website tracking

CITAZIONI BATTUTE AFORISMI

SU FILMS CINEMA E ATTORI

(Lettera Q)


Sponsored Links and Publicity



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie


Sponsored Links and Publicity


CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



EN00499A.gif (2449 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni,

Battute, Massime e Aneddoti

su Films, Cinema e Attori.
 

A   B   C   D   E

F   G   H   I   J

K   L   M   N   O

P   Q   R   S   T   U

 V   W   X   Y   Z


Ricerca personalizzata

Sponsored Links and Publicity


"Come ha trovato la situazione economica europea?". "Come ho trovato la situazione economica europea? Molto difficilmente!". (Charles Foster Kane (Orson Welles) intervistato da un giornalista radiofonico in "Quarto potere" (Citizen Kane, 1941) di Orson Welles)

Beh... Potrei essere più preciso nelle promesse, se già fin d’ora non dessi tanto da fare per mantenerle. (Orson Welles candidato alle elezioni da "Quarto potere")

"Dunque signor Carter, c’è un titolo di tre colonne in prima pagina del Chronicle. Perché l’Inquirer non ha un titolo su tre colonne?". "La notizia non era importante". "Signor Carter, se il titolo è grande, la notizia diventa subito importante". (L’editore Orson Welles e il caporedattore Erskine Sanford in "Quarto potere")

Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io. (Orson Welles in "Quarto potere")

"Gradisce un whisky?!. "Solo un dito...". "Non vuole prima un whisky?". ("Quattro delitti in allegria", regia di Alain Berberian)

Al vero amore, di qualsiasi forma e dimensione si presenti a voi. (dal film "Quattro matrimoni e un funerale")

C'è qualcosa di scientifico nei tuoi ritardi. Certi risultati si ottengono solo applicandosi intensamente. (Kristin Scott e Hugh Grant testimoni di nozze in perenne ritardo in "Quattro matrimoni e un funerale")

Non e' stato un piacere non conoscerti. (Carrie in "Quattro matrimoni e un funerale")

"Ricordate quella ragazza che frequentavo qualche tempo fa? Beh, non e' piu' la mia fidanzata...". "Ah, si'... una donnaccia... ce la siamo passata tutti!". "... Ora e' mia moglie!". (Dal film "Quattro matrimoni e un funerale")

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall' aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto. (James Fleet e Hugh Grant in "Quattro matrimoni e un funerale")

"Figliolo quand'è che ti trovi una brava ragazza pure te?". "Mamma, io ne trovo di bravissime tutte le sere...". (da "Quei bravi ragazzi")

 Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster e' sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti. (Ray Liotta (Henry Hill) in "Quei bravi ragazzi")

Un giorno ho chiesto a mia moglie: "Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?". E lei: "In un posto dove non sono mai stata". "Allora prova in cucina". (In "Quei bravi ragazzi")

Jing: "Ma tu sei laziale?". Massimo: "No, Romanista". Jing: "Ma allora perché tieni la sciarpa della Lazio in bagno?". Massimo: "Eh... mi stimola!". (da "Questa notte è ancora nostra")

"Sa cosa sono i vespri?". "Dei motorini?". "Più o meno...". (da "Quando meno te lo aspetti")

"Henry, basta con quello spazzolino... I denti ti cadranno per protesta!". (da "Quando meno te lo aspetti")

È morto senza credere a niente: deve essere stata una cosa spiacevole. (da "Quarto potere")

"Che penserà la gente Mr. Kane ?" "Quello che dico io!" (Orson Welles in "Quarto Potere")

"Ma come fa a descrivere così bene una donna?". "Penso ad un uomo, e tolgo autorevolezza ed affidabilità". (Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato")

Qui siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque. (Melvin Udall in "Qualcosa e' cambiato")

Non ti da' fastidio che a te sia andata male, quello che ti fa incazzare è che a tanti altri sia andata bene! (da "Qualcosa è cambiato" di James L. Brooks)

Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! (Jack Nicholson "istruisce" gli altri ricoverati nella clinica psichiatrica in "Qualcuno volò sul nido del cuculo")

"Questa la chiamano musica classica, vero?". "Si'." "L'ho capito perché non canta nessuno". (Marilyn Monroe e Tom Ewell in "Quando la moglie è in vacanza")

Che vergogna quando arrivò l'idraulico... Io lì, tutta nuda nella vasca e... non avevo lo smalto sulle unghie!!! (Marilyn Monroe in "Quando la moglie e' in vacanza")

"Hai appena bacchettato uno che non è ancora nato...". "Non è mai troppo presto per imparare le buone maniere". (da "Quando meno te lo aspetti")

"Sei felice, hai rovinato tutta la mia vita...". "Beh, la sistemiamo dopo...". (da "Quando meno te lo aspetti")

 

Indice Dizionario



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown