website tracking

AFORISMI SUI CANI

Sponsored Links and Publicity


librarybann.gif (6877 byte)


Sponsored Links and Publicity



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database


Sponsored Links and Publicity


AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI, FRASI SUI CANI


Ricerca personalizzata

Smise di fumare allorchè notò che al suo cane dava fastidio.
Giuseppe Mazzini

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Quando l'uomo si svegliò, disse: "Cosa sta facendo qui Cane Selvatico?". E la Donna rispose: "Il suo nome non è più Cane Selvatico, ma Primo Amico, perché sarà nostro amico per sempre e sempre e sempre."
Rudyard Kipling

Non esiste lealtà promessa e mantenuta in fondo, eccetto quella di un cane veramente fedele.
Konrad Z. Lorenz

Che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è un atto innegabile che sempre mi riempie di un sentimento di vergogna. Un cane è pronto in qualsiasi istante a sacrifgicare la sua vita per te.
Konrad Z. Lorenz

Quanto più brutto è un cane, tanto più i suoi padroni gli vogliono bene.
Martyn Lewis

Vi sono esempi assolutamente sorprendenti di questa abilità di ricerca e di scoperta... I segugi possono fiutare una pista vecchia di quattro giorni e individuare un soggetto a più di 100 miglia di distanza. L'odore di un piede umano è così forte che questo cane è in grado di identificarne uno persino in terreni calpestati da numerose altre suole e dove le stesse scarpe sono state portate da persone diverse.
Desmond Morris

L'ideale di vita di Montmorency e mettersi tra i piedi della gente e farsi ingiuriare. Se riesce a introfularsi dove non è particolarmente ben voluto... allora avverte che la sua giornata ha avuto un senso. Jerome K. Jerome

Non era perfetto. Di tanto in tanto i suoi gusti alimentari si indirizzavano ai rifiuti, e allora rovesciava una quantità di bidoni della spazzatura alla ricerca dei bocconi più stagionati. Scavava delle buche nei vialetti e gli piaceva sdraiarsi scompostamente sulle pianticelle più giovani. Quando trovava qualcosa - spesso invisibile, se non addirittura inesitente - a cui abbaiare, abbiava forte ignorando l'ordine di smettere immediatamente e di rientrare in casa.
Luodon Wainwright

Gli dico una ventina di volte che è meglio per lui non venire; annuncio con fermezza che non verrà con me. Allora lui crolla sul pavimento... e, con la testa tra le zampe anteriori, mi guarda attraverso le rosse palpebre che rendono i suoi occhi così tristi. Lo fa per un'ora intera, senza batter ciglio, perché sa che con l'andar del tempo mi disarmerà. Il mio cane sa pochissime cose, ma quel poco che sa, lo sa straordinariamente bene. Uno può sgattaiolare dal mio appartamento da un'uscita secondaria, e a volte io stesso mi allontano furtivamente, ma non posso fare a meno di voltarmi a guardare, ed eccolo lì con gli occhi che domandano imploranti: È un comportamento degno di te? Accidenti, dico io, preparati, o parole che sortiscono lo stesso effetto.
J.M. Barrie

Chiamarlo cane non sembra fargli giustizia, sebbene ammetto che in apparenza lo fosse in tutto, avendo quattro zampe, una coda e abbaiava. Ma per quelli di noi che lo conoscevano bene era un perfetto gentiluomo.
Hermione Gincold

Le persone che hanno dei cani o, per quanto riguarda questo aspetto terapeutico, dei gatti vivono più a lungo di quelli che non posseggono animali domestici. Non si tratta di un delirio cinofilo. È un semplice dato medico, che l'influenza tranquillizzante della compagnia di un cucciolo abbassi la pressione sanguigna e quindi diminuisca il rischio di un attacco cardiaco.
Desmond Morris

Ho scoperto che, quando sei profondamente turbato, è maggiore il conforto che ti da la compagnia devota e silenziosa di un cane di tutto quello che puoi trarre da altre fonti.

Doris Day

II piacere primo, il più precoce, è quello che deriva dal contatto fisico. Ed è il contatto fisico che rende un animale da compagnia così prezioso per le persone sole.
Dilys Powell

I cuccioli sono il rimedio naturale alla sensazione di non essere amati... e per numerosi altri dolori della vita.
Richard Allan Palm

Alcune persone hanno paura di noi, la maggior parte di esse ci ignora e neanche una ci ama... Ora, inn questa indifferenza... in questo mondo di incomunicabilità... dove tra le cose create non esistono altre reazioni che quelle tra carnefici e vittime, predatori e prede... un solo animale, tra tutti quelli che popolano la terra, è riuscito a spezzare il cerchio profetico, a scappare da se stesso per incamminarsi verso di noi... Questo animale, il nostro buon, familiare cane... ha ciò nondimento compiuito una delle azioni più insolite ed improbabili che si possano trovare nella storia della vita...
Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta, datoci in sorte: e, in mezzo a tutte le forme di vita che ci circondano, ad eccezione del cane, ha stretto un'alleanza con noi.
Maurice Maeterlinck

Il genere umano è attratto dai cani perché sono così simili all'uomo - affezionati, confusi, facilmente delusi, avidi di divertimento, grati per ogni gentilezza e per la minima attenzione.
Pam Brown

È dolce sentire l'onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c'è un occhio attento che cura il nostro ritorno e si illumina quando arriviamo.
Lord Byron

Hai visto quello sguardo. Il modo in cui un giovane pittore contempla un Rembrandt o un Tiziano. Il modo in cui Liz Taylor guarda Richard Burton. Il modo in cui Zsa Zsa guarda il visone. È così che un cagnolino da compagnia guarda il suo padrone.
Jacqueline Susann

I nostri cani amano e ammirano anche il più meschino tra di noi e nutrono la nostra colossale vanità con il loro atto di deferenza privo di critica.
Agnes Repplier

Nessuno apprezza il genio molto speciale della tua conversazione quanto un cane.
Christopher Morley

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo.
Maurice Maeterlinck

Alcune creature hanno paura di noi, la maggior parte di esse ci ignora e neanche una ci ama... (mia considerazione personale credo si riferisse agli umani...). Ora in questa indifferenza... in questo mondo di incomunicabilità... dove tra le cose create non esistono altre reazioni che quelle tra carnefici e vittime, predatori e prede... un solo animale, tra quelli che popolano la terra, è riuscito a spezzare il cerchio profetico, a scappare da se stesso per incamminarsi verso di noi... Questo animale, il nostro buon, familiare cane... ha ciò nondimeno compiuto una delle azioni più insolite ed improbabili che si possano trovare nella storia della vita...
Maurice Maeterlinck


Aforismi, massime e citazioni sui Gatti.


I cani, che Dio li benedica, operano partendo dalla premessa che gli esseri umani sono fragili e richiedono incessanti assicurazioni e manifestazioni d'affetto. 'La leccatina casuale sulla mano e il muso peloso appoggiato a mo' di drappeggio sul collo del piede sono calcolati per far sapere al padrone che un amico è vicino.
Mary Mcgrory

Signore, io faccio la guardia! Se non sono qui io, chi curerà la loro casa o sorveglierà il loro gregge? Essere fedele? Nessuno oltre a me e Te capisce cos'è la fedeltà. Loro mi chiamano "Cane buono!", "Beel cane!" Parole…
Anonimo

Il cane è un santo. È schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. <<Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene>>!
Axel Munthe

Dietro ogni terranova, boxer, danese c'è un cucciolo che desidera solo accoccolartisi in grembo.
Helen Thomson

Se mi siedo su una panchina, me lo trovo improvvisamente di fianco, prima che si sdrai su uno dei miei piedi. È tipico infatti del suo modo di fare correre intorno quando anch'io sono in movimento, mentre quando mi siedo, mi imita subito.
Thomas Mann

II cane comune rivolge un'unica richiesta a tutto il genere umano: amatemi.
Helen Exley

Un cane ha un unico obiettivo nella sua vita: donare il proprio cuore.
J.R. Ackerley

Un cane è l'unico essere su questa terra che ti ama più di quanto non ami se stesso.
Josh Billings - Enry Wheeler Shaw

I cani sono gli animali più socievoli, affettuosi ed amabili dell'intero creato.
Edmund Burke

Visitare un canile è un'esperienza estenuante - tutte quelle creature disperate che abbaiano a gran voce per catturare la tua attenzione. Per chi è tenere di cuore non è difficile venirsene via con una muta intera.
Jilly Cooper

La libertà individuale è la maggiore benedizione per un uomo, per un cane è l'ultima parola della disperazione.
William Lyon Phelps

Non sarà per molto non vuol dire nulla per un cane. Tutto quello che sa è che te ne sei ANDATO. JANE SWANLo spettacolo più triste del mondo è un cucciolo sperudoto che con la cosa tra le zampe se ne va in tondo.
Arthur Gutterman

Il passo di un uomo che si muove nell'oscurità è qualcosa di troppo vago e incolore perchè un cane lo possa riconoscere come quello del suo padrone. Un coniglio. Un topo. Il cane della casa accanto. Il gatto rosso. Una caramella. Un uccello morto. Un lombrico. Un cartone della pizza. Il cane del numero 7. Un gatto sconosciuto. Una rana.
Pam Brown

No, Bobi! Non ho voglia di andare a fare una passeggiata - non mi sento in forma: preferirei starmene seduto a chiacchierare, o starmene seduto a leggere, o semplicemente starmene seduto. Fa molto caldo: c'è un sacco di polvere - non penso davvero di poter… beh, se fai quella faccia lì, devo - Sei il mio cane? No, sono io il tuo uomo.
Robert Bell

Una porta è quella cosa rispetto alla quale un cane si trova eternamente dalla parte sbagliata.
Ogden Nash

La creatura più affettuosa al mondo è un cane bagnato.
Ambrose Bierce

Montemorency [il cane] arrivava e si sedeva sulle cose proprio quando volevi metterle a posto. Ficcava le zampe nella marmellata, tormentava i cucchiaini di caffè, faceva finta cheilimoni fossero topi e si tuffava nella cesta, uccidendone tre.
Jerome K. Jerome

Arriva per ogni cane il momento in cui cessa di occuparsi degli esseri umani solo per averne in cambio biscotti e ossi, o per ricevere carezze. Quando un cane ama veramente, preferisce la persona che non gli da nulla e che forse è troppo malata anche solo per portarlo a fare una passeggiata.
Frances P. Cobbe

Un cane crede che tu sia quello che pensi di essere.
Jane Swan

La maggior parte dei cani non pensano di essere umani, lo sanno.
Jane Swan

Gli esseri umani trascorrono molto tempo tentando strenuamente di rendere la loro vita felice. Essi tendono a rifugiarsi nel loro piccolo mondo. Li confonde il fatto di non sapere di che cosa hanno bisogno e che cosa vogliono, e li coglie la depressione. I cani non hanno questo problema. Loro sanno esattamente che cosa li rende felici: fare qualcosa per qualcuno. Mettono in atto tutto quello che sono in grado di escogitare per compiacere i loro compagni umani, ed ogni segnale del fatto che hanno avuto successo li rende molto felici.
John Richard Stephens

Qualsiasi cosa sia, è buona" - è il tuo benevolo credo. Il tuo ornamento, la tua gioia di vivere portata come fosse una corona.
Dorothy Parker


Aforismi, massime e citazioni sugli Animali.


Cuccioli in vendita: l'unico amore che il denaro può comprare.
Cartello affisso in un negozio.

Compra un cucciolo e investirai il tuo denaro in un amore costante.
Anonimo

La storia offre più esempi della fedeltà dei cani di quella degli amici.
Alexander Pope

Il cane esitò un istante, ma quasi subito prese a fare qualche approccio con la coda. Il bambino allungò la mano e lo chiamò. In maniera plateale, il cane si avvicinò a lui, e i due ebbero uno scambio di amichevoli pacche e dondolii.
Stephen Crane

È così peloso! Gli ospiti si divertono un sacco quando si alza in piedi e si rendono conto improvvisamente di avere parlato all'estremità sbagliata.
Elisabeth Jones

Un cane è un sorriso e una coda che si agita. Tutto quello che c'è in mezzo e non è poi così importante.
Clara Ortega

I bassotti sono cani ideali per i bambini piccoli, dato che sono già stati tirati e schiacciati così tanto che un bambino non potrà più fare loro molto male in un senso o nell'altro.
Robert Benchley

Un cane che si è smarrito è uno spettacolo tristissimo. Ha un modo particolare, disperato, di guaire, una premura confusa, occhi troppo ansiosi per rispondere a qualsiasi richiamo. Si muove velocemente attraverso territori sconosciuti, sperando di udire una voce familiare, di sentire l'odore di un terreno noto - sprofondando sempre più nella più cupa desolazione.
Se c'è un paradiso, è sicuro che i nostri animali ci andranno. Le loro esistenze sono talmente legate alle nostre, che sarebbe necessario più di un arcangelo per sbrogliarle.
Pam Brown

Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia.
Elias Canetti

Non lavora sodo, nè fila, eppure Salomon in tutta la sua gloria rimane mollemente adagiato sullo zerbino per una giornata intera, inondato dal sole e mangiato dalle mosche, mentre il suo padrone lavora per ottenere i mezzi con cui procurarsi un ozioso cenno della sua coda condito da un'occhiata di indulgente riconoscenza.
Ambrose Bierce

Mi piace il modo in cui è fatto il mondo per favore, dammi una grattatina dietro le orecchie, con una parte al sole e una parte all'ombra per favore, dammi una grattatina dietro le orecchie, questo posto comodo sotto una pianta è stato probabilmente progettato per me e per te; perchè pensi che Dio abbia creato le pulci? Dammi un'altra grattatina dietro le orecchie, per favore.
Burges Johnson

Fa una vita da cani, dice la gente piangendo - ma perchè... fai tutto il giorno esattamente quello che ti va di fare; dormi prima di ogni pasto, e dopo. La gente dovrebbe saperlo!
A.P. Herbert

L'uomo era disteso sul pavimento, ubriaco fradicio e privo di conoscenza. Il cane, sdraiato al suo fianco, sembrava guardarmi con occhi tristi, imploranti. Sebbene il mondo intero disprezzasse quell'uomo, il povero animale lo amava e gli sarebbe stato fedele fino alla morte.
Robert Service

Dorme sulla nuda terra, dove i venti invernali soffiano facendo turbinare la neve con furia, solo per poter stare al fianco del suo padrone. Bacia la mano che non ha cibo da offrire. Lecca le ferite e le piaghe che gli si fanno incontro per la rozzezza del mondo. Sorveglia il sonno del suo povero padrone come se quell'uomo fosse un principe.
George G. Vest

La maggior parte delle persone che hanno un cane alla lunga imparano ad obbedire al loro compagno a quattro zampe.
Robert Morley

Stava seduto lì, fissandoti; marrone, grasso e puzzolente; sbavando e a volte tirando un sospiro; e non importava quanto fosse stata lunga la passeggiata che gli avevi fatto fare: lui ti faceva capire che avrebbe dovuto essere più lunga. E non importava quanti biscotti gli avessi dato: lui ti faceva capire che avresti dovuto dargliene di più. Frances mi racconta che nella sua famiglia c'era una leggenda che voleva Rancho tenuto quasi sempre alla catena; cosa, per altro, assolutamente falsa. Ma è comunque una prova della forza di carattere di quell'animale e di come fosse in grado di imporre loro da lontano una simile idea.
Gwen Raverat

Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani.
Madame De Staël

Il cane ha avuto raramente successo nel far salire l'uomo al suo grado di sagacia, ma l'uomo è spesso riuscito a trascinare giù il cane al suo livello.
James Thurber

Nella vita, Antistene, tu eri un vero cane, disposto dalla natura a mordere l'umano cuore con le parole, non coi denti". "Diogene si definiva un cane. Interrogato che razza di cane egli fosse, rispose: - Di quella specie che i più lodano ma con cui tuttavia non hanno il coraggio di uscire a caccia per timore di fatica. Così voi Non potete convivere con me, perché avete paura di soffrire"."Perciò Zenone per primo nella sua opera Della natura dell'uomo definì "fine"il vivere in accordo con la natura, cioè vivere secondo "virtù", perché la natura ci guida alla "virtù"..
Diogene

Se raccogli dalla strada un cane che sta morendo di fame e lo rifocilli, non ti morderà. È questa la differenza fondamentale tra un uomo e un cane.
Mark Twain


Aforismi, massime e citazioni Umoristiche


Arrivi a casa. Il cane si precipita contro. <<Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa>>!
La porta si spalanca - e la sua faccia si illumina di gioia incredula. <<Ma allora sei un cane sciocco. Non è forse vero che sei un cane sciocco? Ti ho detto che non sarei stata via tanto>>, dice, rivolgendosi a un contorcimento di dorso, un turbinio di zampe, uno sferzare di coda, un balzare, un dimenarsi, una lingua ciondolante. Il mondo è ritornato ad essere interessante.
Pam Brown

Un'adorabile femmina di San Bernardo di nome Sherry fornì la risposta del mondo animale a tutti quei baci vibrati da ragazze poco vestite. Si mise in affari nel 1984 con la 'musonata' - un enorme abbraccio peloso completato da un bacio caldo e bagnato e da uno strofinio affettuoso col tartufo freddo e umido.
Martyn Lewis

Dopo aver avuto il cuore affranto per ore, approfittai del primo momento di solitudine per piangere molto amaramente. All'improvviso, una testolina pelosa emerse da dietro il cuscino, premendosi contro la mia faccia, sfregando orecchie e tartufo contro di me con sensibile agitazione ed asciugando le lacrime a mano a mano che scendevano.
Elizabeth Barret Browning

È nella sua incapacità di proferir verbo che risiede lo sconfinato valore di un cane; con un cane si sta tranquilli, in pace dove le parole non giocano scherzi crudeli… Sono quelli i momenti preziosi per un cane - quando, con l'anima adorante che si irradia dai suoi occhi, sente che stai realmente pensando a lui.
John Galsworthy

Naturalmente, quello che lui sogna con più intensità è di essere portato a fare una passeggiata, e tanto più ti mostrerai indulgente, tanto più lui ti adorerà, e tanto più la bellezza latente della sua natura trasparirà.
Henry James

È molto imprudente, un cane. Non si assume mai il compito di chiedere se sei nel giusto o se stai sbagliando, non si preoccupa mai se stai salendo o scendendo nella scala della vita, non si domanda mai se sei ricco o povero, stupido o saggio, peccatore o santo. Nella fortuna o nella sfortuna, che abbia una buona o una pessima reputazione, onore o infamia, lui si appiccicherà a te, ti conforterà, ti farà la guardia e darà la sua vita per te...
Jerome K. Jerome

È arrivato un cagnolino! -arrivato a colmare il vuoto lasciato da amici falsi e interessati. Già vedo che è senza invidia, odio o malizia - che non tradirà i miei segreti e non soffrirà se avrò successo, né proverà piacere della mia sfortuna.
George Eliot

Ogni cucciolo dovrebbe avere un ragazzino.
Erma Bombeck

Il cane è stato creato soprattutto per i bambini: è il dio del divertimento
Henry Ward Beecher

Uno degli spettacoli più tristi è quello offerto da un danese malato. I suoi grandi occhi sono l'immagine della sofferenza: un danese fa di tutto, infatti, quando si sente malato, per ottenere amore e simpatia, esageran do i sintomi.
Barbara Woodhouse

Se fossero esaudite le preghiere di un cane, pioverebbero ossi dal cielo.
Proverbio

Un cane ben addestrato non tenterà di dividere con te il tuo cibo. Semplicemente, ti farà sentire così in colpa da non riuscire a gustarlo.
Helen Thomson

Un cane desidera il tuo affetto più della sua pappa. Beh - quasi.
Charlotte Gray

Forse ci sono dei paesi, nei quali, venendo paragonati a un cane, si acquista in breve maggiore importanza, salendo nella scala sociale. Essere chiamati cani potrebbe rivelarsi una cosa poi non così brutta. John Richard Stephens

Durante gli scavi effettuati a Pompei per riportare alla luce le rovine della cittadina campana, investita dalla lava vulcanica nel 79 d.C., venne rinvenuto un cane sdraiato dopra un bambino. L'animale, il cui nome era Delta, portava sul collare il racconto di come avesse salvato per ben tre volte la vita del suo padrone, tale Severinus.
John Richard Stephens

Il sentimento per i cani è quello stesso che nutriamo per i bambini.
Sigmund Freud

La facoltà di compatire non è propria del solo uomo. In casa mia v'era un cane che dal un balcone gittava del pane ad un altro cane sulla strada.
Giacomo Leopardi



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database



colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown

colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor



colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Facebook

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Twitter

colorfrec1.gif (483 byte) Follow our blogs

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Pinterest

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown