CITAZIONI BATTUTE AFORISMI SU FILMS CINEMA E ATTORI (Lett. P)

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

EN00499A.gif (2449 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Si tratta di una storia veramente eccezionale, fino ad oggi ignoravo che il Terzo Reich fosse la Germania. Capisci? E' pieno di preziose informazioni storiche! (Il regista in "Per favore non toccate le vecchiette")

Gli uomini sono come i meloni: prima di trovare quello giusto bisogna provarne cento. (da "Per incanto e per delizia")

"Abitualmente fumo dopo mangiato. Perché non torni tra dieci minuti?". "Tra dieci minuti fumerai all'inferno". (da "Per qualche dollaro in più'" 1965)

Le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte lo sono a volte. (da "Per qualche dollaro in più")

Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale... possibilmente freddi. (da "Per qualche dollaro in più", 1965)

Lee Van Cleef chiede: "Qualcosa non va, ragazzo?". E Clint Eastwood risponde: "Niente vecchio... non mi tornavano i conti. Me ne mancava uno". (da "Per qualche dollaro in più" di Sergio Leone)

"Dove vai?". "A dormire. Quando devo sparare, la sera prima vado a letto presto...". (Dialogo tra il bandito Gian Maria Volonte' e il pistolero Clint Eastwood in "Per qualche dollaro in più", 1965)

Quando si vuole uccidere un uomo bisogna colpirlo al cuore. (da "Per un pugno di dollari", 1964)

Sono una donna abbastanza ricca per apprezzare gli uomini che si possono comprare. (da "Per un pugno di dollari", 1964)

Prepara tre casse. (Clint Eastwood al becchino prima di sfidare tre sgherri in "Per un Pugno di Dollari" di Sergio Leone)

Vuoi diventare ricco eh? Allora sei arrivato nel posto adatto, se sarai furbo; perche' qui tutti sono o molto ricchi o morti. (Il campanaro del paese all' uomo senza nome, Clint Eastwood, in "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone)

Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride: ha subito l'impressione che si rida di lui, ma se mi promettete di chiedergli scusa con un paio di calci in bocca ve la caverete. (da "Per un pugno di dollari").

Metti giù il fucile e tirati su i pantaloni! (da "Per un pugno di dollari")

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola e' un uomo morto. (Gian Maria Volonte' a Clint Eastwood in "Per un pugno di dollari", 1964)

Ciccio: "Acc... Sputa a destra!". Franco: "Non posso: sono mancino". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno in un occhio" di Michele Lupo)

Ciccio: "Dobbiamo dimostrare che siamo innocenti". Franco: "Se mi catturano dicono che sono reo... se mi catturano con te, dicono che sono reo con-fesso... chi mi salva?" (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio")

Ciccio: "Ma è veramente così bella?" Franco: "Una silfide, paradisiaca! La sua bellezza si può paragonare alla mia intelligenza". Ciccio: "Ma allora è schifosa!" (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio")

Franco e Ciccio entrano in camera di Consuelo. Consuelo: "Dos hombres!". Franco: "Non siamo due ombre, siamo in carne ed ossa!". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio")

A che serve essere vecchi se non si puo' essere un po' sporcaccioni? (Dal film "Personal Service")

Uncino in pericolo invoca l’aiuto di Peter Pan: "Ti prego, aiutami Peteeeer!". "Le conosci le regole, Uncino. Un bravo capitano affonda sempre con la sua nave". "Io non voglio essere un bravo capitano!". (da "Peter Pan-Ritorno all'isola che non c'è")

Ho sempre saputo che George Mellon avrebbe avuto qualcosa di grande da offrire al mondo: dal giorno che l'ho circonciso. (da "Phenomenon")

Hai la nota finale per la mia biografia: deluse 12 miliardi di persone. Senza contare le sue ex mogli. (Da "Pianeta rosso")

"Ho 7 anni. Ne compiro' 8 fra due settimane". "Non contarci troppo". (Michael Oliver e John Ritter in "Piccola peste")

Fucili a ripetizione contro archi e frecce: non ho mai capito come i bianchi potessero essere fieri di vincere in quelle condizioni. (Dustin Hoffman in "Piccolo grande uomo")

A Professo' io sto perimetro non l'ho trovo... A me me sa che se 'o so' fregato! (da "Pierino colpisce ancora")

Insegnante: "Oggi sono molto rigida!". Pierino: "...E io no?!". (dal film "Pierino torna a scuola" di Mariano Laurenti)

"In quale battaglia morì l'ammiraglio Nelson?" "Sicuramente nell'ultima!" (da "Pierino torna a scuola")

La giustizia e' come la Santa Vergine: se non la si vede di tanto in tanto il dubbio si insinua. (Michel Audiard) (Dal film "Pile ou Face")

E' incredibile come si possa fare a meno dell'indispensabile quando si ha il superfluo. (in "Pitch Black")

E' come curare un mal di testa con una decapitazione! (dal film "Platoon")

L’Inferno è l’impossibilità della ragione. (dal film "Platoon")

Ci si può liberare da qualunque cosa. Tu tieni le munizioni pronte e il cazzo dritto, e il destino cambierà. (King in "Platoon")

Le scuse sono come i buchi del culo, tutti quanti ne hanno una. (Sergente Elias in "Platoon")

Eri abituato ai bersagli di cartone vero? Beh non é diverso, ci si sporca solo un po' di più. (Detective Pappas in "Point break - Punto di rottura")

Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo. (Body in "Point break")

Perché non scrivi un bel libro? Potresti intitolarlo: "Io e la mia lobotomia". (Gene Hackman, in "Poliziotti a quattro zampe")

"Com'è il mondo là fuori?". "Sottosopra". "Allora non è cambiato molto". (da "Poniente")

Le ho dovuto far vedere perché mi chiamano Pilone. (Pilone in "Porky's 3")

PEE...PEE...PEE... è un rilevatore di vergini! (Wendy in "Porky's")

"Ho trovato una cosa incredibile alla London library". "Un posto libero?". (da "Possession")

Blain: "Venite fuori, maledetti. Fatevi vedere. Qui c' è una cura indolore per voi". (da "Predator")

Hawkins: "L'altro giorno un mio amico ha detto alla sua ragazza 'Lo vuoi un uccellino piccolino piccolino?' e lei ha detto 'Che me ne faccio di un altro?'. (da "Predator")

Mac: "Prepariamoci ad uccidere senza far male". Blain (sfoderando l' M60): "Presenteremo il conto". (da "Predator")

Poncho: "Sei ferito! Stai sanguinando". Blain: "Non ho tempo di sanguinare". (da "Predator")

"Agite con calma, siete sotto giro. Cosa vuol dire 'sotto giro'?". "Ma no, c'é scritto: agite con calma, siete sotto tiro; tiro, non giro!". "Scusa (riferendosi ad un collega di banca) ma tu cosa leggi qui?". "Apite con calma, siete sotto tiro; apite con calma?!? cosa vuol dire 'apite'?". "Ma no, no! C'é scritto Agite, agite con calma, siete sotto Tiro!". (Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa")

Non so come comportarmi con le ragazze. Sono timido, ecco. In presenza di una donna mi innervosisco, mi agito, ho tendenza a fare la bava. L'unica ragazza che avevo conosciuto, finora, era una del quartiere, neanche tanto attraente. Anzi per niente. Le facevo telefonate oscene, a carico del destinatario. Le accettava sempre, lei, ma non successe mai nulla. (Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa")

Virgil Starkwell (Woody Allen) presenta il piano della rapina ai componenti della banda: "Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c’è il bicarbonato. Attenzione! (Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa")

M'innamorai subito di lei, dopo un quarto d'ora avevo deciso di non rubarle piu' la borsetta. (Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa")

Sei più inutile di un lecca lecca alla merda... (da "Dodge ball").

"Due Martini molto secchi". "Come sa cosa bevo?". "Ah, ne vuole uno anche lei? Allora tre!". (Dianne Wiest e John Cusack in "Pallottole su Broadway")

A un mondo ideale privo di compromessi! (dal film "Pallottole su Broadway")

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti! (Nanni Moretti in "Palombella Rossa")

Fernando (Bruno Ganz) riferendosi al fucile: "Apparteneva al nonno di mia moglie, l'ultima volta ha sparato a Caporetto, ma come può notare è stato accuratamente preservato dalle insidie della ruggine e dall'usura del tempo; al suo posto eviterei qualsiasi azione che possa indurmi a mostrare l'efficienza della sua meccanica". (da "Pane e Tulipani")

"Mio nonno mi stava insegnando a suonare la fisarmonica, poi è morto cadendo da un ponte in costruzione". "Tuo nonno costruiva ponti?". "No, era in bicicletta, non si era accorto che il ponte non era stato finito". (Lucia Maglietta e Bruno Ganz in "Pane e tulipani", 2000)

"Lei ha mai letto Poe?". "No, ma adoro il suo ultimo album...". (da "Panic Room")

Roseanne: "Avete sentito di quella donna che ha pugnalato il marito 37 volte? Ammiro il fatto che sia riuscita a trattenersi". (da "Pappa e Ciccia")

Non piangere che mi bagni i coglioni. (Da "Paprika")

Un bel culo non basta a far carriera se non c'e' qualcuno che te lo spinge avanti. (Dal film "Paprika" di Tinto Brass)

"Primo, se io sto dormendo e mi svegliano all'improvviso, mi viene da piangere. Secondo quando mi viene da piangere io mi arrabbio. Terzo, quando m'arrabbio, mi alzo, scendo, e divento intrattabile." "Ma allora scusa, non piangere!" (da "Pari e Dispari")

Suor Susanna: "Com'è che non si è mai sposato?". Charlie: "...sposato... e lei allora?". Suor Susanna: "Ma io ho sposato Gesù!". Charlie: "Beh, io mica potevo sposare la Madonna!" (da "Pari e Dispari")

E' nella natura dell'uomo confondere la genialità con la follia! (da "Passenger 57")

"Chi sei tu?" "Bella domanda!". (James Coburn (Pat Garrett) e Bob Dylan (Alias) in "Pat Garrett e Billy the Kid")

Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia. (Robin Williams in "Patch Adams")

Professore: "Hunter, tu hai studiato un po' di UROLOGIA?". Patch Adams: "Si', certo". Professore: "Bene, vedi di togliermi davanti questo coglione!". (da "Patch Adams")

Rettore: "La verità è che lei non è tagliato per fare il medico, ed è mia responsabilità ...". Patch Adams: "Responsabilità?! Lei ha UNA responsabilità: essere una testa di cazzo! E che cosa ci vorrà mai? Deve solo controllare che la sua testa sia un cazzo e stia attaccata al collo!". (Dal film "Patch Adams")

"Questo stravolge completamente il tuo punto di vista, era molto più comodo pensare a te come a un idiota". Patch: "Ah, non è ancora detto!" (Da "Patch Adams")

Facemmo un patto: lei avrebbe smesso di battere, e io di uccidere. Un programma forse troppo ambizioso. (Il criminale Mel Gibson parlando della moglie Deborah Unger in "Payback")

Non potrei mai essere una donna, starei tutto il giorno a toccarmi le tette. (Steve Martin in "Pazzi a Beverly Hills")

"Immagino che sia terribile uccidere qualcuno". "Sì, io non lo consiglio". (da "Pazzi in Alabama")

Era un gentiluomo: conosceva la differenza tra la giustizia e ciò che è giusto. (da "Pazzi in Alabama")

Sono una ragazza che resiste a tutto, ma non alle tentazioni. (Lucille in "Pazzi in Alabama")

La chiesa non fa per me: appena esco con l'anima candida, la prima cosa che penso è a come risporcarla. (da "Pearl Harbor")

Colonnello Doolittle: "Sapete cos'è una missione top secret?". Rafe: "Si, signore, ... è quel tipo di missione in cui si guadagna una medaglia che però riceveranno i parenti!". (da "Pearl Harbour")

Lasciatemi soffrire tranquillo. Chi vi chiede niente a voi? Vi ho chiesto qualcosa? No. Voglio solo soffrire bene. Mi distraete. Non mi riesco a concentra'. Con voi qua non riesco... Soffro male, soffro poco, non mi diverto. Non c'è quella bella sofferenza... (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Ma pecché siete tutti così sinceri con me, che cosa vi ho fatto di male, io?... Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che si vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle. (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

"L'amore non è e vissero per sempre felici e contenti. L'amore è: e vissero per sempre. E' questa la novità della mia teoria. Nuova.". (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

"L'hai sempre amata, o non l'hai mai amata?". "Non mi ricordo". (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

"Non si uccide per amore, basta aspettare". "E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza". (Massimo Troisi e Angelo Orlando in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Amedeo non sa nuotare. Troisi: "Dai fatti un bagno". A. Orlando: "Il bagno non me lo posso fare... non so nuotare". Troisi: "E che vuol dire... che t'ho detto fatti una nuotata? Ho detto fatti un bagno...". (Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Lui: "Ma no... io ho aperto una lettera indirizzata a te perché aveva la calligrafia da uomo!". Lei: "Sì, vuoi dire che sei geloso, mi ami... Mai fatto un appostamento, mai dato uno schiaffo...".
Lui: "Ma te lo do, amore...". (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Tommaso ad Amedeo: "Com'è che vi sposate... avete problemi?". (Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Tommaso viene lasciato da Cecilia al citofono. Troisi: "Fammi salire un attimo, ci spieghiamo...". Francesca Neri: "No.... è che stavo dormendo... non voglio che mi vedi così, sono brutta". Troisi: "Sei brutta... tanto mi devi lasciare, mica ti devi fidanzare... meglio no? Se sei brutta". (Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Troisi: "Uno dice viviamo insieme quando vuol dire che le cose non vanno... Infatti quando poi peggiorano dice: perché non ci sposiamo? Se proprio cominciate che non ce la fate più a... dice: facciamo un figlio, così... quando alla fine vi odiate, ma siete vecchi, dice: che ci lasciamo adesso che siamo vecchi? E' quello il percorso...". (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l'amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione. (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

"Presto avremo un bambino". "Scherzi?". "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!". "Ma a me bastava una cravatta!". (da "Prendi i soldi e scappa" di Woody Allen)

Julia Roberts: "Sono una puttana, ma non bacio sulle labbra". Richard Gere: "Ho un sacco di soldi". Julia Roberts: "Smack". (da "Pretty Woman")

"Dimmi solo un nome di una a cui è andata bene". "Quella gran culo di Cenerentola!". (da "Pretty Woman")

"Come va?". "Bene". "E come stai?". "Bene". "E' da quando siano partiti che mi dici solo bene. Non potresti cambiare parola?". "Stronzo". "Andava meglio 'bene' ". (R. Gere & J. Roberts, in "Pretty Woman")

Voi dovete essere avvocato: sprizzate qualche cosa di maligno e di inutile. (da "Pretty Woman")

"E' tanto che aspetti tesoro?". "Solo tutta la vita". (da "Prima pagina" di Billy Wilder)

Sposi un becchino, sposi un contrabbandiere, sposi un borsaiolo, ma un giornalista non lo sposi mai. Dia retta a me... (Walter Matthau a Susan Sarandon in "Prima pagina")

Le uniche volte in cui ti ecciti è quando ti porti il giornale a letto. (Jack Lemmon al suo direttore Walter Matthau in "Prima pagina")

So esattamente dove si trova il tuo corpo, quello che sto cercando è una qualche indicazione del tuo cervello. (Al Pacino in "Profumo di donna")

Vi presento la mia compagna: trafigge i cuori senza parlare d'amore. (Steven Segal parla del suo fucile in "Programmato per uccidere")

Steven Seagal: "Uno si credeva invincibile, l'altro pensava di poter volare". L'amico: "E allora?". Steven: "AVEVANO TORTO !". (da "Programmato per uccidere")

Mi ha detto: dammi la pistola. Be', che altro potevo fare? Io... io gliel'ho data... cominciando dai proiettili. (da "Pronti a morire")

Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua. (Dal film "Proposta indecente")

Hai rubato quasi quattro milioni di dollari. Pensi che li considereremo un dono di nozze? (Da "Prova a prendermi")

"Smetti di inseguirmi!" "Non posso smettere, è il mio mestiere!". (Leonardo Di Caprio e Tom Hanks in "Prova a prendermi")

"Tu sei una persona molto più bella della media". "Oh, Sam, non esagerare...". "No, davvero. Tu sei eccezionalmente bella, tu sei una bellissima ragazza, tu sei un'insolita bellamente ragazza, sei ragazzamente bella... " (da "Provaci ancora Sam" di Herbert Ross)

Il timore della separazione. E' un interessante fenomeno psicologico. Una volta, da sposato, dovetti partire per Washington. E benché fossi io che partivo, mi sentii male. Invece, quando tornai diede di stomaco mia moglie. (Woody Allen in "Provaci ancora, Sam")

"Non premere il grilletto... non sopporto la vista del sangue. Mi ucciderà. Le donne sono inclini alla violenza. Bette Davis, Barbara Stanwyck... sono assassine nate! Me ne vado, scappo via, mi aggrego a un circo equestre. Farò il pagliaccio. Non mi toglierò mai il trucco dal viso... Come James Stewart". (Woody Allen in "Provaci ancora, Sam")

"Sai chi non era insicuro? Bogart!". "Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita!". "Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modello perfetto!". (Woody Allen in "Provaci ancora, Sam")

Sapete la mia vita sessuale che cosa sta diventando? La foresta pietrificata. Buffo, eh? (Woody Allen in "Provaci ancora Sam")

"Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore?". "A Carlos Monzon". "Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore?". "Mi dà la carica". "Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro". (Diane Keaton e Woody Allen in "Provaci ancora Sam")

La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donna poliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziotto vergine. (Dialogo tra Jerry Lacy-Bogart e Woody Allen che si appresta ad andare ad un appuntamento in "Provaci ancora Sam")

"Che fa sabato sera?". "Occupata. Devo suicidarmi". "Allora venerdì sera?". (da "Provaci ancora Sam" di Woody Allen)

La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa (proverbio indu' dal film "Puerto Escondido")

"Ti secca se me la sparo qui?". "Ehi, mi casa, su casa!". (Vincent Vega and Lance in "Pulp Fiction")

Accidenti, è davvero buono questo frullato, non so se vale 5 dollari, ma cazzo è veramente buono! (Vincent Vega in "Pulp Fiction")

Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda! (The Wolfe in "Pulp Fiction")

Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi... (Jules Winnifield in "Pulp Fiction")

Esmeralda Villalobos: "Come ti chiami?". Butch: "Butch". Esmeralda Villalobos: "E che cosa significa?". Butch: "Sono americano, dolcezza, i nostri nomi non vogliono dire un cazzo". (da "Pulp Fiction")

Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega in "Pulp Fiction")

Ho una cura medioevale per il tuo culo! (Marsellus Wallace in "Pulp Fiction")

Ma a Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace! (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")

Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!! (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")

Mia: "Quando voi maschietti vi riunite siete peggio di un circolo di cucito". (dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino)

Nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio, tranne me e Zed. (campanello) Questo è Zed! (Maynard in "Pulp Fiction")

Non e' perche' tu hai una personalita' che tu hai della personalita' ! (da "Pulp fiction" di Quentin Tarantino)

Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di puttana sorridente. (Marsellus Wallace in "Pulp Fiction")

Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista. (Marsellus Wallace in "Pulp Fiction")

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace in "Pulp Fiction")

Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità. (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")

Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf in "Pulp Fiction")

È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate. (Marsellus Wallace a Butch Coolidge in "Pulp Fiction")

I giorni in cui dimentico sono finiti. Stanno per cominciare i giorni in cui ricordo. (Tim Roth si accinge a una rapina in "Pulp Fiction")

"Mi rispettano tutti perché io ho carattere". "Anch'io ho carattere". "No, tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!" (The Wolf and Raquele in "Pulp Fiction")

E' solo una curiosità, a che serve una borchia sulla lingua? E' sensuale, aiuta la fellatio! (Vincent Vega and Jody in "Pulp Fiction")

Di solito non posso mangiarli perché la mia ragazza è vegetariana, e questo praticamente fa di me un vegetariano. (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")

Tre pomodori camminano per la strada. Papa' pomodoro, mamma pomodoro e il pomodorino. Il pomodorino cammina con aria svagata e papa' pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice: 'Fai il concentrato'. (Uma Thurman (Mia Wallace) in "Pulp Fiction")

 Io, guarda, non è che son contrario al matrimonio, che non son venuto... Solo, non lo so... Io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro. Troppo diversi, capisci? (Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")

"Gli attori sono esseri umani come noi, non animali!". "Tu credi? Li hai mai visti mentre mangiano?" (Wilder e Zero in "Per favore non toccate le vecchiette")

Dobbiamo trovare il piu' brutto spettacolo del mondo: [legge] <<Quando Gregor Samsa si sveglio' un mattino da sogni inquieti, si ritrovo' trasformato nel proprio letto in un gigantesco insetto.>>... Naah, troppo bello. (Zero Mostel nei panni dell'impresario teatrale in "Per favore non toccate le vecchiette", 1968)

Il mangiacrauti e' in terrazza con i suoi piccioni, sozzi, disgustosi, fetentissimi animali puzzolenti. Un giorno prendo uno spiedo e li infilo tutti insieme... lui e i suoi sporchi animali!" (La portinaia in "Per favore non toccate le vecchiette")

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Le seguenti pagine saranno riempite al più presto, nella miglior tradizione della "satura" latina e  nostrana!! Non scordatevi dunque di venire presto a trovarci. Ciao, ciao !!!

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

  smallbot2.gif (582 byte)  Sommario   smallbot2.gif (582 byte)  Home Page   smallbot2.gif (582 byte)   In English

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking