CITAZIONI BATTUTE AFORISMI SU FILMS CINEMA E ATTORI (Lett. C)

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

EN00499A.gif (2449 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 Bravo, mi hai fatto ridere... Ti uccidero' per ultimo! (da "Commando")

Ciò che conta adesso è la legge di gravità. (Schwarzenegger in "Commando")

"Hai lasciato qualcosa anche per noi?". "Solo cadaveri". (da "Commando")

"Questo Berretto Verde ti fara' a pezzi". "I Berretti Verdi me li mangio a colazione!". (da "Commando")

"Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?". "Si'! L'hai detto! L'hai detto!". "Ti ho mentito". (Arnold Schwarzenegger, in "Commando")

Io la verginità l’ho perduta dentro un’amaca... Certo che bisogna avere un buon equilibrio. (Julie Hagerty nel film "Commedia sexy in una notte di mezza estate")

"Se mi ammazzi chi lo pilota poi l'aereo ?". "Non faccio programmi a lunga scadenza!". (Il pilota Fredric Lane e il serial killer che sta dirottando l'aereo John Malkovich in "Con Air")

Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu. (da "Con Air")

"Conan, qual è il meglio della vita?". "Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine". (da "Conan, il barbaro")

O si ha il coraggio delle proprie idee fino in fondo o è meglio non averne. (da "Concorrenza sleale")

Non c'è niente da fare: quando due hanno mangiato insieme l'olio di fegato di merluzzo, restano amici per tutta la vita. (da "Concorrenza sleale")

Il mio futuro è nella televisione". "Hai già trentadue anni e non hai combinato niente. Gesù Cristo è morto e risorto a trentatré. Ti conviene darti da fare...". (da "Confessioni di una mente pericolosa")

L'importante è che nessuno si faccia male: peccato che succeda sempre. (da "Confidence")

Per lei non sprecherei una goccia di piscio neanche se stesse bruciando viva. (Tom Berenger in "Conflitto di interessi")

Angela: "Io non credo al diavolo" John: "Peccato. Perché lui crede in te". (dal film "Constantine")

Se ci fossimo solo noi, beh, sarebbe uno spreco di spazio. (Theodore Arroway in "Contact", 1997)


I cristiani sono stoici, per il paradiso accettano di morire, i marxisti sono stoici per l'ideale accettano la rivoluzione e la dittatura del proletariato, che a dire la verità sono due grandi seccature, Cazzaniga è stoico, per diventare direttore generale dell'Alfa Romeo accetta di andare al lavoro ogni mattina in orario. (Bellavista in "Così parlò Bellavista")

Perché lo spermatozoo in salita arranca. (da "Cresceranno i carciofi a Mimongo")

Non facciamoci riconoscere... (Alberto Sordi in "Crimen")

"Cosa penseresti se ti dicessi che hai sposato un uomo dalla mente eccezionale?". "Ti direi che sono bigama". (Woody Allen in "Criminali da strapazzo")

Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata... (Mia Farrow in "Crimini e misfatti")

E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. (Woody Allen in "Crimini e misfatti")

Mio padre ha preso da sua zia Mary... Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile. (Woody Allen in "Crimini e misfatti")

Senti, io non mi intendo di suicidi. Quando sono cresciuto, a Brooklyn, mai nessuno si è suicidato. Erano tutti troppo infelici. (Woody Allen a Mia Farrow in "Crimini e misfatti")

L'ultima volta che sono entrato in una donna e' stato quando ho visitato la Statua della Liberta'. (Woody Allen in "Crimini e misfatti")

Credi sia piacevole fingersi Mary Poppins 24 ore al giorno per non essere considerata una puttana? (Da "Cruel Intentions")

Non posso essere depresso: sono troppo ricco. (Sebastian Valmont in "Cruel Intentions")

Sei totalmente passera-dipendente. (da "Cruel Intentions")

Liz: "Credi che lo troverai prima o poi il modo di perdonarmi?". Bobby: "Ci sto lavorando, mamma". (da "Cuori in Atlantide")

Mi aprì gli occhi e ci fece entrare il futuro. (in "Cuori in Atlantide")

 E’ difficile capire quando fermarsi in una gara di resistenza. (dal film "Caccia a Ottobre Rosso")

Un russo non va nemmeno a cagare se non ha un piano per farlo. (da "Caccia a Ottobre Rosso")

Cosa pensa mia figlia di me? Me l'ha detto: per lei sono una stronza. Pero' ha detto che mi vuole bene. Ma non le piaccio. Ha paura di me. La intimidisco. Dice che mi rispetta, ma non vorrebbe mai diventare come me. Insomma, abbiamo un normalissimo rapporto madre-figlia...(da "California suite") (Neil Simon)

Non sa muoversi, non sa cantare, non sa ballare: è multiforme. (da "Cantando sotto la pioggia" di Stanley Donnen)

Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza...e quindi... (Nanni Moretti in "Caro Diario")

VOI gridavate cose orrende e violentissime e VOI siete imbruttiti. IO gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne. (Nanni Moretti in "Caro Diario")

Puro pus underground. (Nanni Moretti in "Caro diario")

Baciami, baciami come se fosse l'ultima volta. (in "Casablanca" di Michael Curtiz)

Colpi di cannone! O e' il mio cuore che batte? (Ingrid Bergman ad Humphrey Bogart in "Casablanca", 1942)

Ilsa, le cose da eroe non mi piacciono. Ma tu sai bene che i problemi di tre piccole persone come noi non contano in questa immensa tragedia. Un giorno capirai... Buona fortuna, bambina! (Humphrey Bogart, in "Casablanca", 1942)

Ora non combatto più per niente, meno che per me. M’interessa una sola causa: me stesso. (Humphrey Bogart da "Casablanca")

Se questo aereo decollerà e tu non sarai con lui, te ne pentirai. Forse non oggi, forse non domani, ma presto... e per il resto della tua vita. (Humphrey Bogart in "Casablanca")

"Vi faccio notare che il revolver è puntato al cuore". "E' il posto meno sensibile che io ho". (Humphrey Bogart e Claude Rains in "Casablanca")

Sei proprio bizzarro a gettare via donne così. Un giorno potrebbero scarseggiare. (Louis Renault nel film: "Casablanca" - 1942)

Ci sono tre modi di fare le cose: il modo giusto, il modo sbagliato e a mio modo!". (Robert De Niro in "Casinò")

"Cos'hai?". "Una cosa che mi fa anche un po' paura: non posso più vivere senza di te". "Anch'io". (Da "Casomai")

"Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, noi non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è sempre l'Omnitel". (da "Casomai")

"Quello dell’agenzia... mi sbaglio o somiglia un po’ a Giorgio il tuo ex?". "Mah! A me sembra un pokemon". (da "Casomai")

Non commettiamo il peccato di voltare le spalle al tempo. (Da "Cast Away")

Vedi questo artiglio puntato sul tuo occhi? Mi serve per sapere chi sei, da dove vieni e cosa vuoi. Puoi iniziare da qualsiasi delle tre. (da "Catwoman")

Non e' ne' giusto, ne' sbagliato, e' cosi' e basta! (Jacob Roedel in "Cavalcando col diavolo")

Per quanto mi riguarda Internet è solo un modo nuovo per essere respinto da una donna. (George in "C'e' posta per te")

Una volta ho provato a fare sesso virtuale, ma dava sempre occupato! (da "C'è posta per te")

Per quanto mi riguarda Internet è solo un modo nuovo per essere respinto da una donna. (Steve Zahn in "C'è posta per te", 1999)

Io di solito non sbavo nell'insalata per una donna. (Lee Simon in "Celebrity" di Woody Allen)

Il mio corpo appartiene a mio marito, ma quello che faccio dal collo in su e' tutta un'altra storia. (Supermodella in "Celebrity" di Woody Allen)

Che cosa le passa per la testa quando fa sesso orale? La crocefissione! (da "Celebrity" di Woody Allen)
 

 "I signori gradiscono..." "Tu gradisci?" "Gradiamo, gradiamo". (Terence Hill e Bud Spencer in "Continuavano a chiamarlo Trinità")

Callahan: "Fate i bravi, posate l'artiglieria". Malvivente: "Cosa?". Callahan: "Sì, se no dovrete fare i conti con noi tre". Malvivente: "Con chi, voi tre??". Callahan: "Con Smith, Wesson e me". (Clint Eastwood e comparsa in "Coraggio, fatti ammazzare")

"Posso parlarne un momento?". "Se non vuoi comprare il pesce, vedi di portare il tuo fuori di qui". (da "Coraggio, fatti ammazzare")

Qui non siamo in campagna, siamo in cittagna. (da "Corto Circuito 2")

In realtà una scelta ce l'hai: puoi raccontarmi dove sia finito Earl Denton, oppure puoi raccontarlo ai vermi. (in "Cosa fare a Denver quando sei morto")

Felice: "Io tengo i tendini tutti catonati". Giuseppe: "Ma come fate a fare il postino con questa gamba". Felice: "Nooo! Lo faccio con quest'altra". (da "Cose da pazzi" di Vincenzo Salemme)

Lei non ama te. E neanche me. Lei si può solo amare. (Sean Penn parla dell’ex moglie Robin Wright al secondo marito John Travolta da "Cosi' carina")

In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima. (Aldo, Giovanni e Giacomo in "Così è la vita")

Crapanzano, meno male che oggi esci, avrò dormito un'ora in due anni! (da "Così è la vita")

Ma chi è che ti ha addestrato a te? Topo Gigio? (Giovanni, rivolto a Giacomo che ha lasciato la pistola nel portaoggetti in "Così è la vita")

Il culo non mente mai! (da "Così fan tutte")

La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un appuntamento con la fantasia. (Bellavista in "Così parlò Bellavista")

Si è sempre meridionali di qualcuno. (Bellavista in "Così parlò Bellavista")

 
"Ehi, Armonica, una citta' se la fai vicino a una stazione e' una fabbrica di soldi, eh? Centinaia di migliaia di dollari, eh, anche di piu': migliaia di migliaia...". "Li chiamano milioni". (In "C'era una volta il West")

"La taglia su Cheyenne e' di 5000 dollari, giusto?". "Giuda si e' accontentato di 4970 dollari in meno". "Non c'erano i dollari allora". "Gia', ma i figli di puttana si'". (Dal film "C'era una volta il West")

Chi ne ha accoppati quattro ci mette poco a fare cinque. (Cheyenne in "C’era una volta il West")

Come si fa a fidarsi di uno che porta insieme cinta e bretelle, di uno che non si fida nemmeno dei suoi pantaloni? (da "C'era una volta il West")

"Era proprio necessaria quella strage? Ti avevo detto solo di spaventarli". "Chi muore è molto spaventato". (da "C’era una volta il West")

Frank: "Io non sono qui né per la terra, né per i soldi, né per la donna. Sono qui perché ora tu mi dirai cosa vuoi da me". Armonica: "Rischi di non saperlo mai…". (da "C'era una volta il West")

Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini. E dentro agli uomini tre pallottole. (Armonica in "C'era una volta il West")

Non sa solo suonare, sa anche sparare. (Cheyenne in "C'era una volta il West")

"Eh, già, c'è un cavallo di meno". "No, ci sono due cavalli di troppo". (da "C'era una volta il West")

Quando dovrebbe parlare, suona... Quando dovrebbe suonare, parla!! (Cheyenne ad Armonica in "C'era una volta il West")

"Così tu sei quello degli appuntamenti...". "E tu sei quello che non ci va..." (da "C'era una volta il West")

"Hai aspettato molto?". "Tutta la vita". (Elisabeth McGovern e Robert De Niro in "C'era una volta in America", 1984)

"Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?". "Sono andato a letto presto." (Robert De Niro in "C'era una volta in America")

Noodles, ci rimangono solo dei bei ricordi e se adesso uscirai da quella porta nemmeno quelli ti rimarranno. (da "C'era una volta in America")

Credevamo di cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato noi. (Stefano Satta Flores in "C'eravamo tanto amati")

Avevamo dei progetti: sposarsi, comprarci una Lambretta, fare dei bambini, non necessariamente in quest'ordine. (Stefania Sandrelli parlando con Vittorio Gassman del loro amore in "C'eravamo tanto amati")

Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio? (da "Charlie's angels")

Se tu non ottieni cio' che vuoi col denaro, lo puoi ottenere con molto denaro ! (dal film "Chat noir, chat blanc" di Emir Kusturica)

Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici. (da "Che ne sarà di noi")

Mastroianni: "Dove vi siete conosciuti?". La ragazza del figlio: "In biblioteca". Mastroianni: "Ah, anche lei appassionata di letteratura?". La ragazza del figlio: "No, appassionata di stipendio, lì ci lavoro". (Massimo Troisi in "Che ora è")

E' bello essere vivi ! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti ! (Mel Brooks a Lesley Ann Warren in "Che vita da cani")

"Il suo nome, prego". "Sono Jze Jzu Jza". "Mi può dire lettera per lettera?". " Ma certo: Lettera per lettera". (John Candy in "Chi è Harry Crumb?")

Io non sono cattiva; e' che mi disegnano cosi'. (Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Roger, tesoro, voglio che tu sappia che ti amo. Ti ho amato piu' di quanto una donna abbia mai amato un coniglio. (Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Eddie: "Meno male che non c'è Teddy a vedermi scappare con la coda tra le gambe!". Roger: "Non è tanto scomodo una volta che ci hai fatto l'abitudine". (Roger Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Noi cartoni facciamo gli scemi, ma non siamo mica stupidi! (Roger Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Se non si ha un po' di senso dell'umorismo è meglio essere morti! (Roger Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

"Jessica, ma cosa ci trovi in quel coniglio?". "Mi fa ridere". (Da "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Di' un po', Eddie, hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi? (Dolores in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")

Honey: "Ah! Io avrei bisogno di andare un momento al...". Nick: "Ti senti bene cara?". Honey: "Ma che noioso! Certamente Nick, volevo solo andare a mettermi un po' in ordine". George: "Martha, mostra alla signora dov'è... l'eufemismo". (da "Chi ha paura di Virginia Woolf?")

Io non dormo con le puttane. Se m'è capitato, l'ho saputo dopo. (in "Chi ha ucciso Charlie Warrick?")

Tua madre e' cosi' povera che l'ho vista che prendeva a calci un barattolo e le ho chiesto: "Cosa sta facendo?". "Sto traslocando". (Dal film "Chi non salta bianco e' ") (Ron Shelton)

AUDAX FORTUNA JUVENTUS (Toto' in "Chi si ferma è perduto!")

Sono superiore a lei per cultura, per nascita e per censo, superiore al censo per censo. (Totò in "Chi si ferma è perduto")

Non c'e' cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo. (Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro")

Alan: "Rotta a nord con circospezione". Charlie: "Ehi! Gli ordini li do io qui". Alan: "Ok comandante". Charlie: "Rotta a nord". Alan: "Soltanto?". Charlie: "Con circospezione…". (da "Chi trova un amico trova un tesoro")

Alan: "Ehi! Come fai a sapere che quello è il nord?". Charlie: "Beh, è l'opposto del sud, no?". (da "Chi trova un amico trova un tesoro")

Who said thad murder's not an art?! (da "Chicago")

Ma cos'hai nella testa? Le scimmie urlatrici? (Da "Chiedimi se sono felice")

"Ma non mi puoi portare fuori a cena uno che fa le gare dei rutti!". "E va beh, una volta che conosciamo un vip lasciamocelo scappare". (da "Chiedimi se sono felice")

Mio nonno diceva sempre: e' meglio una bugia detta a fin di bene che 500 verità. (Aldo in "Chiedimi se sono felice")

Giacomo: "Immagino che lei abbia gia' avuto altre esperienze di teatro". Candidata attrice: "Beh, si'... ho lavorato con Albertazzi". Aldo: "Pero' Albertazzi... il grande Albertazzi... il grande irreprensibile Albertazzi! Non sapevo che facesse anche teatro...". (Aldo, Giovanni e Giacomo in "Chiedimi se sono felice")

L'amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo. (Aldo in "Chiedimi se sono felice")

"Non lasciarmi: siamo ancora sposati agli occhi di Dio". "Allora deve essere cieco". (Da "Chocolat")

Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna. (George LeBay in "Christine - La macchina infernale")

E' solo nel giorno del divorzio che si scopre l'uomo che si e' sposato veramente! (Annie Girardot a Vincent Lindon in "Ci sono dei giorni...e delle lune", 1990)

"Rossetto sulla camicia!". "Nessuno è senza macchia". (Da "Ciao Pussycat", regia di Clive Donner)

"Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco". "Senza usare la violenza". " E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa?". ( Harry Callaghan in "Cielo di piombo ispettore Callaghan")

A parte gli errori che commettono, sono stupidi. (Clint Eastwood in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan")

Callahan: "Se muovi solo un dito, ti ordino un vestitino di legno". (Clint Eastwood in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan")

"Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco". "Senza usare la violenza". " E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa?". (Harry Callahan in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan")

Regina: "Un giovane albero non può crescere all'ombra di una possente quercia, François: gli serve la luce del sole!". Re: "Gli serve una bella frustata!". (da "Cinderella")

A che servono le ali se non puoi nemmeno sentire il vento sulla faccia? (dal film "City of Angels")

Il tuo cervello è così pieno di merda che i tuoi occhi hanno cambiato colore. (Un biondino a Cody Calp in "Classe 1999")

Sai, ogni tanto penso "Potevo fare qualcosa di più nella vita, che stare contro un muro a vendere erba e merda varia". Tipo il medico degli animali. Scusa, perchè no? Adoro foche e tartarughe. O magari l'astronauta... Sii... Il primo bastardo rotto in culo che scopre una nuova galassia, o una nuova forma di vita aliena. Ti immagini? E poi se la fa. E dopo la gente "Eccolo là, quello che si è scopato anche i marziani". (Jay in "Clerks II")

Sei la ragazza del mio migliore amico, per me sei diventata asessuata da quando lui ha cominciato a visitarti la gnocca. (Randal in "Clerks II")

Vuoi scoparmi? Io mi scoperei. Mi scoperei di continuo. (Jay in "Clerks II")

"Che modo imbarazzante di morire". "Certo, ma niente è in confronto a Walter, mio cugino". "Com'è morto?". "Si è spezzato il collo". "E sarebbe imbarazzante?". "Se l'è spezzato cercando di succhiarsi il cazzo". (da "Clerks")

"Ma ti rendi conto che hai rovesciato la bara?" "Non l'ho mica fatto apposta!" "Gesu', quel cadavere sul pavimento!" "E lo tireranno su! sai che problema pure se si e' rotta una gamba!". (Randal in "Clerks")

"Quanti cazzi hai ciucciato??? quanti??? eh?" "Piu' o meno circa... trentasei" "Cosa??? Come sarebbe a dire più o meno circa? Ehi, aspetta, compreso me?" "Uhmmmm... trentasette!". (Dante e Veronica in "Clerks")

"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso". (da "Clerks")

Avete per caso quel film con quel tizio che è uscito l'anno scorso? (Da "Clerks")

Certo che un giorno dobbiamo tutti morire, ma chi dice che si debba pagare per farlo!

Che sarà mai scopare con un morto, capirai! mia madre scopa con un cadavere da trent'anni ed io lo chiamo babbo. (Randal in "Clerks")

Da' retta, il mondo è pieno di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne a casa, casomai ti fanno le corna e basta. (Da "Clerks")

La donna che fa godere l'uomo è naturale, ma l'uomo che fa godere la donna... è talento. (Da "Clerks")

Mi servirebbe una copia dei seguenti titoli: Vibratori al vento; Prepuzi in cappella; Sborra di fuoco; Sbattimelo ovunque, sbattilo lì; Puliscimi le tubature; Tette solenni parte II; Il tuo cazzo è il mio, io ce l'ho su; Culi calati; Sborration; Giochi di mano, giochi di puttano; Gargarismi indecenti; Aurora sborealis; Con enormi cazzi ad Harlem; poi Bramose di cazzo; Bramose di fica; Uomini soli 2; poi c'è Vaselina connection... sì, ah, poi Fregne pregne di cazzi II. (Jeff Anderson, in "Clerks")

Ragazzi è importante fare un lavoro che ti faccia sentire gratificato, io per esempio masturbo gli animali per l'inseminazione artificiale. (Da "Clerks")

Randall: "Certo che la gente ne dice di cose strane mentre fa sesso. Una io una volta l'ho chiamata mamma..." (da "Clerks")

Vuoi uccidermi, vero Tucker? Allora prendi il numero e mettiti in fila. (John Lithgow a Michael Rooker in "Cliffhanger")

Cos'ha di così bello la verità? Prova la menzogna: è la moneta corrente del mondo". (da "Closer")

Tu sei il male ed io sono la cura... (Marion Cobretti (Sylvester Stallone) in "Cobra")

Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo. (Marion Cobretti (Sylvester Stallone) in "Cobra")

"Ho alzato la voce?". "Si', e in vari modi: tenore, baritono, basso". (Il carcerato Phillips Holmes, dopo aver esternato il suo disappunto al suo compagno di cella Otto Hoffman in "Codice penale")

Si può togliere una donna dal fango, ma non il fango che ha dentro. (da "Codice: Swordfish")

"Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa". (da "Colazione da Tiffany", di Blake Edwards)

Non c'è un motivo buono o cattivo per vivere o morire. (da "Collateral")

Un brindisi alla bellezza. E alla verità, che invece è tutt'altro che bella. (dal film "Come le foglie al vento")

Lui ricorda gli isotopi, non le persone. (da "Cominciando a conoscerti")

Tutti commettono errori, quando non ne commetti più vuol dire che sei morto. (da "Cominciando a conoscerti")

Chi è pazzo viene esonerato dai voli di guerra, ma chi chiede di essere esonerato dai voli di guerra non è pazzo. (Da "Comma 22")

Mio nonno mi ha insegnato il segreto per avere una lunga vita: non fare niente che possa accorciarla! (in "Continuavano a chiamarlo Trinità")

Hai delle pallottole? Ho avuto una lunga discussione e sono rimasto a corto di argomenti. (Bud Spencer in "Continuavano a chiamarlo Trinità")

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

A B C D E F  G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Dizionario di Aforismi, Citazioni, Battute, Massime e Aneddoti su Films, Cinema e Attori.

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Le seguenti pagine saranno riempite al più presto, nella miglior tradizione della "satura" latina e  nostrana!! Non scordatevi dunque di venire presto a trovarci. Ciao, ciao !!!

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

  smallbot2.gif (582 byte)  Sommario   smallbot2.gif (582 byte)  Home Page   smallbot2.gif (582 byte)   In English

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking