website tracking

AFORISMI E BATTUTE

SULLA STATISTICA



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie


Sponsored Links and Publicity


CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)


Ricerca personalizzata


AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI,

FRASI SU


Sponsored Links and Publicity


DEVIAZIONE STANDARD: Attivita' un tempo considerata perversa e oggi praticata e accettata universalmente.

Mangiare peperoncini e' disastroso per la tua salute. Un recente studio ha infatti dimostrato che tutti quelli che hanno mangiato peperoncino dal 1845 al 1850 sono morti. Ora, se i peperoncini sono dannosi, immaginiamoci gli ospedali. Tutto il mondo sa che le tue probabilita' di morire in un ospedale sono molto piu' alte che quelle di morire in qualsiasi altro posto. (Mauroemme)

E' solo una misera percentuale del 99% quella che rovina la reputazione della stragrande minoranza d'avvocati onesti.

Chi fa i sondaggi scopre l'acqua calda. Per esempio su un campione di cento persone, 40 la pensano in un modo, 25 in un altro e 35 in un altro ancora, ma invariabilmente, contro tutte le leggi della statistica, il 98 % non pensa o pensa in modo inadeguato, ecco perché io non ho bisogno di fare i sondaggi. (Carl William Brown)

Regole politiche sui sondaggi: 1) Se i sondaggi sono a tuo favore, ostentali. 2) Se i sondaggi sono terribilmente sfavorevoli, a) ridicolizzali; b) sottolinea la mutevolezza dell'opinione pubblica. 3) Se i sondaggi sono leggermente sfavorevoli, punta sulla naturale simpatia che suscitano gli sfavoriti. 4) Se i sondaggi sono in parita', sorprendili della tua propria forza. (dalle leggi di Murphy)

Il 98 % delle statistiche sono inventate. (Prima legge della matematica applicata)

La statistica e' un metodo logico e preciso di dire imprecisamente mezze verita'. (Legge di Griffin)

Se i tuoi dati non sono precisi, traccia una riga molto grossa. (Regola di Albinak sui grafici)

Consideriamo una coppia che lo fa 3 volte a settimana con lui che ha un pene di 16 cm. Impiegano per il rapporto 20 min, e poiche' vanno ad una velocità di 1,2 spinte pelviche/sec (pompate) si ottiene che lo fanno 156 volte all'anno per un totale di 3120 minuti; ad ogni rapporto lei riceve 1440 pompate, 224.640 in un anno; lei "prende" l'equivalente di 24,96 metri di pisello; inoltre, considerato che l'escursione del pene di lui in lei è di circa 2/3 la lunghezza dell'organo stesso le scorrono dentro la bellezza di 23,81 Km di fava!!! Si' lo so, è una statistica del cazzo....

La statistica è la prima delle scienze inesatte. (dal 'Diario') (Edmond e Jules de Goncourt)

Le variabili non vorrebbero, le costanti non lo sono.

I fatti sono la cosa più testarda del mondo. (da 'Il Maestro e Margherita') (Michail Bulgakov)

Statistico : uno abile con i numeri, ma che non ha sufficiente personalita' per essere ingegnere.

Quanti polli mangia uno statistico? (Andrea "Zuse" Balestrero, "Piccoli feti continuano a crescere")

Non ci sono certezze, solo ragionevoli probabilità. (Edgar W. Howe)

Le statistiche dicono che un inglese su tre va al mare: devo solo trovare quei tre che mi portino in spalla.

Un ufficio di statistiche di New York ha svolto un'indagine presso un congruo numero di persone che si sono fatte una notevole posizione, chiedendo loro: «Come si fa a fare carriera?». Il venti per cento ha risposto: «Attendendo con pazienza le promozioni». Il trenta: «Guadagnandosi dei meriti presso la ditta nella quale si lavora». Il cinquanta, invece: «Dicendo sempre di sì ai superiori». E' appunto quest'ultimo gruppo quello che ha raggiunto le posizioni di maggior prestigio.

Senza deviazione dalla norma, il progresso non e' possibile. (Without deviation from the norm, progress is not possible). (Frank Zappa)

Le statistiche sono dei punti di riferimento. Indicano da che parte tira il vento.

Se tu sei nel giusto il 90% del tempo, perché pignolare sul restante 3%?

C'è nei confronti della Statistica lo stesso atteggiamento che c'è nei confronti dell'Agopuntura. (Giorgio Mazzoldi)

USA Today e' uscito con un nuovo scoop: apparentemente 3 persone su 4 costituiscono il 75 % della popolazione. (David Letterman)

Il guaio con i fatti e' che ce ne sono cosi' tanti. (Samuel McChord Crothers, The Gentle Reader)) (The trouble with facts is that there are so many of them)

Le variabili non variano, le costanti non lo sono. (legge di John Osborn)

Un'indagine telefonica ha evidenziato che 51 per cento degli allievi delle Università americane beve fino ad ubriacarsi almeno una volta al mese. L'altro 49 per cento non ha risposto al telefono. (Craig Kilborn)

Secondo la "American Society of Microbiology" il 41% degli abitanti di New York non ci pensa mai a lavarsi le mani quando va in bagno. E il restante 59 % degli abitanti di New York non ci pensa neppure ad usare il bagno. (Jay Leno)

Nei tempi antichi non esistevano le statistiche, si rendeva quindi necessario ripiegare sulle menzogne. (Stephen Leacock)

Non esiste il caso, perché il caso è la Provvidenza degli imbecilli, e la Giustizia vuole che gli imbecilli non abbiano Provvidenza. (Léon Bloy)

I fatti non cessano di esistere solo perché noi li ignoriamo. (da "Proper Studies", 1927) (Aldous Huxley)

L'estremamente potente e l'estremamente stupido hanno una cosa in comune. Invece di alterare le proprie vedute per adattarle ai fatti, essi alterano i fatti per adattarli alle proprie vedute... e puo' essere molto scomodo se vi capita di essere uno dei fatti che devono essere alterati. (Doctor Who, "Face of Evil")

E' stato provato che il cento per cento delle vedove vivono più dei loro mariti.

Secondo un nuovo sondaggio Doxa gli italiani consumano 58 rotoli all'anno di carta igienica a testa. Ma adesso si chiama testa?

Anche il caso ha le sue regole. (Novalis)

Certo, certissimo, anzi probabile. (Ennio Flaiano)

Oggigiorno la statistica è fondamentale; anche gli insegnanti nel loro piccolo raccolgono i propri dati relativi agli studenti: voti, numero di assenze, numero di lezioni, minuti passati al cesso, numero di sacchetti di patatine mangiati durante le lezioni e così via. (Carl William Brown)

Il caso ha questo di straordinario: avviene naturalmente. (Charles Boyer)

Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. (Charles Bukowski)

Da un sondaggio di mercato sui prodotti dopobarba: "Che cosa mette, signore, dopo essersi rasato?". Risposta: "I pantaloni".

 In base ad una statistica effettuata da un gruppo di psicologi, il 90 % dei pazienti analfabeti sarebbe in grado di leggere nel pensiero, mentre il restante 10 % ci metterebbe la firma. (Maurizio Bono)

E' di ieri una statistica che dice che il 16% degli impiegati italiani fa sesso al lavoro (16% !!). Penso che con questa notizia aumenteranno gli straordinari!!!

Il consigliere del Re: "Cosa pensate di fare per la criminalita' nelle strade?". Il Re: "Voglio ridurla del 50 %". "Ma come ci riuscirete?". "Aprendo nuove strade". (da "Il mago Wiz" di Brant Parker e Johnny Hart")

Ci sono tre tipi di bugie: le bugie, le dannate bugie e le statistiche. (Benjamin Disraeli)

La persona media pensa di non esserlo. (Father Larry Lorenzoni)

Secondo l'ultimo sondaggio nove italiani su dieci non credono ai sondaggi. (Umberto Domina)

Il 94.5 % delle statistiche e' sbagliato. (Woody Allen)

L'inutilita' delle statistiche e' statisticamente dimostrata. (Umberto Domina) (Mirko Amadeo)

"Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo". "Hai provato a prendere qualcosa per l'alito ?". (Gigi & Andrea)

Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta. (Lucie Olbrechts-Tyteca)

Le statistiche sono come un bikini: cio' che rivelano e' suggestivo, ma cio' che nascondono e' vitale. (Le Mazelier) (Aaron Levenstein)

Ci sono tre professori di Statistica che vanno a caccia di lepri. Ad un tratto ne vedono una. Il primo spara ... un metro a destra. Il secondo spara ... un metro a sinistra. Il terzo esclama: 'L'abbiamo presa! '.

Il ruolo della filosofia è quello di porsi delle domande. Anche la statistica è una scienza, il suo compito è quello di trovarsi delle risposte. Stupide, ovviamente. (Carl William Brown)


USA Today ha pubblicato una nuova ricerca. Pare che tre persone su quattro siano il 75 per cento della popolazione. (Dave Letterman)

Da una statistica è risultato che il 50% degli italiani ha una relazione extraconiugale. Sai cosa significa? Che, se non sei tu, è tua moglie! (Daniele Luttazzi)

Quando sono depresso, mi consolo pensando che almeno le leggi della statistica sono dalla mia parte. Sino ad oggi ho combinato talmente tanti pasticci, che è certo che in futuro riuscirò a fare qualcosa di buono! (Bilbo Baggins)

Da giovane ci provavo con tutte, ma proprio con tutte. Per la legge dei grandi numeri qualche volta ci riuscivo. (Giorgio Faletti)

Se il 95 % degli incidenti capita in casa, dove vanno gli homeless ad avere il 95% dei loro incidenti? (Strange De Jim)

Allarme Istat: il 13,6 % della popolazione non arriva a fine mese. La rimanente parte neanche ci prova, a cominciarlo. (Lino Giusti)

Secondo le più recenti statistiche, ogni anno in Italia s'usano tredici flaconi di shampoo a testa, sei guanti a mano, e quarantotto rotoli di carta igienica a culo! (Bilbo Baggins)

Uno statistico puo' avere la testa nel forno e i piedi nel ghiaccio e dire che mediamente si sente bene!

Analisi statistica: manipolazioni misteriose talora bizzarre dei dati di un esperimento per nascondere il fatto che i risultati non hanno significati generalizzabili per l'umanita'. In genere si usano i computer: cio' conferisce un'aurea addizionale di mistero.

Tortura abbastanza a lungo i dati ed essi confesseranno qualunque cosa (Torture the data long enough and they will confess to anything).

Non esistono i dati, solo interpretazioni! (There are no facts, only interpretations) (Friedrich Nietzsche)

I numeri sono come le persone: torturali abbastanza ed essi ti diranno qualsiasi cosa (Numbers are like people; torture them enough and they'll tell you anything).

Consultando abbastanza esperti si puo' trovare conferma a qualsiasi opinione.

L'Italiano medio ha un testicolo, una tetta e meno di due gambe!

Una singola morte e' una tragedia, un milione di morti e' una statistica. (Stalin)


Le bugie si dividono in tre grandi gruppi: le piccole, le grandi e le statistiche. (Mark Twain)

Se si raccolgono abbastanza dati, qualsiasi cosa puo' essere dimostrata con metodi statistici (Legge di Williams e Holland, dalle Leggi di Murphy).

La statistica non pone limiti alla sfiga.

Il 52% degli americani ritiene che Clinton non abbia mai tradito la moglie. Il 48% invece ci e' andato a letto.

Un recente sondaggio in America su 1000 donne in cui si chiedeva se erano disposte ad andare a letto con Clinton l'80 % ha risposto di no e il 20 % ha risposto: "Un'altra volta?".

Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio. (Ennio Flaiano)

Il primo 90% di un lavoro viene svolto nel 90% del tempo. Il restante 10% del lavoro nel restante 90% del tempo. (Arthur Bloch)

La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. (Assioma di Mr. Cole)

E' meglio risolvere un problema con forte approssimazione e sapere la verita' al 10 per cento circa, che esigere una soluzione esatta e non sapere la soluzione esatta.

Solo Dio puo' scegliere a caso. (Dalle leggi di Murphy).


Da un sondaggio fatto sui gusti degli uomini riguardo alle gambe delle donne abbiamo ottenuto questi risultati: 10% degli uomini preferisce la gambe fini; 20% le gambe muscolose; gli altri si piazzano in mezzo.

E' statisticamente dimostrato che gli imbecilli sono equamente distribuiti.

Tra me e mia moglie, beviamo una bottiglia di vino a pasto. Solo che lei è astemia. (Enotrio Pallanzo)

Statistico: un uomo che crede che i numeri non mentono, ma ammette che sotto analisi qualcuno di essi potrebbe anche non resistere. (Esar's Comic Dictionary) (Evan Esar) (Statistician: A man who believes figures don't lie, but admits that under analysis some of them won't stand up either).

Statistica : la scienza di produrre fatti inaffidabili a partire da dati certi. (Statistics: The science of producing unreliable facts from reliable figures). (Evan Esar)

Statistica: la sola scienza che permette a differenti esperti, usando gli stessi dati, di arrivare a differenti conclusioni. (The only science that enables different experts using the same figures to draw different conclusions) (Evan Esar)

Un'indagine seria ha stabilito che il valore medio del pisello degli italiani è di 9 cm a riposo e 14 cm eretto. E pensare che la stessa indagine fatta un anno fa, quando mi trovavo all'estero e non partecipai, dava rispettivamente 3,5 e 6 cm. (Mauroemme)

Da un recente sondaggio effettuato tra i ragazzi/e dell' istituto ###### si è scoperto che vi sono grossi dubbi sull'identificazione dei peccati capitali. Infatti alla domanda: "Ma secondo te il pompino è un peccato di lussuria o di gola?" le risposte sono state incongruenti. Infatti il 40% ha risposto lussuria, un altro 40% ha risposto gola, il restante 20% ha risposto: "Non lo so, ma è rilassante". Per favore aiutateci a risolvere l'enigma. (ASMOS) (Da Bastardidentro)

La legge delle probabilità rappresentata dall'esempio del contadino che munge un toro. Ci sono poche probabilità che il villico sia distratto, molte che sia gay. (Carlo Squillante)

L'economia è la scienza dei polli che ambedue vorremmo e che io non posso avere perché te li prendi tu... (Ivan Illich)

In ogni statistica, l'inesattezza dei numeri e' compensata dalla precisione dei decimali. (Alfred Sauvy)

La ragione di essere degli statistici e' di darvi ragione. (Abe Burrow)

Statistica: la Citta' del Vaticano vanta due papi per km quadrato. (Mauroemme)

Le società capitalistiche prima riducono in povertà una marea di persone e poi incaricano i sociologi ed i professori di statistica di fare delle ricerche sulla povertà ed è così che si scopre che i poveri in genere non hanno molti soldi, sono numerosi, sono di solito poco istruiti, anche se non sempre, provengono in genere dalle zone povere del territorio e così via dicendo, spendono poco, vanno poco a teatro, non vanno in ferie, sono volgari, si lavano poco, e chi più ne ha, più ne metta. (Carl William Brown)

Una recente statistica ha dimostrato che 9 uomini su 10 preferiscono le donne con le tette grosse. La statistica ha anche dimostrato che il 10° uomo preferisce gli altri 9. (Lopezzone)

Due terzi degli italiani non sanno le frazioni, mentre l'altra meta' se ne infischia.

Una ditta di media grandezza ha in visita un esperto di razionalizzazione ed ottimizzazione. "In una ditta di queste dimensioni c'e', in media, un uomo sempre in bagno". Il direttore esclama: "Cosa ?!? Voglio sapere chi e' !!!"

Usa le statistiche come un ubriaco fa con un lampione: per sostegno piuttosto che per la luce. (Andrew Lang)

Lei: "Penso sempre a te". Lui: "Io mai, per questo ci compensiamo".

Regola di Winfield sulle informazioni stradali. La probabilita' di perdersi e' direttamente proporzionale al numero di volte che ti dicono: 'Non puoi sbagliare!'.

 Statistiche. Il tasso di natalità è il doppio del tasso di mortalità. Un essere umano su due è immortale. (Mauroemme)

Secondo uno studio recente il 71% degli italiani non è padrone della propria lingua. Neanche di quella. (Duccio Battistrada)

Usa, il 5% della popolazione è affetta da "dipendenza dal sesso". Il restante 95% da emicrania (Alfonso Biondi)

Da una recente statistica (gennaio 2012) risulta che in Italia il 60% dei giovani è disposto ad andare all'estero per lavorare, il restante 40% a prostituirsi in Italia.

Non tutti sanno che, nonostante il sistema pediatrico europeo sia il miglior al mondo, l'82% dei bambini nati nel vecchio continente non supera i 78 anni di vita. (Francesco Vespa)

La statistica mostra che di coloro che perdono l'abitudine a mangiare, assai pochi sopravvivono. (William Wallance)

Secondo l'Istituto Centrale di Statistica, oggi in Italia ci sono più ricchioni che ricchi. (Calandrino)

Un genitore su 4 dà ancora schiaffi. Belli i tempi quando i genitori erano ancora 2... (rafrasnaffra)

Il 65% degli italiani al primo posto della scala dei valori mette il senso della famiglia. L'altro 35% il senso del tanga della commessa. (ItsCetty)

Secondo il Censis, Dio, Italia e famiglia restano i valori più importanti per gli Italiani. L'ipocrisia è quarta, appena fuori dal podio. (Antoni Conteddu)

Qualunque cosa dica un sondaggio, non l'hanno chiesto a te. (Memento di Saints dalle leggi di Murphy)

La media sono gli altri. (Definizione di Calling dalle leggi di Murphy)

Statistico: un uomo sicuro che i numeri non mentono, ma che a differenza del matematico non ci giurerebbe. (Bilbo Baggins)

Le statistiche sanitarie dicono che 1 persona su 4 e' malata di mente. Esamina tre amici. Se sono tutti OK, allora il malato di mente sei tu! (Rita Mae Brown) (The statistics on sanity are that one out of every four Americans is suffering from some form of mental illness. Think of your three best friends. If they're okay, then it's you).

Sono gli statistici normali?

Circa il 120 % della gente non sa nulla di statistica! (Klaus Woerle)

Gli statistici lo fanno, probabilmente.

Se c'e' il 50 % di probabilita' che qualcosa andra' male, allora 9 volte su 10 cio' accadra'!

Hai sentito l'ultima sugli statistici? Probabilmente!

La probabilita' che si metta a piovere e' direttamente proporzionale al numero di persone che non hanno un ombrello a portata di mano.

Secondo le statistiche l'uomo mangia una prugna ogni venti secondi. Non so chi sia 'sto tizio, ma so dove trovarlo. (Morey Amsterdam)

Secondo un recente sondaggio il 3% degli italiani apprezza la fellatio, il 2% il cunnilingus, mentre, invece, il 95% ha dimostrato di non capire un cazzo di latino!

Cosa fanno gli uomini italiani dopo aver fatto l'amore? Il 5% si gira dall'altra parte e dorme; il 9% si alza e va in cucina a bere un bicchiere; il 15% fuma una sigaretta. E il restante 71% ? Si alza, si veste e torna a casa dalla moglie!

Statistiche. L'istruttore dice agli allievi paracadutisti: "Oggi impariamo a lanciarci. Nessuna paura. Le statistiche dicono che avviene un incidente ogni 500 lanci ... e siccome voi site 200 non correte nessun rischio! ".

Oggi il settanta per cento dell'umanita' muore di fame... e il restante trenta per cento fa la dieta. (Luciano De Crescenzo)


Le malattie sono il frutto di errori: della natura, dell'uomo, dei medici. E della statistica. (Marco Grassi)

L'Istat è preoccupato per l'aumento del costo dei sondaggi. (Mauroemme)

La statistica può provare tutto, anche la verità. (Noel Moynihan)

La vita è una scuola di probabilità. (Walter Bagehot)

Se il tuo esperimento necessita della statistica, avresti dovuto fare un esperimento migliore. (Ernest Rutherford (1871-1937)

In media, ogni persona possiede un testicolo. (anonimo)

L'economia politica è quella scienza che insieme alla politica si preoccupa di far vivere buona parte della popolazione mondiale in perenne scarsità di risorse. La sociologia è invece quella scienza che prende atto della triste situazione. La statistica poi si cimenta nel dare i dati esatti affinché la finanza possa, attraverso un giusto impiego dei capitali, fare in modo che la situazione riesca ulteriormente a peggiorare. (Carl William Brown)

Secondo un sondaggio il 27% degli italiani gioca d'azzardo sperando in una botta di culo. Il restante 73% lo ha già dato da un pezzo. (Ridi che ti passa)

Cosa fanno le donne dopo il rapporto sessuale (sondaggio statistico): 3% mangiano; 6% fumano; 8% guardano la TV, 83% finiscono il lavoro da sole...

Statistica: la scienza esatta che ci permette, secondo le nostre necessita', di arrivare a qualunque conclusione vogliamo. (Bilbo Baggins)

Un uomo su tre è intelligente. Gli altri due sono sposati. (MAO ZE-TUNZ)

Il 40% degli incidenti stradali è causato da guidatori in stato di ebbrezza. Quindi il 60% degli incidenti è causato da bevitori d'acqua!

Secondo un sondaggio: il 42% degli italiani non crede alla reincarnazione. Il 36% si fa fare regolarmente la manicure. E il 20% si fa regolarmente la manicure. Solo un trascurabile 2% è la manicure, e questo spiega perché siano sempre molto impegnate! (Bilbo Baggins)

Secondo un recente sondaggio, la metà dei coniugi italiani tradisce abitualmente il suo partner. Quindi sbrigati a tradirla se non vuoi che sia lei a farti le corna! (Bilbo Baggins)

A vedere i media, il sabato sera è una strage sulle strade. A gran voce sono richieste le chiusure delle discoteche. Ma nessuno che si domanda quanti sono i morti all'uscita della discoteca rispetto al totale. Se si scoprisse che la maggior parte dei morti sulle strade è tra le 18 e le 20 dei giorni infrasettimanali bisognerebbe invocare a gran voce la chiusura delle aziende. (Mauroemme)

Un'industria di cosmetici commissiona un sondaggio ad una ditta specializzata per il lancio di un nuovo dopobarba. Alla domanda "Che cosa mettete la mattina dopo esservi rasati?" il 92 % degli uomini intervistati ha risposto: "La camicia".

Fatti : in statistica le armi per una cattiva deduzione.

Secondo una recente indagine della Demoskopea, alla domanda su cosa ne pensassero del sesso degli angeli, le suore di clausura hanno così risposto:
- il 5% ha detto "femmina"
- il 15% ha detto "maschio"
- il restante 80% ha detto: "troppo piccolo". (Lopezzone)

Il 90% dei bambini viene concepito a letto. Il restante 10% viene concepito per terra perché i genitori non sono riusciti a montare i pezzi comprati all'Ikea. (Claudio Bisio)

I nostri giorni sono contati: dagli statistici. (Stanislaw Lec)

State attenti, la statistica e' sempre la terza forma di menzogna. (Jacques Chirac)

E' necessario che tutti vivano. E siccome bisogna che tutti muoriamo, ecco che cio' fa una media. (Léo Campion)

Lo statistico e' un uomo che fa un calcolo giusto partendo da premesse dubbie per arrivare ad un risultato sbagliato. (Jean Delacour)

La biologia ci sorprende un poco quando c'insegna che, statisticamente, le donne più belle non sono le più sciocche. (Jean Rostand)

Il sondaggio e' il gioco di parole delle cifre. (Albert Brie)

Siccome un bambino su 7 e' cinese, noi ci siamo fermati a sei. (Marie-Lyse Aston)

Un quinto delle persone sono sempre contrarie a tutto. (Teorema di Robert Kennedy)

I soliti ricercatori inglesi hanno scoperto che una ragazza anoressica su due e` nata nei primi sei mesi dell'anno ed hanno avuto il coraggio di pubblicarlo.

Se sei a corto di argomenti, usa la statistica. Nessuno stara' a fare i calcoli necessari a contraddirti. (8a legge del senatore Sorghum)

Dati! Dati! Dati! Non posso fabbricare mattoni senza argilla! (Sir L. Holmes)

Ognuno e' convinto di essere piu' intelligente della media e questo, ovviamente, e' un paradosso statistico. (Renato de Rosa)

Gennaio, Italia - Il 60% dei giovani è disposto ad andare all'estero per lavorare, il restante 40% a prostituirsi in Italia. (Nonciclopedia)

Sondaggio: l'80% delle donne si dichiara contraria al matrimonio ed afferma che per 100 grammi di salsiccia non conviene prendere tutto il maiale...
Sondaggio: l'80% degli uomini si dichiara contrario al matrimonio ed afferma che per 100 grammi di bistecca non conviene prendere tutta la vacca.

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica. (Daniel Pennac)

Istat: finisce con la separazione il 30% dei matrimoni. Ve l'ho detto mille volte di sposarvi solo su Twitter. (Comeprincipe)

Amnistia, indulto, costo delle carceri, valore di rieducazione della pena, esempio dell'Australia, mandare i criminali in Cina, Stalin, un milione di morti e' una statistica. (Carl William Brown)

Istituto Piepoli: 4 italiani su 10 non sanno nuotare. Gli altri 6 sono affogati prima di rispondere. (Comeprincipe)

Istat: gli italiani spendono meno. E pensare che senza spendere una lira per un sondaggio, al bar lo diciamo da mesi. (matteo grandi)

Il politico usa i dati come un ubriaco usa un lampione: non per la luce ma per il sostegno. (Benjamin Disraeli)

Secondo le statistiche, la famiglia uccide più della Famiglia. (Nonfaretardi)

Il 97% delle donne con cui parlo crede io ci stia provando. Il 3% ci sta. (David Di Tivoli)

Statistiche: le auto sono 62 volte più pericolose degli aerei. Inoltre, se lavi un aereo non è detto che piova... (Ross Bova)

Pensa a quanto e' stupido un individuo medio, e poi realizza che la meta' della popolazione lo e' ancora di piu'. (G. Carlin)

Faceva indagini statistiche sulle inondazioni: gli esondaggi. (Lia Celi)

Statisticamente muore più gente nel sonno che attaccata da uno squalo. Come fate ad andare a letto tranquilli? (Altair_Ita)

Dati ISTAT affermano un miglioramento nel fatturato delle pompe funebri. La politica di Monti rivitalizza un settore oramai sepolto. (Nonciclopedia)

Censimento: Secondo l'ISTAT siamo 59,4 milioni di Governanti tecnici. (gplexousted)

L'insegnante di statistica è preoccupata. Le hanno diagnosticato un grosso calcolo delle probabilità. (Fabio Carapezza)

Secondo me la Ghisleri quando fa i sondaggi chiede: "Lei vota per Berlusconi o per il partito delle tasse e dei comunisti brutti e cattivi?". (Tommy The Who)

Il 15% delle persone ha avuto rapporti sessuali sul proprio luogo di lavoro. Becchini compresi. (KraSatira)

Sondaggi. Un quarantenne su 4 vive grazie alla paghetta dei genitori. Gli altri tre rubano la pensione alla nonna. (Marco Vicari)

 La probabilita' che qualche cosa accada e' inversamente proporzionale alla sua desiderabilita'.

Esiste un legame tra depressione e cancro? E' scientificamente dimostrato: su 100 persone che vengono a sapere di avere un cancro, 95 smettono di ridere. (Lia Celi)

La statistica puo' essere usata per sostenere tutto, specie gli statistici.

Le minigonne sono come le statistiche: danno delle idee, ma nascondono l'essenziale.

Come altre tecniche occulte di divinazione, il metodo statistico ha un gergo deliberatamente inventato per rendere oscuri i relativi metodi da parte dei non addetti. (G.O. Ashley)

Ci sono due tipi di statistiche, quelle che osservi e quelle a cui contribuisci. (There are two kinds of statistics, the kind you look up, and the kind you make up) (Rex Stout)

I numeri esatti sono sempre falsi. (Samuel Johnson nella "Vita di James Boswell")

Il fumo e' una delle principali cause di statistica. (Fletcher Knebel)

Lo statistico e' colui che viaggia con una bomba nella valigia. perché due bombe nello stesso aereo e' statisticamente impossibile.

Secondo un recente sondaggio, il 50% dei coniugi italiani ha avuto una storia con qualcun altro. Il 50 % !!!! Sapete cosa significa? Se non sei tu, e' tua moglie! (Daniele Luttazzi)

Sondaggio: il 58% degli italiani non crede alla reincarnazione. Il 42% invece ha come l'impressione che questa domanda gliela abbiano gia' fatta. (Daniele Luttazzi)

Logica di Colvard: Tutte le probabilita' sono al 50 per cento. O una cosa succede o non succede. Questo e' particolarmente vero quando si ha a che fare con le donne.

San Francisco Chronicle del 9 Luglio 1998: "Secondo la KGO radio, le statistiche inutili sono aumentate del 13%".

La maggioranza delle persone si ritiene parte di una ristretta minoranza. Incluso il sottoscritto.

Il 33% degli incidenti stradali mortali sono causati dall'abuso d'alcool; dunque il 67% degli incidenti mortali coinvolgono persone che non hanno bevuto; dunque, e' chiaro che la cosa piu' sicura da fare e' guidare ubriachi!

 La maggior parte degli Istituti di statistica ha sede a domodoxola. (Paolo Beneforti)

E' veramente un caso che qualcosa succeda per caso.

Statistica: ll tasso di natalità è il doppio del tasso di mortalità. Un essere umano su due è immortale. (Mauroemme)

Ieri sono stato all'Ufficio Statistiche del comune. Ho trovato un cartello che diceva: "L'87,5% degli impiegati è fuori a pranzo". (Mauroemme)

Non ho mai certezze, al massimo probabilità. (Renato Cacioppoli)

La teoria delle probabilita' e' in fondo soltanto senso comune ridotto a calcolo. (Pierre-Simon de Laplace)

Non si possono nutrire gli affamati con delle statistiche. (David Lloyd George)

Mi considero un grande statistico. Il mio motto e': "Due auto in ogni pentola e un pollo in ogni garage". (DrZap)

La media delle persone è ciò a cui stiamo sotto oppure sopra.

Statistica: Qual è la risposta più frequente data nelle scuole italiane? (Risposta: Non lo so) (Mauroemme)

Secondo una mia personale statistica, l' 80% degli Italiani NON capisce nulla di matematica... pensate, quasi la metà !

Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati. (Legge di Maier)

E' stato fatto un sondaggio sui gusti degli uomini riguardo alle gambe delle donne. Questi sono i risultati ottenuti: il 10 % degli uomini preferisce le gambe sottili, il 15 % le gambe muscolose. Gli altri si piazzano in mezzo.

Per l'istat guardando le vetrine i prezzi non aumentano mai, per mia madre gli piacerebbe sapè dove fa la spesa l'istat. (Dado Tedeschi)

L'uomo puo' credere all'impossibile, ma non credera' mai all'improbabile. (Oscar Wilde)

L'uomo di 60 anni ama andare con le ragazze di 20... Cosi' nell'eta' media della coppia si sente un 40enne.

I fatti sono testardi, ma le statistiche sono piu' flessibili. (Facts are stubborn, but statistics are more pliable). (Mark Twain) (Laurence J. Peter)

Il 43,3 % delle statistiche e' senza significato! (43.3% of statistics are meaningless!)

Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare. (Mark Twain)

Universita'. Il professore di sociologia tiene l'annuale conferenza: "In ogni parte del mondo, ogni secondo di ogni giorno, una donna mette al mondo un bambino. Che cosa c'e' dunque da fare ?". Dal fondo dell'aula, lo studente Giorgetti risponde: "Secondo me, la prima cosa da fare e' trovare questa donna e convincerla di smetterla di darla a tutti".

Le probabilita' di incontrare qualcuno che conosci aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto. (Legge di Ruby)

La statistica mostra che ogni due minuti un'altra statistica e' creata.

L'ottanta percento delle persone si considera un guidatore sopra la media. (Appunto di Grelb) (Dalle leggi di Murphy)

Il 100% delle persone si masturbano. Dati alla mano! (Astrolabio)

E' statisticamente dimostrato, per quanto possa sembrare incredibile, che il 100% degli infortuni gravi sugli sci avviene nel corso dell'ultima discesa della giornata. (Enotrio Pallanzo)

Statistica incredibile: la totalità degli eroinomani ha iniziato bevendo latte. (Paolo Levi Sandri)

Secondo una recente statistica, 9 uomini su 10 preferiscono le donne con le tette grosse. Il decimo preferisce gli altri 9 uomini. (Lopezzone)

Il 38.14% delle statistiche è inventato al momento. (Bilbo Baggins)

La media e' sempre un po' inferiore alla media. (Monito di Morgan) (Leggi di Murphy del 2006)

Secondo un sondaggio della SWG e' razzista un giovane italiano su due. L'altro e' terrone, negro, zingaro o ricchione. (Daniela Dania Farnese)

Seconno le statistiche d'adesso | risurta che te tocca un pollo all'anno: | e, se nun entra nelle spese tue, | t'entra ne la statistica lo stesso | perch'è c'è un antro che ne magna due. (Trilussa)

Ho fatto un corso di statistica. Eravamo in 15, il 50% uomini. (CurrentiCalamo)

Il culo è una scommessa fatta dalla geometria con la statistica e di cui non si hanno notizie certe di chi l’abbia vinta. (skander2)

Eclissi parziale di sole: sarà coperto per il 70%. Per il 98% secondo un sondaggio condotto da Hdc-Datamedia. (davidemats)

Il due percento di zero e' quasi niente.

"Conosci qual e' il tasso di morte qui?". "Uno per persona".

Statistica: "Meta' della popolazione mondiale e' al di sotto della media".

"Un italiano su tre ha l'amante". "Ah. E gli altri due?". "La playstation".

Nota statistica. Nei dieci paesi facenti parte della Comunita' Europea, l'Italia non e' undicesima a nessuno. (Amurri e Verde)

"Il 15% degli uomini lo fa in piedi... il 20% in bilico... il 30% lo fa in ginocchio... il 40% lo fa seduto... il 200% lo fa sapere". (Cinzia Leone)

Le statistiche sono come i periti: testimoniano per tutte e due le parti. (Legge di Laguardia)

I dati senza generalizzazione sono solo pettegolezzi. (Postulato di Pirsig)

 Non credo affatto alle statistiche perché da una ricerca risulta che quasi il 95% di esse sono sbagliate. (Woody Allen)

Le statistiche dicono che un uomo su due preferisce due donne su uno... (Flavio Oreglio)

Recenti statistiche hanno mostrato che il 70% della popolazione mondiale vive nelle città. E il 30% nelle autostrade! (Beresford)

Giorgio era un esperto di statistica, e sognava di vincere una grossa somma al superenalotto. E' pur vero che lui non aveva mai giocato, ma si diceva che statisticamente, questo diminuiva la sua possibilità di vincere solo di una trascurabile inezia! (Bilbo Baggins)

Le opinioni sono democraticamente al 50%: da una parte io, dall'altra tutto il resto del mondo.

Secondo le statistiche, solo un delitto su tre è compiuto da un extracomunitario. Gli altri due sono incidenti sul lavoro. (Mauroemme)

Ben 4 italiani su 10 non credono nell'utilità della laurea. Ma ora ripeteremo il sondaggio senza indossare la t-shirt del trota. (Francesco Dibitonto) (Frandiben)

Un politico usa i dati come un ubriaco il lampione: non per la luce, ma per il sostegno. (Benjamin Disraeli)

Statistica: la scienza per la quale se io ho mangiato un pollo e tu non hai mangiato nessun pollo, abbiamo mangiato in media un pollo ciascuno. (Pitigrilli)

Secondo le statistiche solo un uomo su dieci è felice, mentre una donna sotto dieci uomini felici è solo stanca! (Bilbo Baggins)

Quasi una donna su due simula l'orgasmo. L'altra e un po' viene beccata. (Daniela Ranieri)

Al via il censimento degli italiani. Sempre uno di troppo. (serena gandhi)

Se i tuoi dati non sono precisi, traccia una riga molto grossa. (Regola di Albinak sui Grafici)

Statistica: la Citta' del Vaticano vanta due papi per km quadrato. (Mauroemme)

Un solo fatto puo' rovinare un'ottima teoria. (Massima di Weber)

Statistica: l'arte di mentire con esattezza.

Il 99 % di me non crede alle statistiche. (Enzo Costa)

Le statistiche non sono un sostituto dei giudizi.

La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.

Quanti statistici ci vogliono per cambiare una lampadina? A) Il calcolo dovrebbe essere determinato mediante una procedura non-parametrica, dato che gli statistici non sono NORMALI; B) 1 piu' o meno 3 (campione di piccole dimensioni).

Potrei dimostrare Dio statisticamente. (I could prove God statistically). (George Gallup) (fondatore dell'Istituto Gallup)

Secondo un'indagine Doxa, il 60% degli impiegati statali si sente inutile. L'altro 40% lo è.



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown