CITAZIONI BATTUTE AFORISMI SU FILMS CINEMA E ATTORI (Lett. G)

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

EN00499A.gif (2449 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Capo: "Ho saputo che c'è molto traffico al castello. Preparatevi per un'incursione diurna! Bisogna terrorizzare questa gente...". Ciccio: "Incursione diurna? Ma che significa? Diurna?". Franco: "Diurna, diurna, lasciami pensare... io conobbi un albergo che era diurno, però invece dei letti ci trovai...". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore")

Una volta ho chiesto ad un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto. (da "Get Shorty")

L'odio ti rende impotente e l'amore ti rende pazzo. Più o meno nel mezzo si può sopravivere. (Billy Crystal in "Getta la mamma dal treno")

"Non mi dici mai che mi ami". "Ma se te lo dico continuamente". "Io dico ti amo, tu dici idem, è diverso...". (da "Ghost")

Noi redivivi, loro redimorti. (Bill Murray in "Ghostbusters 2")

"Centoquindici anni! Attaccatino alla vita, eh?" . "E neanche mori' di morte naturale: fu avvelenato, impalato, bruciato, pugnalato, impiccato e squartato". "Uhm... ed e' guarito?". (da "Ghostbusters 2")

"Va bene, Ray è partito. Tu come stai, Egon?" "Il terrore travalica la mia capacità di razionalizzare". (da "Ghostbusters")

Mi ha smerdato! (Peter Wenkmann in "Ghostbusters")

Sei tu un Dio? (da "Ghostbusters")

Venkman: "Alice, ora le farò un paio di domande di rito. Lei o qualche membro della sua famiglia ha mai avuto diagnosi di schizofrenia o di infermità mentale?". Alice: "Mio zio credeva d'essere San Giuseppe". Venkman: "Io ci metterei un bel sì". (da "Ghostbusters")

Signor Sindaco, c'è un fiume di melma psicomagnetica che sta montando sotto la città! (da "Ghostbusters")

Winston Zeddmore e Peter Venkman: "Venimmo, vedemmo e senza indugio la fottemmo". da ("Ghostbusters")

Peter Venkman "Venimmo, vedemmo e lo inculammo!" (da "Ghostbusters")

"Siamo della disinfestazione, hanno visto degli scarafaggi al 25° piano". "Devono essere belli grossi!". "Staccano le teste a morsi!". (Peter Wenkmann in "Ghostbusters")

Senti mettiamola cosi', forse verrei con te se fossi l' ultimo uomo sulla Terra, ma non siamo sulla Terra. (da "Ghosts of Mars")

Sai, se dovessi scegliermi un motto, il mio sarebbe certamente "Nessun divieto". (Rita Hayworth a Glenn Ford in "Gilda")

Satana: "Era e rimarrà il più grosso fallito di tutti i tempi... ha solo avuto una buona pubblicità!". (da "Giorni contati")

Purtroppo avevi ragione tu, averlo nel culo fa male. (da "Giù la testa")

Ho detto loro la verita' e se la sono bevuta. (da "Giudice di notte", 1984)

Non indossare mai mutande in poliestere se hai in programma di venir colpito da un fulmine. (da "Giudice di notte", 1984)

Mi piace la tua rabbia. Non fartela togliere da nessuno. (Vanessa Redgrave e Jane Fonda in "Giulia")

"L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle...". "...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!" (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

"Come stai John?". "Sto bene, a parte il fatto che sono disoccupato, senza casa, sordo, cieco, zoppo e con una palla sola". (da "Guai in famiglia", 1992)

E' vero, non lo faccio solo per soldi. So che quando gli uomini mi guardano hanno paura di me, ma mi desiderano anche. E' una questione di potere. (da "Guardami")

Io non rendo bene in un posto fisso, mi si addormentano i piedi. (Frank Farmer in "Guardia del corpo")

"Te sparo sai". "Non puoi". "E perché?". "Puoi sparare solo per legittima difesa: io non offendo". "Va be’, allora sparo in aria a scopo intimidatorio". "E va be’, io non mi intimido e resto qua". (Aldo Fabrizi e Toto' dopo un’estenuante inseguimento in "Guardie e ladri")

Gunny: "Il fatto che ci stiamo tenendo per mano non significa che dobbiamo fare lingua in bocca sotto alla doccia, vero?". (Da "Gunny")

Gunny: "Io vado a puttane da quando Cristo era ancora a capotavola". (Da "Gunny")

Sta attento a quello che cerchi, potresti trovarlo... (Peter Jason (Maggiore Devin) a Clint Eastwood in "Gunny", 1986)

Gunny: "Sergente, levami subito questo sigaro di contrabbando dagli occhi, se no te lo ficco tanto su per il culo che per accenderlo ti scotti il naso". (Da "Gunny")

Gunny: "Webster, se Power si ferma all' improvviso, la tua lingua gli finisce un metro su per il culo". (Da "Gunny")

Io ti stacco la testa e ti cago giù per il collo. (da "Gunny")

Poliziotto: "Te la faccio pagare a prezzo pieno! Io ai militari di sconti non ne faccio". Gunny: "Peccato, perché tua moglie li fa". (Da "Gunny")

Soldato: "Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei". Gunny: "E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?" (Da "Gunny")

E' meglio che prenda nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro. (Clint Eastwood, "Gunny")

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo! (dal film "Gunny")

Sei un artista. E allora soffri. (dal film "G. D'Annunzio")

Tua moglie è cosi' arrogante nella sua bontà da rivalutare la cattiveria. (Dal Film "G. D'Annunzio")

Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare. (Dal Film "G. D'Annunzio")

Ora la cosa più importante è il lavoro di squadra. Il che significa: fate tutto quello che vi dico. (Rocky Rhodes per voce di Mel Gibson in "Galline in Fuga", 2000)

"Ci vediamo quando capita". "Se non capita prima". (Mel Gibson in "Gallipoli, gli anni spezzati")

Anvedi che bel panettone! O' quand'è che o scartamo? (Armando in "Gallo cedrone")

Ahò, n c'hai più benzina, ma c'hai un gran serbatoio! A bella puledra!! (Armando in "Gallo cedrone")

Lo sai che c'hai un bel sito? Te c'hanno mai cliccato sopra? (Carlo Verdone in "Gallo Cedrone")

Feci uno sbaglio, quand'ero ragazzo. I ragazzi non capiscono niente. Avresti dovuto fare il medico, l'avvocato, il commercialista, e rapinare la gente col cervello, non con la pistola. (Bert Remsen in "Gang")

In apparenza la legge va sempre rispettata, soprattutto quando viene infranta. (da "Gangs of New York")

"Si dice che ogni atomo del nostro corpo apparteneva ad una stella...forse io allora sto solo tornando a casa...". (da "Gattaca"

Capo: "Come vi è venuto in mente di stampare biglietti da 11.000 lire? Imbecilli!". Ciccio: "perché fra carta, inchiostro e stampa, costa a noi 10.200 lire". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore")

La paura è l’arma migliore. (Dal film "Gli ammutinati del Bounty")

"Ho dovuto ucciderlo". "Ah certo. E' più morto lui di Giulio Cesare". (dal film "Gli intoccabili")

Cos'amo di più nella vita? Cos'è che mi da' gioia? Il denaro... il potere... le donne... Baseball! (Robert De Niro in "Gli intoccabili")

Sei proprio il tipo da venire ad una sparatoria con un coltello. (Sean Connery in "Gli intoccabili")

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! (Robert De Niro in "Gli intoccabili")

Sì, è vero, c'è violenza a Chicago, ma non da me e nemmeno da quelli che lavorano per me e sapete perché? Perché non è mai un buon affare. (Robert De Niro in "Gli intoccabili")

Giornalista: "Sembra che aboliranno il proibizionismo, cosa ne pensa?". Ness: "Mi andrò a fare un bicchierino!". (Da "Gli intoccabili")

Quando hai paura di incappare in una mela marcia, non devi prenderla dal cesto, coglila dall'albero. (da "Gli intoccabili")

Do ut des, ossia tu dai tre voti a me, che io do tre appalti a te. (Antonio La Trippa, alias Toto' in "Gli onorevoli")

E' una cosa grossa uccidere un uomo: gli levi tutto quello che ha. E tutto quello che sperava di avere. (Clint Eastwood, da "Gli spietati")

Ti avverto, Bob, che se ti rivedo sparo per primo e poi invoco la legittima difesa. (Gene Hackman (Little Bill Daggett) in "Gli spietati")

"Non hai mai pensato di risposarti?". "Si', ci ho pensato un’infinità di volte. Mai di giorno però". (Marilyn Monroe e Clark Gable in "Gli spostati")

Cosa metti nel rossetto per ridurli così? Cloroformio? (da "Gli uomini preferiscono le bionde")

"Posso baciarle la mano?". "Io dico sempre che il baciamano è una cosa distinta, ma che i diademi di brillanti sono eterni". (Charles Coburn e Marilyn Monroe in "Gli uomini preferiscono le bionde")

Mamma mia, questa è roba da duemila e due notti... (Marilyn Monroe commentando il diadema di Norma Varden in "Gli uomini preferiscono le bionde")

I diamanti sono i migliori amici della donna. (dal film "Gli uomini preferiscono le bionde")

Credo che tu sia l'unica al mondo che stando sul palcoscenico con i riflettori negli occhi, riesce a vedere un brillante nelle tasche di un uomo. (Jane Russell a Marilyn Monroe, in "Gli uomini preferiscono le bionde")

Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace. (Marilyn Monroe in "Gli uomini preferiscono le bionde")

Io gli attori li amo finche' se ne stanno in palcoscenico, che e' il loro posto. (Marsha Mason, ballerina in "Goodbye, amore mio!")

"Quando sei in rovina c'è così tanto da fare". "Certo, tanto: lamentarsi continuamente". (da "Gosford Park")

I poeti si appartengono. (Gabriel Byrne in "Gothic")

Avete presente quando ogni tanto nella vita si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? Ecco, quel qualcuno sono io. (Clint Eastwood in "Gran Torino")

Se mi concentro riesco a stabilire che ieri era mercoledì, oggi è giovedì, domani non posso sbilanciarmi. (da "Grand Hotel Excelsior")

Alla vita! La magnifica, pericolosa, breve, stupenda vita! E al coraggio di viverla! (dal film "Grand Hotel")

Credo di non essere mai stata tanto stanca in vita mia. Neanche il Veronal mi fa piu' dormire". (Greta garbo in "Grand Hotel")

Signora: "Venga pure avanti, non si preoccupi... il cane l'ho fatto castrare!". Pozzetto: "Signora, io non ho mica paura che mi inculi, ho paura che mi morda!". (da "Grandi magazzini")

Un uomo puo' sempre accordarsi con gli altri... e' molto più difficile che sia d'accordo con se stesso... ". (Il vecchio saggio cinese in "Gremlins 2")

A volte, per sentire, basta solo saper ascoltare. (Vecchio saggio cinese in "Gremlins")

"Quanti ne hai ?". "Novantasei chili". "Caspita, come pesa questa porcheria". "Beh, e' oro". (Jean Gabin consegna i lingotti che ha rubato al ricettatore in "Grisbi")

"Ehi Wang... quelli là i Sing sing..." "Cheng Sing!" "Si insomma, hanno dei nemici?" "I WingCong" "Che portano turbanti rossi?" (Jack Burton e Wang Chi in "Grosso guaio a Chinatown")

"Hei Wang, cosa c'è scritto?" "Inferno dei morti bolliti vivi!" "Scherzi?" "Si', c'è scritto vietato l'ingresso!" (Jack Burton e Wang in "Grosso guaio a Chinatown")

"Ok, voi tenete il forte e difendete l'amor patrio. E se non torniamo per l' alba... avvertite il Presidente!". (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

"Sei pronto?". "Io sono nato pronto". (Jack Burton (Kurt Russell), in "Grosso guaio a Chinatown")

Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere... e a parte questo è solo questione di riflessi. (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero... (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Le seguenti pagine saranno riempite al più presto, nella miglior tradizione della "satura" latina e  nostrana!! Non scordatevi dunque di venire presto a trovarci. Ciao, ciao !!!

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

  smallbot2.gif (582 byte)  Sommario   smallbot2.gif (582 byte)  Home Page   smallbot2.gif (582 byte)   In English

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking