website tracking

AFORISMI E BATTUTE

SULLA SOCIETA'



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie


Sponsored Links and Publicity


CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)


Ricerca personalizzata


AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI,

FRASI SULLA SOCIETA'


Sponsored Links and Publicity


La società perdona spesso al delinquente, non perdona mai al sognatore. (Oscar Wilde)

L'America sta diventando una piatta società di vegetariani, astemi e puritani. Io credo nella carne rossa, nel vino e nelle donne. (Jack Nicholson)

"Cos’e' una joint-venture?". "Una società a capitale misto. Per esempio: noi mettiamo il capitale e gli iracheni mettono gli iraniani". (Ellekappa)

Papa: l'unico vice di una società che non vede mai il proprio capo, neanche a Natale.

Adamo ed Eva, Caino e Abele non formavano una societa' molto numerosa, eppure nacquero da essi l'amore, l'adulterio, la gelosia, l'invidia, l'assassinio e la menzogna. (Anna Zuccari)

Quarto Teorema di S.: L'insieme delle tue fans coincide con l'insieme vuoto.

Teorema di R.: Se una ragazza ti fa l'occhiolino, vuol semplicemente dire che ha un tic nervoso.

Sabato sera. Zuse: "Esci con noi? Andiamo a ballare". Giorgia: "No, grazie. Stasera devo rimanere in casa a studiare sociologia". (Zuse)

Ghigliottina: utensile usato dai rivoluzionari che credevano in una societa' senza capi. (Giancarlo Tramutoli)

Gli animali hanno due funzioni nella societa' odierna: di essere deliziosi e di starci bene addosso. (Greg Proops)

Ogni societa' ha il tipo di criminali che si merita. (Robert Kennedy)

RIFLESSIONE DELLA SERA - Con la società umana ridotta in queste condizioni a volte mi vien la voglia di restituire la tessera di socio. (Zap)

Abbiamo interi pezzi di società che hanno ormai introiettato i modelli comportamentali dei mafiosi. E lo si vece in tutti i campi. Una mafia più civile e una società più mafiosa. (Antonio Ingroia)

L'aveva fermamente voluta, mantenere l'anonimato era stato durissimo. Era frutto delle sue lacrime e del suo sudore, la Società Secreta. (egyzia)

I tempi bui del medioevo, ora come ora, abbagliano. (ChiaraDiGiorno)

La disperazione più grave che possa colpire una società e' il dubbio che vivere onestamente sia inutile. (Corrado Alvaro)

Socializza! Rompi i coglioni a qualcun altro! (Massimo Cavezzali)

Quella era una donna appartenente alla più alta società. Tanto alta che si lasciava scopare solo alla Scala! (Bilbo Baggins)

Salta dal quarto piano, passante lo prende al volo. Finalmente un ammortizzatore sociale. /Donnie Viglione)

La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile. (C. Alvaro)

La società ha bisogno, oggi più che mai, di trasparenza, soprattutto in camicette, pantaloncini, tanga e mutandine. (Tiziano Solignani)

L'uomo col Telepass che passa felice solo se negli altri caselli c'è la fila, è un Bignami degli equilibri sociali. (Banda Della Bandana)

Presso alcune popolazioni antiche vi erano luoghi sacri dove le prostitute erano disponibili gratuitamente. Queste popolazioni non avranno ancora avuto i servizi sociali, ma avevano già i servizi socc'mell. (Teomondo Scrofalo)

La societa' di oggi preferisce vedere due uomini con le armi in mano piuttosto che due uomini che si tengono per mano. (Teste d'Arancia)

Per chiudere la settimana stasera a Twitandshout parleremo del diritto alla cittadinanza. Voi a chi lo togliereste? (EnzoFilia)

Tra migliaia di social ancora non ce n'e' uno per chi vuol star da solo. (Ennio F.) (Cruel)

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (1961) (John F. Kennedy)

Se io sono scrittore satirico, è perché abito in una società che offre soltanto questo fianco. (Ennio Flaiano)

Non esiste difetto che alla lunga in una società corrotta non diventi pregio. (Corrado Alvaro)

Il passo del progresso: la societa' e' un mulo, non un'automobile... se la si spinge troppo, scalcia e disarciona chi la cavalca. (La legge di Murphy)

Se la societa' ti volta le spalle... PALPALE IL CULO!! (Mauroemme)

Come rimedio alla vita di società suggerirei la grande città. Ai giorni nostri, è l'unico deserto alla portata dei nostri mezzi. (Albert Camus)

Penso che i poveri siano indispensabili alla società. A condizione che lo rimangano. (Coluche)

I politici, ce ne sono di quelli che per brillare in societa' mangerebbero della cera. (Coluche)

Nella piu' alta societa', cosi' come nella piu' bassa, la donna e' un mero strumento di piacere. (Lev Tolstoj)

Una società tarata ha inventato la psichiatria per difendersi dalle investigazioni di certe lucide menti superiori, le cui facoltà divinatorie la infastidivano. (Antonin Artaud)

Non so che cosa voi chiamate una società perfetta. Ma non v’è società vivente fuori di quella che è animata dall’ineguaglianza e dall’ingiustizia. (Paul Claudel)

Gli uomini hanno costruito una societa' a loro immagine, una societa' basata sul rapporto psicologico col loro pisello. (Syusy Blady)

In società le persone educate si riconoscono dal fatto che vi parlano di ciò che vi interessa. (Edmond de Goncourt)

Primo Teorema Fondamentale della Chimica Sociologica: Se tu e lei foste due atomi, ci sarebbe sempre un orbitale antilegante di troppo a rompere i nucleoni.

Secondo Teorema Fondamentale della Chimica Sociologica: Se ogni rapporto sessuale fosse un legame chimico, tu avresti la reattivita' di un gas nobile.

Siano R e C gli insiemi dei numeri reali e complessi, rispettivamente. Teorema Fondamentale dell'Algebra Sociologica: Siano le radici di P(x) tante quante le ragazze a te interessate. Si puo' dimostrare che P(x)=0 non ha soluzioni ne' in R, ne' in C, ne' altrove.

Primo Principio della Dinamica Sociologica: Quando una ragazza vede te, le forze repulsive a lei applicate sono in modulo molto maggiori di quelle attrattive.

Secondo Principio della Dinamica Sociologica: La forza attrattiva che eserciti su una ragazza e' direttamente proporzionale a 0 tramite la massa inerziale m: F = m 0. Precisazione dello Zuse: m ha valore finito.

Terzo Principio della Dinamica Sociologica: Ogni tua azione provoca in lei una repulsione uguale e contraria.

Legge Autocorrettiva della Sorte: Qualora, in barba alle Leggi di Murphy, una ragazza ti abbia dato il suo numero di telefono, tu lo perderai. Corollario: Quando lo ritroverai, lei si sara' gia' messa con un altro.

Legge Autocorrettiva della Sorte di Riserva: Qualora una ragazza ti abbia dato il suo numero di telefono e tu non lo perda, la Telecom provvedera' a cambiarle numero senza preavviso.

Primo Teorema di C.: Qualora una ragazza ti abbia dato il suo numero di telefono, tu non lo perda e la Telecom non le cambi numero, allora e' il numero della casa di campagna in cui lei va solo a Natale e a Pasqua.

Secondo Teorema di C.: Qualora il teorema precedente cada in difetto, il numero che ti ha dato e' falso.

Terzo Teorema di C.: Qualora tutti i teoremi precedenti cadano in difetto e tu riesca a telefonarle, rispondera' uno dei suoi dodici fratelli siciliani, gelosi e vendicativi. Corollario: I biglietti per l'Australia sono finiti.

Teorema di Identita': L'insieme delle ragazze che con te NON ci starebbero coincide con l'insieme delle ragazze.

Il padre al figlio: si dice avanzata una societa' nella quale il valore piu' alto e' quello del colesterolo!

Colmo per un pasticciere N.1: avere fra i suoi clienti la crema della societa'.

Una societa' fondata sul lavoro non sogna che il riposo. (Leo Longanesi)

Cosa si puo' dire di una societa' in cui molta gente e' convinta che Dio sia morto e che Elvis sia vivo? (Irv Kupcinet)

Criminale: Una persona con istinti predatori che non ha sufficienti capitali per formare una Societa'. (Howard Scott)

Come si chiama una societa' che non sta mai ferma? Societa' Per Azioni.

Societa' per azioni: un ingegnoso stratagemma per ottenere un profitto individuale senza responsabilita' individuale. (Ambrose Bierce)

Sociologo e' colui che va alla partita di calcio per guardare gli spettatori. (Gesualdo Bufalino)

La societa' e' permissiva nelle cose che non costano nulla. (in "Strettamente personale") (Enzo Biagi)

La politica sociale è la disperata decisione di operare i calli di un malato di cancro. (Karl Kraus)

Sociologo: Tutti gli uomini sono un po' filosofi e in particolare i nani sono dei metafisici. (Mirco Stefanon)

Secondo recenti studi, i bambini che russano raggiungono i gradini piu' bassi della societa'; specialmente se russano in classe. (Jay Leno)

Il sistema dell'istruzione pubblica è uno dei fondamenti della nostra democrazia. Dopotutto, è dove i bambini d'America imparano a essere cittadini responsabili, e imparano le abilità necessarie per trarre vantaggio dalla nostra fantastica società opportunistica. (George Bush il 1.5.02).

Nella societa' opulenta non si puo' fare nessuna valida distinzione tra i lussi e le necessita'. (J.K. Galbraith)

La televisione e' come una spugna: raccoglie tutto ciò che c'è sul pavimento e quando vai a spremerla esce fuori il succo della società. (Pippo Baudo)

Per non aver saputo celebrare l'aborto e legalizzare il cannibalismo, le società moderne dovranno risolvere le loro difficoltà adottando procedimenti ben più sbrigativi. (Emile M. Cioran)

Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo. (Albert Einstein)

Principio dell'Ottimismo Sociologico: Un giorno la fortuna bussera' alla tua porta. Solo che tu non sarai in casa. (Andrea `Zuse' Balestrero)

Nella nostra organizzazione civile e sociale, l'uomo viene per primo, poi viene la macchina. Quindi l'ambulanza. (Herbert V. Prochnow & Herbert V. Prochnow jr.)

Politico, sostantivo. Un'anguilla nella melma sopra la quale è edificata la sovrastruttura della società organizzata. Rispetto allo statista ha lo svantaggio di essere ancora vivo. (Ambrose Bierce)

La solitudine e' impossibile, e la societa' e' fatale. (Ralph Waldo Emerson)

Non i filosofi, ma coloro che si dedicano agli intagli in legno o alle collezioni di francobolli costituiscono l'ossatura della societa'. (Aldous Huxley)

Le societa' iniziano con la poligamia e finiscono con la poliandria. (Edmond e Jules de Goncourt)

Era un giovane strano, quasi disadattato. Non si drogava, non andava in discoteca, non beveva superalcolici e non fumava. Tutta colpa della società! (Guru)

Ci stiamo avviando verso una società multirazzista. (Vip)

I vestiti fanno l'uomo. Le persone nude hanno poca o nessuna influenza sulla societa'. (Mark Twain)

Primo Teorema di Sociologia: Se una decide di mettersi col primo che passa, allora uno passera' subito prima di te.

Secondo Teorema di Sociologia: Se una decide di mettersi col primo che passa e nessuno passa prima di te, allora quell'una lo decidera' solo dopo che sei passato tu.

Terzo Teorema di Sociologia: Se una decide di mettersi col primo che passa e passi solo tu, allora quell'una cambiera' idea.

Questi terribili sociologi, che sono gli astrologi e gli alchimisti del nostro tempo. (Miguel de Unamuno)

Teoremi Fondamentali della Sociologia Universitaria: (1) Lei non ci sta; (2) Se ci sta, non e' con te; (3) Se ci sta (con te), come minimo tiene l'AIDS.

Legge di Einstein-Rossi: 1) Se lei piace a te, tu non piaci a lei. 2) Se tu piaci a lei, lei non piace a te. 3) Estensione dello Zuse: Chi ti ha mai detto che lei sappia che tu esisti?

Principio dell'Aritmetica Sociologica: L'operazione 1 + 1 (uno + una) non e' definita se uno degli 1 sei tu.

Gli altri sono veramente terribili. La sola società accettabile è quella di noi stessi. (Oscar Wilde)

Una società, per funzionare, dovrebbe essere formata da un numero dispari di persone e mai più di due.

Più mi guardo attorno, più vedo una società di diversamente inabili. (Mauroemme)

La società di massa causa tanto vuoto; ed è per questo motivo che, malgrado la massa, c'è spazio per tanti SUV.

Nella società occidentale generalmente per avere belle donne bisogna avere molti soldi. La società sovietica era indubbiamente più giusta. I leader sovietici avevano delle mogli così brutte che sembravano voler dire: Vedete come siamo poveri anche noi!". (Antonello Breggia)

Il grande merito della societa' e' che ci fa apprezzare la solitudine.

Una societa' di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane. (William Burroughs)

I giovani gay d'oggi sono poco o nulla discriminati, e di questo devono solo ringraziare i vecchi omosessuali di una volta, che si sono fatti il culo per farsi accettare da una società che non li voleva! (Bilbo Baggins)

Una societa' di atei inventerebbe subito una religione. (Honore' de Balzac)

La moda è l'autoritratto di una società e l'oroscopo che essa stessa fa del suo destino. (Ennio Flaiano)

Il prodotto principale di una società automatizzata è un molto esteso ed approfondito senso della noia. (Cyril Parkinson)

L'unica possibile interpretazione di qualunque ricerca nel campo delle ``scienze sociali'' e': alcuni lo fanno, altri no. (Ernest Rutherford)

Teorema Fondamentale dell'Algebra Sociologica: Siano le radici di P(x) tante quante le ragazze a te interessate. Si puo' dimostrare che P(x)=0 non ha soluzioni ne' in R, ne' in C, ne' altrove. (Andrea `Zuse' Balestrero)

La cucina di una società è il linguaggio nel quale essa traduce inconsciamente la sua struttura. (Claude Levi-Strauss)

Una donna intelligente vale un reggimento di imbecilli, ma e' vero anche il contrario. Il vero problema della societa' futura e' stabilire chi, fra gli uomini e le donne, lavera' le mutande. (Lina Wertmuller)

Se vuoi essere accettato in società, non applaudire durante una cena mentre porti il brodo alla bocca. (Carlo Squillante)

Non c'e' nulla che distingua la società umana dal cortile di una fattoria, a parte il fatto che i bambini procurano più guai e costano più delle galline e le donne non sono completamente schiavizzate come gli animali della fattoria. (Bernard Shaw)

Uno dei nostri vanti è quello di non avere mai creduto che la società civile fosse meglio del Palazzo. A tal proposito, abbiamo fatto anche un titolo non eufemistico: l'uomo della strada è una merda. (Michele Serra)

Susanita: "Dico, se una si sposa e poi salta fuori un altro tipo che le piace di piu', cosa deve fare? Cambiare marito o cosa?". Mafalda: "Che ne so io, Susanita!". Susanita: "In fin dei conti la nostra e' una societa' consumistica, diavolo!". (Quino)

Principio di Indeterminazione Sociologica: E' impossibile sapere con assoluta certezza se la ragazza che ti interessa sia libera. Aggiunta di Schrodinger: E' invece certo che si farebbe suora piuttosto che mettersi con te.

Principio di R.: Se le chiedi se sia libera, non lo e'. Se pensi sia impegnata e non glielo chiedi, invece e' libera. Aggiunta di Bohr: Nel frattempo glielo avra' gia' chiesto qualcun altro.



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown