website tracking

AFORISMI SULLE BANCHE

Sponsored Links and Publicity


librarybann.gif (6877 byte)


Sponsored Links and Publicity



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database


Sponsored Links and Publicity


AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI, FRASI SULLE BANCHE


Ricerca personalizzata

Anche se decidete di rapinare una banca, non preoccupatevi, non abbiate rimorsi di coscienza, lei lo ha già fatto.
Carl William Brown

L'irrobustimento del capitale anche con gli strumenti messi a disposizione dello Stato, è condizione per sostenere la capacità del sistema bancario di fornire credito all'economia.
Mario Draghi

Date a un uomo una pistola e lui può rapinare una banca. Date a un uomo una banca e lui può derubare il mondo.
Anonimo

Se non avete alcuna proprietà, l'unico modo per ottenere un prestito da una banca è quello di presentarsi con una mitraglietta.
Carl William Brown

In Europa la destra sale, il debito tiene, le banche fanno il loro dovere, la finanza ci guadagna, la Spagna arranca ma sta migliorando, in Italia i movimenti di protesta crescono, in Grecia i comunisti volano, la Germania va a gonfie vele, il Regno Unito si mantiene fuori, alla fine non avremno che l'imbarazzo della scelta da chi farci fregare.
Carl William Brown

Dio non gioca a dadi. I banchieri si.
Anonimo

Il Fondo Monetario Internazionale (IMF) è una pubblica istituzione, fondata col denaro fornito dai contribuenti di tutto il mondo. È importante ricordarlo perché esso non riferisce direttamente ai cittadini che lo finanziano o a quelli le cui vite vengono da questo influenzate. Rende conto, piuttosto, ai ministri delle finanze ed alle banche... (continua a leggere)
Joseph Eugene Stiglitz

Il promotore finanziario! Una banca a casa vostra e quando volete voi, dunque fate bene attenzione!
Carl William Brown

Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere.
Mark Twain

La polizia ha sgombrato con numerosi arresti l’area di Zuccotti Park dove erano accampati quelli di Occupy Wall Street. Se guardiamo il bilancio finale, i numeri sono impietosi. Zuccotti Park: 700 arresti – Manager di Wall Street: zero.
Anonimo

La chiesa prega per noi, gli industriali producono per noi, i mass media ci informano e ci divertono, la pubblicità ci stimola, i politici ci amministrano, le banche conservano i nostri risparmi, le forze dell'ordine ci tutelano, la scuola ci istruisce.... e poi ci lamentiamo !
Carl William Brown

Temevano che il comunismo avrebbe distrutto il capitalismo, e invece ci stanno pensando i brokers e banchieri
El Roto

Nella sera che tramonta c’è dell’oro. Ed è l’ultimo posto dove un banchiere andrebbe a cercare.
Laurent Gouze

Banche e assicurazioni meglio delle montagne, Maometto non ha più bisogno di spostarsi.
Carl William Brown

Un capitalismo senza bancarotta è come un cristianesimo senza inferno.
Frank Borman

Tra lo stato e la grande industria c'è un rapporto analogo a quello che esiste fra le banche e le grandi industrie, praticamente le seconde sono le vere padrone delle prime.
Carl William Brown

I nostri politici non si sono mai preoccupati più di tanto della situazione economica del paese, infatti sono persone dotte e conoscono bene le regole del gioco, sanno quindi che, come diceva Keynes: " La Bancarotta verrà, ma noi non ci saremo più o ci saremo già sistemati." e quindi dormono sonni tranquilli.
Carl William Brown

Conto corrente. Offerta volontaria al mantenimento della vostra banca.
Ambrose Bierce

Ci sono 350 varieta' di squali, senza contare gli addetti ai prestiti e ai fondi comuni.
L. M. Boyd

La psicologia del povero è uguale a quella del ricco, solo che partendo da un diverso conto in banca diversi si sviluppa in modo alternativo, ma la radice rimane la stessa. Questo è il vero problema.
Carl William Brown

Le banche non sono altro che la rete fognaria del denaro che, come diceva Lutero, è lo sterco del diavolo.
Carl William Brown

Uno sguardo che bisogna chiamare lo sguardo del banchiere, e che ha qualcosa di quello degli avvoltoi e degli avvocati: è avido e indifferente, chiaro e scuro, brillante e cupo.
Honoré de Balzac

L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
Maurice Allais

La mafia è partita come movimento di protesta contadino ed oggi possiede le banche. E poi c'è chi dice che il crimine non paga.
Carl William Brown

Un ricco che aveva una tremenda paura di invecchiare un giorno disse ad un povero: " Come vorrei che il tempo si fermasse ", al che il povero sbigottito gli rispose :" Ma lo sai che se il tempo si dovesse fermare, le tue banche non potrebbero più pagarti gli interessi." Sbiancato in volto il ricco esclamò: " La tua arguzia mi ha rimesso di buon umore, forse è proprio meglio invecchiare."
Carl William Brown

Che cos’è rapinare una banca, in confronto al fondarla?
Bertolt Brecht

Bernanke: “Non possono essere le banche nazionali a risolvere i problemi economici”. Sono troppo impegnate a crearli.
Anonimo


Lutero diceva che il denaro è lo sterco del diavolo, ne deduco quindi che le banche sono la sua rete fognaria.
Carl William Brown

Il moderno mondo degli affari è fondato quasi esclusivamente sul debito e l'unica grande banca creditrice è quella della stupidità.
Carl William Brown

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione.
Henry Ford

Dicono che la donna nel mondo del lavoro è ancora discriminata e tuttora meno occupata. Io comunque guardandomi in giro osservo che tra i lavoratori ve ne sono molti del gentil sesso, per esempio le suore , le infermiere, e ancora le domestiche, le insegnanti, le commesse, le impiegate di banca, le cassiere dei supermercati, le parrucchiere, le maestre d'asilo, le massaggiatrici, le prostitute, le ballerine, le ragazze immagine e così via.
Carl William Brown

Molte volte i viaggi dei politici all'estero non sono altro che ottime occasioni per fare i loro affari con i nostri soldi, facendo ovviamente ingrassare i conti delle banche locali.
Carl William Brown

L’estratto conto è uno dei più formidabili strumenti di controllo planetario.
Beppe Grillo

Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione, e me ne infischieròdi chi ne fà le leggi.
Mayer Anselm Rothschild

John Wycliffe nel medioevo auspicava il ritorno della chiesa alla povertà originaria e predicava la confisca dei beni ecclesiastici da parte dello stato. Chissà cosa avrebbe scritto oggigiorno, visto che la chiesa possiede le banche e le banche possiedono lo stato.
Carl William Brown

Avete bisogno di aiuto e magari anche di soldi? Niente di più semplice. Rivolgetevi alle banche. Non vi ascoltano! Distruggetele!
Carl William Brown

Grazie al computer, al telefono e grazie ad una rete telematica internazionale (internet) ed al servizio delle varie banche dati, se avete un po' di soldi ed un minimo di capacità, oltre ovviamente a conoscere la lingua inglese, potete collegarvi in tempo reale con il meglio della stupidità mondiale.
Carl William Brown

Sto occupando Wall Street, perché la banca sta occupando la mia casa
Slogan di Occupy Wall Street

Questa economia l’hanno costruita uomini con i jeans e ora la stanno distruggendo uomini con la bombetta
Slogan di Occupy Wall Street

Il cervello è paragonabile ad un conto in banca, se non ci si versa mai niente, resterà sempre vuoto, o meglio pieno di un mucchio di guai.
Carl William Brown

In genere chi parla di morale è perché ha un buon conto in banca, oppure perché non ha problemi economici, oppure perché il proprio cervello non ha nulla di meglio da elaborare.
Carl William Brown

Anno di grazia di nostro signore 1996; la banca mondiale osserva che sulla terra c'è almeno più di un miliardo di persone che sono praticamente inesistenti, vi sono poi 40 milioni di individui che muoiono ogni anno per denutrizione, e vi sono ancora almeno tre miliardi di persone che vivono in povertà o miseria.
Carl William Brown

Le statistiche mostrano che questo anno, con la recessione, è aumentato del 60% il numero di rapine nelle banche brasiliane. Ma non si dice da che parte.
Millor Fernandes

Azionisti, industriali, managers, politici, governanti e banchieri fanno la bella vita e si arricchiscono alle vostre spalle, accumulano e spendono, spendono e accumulano e poi magari falliscono anche e chi si è visto si è visto.
Carl William Brown

Il nuovo ministro delle finanze, docente universitario e grande esperto di diritto finanziario, ricco, famoso e noto in tutto il sistema planetario, per risanare le casse del nostro penoso sistema tributario introdurrà un fantastico meccanismo rivoluzionario, e aumenterà così l'iva, i bolli, la benzina, le sigarette e ancora non eliminerà il tanto famigerato segreto bancario.
Carl William Brown

Gli svizzeri hanno votato contro l’immigrazione. ovviamente l’immigrazione delle persone. Le banconote delle banche straniere sono sempre le benvenute.
ceciestmontweet, Twitter


Dopo i salvataggi delle banche ci sono stati avvistamenti di UFO, ma non è un’invasione. Gli alieni sono qui perché vogliono anche loro un po’ di quel denaro di salvataggio.
Jay Leno

Se il clima fosse una banca, i paesi ricchi l’avrebbero già salvato.
Hugo Chavez

Qual è il segno che la tua banca ha dei problemi? Ti regalano calendari un mese alla volta.
Daniele Luttazzi

Se i vertici dei partiti dei lavoratori e dei sindacati si alleano con gli industriali ed i banchieri, i lavoratori stessi con chi dovrebbero allearsi.
Carl William Brown

Da giovane, giocavo sempre a Monopoli. Questo mi ha dato troppo false speranze sulla frequenza di “Errore della banca a vostro favore”.
LANDEYves

Qual è la differenza tra te e una banca? Nessuna, infatti se fallisci tu ti portano via la casa e i risparmi, se fallisce la banca ti portano via la casa e i risparmi.
Antonio Parrilla

Un bancario quarantaquattrenne viene ucciso dall'amante venticinquenne della propria moglie trentatreenne. Eh, questo maledetto divario generazionale.
Carl William Brown

Banco Popolare: un ossimoro.
Carlo Ferrario

Che accortezza il mendicante: per chiedere l’elemosina si piazza davanti a una chiesa e non davanti a una banca.
Laurent Gouze

I magistrati non fanno mai perquisire i caveau delle banche. Forse perché non vogliono sporcarsi troppo, a loro infatti piacciono i lavori puliti, dove la giustizia può risaltare in tutto il suo splendore.
Carl William Brown

Poiché da sempre il tempo è denaro, anche se non per tutti ovviamente, non potremmo eliminare i concetti di guadagno, profitto, capitale e sfruttamento e trasformare tutti gli istituti di credito in banche del tempo?
Carl William Brown

All’annuncio di cataclisma nucleare, non entrare nel panico. Corri velocemente alla prima banca che incontri e chiedi, in qualunque modo, con qualsiasi interesse, a qualsiasi condizione, un prestito di almeno cinquanta milioni. Dopo di che i banchieri vi proteggeranno contro ogni tipo di radiazione.
Millor Fernandes

Non e’ vero che le banche sono come i ladri. Il ladro i soldi viene a prendermeli in casa, la mia banca invece pretende pure che glieli porti!
Maurizio Crozza

Ho deciso. Sposerò quella donna che indovinerà quanti soldi ho in banca. Almeno dovrebbe saperlo, visto che ce li dovrà mettere tutti lei.
Carl William Brown

La stupidità è direttamente proporzionale al conto in banca della propria vanità.
Carl William Brown

Finalmente la nostra giustizia ha condannato un banchiere. Ora mancano tutti gli altri.
Millor Fernandes

Il famoso socialista italiano e uomo di governo Bettino Craxi, maestro nel trasformare i buoni affari della politica nella politica degli affari, ha accumulato nella sua carriera centinaia e centinaia di miliardi, ora investiti in decine e decine di imprese internazionali, o depositati nelle banche dei paradisi fiscali di tutto il mondo. In Italia è stato condannato dai tribunali della giustizia, ma tuttavia egli vive tranquillamente nel suo esilio dorato di Hammamet in Tunisia. Or bene alla luce di tutta questa vicenda non sarebbe più legale reintrodurre per certi reati politici, la tortura, estensibile ovviamente anche ai figli e a tutti i vari parenti, che sconsiglierebbero così certa gente dal mettersi in affari, o meglio ancora in politica.
Carl William Brown

Ormai anche la sinistra, storica rappresentante delle classi lavoratrici, governa a fianco dei banchieri, storici rappresentanti delle classi agiate, dei ricchi, degli industriali. E' proprio inutile, chi ha i soldi governa sempre, anche con le ideologie di chi non li ha.
Carl William Brown

Non è detto che i grandi banchieri internazionali che maneggiano somme enormi di denaro siano sempre persone intelligenti.
J.K. Galbraith

La canzone di Bob Dylan The times they are a-changing, simbolo della rivolta giovanile degli anni '60 ora è diventata uno spot per una banca canadese. Anche lui ormai si vende come tutti quelli della sua generazione. Il sistema, il potere, alla lunga integrano qualsiasi rivolta e qualsiasi contestazione.
Carl William Brown

Per Salvatore Veca i filosofi non devono predicare, ma gettare luce sui fenomeni. A me sembra però che una delle loro preoccupazioni fondamentali sia più che altro quella di ingrossare il loro conto in banca.
Carl William Brown

Anche i segreti bancari per la stupidità non sono segreti. La stupidità non ha segreti. E' sempre evidente.
Carl William Brown

Bancario di Bressanone uccide a coltellate la moglie e le due figlie, poi purtroppo tenta il suicidio con la stessa arma, non riuscendoci cerca allora di impiccarsi ed infine si lancia con la propria auto a piena velocità contro un autubus. In questo caso però la sorte non gli è stata favorevole.
Carl William Brown

Un tempo Pitagora attraverso i numeri riteneva di spiegare la struttura armonica dell'universo, oggigiorno invece i nostri politici, a braccetto con industriali e finanzieri, attraverso i loro conti bancari ritengono di dare armonia alla struttura della loro vita.
Carl William Brown



smallbot.gif (578 byte)  Sommario   smallbot.gif (578 byte)  Indice Aforismi

smallbot.gif (578 byte)  Autori   smallbot.gif (578 byte)  Argomenti

smallbot.gif (578 byte)  Proverbi   smallbot.gif (578 byte)  Umorismo



Per una ricerca veloce di

aforismi nel nostro Database



colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Club  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon People

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Arts  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon News

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Magik  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Guide

colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Library  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown

colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links  colorfrec1.gif (483 byte) Daimon Humor



colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Facebook

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Twitter

colorfrec1.gif (483 byte) Follow our blogs

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Pinterest

colorfrec1.gif (483 byte) Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown