CITAZIONI BATTUTE AFORISMI SU FILMS CINEMA E ATTORI (Lett. M)

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

EN00499A.gif (2449 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Angela: "Quando rifà la scritta, "Quirino" me lo scriva con il "q" (inquadratura sul fondoschiena di lei). Gino: "Tu co er "cu" ce poi fa' quello che te pare!". (dal film "Mano lesta" di Pasquale Festa Campanile)

"Se mi fai le domande sbagliate, avrai le risposte sbagliate". (da "Mare nero")

Scienziato (in Tv): "Einstein, alla festa per il suo settantesimo compleanno, ebbe a dire, facendo un brindisi: "Dio non gioca a dadi con l'universo". Gabe: "No, gioca solo a nascondino". (Woody Allen in "Mariti e mogli")

Se non cambi, non cresci. Ti accartocci e basta. (Mia Farrow in "Mariti e mogli")

La sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio. (Woody Allen in "Mariti e mogli")

Pensa che sono andato in montagna perché ho letto 'Angeli della desolazione' di Kerouac. Solo che lui dopo nove mesi ha scritto il libro ed è tornato giù, io sono dieci anni che son là. (da "Marrakech express" di Gabriele Salvatores)

E' speziato... troppo speziato... (Abatantuono in "Marrakesh Express")

"Non ti rovini i denti con tutta quella cioccolata?". "Ma ho un amico che è dentista". "Cioè, uno che ha un amico dentista allora si deve rovinare i denti. E se io avessi un amico patologo cosa dovrei fare ??". (Diego Abatantuono e Cristina Marsillach in "Marrakesh Express")

Non bastano tutti i cammelli del deserto per comprarti un amico. (tratto da "Marrakesh Express")

A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie. (Diego Abatantuono in "Marrakesh Express")

Lo sai quale differenza c'è fra un serpente a sonagli e una coscia di pollo? "Che differenza c'è? No, non lo so". "Dovresti stare più attento a quello che mangi". (Da "Mary Poppins", regia di Robert Stevenson)

Trovare quella nave nell'oceano e' come trovare un uomo onesto in Parlamento. (da "Master & Commander")

 L'amore non ha ritegno. (Da "Ma che colpa abbiamo noi" di Carlo Verdone)

"Oggi mi sento molto positiva e solare" "S'era capito dalle scarpe" (da "Ma che colpa abbiamo noi")

"Amore significa non dover mai dire: Mi dispiace". "E' la piu` grossa stupidaggine che abbia mai sentito!". (dal film "Ma papà ti manda sola?")

Un uomo non vale per quello che è, ma per quello che potrebbe essere. (Marcello Mastroianni in "Maccheroni")

"Carini e coccolosi, mi raccomando, ragazzi, carini e coccolosi!". (Il pinguino Skipper in "Madagascar")

"Perché i pinguini possono andarsene e io no?". "Ma i pinguini sono psicopatici!". (Il leone Alex alla zebra Marty in "Madagascar")

"Cos'è quella ragazza, del primo anno?" "Sì, ma ha l'esperienza di una del secondo". (da "Maial College")

Sordi (rivolgendosi allo scopino giù in strada): "Molte immondizie, scopi?". Scopino: "Mamma mia quanto è insudicio questo mondo". Sordi: "Embè, che ci vuoi fa'? Se non ci fossero gli insudicioni non ci saresti neanche tu scopi', non ti pare?". (Da "Mamma mia che impressione!", 1951)

Ho la sensazione di aver dimenticato a casa qualcosa di importante. (Da "Mamma, ho perso l'aereo")

Mi scusi, questo spazzolino è omologato dall'associazione nazionale dei dentisti? (Da "Mamma, ho perso l'aereo")

Quindi tu fai solo finta di essere un coglione? (Courtney Love a Jim Carrey in "Man on the Moon" di Milos Forman, 1999)

"Che bello... non c'è che una sigaretta". "Ma se non fumi!". "Lo so non fumo. Io non aspiro perché fa venire il cancro, ma divento così incredibilmente bello con la sigaretta, che non posso non averla in mano". (Woody Allen in "Manhattan")

Io ho 42 anni e lei 17. Sono più vecchio di suo padre. Ci crederesti che sto con una ragazza che ha un padre che è più piccolo di me? (Woody Allen in "Manhattan")

Mary: "Non venirmi a psicanalizzare, adesso. Pago un medico per questo". Ike: "Ma va'! Lo chiami medico, quel tipo là? Cioè, non ti viene qualche sospetto, quando il tuo analista ti chiama alle tre di notte e si mette a singhiozzare al telefono?". Mary: "D'accordo, non è molto ortodosso. Ma è un dottore altamente qualificato". Ike: "Bel lavoro che ha fatto, con te. Il tuo amor proprio si trova, adesso, un gradino sotto quello di Kafka". (Woody Allen in "Manhattan")

Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro! (Woody Allen in "Manhattan")

 La verginita' e' come una briciola di pane in terra. Prima o poi passa un uccello e se la porta via! (In "Monella" di Tinto Bras)

Perche' i ciechi non si lanciano col paracadute? Perche' i loro cani si cagano sotto! (In "Money train")

"Perché non sorridi mai?". "E' roba da ricchi, non posso permettermelo". (da "Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano")

Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni solo per te è perduto per sempre. (da "Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano")

Siamo in un mondo spietato e bisogna essere spietati per difendersi. (Charlie Chaplin in "Monsieur Verdoux")

We scare because we care. ("Facciamo paura, ma con cura") (da "Monsters & Co")

Abominevole, non trovate? Ma perche' non l'Adorabile uomo delle nevi? (da "Monsters & Co")

Quelli che si limitano saggiamente a cio' che pare loro possibile non avanzeranno mai di un passo. (Carlo Cecchi in "Morte di un matematico napoletano")

La masturbazione è il silenzioso assassino della notte... vilissimo peccato l'autopolluzione! (da "Morti di salute")

Sei bella come una bicicletta da donna!". (dal film "Motorpsycho" di Russ Meyer)

Il matrimonio e' come un pranzo scipito con il dessert all'inizio. (Jose' Ferrer a Zsa Zsa Gabor e Suzanne Flon in "Moulin Rouge", 1952)

Opzione "A". Tu parli, noi ascoltiamo. Indolore. Opzione "B". Tu non parli, io ti strappo i pollici con le pinze...Ti farà male. Opzione "C"... Posso variare un poco i dettagli, ma il succo è che tu muori. (da "Mr & Mrs Smith")

"Sai che ne penso dell'amore?". "No, cosa?". "Accidenti non lo ricordo, comunque c'entravano i soldi". (dal film "Mr Destiny", 1990)

"Ehi voi, fuori i portafogli!". "Su, sbrigati, daglielo!". "Scusa, ma perché devo daglielo?". "Non vedi? Ha un coltello!". "Quello un coltello? Questo è un coltello!" (in "Mr. Crocodile Dundee")

Le cause perse sono le sole per cui vale la pena combattere. (da "Mr. Smith va a Washington")

Fai il bravo e mi rivedrai una volta, fai il cattivo e mi vedrai altre due volte. (da "Mulholland Drive")

Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un'ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L'educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey. (Woody Allen in "Manhattan")

Ike: "Il talento è fortuna. Penso che la cosa più importante nella vita sia avere coraggio". Emily: "Sono vent'anni che discutono di questo". Ike: "Sentite questo esempio che vi faccio: se noi quattro stessimo tornando a casa camminando sopra un ponte e ci fosse una persona che sta annegando giù nell'acqua, avremmo il coraggio... Ci sarebbe uno fra noi che avrebbe il coraggio di tuffarsi nell'acqua gelata e salvare quella persona dalla morte?". Yale: "Gettarsi nell'acqua e salvarlo". Ike: "Perché... questa, questa è la domanda chiave. Ecco, tu lo sai, io... io proprio non so nuotare, quindi non dovrei mai pormela. (Woody Allen in "Manhattan")

Non ti basta avermi vicina, il tuo amore per me deve sempre esprimersi sessualmente? Che ne è degli altri valori come la dolcezza, il contatto spirituale... In albergo va bene? (Diane Keaton rivolta a Micheal Murlhy in "Manhattan")

"Beh, e' che io finalmente ebbi l'orgasmo e il mio medico mi disse che era di tipo sbagliato". "Di tipo sbagliato, si'? Io, mai avuti di tipo sbagliato, mai: coi peggiori faccio crollare il lampadario". (Helen Hanft e Woody Allen in "Manhattan")

"Se hai bisogno di soldi, te li presto io". "Non è questo il punto, i soldi che c’entrano? Io ne ho per un anno, se io... se io vivrò come Gandhi me la cavo". (Michael Murphy e Woody Allen che si è licenziato in "Manhattan")

Io sono un uomo all'antica. Non credo nelle relazioni extraconiugali. Ritengo, invece, che la gente dovrebbe restare sposata per tutta la vita, come i colombi e i cattolici. (Woody Allen in "Manhattan")

Il sesso è come la neve: non sai mai quanti centimetri ne avrai e quanto durerà. (da "Maniaci sentimentali")

"Non capisco, ieri notte avevi detto di amarmi". "Ho detto cosi'? Comunque era ieri notte". (Ramon Navarro e Greta Garbo in 'Mata Hari', 1932)

Mimì, lo sai quando si piange? Quando si conosce il bene e non si può avere. E io bene non ne conosco: la soddisfazione di piangere non l'ho mai potuta avere. (Sophia Loren e Marcello Mastroianni da "Matrimonio all'italiana")

C'è sempre un'altra via. (da "Matrix reloaded")

"Che cosa vogliono tutti gli uomini di potere? Maggior potere...". (da "Matrix reloaded")

La scelta è solo una clausola posta tra chi ha potere e chi non ne ha. (da "Matrix Reloaded")

Tank: "Allora, cosa vi serve, a parte un miracolo?". Neo: "Armi. Tante armi". (Da "Matrix")

"Sono morto ?". "No, tutto il contrario !". (dal film "Matrix")

Ci sono campi, campi sterminati dove gli uomini non nascono, vengono coltivati. (Morpheus in "Matrix")

Io posso condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo. (Morpheus a Neo in "Matrix")

Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. (Morpheus a Neo in "Matrix")

Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente! (Morpheus in "Matrix")

Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla. (dal film "Matrix")

Come definire la realta' ? Cio' che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello. (da "Matrix" di Andy Wachowski)

Gli attori sono come le vacche. Li raduni quando li devi mungere. (da "Maybe baby")

La gente si rassegna al mal di piedi, ma la vita ha in serbo di meglio. (da "Me and you and everyone we know")

Attendente Antonio Farina (Cederna): "Va beh... ma qui siamo in Grecia… i cannibali non dovrebbero esserci…". Lo Russo (chinandosi su Cederna già seduto): "Cosa ne sai tu..? Cosa ne sai tu di cosa mangiano i Greci?". (da "Mediterraneo")

I tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e una persona che amo magari. Poi le notti mi piacerebbe passarle da solo... Beh da solo... Magari con una bella troia, che è meglio che da solo. (Diego Abatantuono in "Mediterraneo")

Vassilissa: "Soy Vassillissa, soy una puta... può interessar??". Lo Russo: "Una puta???". Vassilissa: "Una puttana!!". Lo Russo: "Ah, dovrei consultare il regolamento ma... direi che... sì, può interessar!!!" (Nicola Lo Russo (Diego Abatantuono) in "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores)

Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni perché è passato un altro giorno? (da "Mediterraneo")

E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua? (Il sergente Diego Abatantuono al soldato Ugo Conti in "Mediterraneo")

Chi vive sperando muore cagando! (da "Mediterraneo")

Non riesco a ricordarmi che ti devo dimenticare. (Da "Memento")

Ricordati di non dimenticare. (da "Memento" di Christopher Nolan, 2000)

"Hei, non tastarmi le chiappe!". "Scusa, pensavo fosse la faccia". (da "Men in Black II")

"Tu non ti ricordi di me, ma noi lavoravamo insieme". "Mai lavorato per le pompe funebri...". (da "Men in Black II")

Stupido piccolo pianeta. Chiunque può prendere il potere, basta il giusto set di ghiandole mammarie. (da "Men in Black II")

K: "We are the best kept secret in the universe. Our mission is to monitor extra-terrestrial activity on Earth. We are your best, last, and only line of defense. We work in secret, we exist in shadow." J: "And we dress in black." (da "Men in Black")

L'unico scarafaggio buono e' uno scarafaggio morto! (da "Men In Black")

Analizzami sta minchia, professore ddemocratico. (da "Mery per sempre")

Natale non e' triste, Natale c'ha i cazzi suoi. (Natale, un personaggio di "Mery per sempre")

Il cuore deve mediare tra il cervello e le mani. (da "Metropolis", 1926)

Quanta poesia Mister Lamarr! Lei sa usare la lingua meglio di una zoccola da 20 dollari. (da "Mezzogiorno e mezzo di fuoco")

A volte Dio mette alla prova la gente speciale. (da "Mi chiamo Sam")

"Papà, gli scarafaggi vivono soli o in gruppo? E se vivono in gruppo cosa fanno?". "I Beatles". (da "Mi chiamo Sam")

"Cos'ha tuo padre. perché si comporta come un ritardato?". "Lo è". (Da "Mi chiamo Sam")

"Che razza di genitori sono quelli che rovinano un figlio chiamandolo Gaylor Fotter?". (da "Mi presenti i tuoi?")

Durante la partita di football: "Gay gioca su due sponde...". "Mi ci gioco la testa!". (da "Mi presenti i tuoi?")

Se vedo da dove vieni, avrò un'idea molto più precisa di dove vai. (da "Mi presenti i tuoi?")

Credo che il tuo fidanzato abbia degli scheletri nell'armadio di cui non ti ha parlato... E agli scheletri non piace stare nell'armadio. (da "Mi presenti i tuoi?")

Guardi che briciola: sembra un pullman! (Renato Pozzetto in "Mia moglie è una strega")

John Anderton: "Signor Marks, in nome della sezione Precrimine di Washington la dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Marks e Donald Dubin, che avrebbe dovuto avere luogo oggi 22 Aprile alle ore 8 e 04 minuti". (da "Minority report" di Steven Spielberg)

Nel paese degli uomini ciechi... colui che ha un occhio solamente è re. (Da "Minority report")

Cara nipote! Noi ti accoglieremo nel seno della nostra famiglia... e tu accoglici sul tuo!!! (Toto' in "Miseria e Nobiltà")

Io non faccio il cascamorto; se casco, casco morto per la fame. (Toto' in "Miseria e nobiltà")

"Pensi che mettiamo il burro persino nel caffellatte!". "Ah,no! Noi nel caffellatte non mettiamo niente! Né latte, nè caffè! (Toto' in "Miseria e nobiltà")

Abbiamo appena lanciato una palla di neve nell'inferno. Ora vedremo come se la caverà. (Ethan Hunt in "Mission: Impossible 2")

"Si aspetta che io parli?". "No, mi aspetto che muoia". (Sean Connery a Goldfinger in "Missione Goldfinger")

Ci sono cose che assolutamente non si devono fare: per esempio bere Dom Perignon del '53 a temperatura superiore a 4°C. (Sean Connery a Jill Masterson in "Missione Goldfinger")

Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai, già sento l'impulso ad occupare la Polonia! (Woody Allen a Diane Keaton da "Misterioso omicidio a Manhattan")

Le donne dagli uomini vogliono essere prese, non comprese. (da "Monamour" di Tinto Brass)

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Le seguenti pagine saranno riempite al più presto, nella miglior tradizione della "satura" latina e  nostrana!! Non scordatevi dunque di venire presto a trovarci. Ciao, ciao !!!

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

  smallbot2.gif (582 byte)  Sommario   smallbot2.gif (582 byte)  Home Page   smallbot2.gif (582 byte)   In English

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking