AFORISMI SULLA MATERIA

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

librarybann.gif (6877 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

newani.gif (2181 byte)  Per una ricerca veloce di aforismi nel nostro Database  newani.gif (2181 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 

 
AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI, FRASI SULL'ABITUDINE

 

Ciò che è creato dallo spirito ha più vita della materia.
Charles Baudelaire

Per il fisiologo sperimentatore non esistono spiritualismo né materialismo, essendo spirito e materia realtà inconoscibili.
Claude Bernard

La vita - questa prosopopea della materia.
Emil Cioran

Nell'universo sono emersi molti fenomeni affascinanti: mostruosi buchi neri del peso di un miliardo di Soli che mangiano le stelle e vomitano getti di gas; stelle di neutroni che ruotano su se stesse mille volte al secondo, la cui materia è compressa a un miliardo di tonnellate per centimetro cubo; particelle subatomiche così inafferrabili che potrebbero penetrare anni luce di piombo solido; onde gravitazionali il cui flebile passaggio non lascia alcuna impronta percettibile. Eppure, per quanto stupefacente possa sembrare tutto ciò, il fenomeno della vita è più straordinario di tutti gli altri messi insieme.
Paul Davies

Nessuna umana investigazione si può dimandare vera scienza, s’essa non passa per le matematiche dimostrazioni.
Leonardo Da Vinci

Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari!
Max Planck

Ho un debito con la materia! Con la sua stupida arroganza e la sua vanitosa mania ad aggregarsi e disgregarsi senza mai lasciarci intendere il benché minimo intento della sua autorità. Ho un debito anche con la sua inconsapevolezza e prima l’avrò pagato, meglio sarà per tutti, anche perché non ho voglia di sottopormi alla sua atroce e beffarda tortura!
Carl William Brown

La materia, questa rivoluzionaria entità dell’universo, che si aggrega e si disgrega a piacimento senza mai chiedere il permesso di nessuno, creando invece un mucchio di problemi a tutti!
Carl William Brown

Gli scienziati, tuttavia, sono responsabili per le loro ricerche non solo intellettualmente ma anche moralmente… le conseguenze delle teorie meccanicistiche e della relatività hanno aperto la strada a due correnti differenti per la fisica da seguire. Esse ci guidano – per esprimerlo in termini estremi – al Buddha o alla bomba, ed è compito di ognuno di noi decidere da che parte stare.
Fritjof Capra

Questa è l’essenza della scienza: fai una domanda sconveniente e sei sulla strada giusta per ricevere una risposta pertinente.
Jacob Bronowski

L’ipotesi più importante di tutta la biologia, per esempio, è che ogni cosa che l’animale fa, l’atomo lo fa. In altre parole non c’è niente che le creature viventi facciano senza che lo si possa ricondurre al fatto che sono composte di atomi in accordo con le leggi della fisica.
Richard Fenyman

La scienza è costruita di fatti, come una casa è costruita di mattoni; ma un accumulo di fatti non è una scienza di più che un mucchio di mattoni.
Jules Henri Poincaré

Il tempo non passa e non se ne va, è solo la materia che inquieta si agita e si trasforma, ma il tempo non esiste!
Carl William Brown

La materia inquieta si aggrega e si disgrega, si scontra e si trasforma! In ogni caso io non sono diverso dal suo più piccolo costituente e ciò significa che non vi è alcuna differenza tra le parti e il tutto. Tra il nulla e il suo contrario!
Carl William Brown

La precisione numerica è la vera anima della scienza.
Sir D’Arcy Wentworth Thompson

Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Arthur Bloch



 


La scienza è conoscenza organizzata.
Herbert Spencer

Nulla è più freddo della chimica.
Anita Loos

Tutte le scienze esatte sono dominate dall’approssimazione.
Lord Bertrand Russell

La grande tragedia della scienza: il massacro di una bella ipotesi da parte di un brutto dato di fatto.
Thomas Henry Huxley

Non si conosce a fondo una scienza finché non se ne conosce la storia.
Isidore Auguste Comte

Sarebbe una brutta cosa essere un atomo in un universo senza fisici e questi sono fatti di atomi. Un fisico è il modo che ha l’atomo di sapere qualche cosa sugli atomi.
George Wald

I fisici hanno conosciuto il peccato e questa è una conoscenza che non potranno perdere.
Robert Julius Oppenheimer

La scienza è conoscenza organizzata.
Herbert Spencer

Le università sono ricolme di conoscenza, perché le matricole ve ne portano un po’ e gli altri non ne portano via neanche un po’… così essa si accumula.
Abbott Lawrence Lowell

Lo zelo senza la conoscenza è come un uomo che si affretti nel buio.
John Newton

Esiste un solo bene… la conoscenza.
Socrate

L’uomo saggio pensa una volta prima di parlare per la seconda.
Robert Benchley

Benché la gravità sia la più debole delle forze fondamentali incredibilmente è proprio quella che riesce a plasmare la struttura dell’universo! O no?
Carl William Brown

Anche quando si sarà scoperto cos’è la materia, resterà pur sempre il mistero del suo fine!
Carl William Brown

La chiesa ha sempre tenuto in massima considerazione la cultura, beh, diciamo la propria cultura.
Carl William Brown

Le religioni sono per alcuni quello che sono le macchine per altri, se usate bene servono a vivere meglio.
Carl William Brown

La specie umana si comporta come un bambino un po’ distratto; sono migliaia di anni che cerca di risolvere alcuni problemini e ancora non ha capito il procedimento.
Carl William Brown

La materia non sa di esistere! Il discorso però cambia quando si aggrega!
Carl William Brown

Per la materia non esistono né lo spazio, né il tempo, né la logica, né l’essere, né il divenire. Ma esistono solo le forze, le aggregazioni …
Carl William Brown

L’uomo non è altro che materia e la materia non è né viva né morta! E’ solo materia!
Carl William Brown

Dominare la materia non è facile nemmeno per la materia stessa e noi purtroppo siamo fatti di materia!
Carl William Brown

Einstein credeva in Dio, non ne negava l'esistenza. Un giorno che discutevamo proprio di questo, lui alzò una mano, la frappose fra la lampada e il tavolo e mi disse: "Vedi? Quando la materia si manifesta, proietta un'ombra scura, perché è materia. Dio è puro spirito e dunque quando si materializza non può manifestarsi se non attraverso la luce. La luce non è altro se non l'ombra di Dio".
Adolfo Rol

Il desiderio materiale regna sovrano nella persona che non medita. Il desiderio materiale è il re di tutte le tendenze dei sensi, perché è il desiderio che induce la discriminazione a seguire i piaceri dei sensi di pigrizia, comodità fisica e così via, invece di seguire la felicità dell'anima, che consiste nella totale pace della mente.
Paramhansa Yogananda

È meglio diventar ape e costruire in innocenza la propria casa, che il dominar coi signori del mondo e urlare con loro, come con lupi, che dominar popoli e macchiarsi le mani dell'impura materia.
Friedrich Hölderlin

L'universo è composto di materia, ovviamente. E la materia è composta di particelle: elettroni, neutroni e protoni. Dunque l'intero universo è composto di particelle. Ora, di che sono fatte le particelle? Di nulla. L'unica cosa che si può dire sulla realtà di un elettrone è citarne le sue proprietà matematiche. Quindi in un certo senso la materia si dissolve completamente, e rimane semplicemente una struttura matematica.
Martin Gardner

Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono sati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultano di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle.
Margherita Hack

La materia in sé non esiste. Ogni materia nasce e consiste solo mediante una forza, quella che porta le particelle atomiche a vibrare e che le tiene insieme come il più minuscolo sistema solare.
Max Planck

I tipi di lavoro sono due: il primo, modificare la posizione di materia sulla o vicino alla superficie della Terra rispettivamente ad altra materia simile; il secondo, dire ad altre persone di fare questo. Il primo tipo è brutto e mal pagato; il secondo è piacevole e pagato molto bene.
Bertrand Russell

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
William Shakespeare


Datemi della materia, e con essa io creerò un mondo.
Immanuel Kant

L'alfabeto è la sola materia che si possegga veramente dall'A alla Z
A.Mycho

L'eloquenza è come la fiamma: ci vuole la materia per accenderla, il moto per attizzarla, e mentre brucia, illumina.
Tacito

La negazione o la limitazione dei diritti umani--quali, ad esempio, il diritto alla libertà religiosa, il diritto di partecipare alla costruzione della società, la libertà di associarsi, o di costituire sindacati, o di prendere iniziative in materia economica-- non impoveriscono forse la persona umana altrettanto, se non maggiormente della privazione dei beni materiali?
Giovanni Paolo II

La vita morale dell'uomo è parte della materia dell'artista, ma la moralità dell'arte consiste nell'uso perfetto di un mezzo imperfetto.
Oscar Wilde

Le donne rappresentano il trionfo della materia sull'intelletto, proprio come gli uomini rappresentano il trionfo dell'intelletto sulla morale.
Oscar Wilde

Siccome il mangiare senza voglia si muta in fastidioso nutrimento, così lo studio senza desiderio guasta la materia.
Leonardo Da Vinci
 

Indice Aforismi per Argomento

   Aforismi per Autore   www.aforismi.info   www.massime.net   www.bestquotation.net   Mandaci i Tuoi Aforismi (Leggili)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

newani.gif (2181 byte)  Per una ricerca veloce di aforismi nel nostro Database  newani.gif (2181 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi    smallbot.gif (578 byte)  Forum

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  www.daimon.org

bannershakes.gif (6920 byte)

humorban.gif (8977 byte)