website tracking

CITAZIONI BATTUTE AFORISMI

SU FILMS CINEMA E ATTORI

(Lettera R)


Sponsored Links and Publicity



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie


Sponsored Links and Publicity


CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



EN00499A.gif (2449 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni,

Battute, Massime e Aneddoti

su Films, Cinema e Attori.
 

A   B   C   D   E

F   G   H   I   J

K   L   M   N   O

P   Q   R   S   T   U

 V   W   X   Y   Z


Ricerca personalizzata

Sponsored Links and Publicity


Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! (Sylvester Stallone in "Rambo")

Non sono qui per salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo. (Colonnello Samuel Trautman (Richard Crenna) in "Rambo")

Perché ce l'hai con me? Io prendo quella fottutissima medaglia del Congresso e gliela appendo alle palle! (Brian Dennhey in "Rambo")

Le cose non succedono per una ragione... succedono e basta! (Alice Bowman in "Rapimento e riscatto")

Un uomo ha bisogno di denaro per fare denaro. (Robert Arden in "Rapporto confidenziale")

Mio nonno diceva sempre: le cose buone richiedono tempo, quelle fantastiche avvengono in un lampo. (da "Rat Race" di Jerry Zucker)

"Non posso crederci, papà, hai rubato la macchina di Hitler". "Chi la fa, l’aspetti, tesoro!". (da "Rat Race")

Tu sei come lo smog: puzzi, inquini, sporchi, ma poi alla fine uno si abitua e l'aria pulita gli da' ansia. (Luciana Littizzetto (Gemma) in "Ravanello pallido")

La cellulite? 9 volte su 10, se una donna non ce l'ha, è un travestito. Perciò se vostro marito o il vostro fidanzato la disprezza, sappiate che è gay. (da "Ravanello pallido")

Il guardiano del castello a Re Artù che vuole entrare: "Figlio di madre sterile e di padre impotente". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Presentazione dei Cavalieri della Tavola Rotonda: "Sir Robin, che alla battaglia di Badon Hill ando' cosi' di corpo che di lui rimase appena appena da mettere insieme un neonato". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Re Artu': "A chi appartiene ora quel castello?". Una contadina che sta raccogliendo merda: "E dove l'hai visto?". Re Artu': "La costruzione laggiu' ". La contadina: "Non me ne sono mai accorta". Re Artu': "Cosa?". Il marito della contadina: "Lei non ha mai studiato i castelli... si e' fermata alla baracche". (Da "Re Artù") (Monty Python)

Chi vuole attraversare il Ponte della Morte deve rispondermi a queste tre domande! Dopo potra' vedere l'altro lato!: Quale è il suo nome? Che cosa cerca? Qual è la velocita' nell'aria di una rondine ? (Who would cross the Bridge of Death Must answer me these questions three! Ere the other side he see!: What is your name? What is your quest? What is the air speed velocity of an unladen swallow?) (Da "Re Artù") (Monty Python)

Ciak sul set del film: "Non e' mai troppo tardi, ottima". Voce fuori campo: "Ottava, cretino!". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Il monatto che sta raccogliendo i morti sulla sua carretta: "Morti, donne, morti, morti, donne, morti, fuori l'immortizia". (da "Re Artù") (Monty Python)

L'arrestarono per eccesso di velocità: andava a settanta all'ora, d'accordo, ma era nel garage... (Robert De Niro in "Re per una notte")

"Non si fermerà". "Perché no?". "Perché lo fa sentire Dio: lei ci rinuncerebbe?". (da "Red Dragon")

Democrazia ce vole... Dunque... sur Palatino sa da fa' er palazzo perché io so' io e voi nun sete un cazzo! (Pippo Franco in "Remo e Romolo")

"Io sono stufa di te che cerchi di vivere la tua vita attraverso la mia pelle!". "Se avessi la tua pelle ne avrei un po' più di cura!!". (da "Ricche e Famose")

Non sono bravo in matematica. Gli unici calcoli che mi sono riusciti bene nella vita sono quelli alla cistifellea. (Pippo Franco in "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande")

 Apollo: "Io t'ho insegnato quasi tutto. Tu combatti alla grande, ma io sono grande!". (da "Rocky 4")

Ivan Drago (Dolph Lundgren): "Io ti spiezzo in due!". Paulie: "Rocky, ricordi quando ti ho detto che volevo essere te?". Rocky: "Sì". Paulie: "Ci ho ripensato". (Rocky 4)

Noi siamo nati con l'istinto omicida, non e' una cosa che si puo' accendere o spegnere come una radio. (Apollo Creed in "Rocky 4")

"Ne vedo tre..." "Colpisci quello di mezzo!" (Rocky e Paulie in "Rocky 4")

Duke: "La virtù non è degna di rispetto quanto il denaro". (Da "Rocky 5")

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, persino sorridere fa male alla faccia... (da "Rocky horror picture show")

Adrianaaaaaaaaa! (da "Rocky")

Stagli addosso. Se pesta una merda voglio sapere che odore ha. (da "Rollerball")

"Signora Murder, come sta?". "Ogni respiro e' una vittoria!". (Elaine Stritch in "Romance & Cigarettes")

"Da che mondo è mondo i debiti li pagano tutti" "Gli imperatori, no". (da "Romanzo criminale")

"Hai mai ucciso qualcuno?". "Una volta ho offeso qualcuno." (Sean Bean e Robert De Niro in "Ronin")

"Hai paura di lasciarci la pelle?". "Beh, sì, mi copre il corpo...". (Sean Bean e Robert De Niro in "Ronin")

C'è chi fa parte del problema, chi della soluzione e chi del paesaggio. (Robert De Niro in "Ronin")

Non entro mai in un posto se non so prima come uscirne. (Robert De Niro in "Ronin")

"Sai una cosa? Tu pensi troppo". "Questo non me lo aveva mai detto nessuno". (Sean Bean e Robert De Niro in "Ronin")

50 milioni di dollari? Ma chi credete di aver rapito, Chelsea Clinton? (Detective James Carter in "Rush hour")

Va a finire che mi metto a fare la donna onesta e mi sposo. (Dorian Gray in "Racconti d'estate")

Io scesi a compromessi quando scelsi Martin. Ne volevo uno bello, alto e ricco: rinunciai a tre cose su tre. (Julie Kavner in "Radio Days")

Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio... (da "RadioFreccia")

Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa quando tenevate la cassa, vi siete mai sentite tristi? Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme? Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta. O forse ero solo una ragazza interrotta. (Winona Ryder in "Ragazze interrotte", 1999)

"Dai, Rambo, dicci dove sei che veniamo a prenderti!". "No, sono io che vengo a prendere te!". (Da "Rambo 2")

"Come vivrai John?". "Giorno per giorno". (da "Rambo 2")

E' come quando qualcuno ti invita ad una festa... tu non ci vai... E nessuno se ne accorge... (da "Rambo 2")

Quello che voi chiamate Inferno... lui lo chiama Casa! (da "Rambo 2")

"Colonnello, dove sono i missili ?". "In culo a te !". (da "Rambo 3")

 Ce l'hai 'na madre? Sì? A gran fijo de na mignotta. (da "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?")

E facciamoci sempre riconoscere da tutti! (Alberto Sordi in: "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?")

Sai qual e' il tuo problema ragazzo? Tu usi troppo il cervello: impara ad usare anche il cazzo e le palle!" (da "Road Trip")


Bellosguardo: "Padron Robin!!! Che bello che siate ritornato!! Lasciatevi abbracciare (abbracciando una statua senza braccia) ..... ma.....ma... ODDIO!!! padron Robin!! avete perso tutte e due le braccia!!!!.... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!!!". Robin: "Bellosguardo!! sono qua!!!". (Da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia")

Robin Hood parlando con Lady Marian: "...Io non sono il solito Robin Hood, io non ballo con i lupi". (Da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia")

Robin: "Signori, prestatemi orecchio…". [i presenti gli lanciano degli orecchi]. Robin: "Ma è disgustoso!" (da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks)

Vescovo: "Vuoi tu Smerdino, Sceriffo di Ruttingham... il suo nome è Smerdino?". Sceriffo: "Si, andiamo avanti". Vescovo: "Ok... Smerdino! " (da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks)

"Che cosa vuol dire Azeem?". "Grande essere". "Ma te lo sei dato da solo questo nome?". (Kevin Kostner e Morgan Freeman in "Robin Hood principe dei ladri")

Non esistono uomini perfetti, ma solo intenzioni perfette. (Dal film "Robin Hood principe dei ladri")

Marian: "Dio è con me". Robin Hood: "Era anche con noi (alle crociate). Ma abbiamo preso un sacco di botte". (Sean Connery/Robin Hood in "Robin Hood)

La vita è così... normale, prima che accada qualcosa. (Sean Connery in "Robin Hood")

Mickey: "Ma perché porti quella maglietta puzzolente ?". Rocky: "Mi porta fortuna". Mickey: "Quella porta le mosche". (da "Rocky 2")

"Qual è il suo pronostico per l'incontro?" "Gli farò male!" (Clubber in "Rocky 3")

Avanti... coraggio... mia madre me le dava più forti! (Rocky a Lang in "Rocky 3")

Apollo: "Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale". (Da "Rocky 4")

"Ma tu chi sei?". "Sono il tuo incubo peggiore!". (Sylvester Stallone in "Rambo 3")

Generale Sovietico: "Dov'è quel terrorista ?". Colonnello: "Non dovrai dargli la caccia, ti troverà lui". Generale Sovietico: "Ma chi è, Dio ?". Colonnello: "No, Dio potrebbe avere pietà di te, lui no". (da "Rambo 3")

"Arrendetevi, non avete possibilità di scampo!". "Rambo, cosa gli rispondiamo?". "Fanculo!". (esce dalla trincea e fa esplodere l'elicottero con una bazookata) (da "Rambo 3")

"Ma chi si crede di essere questo tuo amico, Dio?". "No, Dio avrebbe pietà". (da "Rambo 3")

Eviterei di circondarli! (John Rambo in "Rambo 3")

Colonnello: "La tua ferita ?". Rambo: "Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore". Colonnello: "E funziona ?". Rambo: "Non proprio, non se la prenda". (in "Rambo 3")

"Chello ch'è stato, basta, ricomincio da tre". "Da zero, ricomincio da zero". "Nossignore, cioè tre cose me so riuscite dint' 'a vita, pecché aggia perdere pure chelle?". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

"Mammina dice che c'ho i complessi!". "Complessi? Tu hai un'orchestra intera in testa!!! (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Che faceva San Francesco, parlava sempre agli uccelli? Sempre 'int' 'e 'rrecchie 'e 'sti povere bestie ca si chille vulevano essere 'nu poco tranquille, no... Secondo me, guarda, per colpa 'e San Francesco è nata 'a migrazione 'e gli uccelli". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Cioè a me non c'era nemmeno bisogno 'e me tortura'. A me bastava ca dicevano sulamente: "Guarda che se non parli forse ti torturiamo", immediatamente parlavo, scrivevo, si nun capivano facevo 'nu disegno!". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Non c'e' niente di piu' profondo di cio' che appare in superficie. (Hegel) (citato in "Ricordati di me")

Lasciatemi andare, sono cintura nera di origami. (T.J. in "Ricreazione: la scuola e' finita")

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale. (Woody Allen in "Rimembranze")

Ti vesti come uno che compra preservativi per la mafia. (da "Ripley's game")

"Fermati che ti devo misurare la pressione". "Sono stata sdraiata per venticinque anni, potevi approfittarne !!". (Dialogo tra un'infermiera e una paziente che si è appena risvegliata tratto dal film "Risvegli")

Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia. ( da "Ritorno al Futuro II") (Doc, Marty e Jennifer sono nel futuro, e discutono di cosa possa succedere se Jennifer inontrasse se stessa da grande)

Come lei ce n'e' una in un milione, una in un miliardo, una in un ipermegalone. ("Doc" Emmett Brown, parlando di Clara Clayton, in "Ritorno al Futuro - III")

Doc: "Ci rivediamo nel futuro". Marty: "Vuoi dire nel passato...". Doc: "Esatto!". ("Doc" Emmett Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox), in "Ritorno al Futuro - III").

Marty, non stai pensando quadrimensionalmente! (Christofer Lloyd a Michael J. Fox in "Ritorno al futuro III")

"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan??? L'attore ?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!". (da "Ritorno al Futuro" di Robert Zemeckis) - Un incredulo Doc Brown chiede informazioni sul futuro a Marty)

Hey tu porco, levale le mani di dosso. (da "Ritorno al Futuro")

Marty: "Hey Doc dove siamo?" Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!". (da "Ritorno al Futuro")

Pesante? Perché usate sempre questo termine? Avete problemi con la forza di gravità, nel futuro? (Doc a Marty in "Ritorno al Futuro")

Pronto, Mcfly, c' è nessuno in casa? (Beef in "Ritorno al Futuro")

Dott. Brown: Il prossimo sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro. (da "Ritorno al futuro")

Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell'attimo... quell'attimo prima è una cosa stupenda. (Voce narrante all'inizio di "Ritratto di signora")

Alberto Sordi e Bernard Blier picchiano un trafficante d'armi in Africa. Lui si lamenta: "Non vale, siete in due". Sordi replica: "E se eravamo in tre te menavamo in tre". (Alberto Sordi e Bernard Blier in "Riusciranno i nostri eroi...")
 


Indice Dizionario



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown