website tracking

AFORISMI SUI GATTI

Sponsored Links and Publicity


librarybann.gif (6877 byte)


Sponsored Links and Publicity



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database


Sponsored Links and Publicity


AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI, FRASI SUI GATTI


Ricerca personalizzata

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
Leggenda Irlandese

C'è più mistero negli occhi del mio gatto che in una galassia in fuga.
René Thom

Il gatto è stato descritto come l'animale perfetto, l'acme della perfezione muscolare e l'esempio supremo nel regno animale di coordinazione tra mente e muscoli.
Roseanne Ambrose-Brown

I poeti generalmente amano i gatti - perché i poeti non nutrono dubbi sulla propria superiorità.
Marion Garretty

Tutto quello che un gatto è e fa fisicamente risulta ai miei occhi bello, amabile, stimolante, tranquillizzante, attraente e incantevole.
Paul Gallico

Nel gatto, io amo quel temperamento indipendente e ingrato che gli impedisce di affezionarsi a chiunque; Findifierenza con cui passa dal salone al tetto.
Francois Rene De Chateaubriand

Un giorno, un gatto deciderà di unirsi a te mentre sei completamente rilassato nei muscoli e nel cervello e con un miao delicato e una zampina di velluto ti mostrerà che cosa è la meditazione trascendentale da vero esperto.
V. Martin

Penso che una delle ragioni per cui ammiriamo i gatti - quelli di noi che lo fanno - sia la loro abilità nel dimostrarsi superiori... Sembrano sempre avere successo, non importa che cosa stiano facendo - o fingendo di fare. Raramente vedrai un gatto sconfitto. Questi animali non hanno coscienza, né rimpianti. E forse noi segretamente li ammiriamo.
Barbara Webster

La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.
Anonimo

Se il tuo gatto cade da un albero, vai dentro a ridere.
Patricia Hitchcock

Vanno a sedersi sul tavolo, accanto allo scrittore, facendo compagnia ai suoi pensieri e guardandolo con intelligente tenerezza e magica penetrazione. Sembra quasi che i gatti intuiscano il pensiero che sta passando dal cervello alla penna, e quando allungano una zampa è come se stessero cercando di afferrarlo.
Theophile Gautier

Amava i libri e quando ne trovava uno aperto sulla scrivania vi si sdraiava sopra, voltava le pagine con una zampina e dopo un po' si addormentava, dando a tutti l'illusione che stesse leggendo un romanzo alla moda.
Theophile Gautier

Leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli, e a volte piccoli campanelli tintinnanti, e ostentiamo di pensare che siano dolci e insulsi, come il modesto nome micio, con cui chiamiamo, porterebbe a credere. E un'illusione curiosa. Poiché quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo.
Alan Devoe

È un'abitudine molto sconveniente dei gattini Alice lo aveva fatto presente una volta che qualsiasi cosa tu dica loro, fanno sempre le fusa.
Lew1s Carroll

Oggi ho visto il gatto più bello del mondo. Era seduto al margine della strada, con le zampe anteriori appaiate in modo ordinato e grazioso. Poi si è acciambellato con un movimento pieno di bellezza compiaciuta di sé.
Mary Morrow Lindbergh

Per alcune anime cieche, i gatti sono tutti uguali. Per un amante dei gatti, l'unicità di ognuna di Queste bestie è sempre stata, sin dall'alba dei tempi, tremenda e sorprendente.
Un gatto ti permette di dormire sul letto. Sull'orlo.
Jenny De Vries

Si possiede un cane, ma un gatto lo si nutre. JENNY DE VRIES
Jenny De Vries

Diventa il tuo compagno nelle ore di solitudine, di malinconia e di duro lavoro. Rimane per serate intere sulle tue ginocchia, manifestando la sua felicità con fusa prolungate, contento di essere con te e preferendo la tua alla compagnia di animali della sua specie.
Theophile Gautier

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo.
Theophile Gautier

Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
J.W.Krutch

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.
Harold Weiss

Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
Hippolyte Taine

Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte.
Oliver Herford

Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso.
Marilyn Peterson


Aforismi, massime e citazioni sui Cani.


La maggior parte dei gatti, quando sono Fuori vogliono essere Dentro, e viceversa. E spesso simultaneamente.
Louis J. Camuti

I gatti che si lasciano scappare un topo solitamente fingono che era una foglia morta quella che stavano puntando.
Charlotte Gray

I gatti non manifestano i loro pensieri e i loro sentimenti, il che non significa che, quando siete via, non sentano la vostra mancanza. Ad ogni modo, essi avvertono che vi siete comportati molto male e potrebbero essere non molto civili al vostro ritorno a casa. Dopo che avrete chiesto scusa, potranno essere ristabilite delle realzioni normali tra di voi.
Susanne Millen

Solo chi ama i gatti conosce il piacere di quelle borse d'acqua calda musicali ricoperte di pelliccia che non si raffreddano mai.
Susanne Millen

Un gatto offeso è uno spettacolo tremendo.
Rosemary Nisbet

Un gatto è un gentiluomo: elegante nell'atteggiamento, dalle maniere squisite e la biancheria immacolata e con una passione per i combattimenti corpo a corpo, sfrenate storie d'amore, duelli al chiar di luna e canti di gioia. Dal suo personale domestico si aspetta un servizio inappuntabile e conosce una gamma di invettive che farebbe impallidire un manovale.
Pam Brown

I gattini hanno occhi grandi, sono morbidi e dolci. Con degli aghi conficcati nelle mascelle e nelle zampine.
Pam Brown

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Pam Brown

Alcuni dei più bei cinque minuti della mia vita li ho trascorsi seduto sui muretti dei giardini dividendo pacchetti di popcorn con amici gatti appena conosciuti.
Pam Brown

Un gatto può rimanere a dormire nella stessa posizione, accoccolato sulle tue ginocchia, fino a quando sei quasi in piedi: fino all'ultimo minuto spera che la tua coscienza prevarrà e che ti risiederai.
Pam Brown

Sono numerosi i gatti che si riesce a richiamare in casa solo spegnendo tutte le luci e rimanendo in perfetto silenzio. Finché il miagolio indignato di un gatto rimasto chiuso fuori arriva fino alla porta.
Pam Brown

I gatti sanno calcolare con matematica precisione il luogo esatto nel quale daranno più disturbo se vi siederanno.
Pam Brown

L'inconveniente di dividere il proprio letto con i gatti è che loro preferiscono dormire sopra di te piuttosto che accanto.
Pam Brown

I gatti possono essere molto buffi e hanno i modi più strani per dimostrarti che sono felici di vederti. Come fare pipì dentro le tue scarpe.
W. H. Auden

Ci sono persone che danno nuova forma al mondo con la forza o con le parole, un gatto invece se ne sta sdraiato, e per lui il mondo cambia tranquillamente forma per adattarsi alla sua comodità e al suo vantaggio
Allen E Ivy Dodd

Un gatto ben tenuto ha il pelo morbido e liscio come la seta. Gli occhi dei gatti sono laghi di bellezza e di incanto, e il modo in cui le loro pupille ovali si rimpiccioliscono e ingrandiscono è semplicemente meraviglioso da vedere.
Sheila Connel

Persino i gatti in sovrappeso conoscono per istinto la legge cardinale: se sei grasso assumi pose magre.
John Weitz

Non c'è niente di più minaccioso per la propria autostima dell'affettuoso disprezzo di un gatto amato.
Monica Edwards

Una mamma-gatto avverte i suoi cuccioli del pericolo soffiando, e i gattini sanno cosa vuole dire. Una mamma-gatto respinge un altro gatto o un cane soffiando, e i gattini sanno cosa vuol dire. Una mamma-gatto allontana i suoi piccoli dal proprio cibo soffiando, e loro sanno cosa vuole dire. Agli uomini, questi soffi suonano tutti uguali, ma non - evidentemente - ai gatti.
Peter Gray

Un gatto va amato alle sue condizioni.
Peter Gray

All'ora di cena si sedeva in un angolo, concentrato, e improvvisamente loro dicevano: È ora di dare da mangiare al gatto, come se fosse un'idea loro.
Lilian Jackson Braun

Posti dove guardare: dietro i libri riposti sugli scaffali, dentro qualsiasi credenza con uno sportello troppo piccolo perché un gatto riesca a uscirne, in cima a qualsiasi cosa che offra un piano d'appoggio, sotto qualsiasi cosa apparentemente troppo bassa perché un gatto vi si appiattisca e dentro il pianoforte.
Roseanne Ambrose-Brown

I cani arrivano quando li chiami; i gatti ricevono un messaggio e ritornano da te.
Mary Bly

La cosa veramente grandiosa dei gatti è la loro infinita varietà. Uno può scegliere un gatto che si adatti a quasi tutti i tipi di decorazione, reddito, personalità, umore. Ma sotto la pelliccia si trova ancora - sempre uguale - uno degli spiriti liberi del mondo.
Eric Gurney

Non esistono gatti ordinari.
Colette

Due persone che si incontrano per la prima volta si rilassano immediatamente se scoprono di avere entrambe un gatto. E si immergono nel racconto di aneddoti su questi felini.
Charlotte Gray

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si viene afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola. E che la terrà a mente.
Charlotte Gray


Aforismi, massime e citazioni sugli Animali.


I gatti sono gentili signori, fino a quando ti ricordi di rimanere al tuo posto.
Paul Gray

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
Paul Gray

I gatti hanno delle espressioni molto tristi. Ti guardano a lungo e pensano a te. da un senso di pace averli intorno.
Una Bambina

Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami - solo quelli che lui ha scelto di amare.
Helen Thompson

La scrittrice francese Colette era una convinta gattofila. Una volta che si trovava negli Stati Uniti vide un gatto seduto sulla strada. Si avvicinò per parlargli, e i due miagolarono a vicenda per un amichevole minuto. Colette ritornò dal suo accompagnatore ed esclamò: Enfin! Quelqu'un qui parie francais. Finalmente! Qualcuno che parla francese!
Anonimo

I gatti assumono le posizioni più strane, più intriganti e più belle solo quando è impossibile fotografarli. I calendari che ritraggono gatti deludono sempre, perché mostrano solo la gamma pubblica delle posizioni di questi felini.
J.R. Coulson

Fondamentalmente, il quieto vivere non è così interessante per un gatto. L'immagine di un gatto pago di un piattino di latte e di un posto accanto al caminetto corrisponde a metà del vero. La seconda metà, quella più importante, possiamo solo tentare di indovinarla. Essa inizia dove noi non siamo presenti - nella più ampia comunità del mondo all'aria aperta.
Lloyd Alexander

Ci sono altri legami che i gatti impongono ai nostri affetti. Noi godiamo della loro intelligenza e grazia e avvertiamo un forte senso di compagnia e consolazione nella loro presenza, Ma queste sono idee che possiamo comunicare a parole. Le ragioni dell'attrazione che questi felini esercitano su di noi non possono mai essere espresse troppo chiaramente.
Lloyd Alexander

Se le pulsioni del mondo esterno sono forti, c'è anche una spinta verso l'umano. Un gatto può anche scomparire durante uno dei suoi giri, ma, prima o poi, ritornerà per un istante, per salutarci con il suo particolarissimo tipo d'amore. dipendenti come sono, i gatti trovano qualcosa di più del puro piacere nella nostra compagnia.
Lloyd Alexander

II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna.
Rudyard Kipling

Un gatto non è un animale incontentabile, se ti ricordi che gli piace ricevere il suo latte nella scodella con disegni di rose tutto intorno e il suo pesce nel piatto azzurro. Da dove lo prende, per mangiarlo sul pavimento.
Arthur Bridges

Quando si conoscono i gatti, quando si è passata una vita insieme ai gatti, quel che rimane è un fondo di sofferenza, un sentimento del tutto diverso da quello che si deve agli umani, un misto di dolore per la loro incapacità di difendersi, di senso di colpa a nome di tutti noi.
Doris Lessing

Le nature sanguinarie nei riguardi degli animali rivelano una naturale inclinazione alla crudeltà.
Charles Baudelaire

Il gatto: amabile bestia.
Elèmire Zolla

Certo, ho fatto incontri con uomini, donne, animali che mi istruirono: soprattutto con gatti, la cui indole si espresse in mosse di danza e atti di gentilezza. Dei maggiori di questi incontri non oso parlare. So che quando parlo di animali, ai quali riconosco un importanza pari o maggiore degli uomini, genero fastidio o incredulità. Ormai, passati i settant'anni, m'importa poco.
Elèmire Zolla

Quasi tutti i gatti amano impiegare le unghie - affondandole nei tappetini, tende, braccia e gambe umane. È un'operazione che serve ad esercitare alcuni muscoli, ma io credo che lo facciano anche per divertimento.
Lloyd Alexander

E' un fatto risaputo che la percentuale di sopravvivenza dopo un attacco di cuore è significativamente più alta tra i possessori di animali da compagnia e che la pressione sanguigna si abbassa alla presenza di tali amici a quattro zampe - soprattutto dei gatti.
Maya Patel


Aforismi, massime e citazioni Umoristiche


I gatti sono animali raffinati. Se possono si addormentano sulla | borsa dell'acqua calda o nell'incavo delle tue ginocchia o sul tuo grembo o rannicchiati tra le braccia, sebbene ve ne siano di eccentrici che preferisconoincastrarsi sotto il mento, arrotolarsi intorno al collo, accoccolarsi su un fianco o sulle costole o sulle spalle o semplicemente insistono nello stare naso contro naso, annusando.
Ai gatti piacciono le porte aperte - nel caso cambino idea.
Rosemary Nisbet

Lui stesso girovago, è pieno di rimproveri se mi capita di ritardare, eppure, quando è lui ad essere in ritardo, gioca con le mie ansie, strisciando lentamente fuori dall'oscurità, come se non riuscisse a sentire i miei richiami.
Samantha Armostrong

Un gatto si rifiuta di essere oggetto di sentimentalismi - se non vuole essere coccolato, non c'è niente da fare.
Samantha Armostrong

Per me, uno dei piaceri della compagnia dei gatti è la loro devozione alla comodità.
Compton Mackenz1e

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.
Compton Mackenz1e

Un gatto non vede una buona ragione per obbedire ad un altro animale, anche se questo cammina su due gambe.
Sarah Thompson

Vorrei vedere i due gatti assopirsi a fianco a fianco su una sedia vittoriana, le loro zampe, le loro orecchie, le loro code sistemate in maniera complementare, i loro occhi azzurri ammiccanti a un singolo pensiero, a quando, cioè, mi ricorderò della loro cena. Potrebbero essere stati composti da Bach per un duo di flauti.
Sylv1a Townsend Warner

Sull'alto davanzale della finestra erano allineati alcuni vasi di gerani e, accoccolato tra questi, dove c'era uno sprazzo di sole, un gatto col manto color tartaruga. Cyril attraversò la strada e lo accarezzò - gli erano sempre piaciuti i gatti - e quello si alzò, si stirò, inarcò la schiena e fece le fusa. L'orologio ticchettava lentamente e c'era un debole ronzio d'api. Sembrava che nulla volesse svegliarsi.
Ernest H. Shephard

Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, l'essere umano ne risulterebbe migliorato, ma il gatto peggiorato.
Mark Twain

Sappiamo che il gatto del Dr. Johnson si chiamava Hodge e che il Dr. Johnson lo amava teneramente. Ma non abbiamo la più vaga idea di che razza di gatto fosse Hodge: se a pelo lungo o corto, se nero o bianco o marrone. Non lo sappiamo perché non è importante. La cosa importante è che Hodge era un bel gatto.
Marion Garretty

Quando gioco col mio gatto, chi mi dice che io non sia per lui un passatempo più di quanto lui lo è per me?
Michel E. De Montaigne

Tutti i gatti amano essere al centro dell'attenzione.
Peter Gray

Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto.
George Mikes

Puoi tenere un cane, ma è il gatto che tiene le persone, perché i gatti trovano che gli esseri umani siano utili animali domestici.
George Mikes

Guardando due gatti che si stanno lavando a vicenda, non si è mai sicuri se si tratti di affetto, di gusto o di una prova di attacco alla giugulare.
Helen Thomson

I gatti sanno come ottenere cibo senza fatica, rifugio senza limitazioni e amore senza punizioni.
W. L. George

I gatti sono un tonico, sono una risata, sono un abbraccio affettuoso, sono per lo meno graziosi quasi sempre e belli alcune volte.
Roger Caras

I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione totale - e si intromettono tra essa e te.
Arthur Br1dges

Un gattino è così flessibile da apparire quasi diviso in due, laddove le parti posteriori equivalgono a un altro gattino, col quale la parte anteriore gioca. non scopre che la sua coda gli appartiene finché non gliela schiacci.
Henry David Thoreau



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database



colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown

colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor



colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Facebook

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Twitter

colorfrec1.gif (483 byte) Follow our blogs

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Pinterest

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown