gioco è fatto, infatti con 170 -180 euro a testa si stampano mille copie di un libro. Vale a dire che cento coppie verranno inviate ad ogni autore il quale provvederà a distribuirle sul proprio territorio, ad amici, istituzioni, librerie, biblioteche, associazioni e così via. Al tempo stesso potrà fare presentazioni con il nostro supporto e trovare al tempo stesso altri sponsors, o coinvolgere altri artisti. E' logico che così facendo si spende molto poco, si ha una bella soddisfazione, si diffondono le proprie idee, ci si fa conoscere e alla lunga ci si potrà anche guadagnare. Il trucco consiste però nel collaborare attivamente, viceversa è tutto tempo sprecato. (Per ulteriori dettagli sulla nostra strategia editoriale visita questa pagina.)

Per chi invece volesse stampare, sempre in compagnia, un libro destinato però alla vendita deve considerare che in questo caso la spesa aumenta e si aggira attorno ai 250-300 euro a testa, infatti anche noi dovremo rivolgerci per l'operazione ad una vera e propria casa editrice. (Se però voi avete una soluzione più economica fatecelo sapere subito!) E' ovvio che poi l'autore potrà recuperare il suo denaro vendendo le proprie cento copie, a prezzo di copertina o con un piccolo sconto. In questo caso mi rivolgo direttamente a tutte le case editrici e le invito a farci dei buoni prezzi, e a collaborare con noi, avranno di sicuro dei buoni vantaggi, un'ottima pubblicità e delle grosse promozioni in rete e non solo, e dulcis in fundo la presenza delle loro offerte nel nostro Daimon Shop, e nella sezione delle offerte di libri della Daimon Library, tutte pagine che diventeranno ben presto molto affollate e ricche di proposte e di affari.

Bene, per il momento questo è tutto e pertanto vi invito a meditare sulle nostre proposte e a visitare al tempo stesso le altre pagine dei nostri siti. Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata soprattutto a tutte le sezioni della Daimon Library e della Daimon Art, infatti per scrittori e artisti vari queste  sezioni contengono un mucchio di idee, di proposte, di materiale e di spunti validi per il proprio studio, il proprio diletto e la propria realizzazione. Spero dunque di non avervi annoiato troppo e salutandovi vi auguro tutta la fortuna possibile. Arriverci e a sentirci presto, almeno lo spero.


FORUM ANTI COPYRIGHT SULLA CULTURA


dcshobanmov.gif (14871 byte)


FORUM ANTI COPYRIGHT SULLA CULTURA


Per eventuali editori o sponsor sappiate che abbiamo già pronti per le stampe i seguenti testi:

smallbot.gif (578 byte) Ars Longa, Vita Brevis. Una raccolta di aforismi, pensieri e riflessioni sulla salute, la malattia, i medici e la morte. Circa cento pagine curate da Carl William Brown
smallbot.gif (578 byte) Una raccolta di poesie varie, famose e meno famose tratte dall'archivio del Daimon Club.
smallbot.gif (578 byte) Una raccolta di aforismi scelti tratti dalle opere di William Shakespeare.
smallbot.gif (578 byte) Varie raccolte tematiche di aforismi di autori famosi.
smallbot.gif (578 byte) Una raccolta di testi brevi tratti dagli autori presenti nella Daimon Library.
smallbot.gif (578 byte) Varie raccolte di aforismi inediti di Carl William Brown.
smallbot.gif (578 byte) Varie raccolte di aforismi umoristici tratte dal materiale del Daimon Club.
smallbot.gif (578 byte) Libri di fotografie e arte grafica con materiale tratto dal Daimon Club.
smallbot.gif (578 byte) Libri confezionabili su misura a richiesta dello sponsor o del committente vario.


Against Intellectual Monopoly   Michele Boldrin and David K. Levine


smallbot.gif (578 byte) Contro_gli_abusi_siae_del_copyright.htm     Materiali contro l'abuso nel rivendicare i diritti d'autore (copyright) da parte della SIAE; petizione "NO COPYRIGHT" su formazione, insegnamento e cultura senza fini di lucro.  Casi vari, perizie tecniche, analisi della legge sul 22/4/1941 e successive, riflessioni giuridiche, culturali, filosofiche ed economiche per contrastare questa legge antiquata che mina gravemente il diritto alla diffusione libera del sapere, della cultura, della conoscenza e che al tempo stesso mira a lasciare i cittadini nell'ignoranza più totale e si accanisce contro quei poveri intellettuali che con grande fatica ed impegno cercano di divulgare e di diffondere una certa sensibilità artistica, letteraria e sociale, ovvero che cercano in pratica di migliorare la sensibilità etica ed estetica di tutta l'umanità del nostro pianeta. Inoltre la mancanza di una legislazione come il "Fair Use" statunitense e la rigidità del nostro sistema blocca la creatività e la crescita dei siti culturali italiani e quindi al tempo stesso inibisce la promozione del nostro territorio, del nostro genio, delle nostre imprese e allontana i navigatori stranieri e locali dalla nostra realtà, la qual cosa costituisce un danno per tutto il paese.

smallbot.gif (578 byte) Alcuni siti in cui reperire materiale giuridico, consigli, testi, e approfondire la filosofia e la letteratura contro gli abusi del copyright e a favore di una diffusione libera della cultura e dell'arte che persegue l'etica della conoscenza e del miglioramento della specie.  http://www.antiarte.it/eugius/sentenza_anticopyright.htm,  www.consulentelegaleinformatico.it,    www.consulentelegaleprivacy.ithttp://www.copyleft-italia.it/ .

smallbot.gif (578 byte) Accanto all'ormai famosissimo Google Map, è nato anche Google Patents che ha messo in linea tutti i brevetti americani, e ancora Google Print, che poi è diventato Google Book Search il motore di ricerca che indicizza testi digitalizzati, sia coperti da copyright, sia di libero dominio, e che promette di creare una piattaforma che sarà per l'editoria digitale ciò che Itunes è ora per la musica. Presto offrirà e-books interi a pagamento.


Old Event. Il Daimon Club partecipa con Albalibri alla Fiera della Piccola Editoria di Chiari in provincia di Brescia che si terrà nei giorni 10-11-12 Novembre 2007. Non perdete dunque l'occasione di seguire la presentazione dell'ultimo libro del poeta editore Çlirim Muça L'Animale Triste, a cura dell'autore e di Carl William Brown, che avrà luogo Sabato 11 novembre alle ore 18.30, nella sala al primo piano di Villa Mazzotti. Se poi siete interessati all'evento o siete un minimo curiosi scaricate l'intero Programma della Manifestazione!  Seguendo questo link potrete vedere le foto delle nostre precedenti presentazioni, se invece preferite i video vi consiglio di visitare il sito www.daimontv.com e poi di recarvi nelle nostre pagine su Youtube. Buon divertimento !!!!! Altro evento da segnalare la personale dell'artista Andros che nella galleria d'arte Sciòrum di Milano presenta "Siamo tutti in gran Format", dal 24 ottobre al 24 Gennaio 2007, uno straordinario appuntamento da non perdere!!!


LEGGI LE NOSTRE RECENSIONI  O  VAI ALLA PAGINA DEI NOSTRI AUTORI!!


daimtime.gif (8764 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Sommario   Diamante_rosso7253.gif (991 byte)   Sponsors   Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Home page   Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Book Spider  Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Scrivici!

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) DaimonLibrary colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Links Exchange colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

website tracking  website tracking daimonologyban1.jpg (10828 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

cwbaneng.gif (4182 byte)