AFORISMI SUI MILITARI

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

TR00260A.gif (2515 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Lettera del soldato: Cara mamma oggi mi hanno fatto i raggi; se domani mi fanno le ruote vengo a casa in bici.

Un valoroso soldato ha perso una gamba nell'ultimo combattimento. Il generale lo va a visitare nell'infermeria di campo e si felicita con lui: "Voi sarete decorato. Siete un eroe . E' grazie a voi che abbiamo messo un piede nelle trincee nemiche..."

L'esercito e' come un film vietato ai minori di 14 anni: troppa violenza e poco sesso. (Beetle Bailey)

Perche' i generali in ogni nazione sono tanto imbecilli? Perche' li scelgono tra i colonnelli.

In una caserma un sergente interroga le nuove reclute: "CHI E' CHE SA COS'E' LA PATRIA??". Nessuna risposta. Il sergente: "TU... COME TI CHIAMI?". "Rossi". Il sergente: "SECONDO TE COS'E' LA PATRIA?". "Non saprei...". E il sergente: "IGNORANTE E BUONO A NULLA! LA PATRIA E' TUA MADRE!". Il giorno dopo si ripete la solita scena, soliti soldati, solito sergente, stesse domande. Il sergente: "TU COME TI CHIAMI?". "Bianchi". Il sergente: "COS'E' SECONDO TE LA PATRIA?". Questa volta il soldato convinto della risposta esclama: "La patria e' la madre del soldato Rossi..."

Ho sempre avuto paura dei fucili scarichi. Li usavano per rompere le teste. (Stanislaw Lec)

Un generale in pensione racconta agli amici la sua vita: "Nella mia carriera ho ricevuto due medaglie: una alla memoria e l'altra... cacchio... non me lo ricordo !".

Quando ho perso il mio fucile l'esercito mi ha fatto pagare 85 dollari. Ecco perche' nella marina il capitano affonda con tutta la nave. (Dick Gregory)

Ci sono tre tipi di intelligenza: l'intelligenza umana, l'intelligenza animale e l'intelligenza militare. (Aldous Huxley)

L'ufficiale alla recluta: "Quanto fa due per otto?". La recluta pronta: "Sedici, signor capitano!" - "Bravo, ti do sedici giorni di licenza!" - "Accidenti, a saperlo, avrei detto molto di piu'!"

Da un soldato non mi aspetto mai che pensi. (Bernard Shaw)

Dalle leggi di Murphy sulle Operazioni Militari: Piu' e' stupido il comandante e piu' e' importante la missione che gli e' stato ordinato di portare a termine.

Perche' a volte agli ufficiali dell'esercito durante le cerimonie ufficiali vengono le vertigini? Perche' sono in ALTA uniforme.

Intelligenza militare e' una contraddizione in termini. (Groucho Marx)

La giustizia militare sta alla giustizia come la musica militare sta alla musica. (Groucho Marx)

Il contrario di militare e' civile e il contrario di civile e' incivile. (Groucho Marx)

"Su ragazzi, marciamo!" come disse il Generale ai suoi soldati oramai cadaveri.

Nel cortile della caserma, il capitano sta passando in rassegna la compagnia schierata. Si ferma davanti ad un nuovo arruolato: "E tu, come ti chiami?". Poi rivolto alla compagnia: "E che nessuno suggerisca, per favore!!!"

Il combattente che scappa puo' sopravvivere per combattere un'altra volta. (Anonimo dei Seicento)

Io nell'esercito ero il tecnico incaricato di far brillare le mine inesplose. Le lustravo talmente bene che il sergente ci si poteva specchiare sopra! (Bilbo Baggins)

A seguito dei recenti tagli alla difesa, l'esercito italiano ha avuto in dotazione un nuovo giubbotto antiproiettile. Copre solo la schiena. (Mauroemme)

"Compagnia... ATTENTI! Compagnia...SPALL ARM!... No, voi cannonieri no, idioti". (Mauroemme)

Che temperatura c'e' sotto un albero dove stanno 3 capitani, 4 colonnelli, e 5 generali? 12 gradi all'ombra!

Colpo di Stato a San Marino: il capitano della piccola repubblica raduna tutti i soldati del suo esercito e proclama: "Soldati! Domani mattina invaderemo l'Italia!". E uno dei soldati: "E nel pomeriggio che si fa?".

Un soldato combatterà a lungo e duramente per un pezzo di nastro colorato. (Napoleone)

Soldato di guardia: "Altola'. Fermo o sparo!". "Cretino! Ti sto portando le cartucce!".

Archimede ha scoperto la leva e per colpa sua ho fatto un anno di militare. (Claudio Fois)

La Guardia di Finanza come comandante non aveva un generale qualsiasi, ma un generale Speciale. (snowdog)

Un soldato è stato ingiustamente mandato alla corte marziale solo perché montava la guardia. (Mauroemme)

Qual è il colmo per un militare? Restare solo in compagnia...

I bambini giocano ai soldati, e questo si capisce. Ma i soldati, perche' giocano ai bambini? (Karl Kraus)

Entra nell'esercito, gira il mondo, incontra gente interessante ed uccidila. (spilla pacifista)

L'esercito? Il braccio armato della stupidita'. (Anonimo)

La politica dei militari e' come il cancro: nessuno sa da dove venga, ma e' impossibile ignorarla. (Robert A. Heinlein, La via della gloria)

Colmo per un generale: sentire freddo ... malgrado i gradi.

Colmo per un graduato dell'esercito: avere un fratello minore Maggiore

Caserma. Il cappellano militare nel giro di pochi giorni riceve la confessione di numerosi soldati che gli rivelano: "Sono stato con la Rosina!". Quando il cappellano si rende conto che la faccenda e' troppo diffusa rivela tutto al capitano, il quale decide di radunare tutto il plotone e rivolge la temuta domanda: "Chi e' andato con la Rosina faccia un passo avanti!". Tutti, tranne uno, fanno un passo avanti. Il capitano allora si rivolge all'unico soldato che non si e' mosso e si congratula con lui: "Bravo! Come ti chiami?". "Giacomo La Rosina".

Reclutamento in marina. "Lei sa nuotare?". "Perche' sono finite le navi?".

Un giornalista intervista un militare: "Signor colonnello, qual e' stato il momento piu' imbarazzante della vostra vita?". "Quando mia madre ha scoperto che mi masturbavo". "Come tutti...". "Si', ma per me e' successo ieri!".

Il capitano alla prostituta: "Accettereste la mia compagnia per 100.000 lire?". "Certo!". "Compagnia, avanti!".

Cosa fanno due militari in un frigorifero? La guerra fredda!

Alla visita di leva sono stato riformato: avevo una gamba piu' corta delle altre due.

Estate torrida. Il sergente sta facendo il suo giro d'ispezione nella caserma, quando all'improvviso si arresta (nel senso che si ferma), colpito dallo spettacolo di un enorme sedere nudo affacciato (per così dire) a una finestra. Entra a razzo nella camerata urlando: "Chi è quell'imbecille che ha messo il culo alla finestra?". "Sono stato io, sergente" risponde un soldato intimorito "ma vede... fa un caldo tale che...". "Ma non ti rendi conto, disgraziato, che poteva passare il colonnello?". "E' passato, infatti...". "Mannaggia!" urla il sergente "E' passato? E cos'ha detto?". "Ha detto <Buon giorno, sergente!>"

Archimede fu ucciso da un soldato romano, perche' aveva inventato la leva.

Si informano tutte le truppe che le comunicazioni sono state completamente interrotte. (Ashleigh Brilliant)

"Generale, il nemico avanza!". "Bene, mettetelo via per domani!".

Il generale entra in caserma in borghese. Ad un tratto vede che la sentinella se ne sta appoggiata al muro non curante di nulla. Il generale si avvicina e gli dice: "Ma lo sai chi sono io ?". La guardia si gira verso un gruppo di commilitoni ed esclama: "Oh, ragazzi, venite. Qui c'e' un vecchio rimbambito che non sa piu' neanche come si chiama!".

La differenza fra un militare e un boy-scout e' che il boy scout ha un capo adulto.

Non è vero che i militari sono ignoranti. Conosco un colonnello che ha letto Guerra e Pace, anche se solo fino a metà. (Maurizio Sangalli)

Un colonnello americano domanda al suo computer fornito di Windows Vista: "Occorre avanzare o indietreggiare?". Il computer riflette un secondo e risponde: "Sì !". E il colonnello: ""Sì... e poi?". Il computer riflette un altro secondo e risponde: "Sì, signore !"

Un soldato ad un altro soldato: "Come è stata la parata?". E l'altro: "Bella, per un pelo non era gol!"

Non ho nulla contro le donne-soldato. Mi domando soltanto cosa avverrebbe se il nemico sguinzagliasse sul campo di battaglia alcuni topi. (Dino Verde)

Se l'amministrazione militare fosse stata fatta bene, non ci sarebbe il milite ignoto. (Louis Jouvet)

La fanteria italiana non retrocede mai, fa mezzo giro e continua ad avanzare. (Mauroemme)

E se si scoprisse che il milite ignoto e' una donna? (Nidasio)

Parlando in generale, ti do una notizia ufficiale, sei diventato caporale. (Scirio). Mi aspettavo un umorismo maggiore (Ale)

Un giovane si presenta alla visita militare e fa al medico: "Voglio un problema agli occhi, voglio essere esentato". "Che problema hai?". "Non mi ci vedo, a fare il militare". (Lopezzone)

Come si chiama quella manovra in guerra che consente al soldato di sottrarsi alla battaglia rifugiandosi in un bordello? Figa strategica! (Scirio)

Un generale, al cimitero militare, guarda le tombe soddisfatto: "Oh, una volta tanto, sono riusciti a farvi stare in riga". (Groucho di Dylan Dog)

Ubi maior, capitàno cessat. (Pino Imperatore)

Anche nei reggimenti sono stati ammessi i reggipetti. (Pino Imperatore)

Se un Generale è di grado superiore ad un Maggiore, perché un malessere maggiore è più importante di un malessere generale? (Slartibartfast)

Un generale ha notato che, da qualche tempo, un soldato semplice della sua armata si comporta in modo strano. Continua a girare con la testa china, raccogliendo ogni pezzetto di carta che trova. Una volta che ce l'ha in mano, lo guarda bene e poi dice sconsolato "Non è lui", e lo getta via. Dopo qualche tempo, non sopportandolo più, il generale lo fa portare da uno psichiatra. La diagnosi non lascia dubbi. Il soldato è disturbato e inadatto a servire il suo paese. Quando gli consegna il congedo, il soldato si illumina: "Eccolo finalmente!"

Il soldato che non trova la compagnia si sente solo? (Dr. ICE)

Una prosperosa bionda è davanti al plotone di soldati e sta per essere fucilata. Nel momento in cui il sergente dà l'ordine: "PRONTI, MIRATE", la bionda improvvisamente si slaccia la camicetta e si sfila il reggiseno. Il giorno dopo i giornali riportano la notizia della fucilazione: <Ieri una ragazza è morta a seguito di una scarica di bottoni>.

Un soldato si lamenta col sergente: "Mi scusi, signore, il mio elmetto e' troppo grande e mi cade sugli occhi, cosi' non vedo nulla!". E il sergente: "Meglio cosi', soldato. Almeno obbedirai ciecamente..."

In caserma un sergente interroga una recluta: "Soldato, cosa vedi la'?". "Un militare, signore". "Un militare? Ma sei cieco? Quelli sono due carri armati!". "Appunto, signore! Ogni carro armato e' un mezzo militare, quindi...".

Avrei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata. (Mark Twain)

Un sergente di fanteria insulta un suo superiore sotto i baffi: "Li mortai tui!!". (Guru)

Ufficiale della Commissione: "Bene. Perche' lei vuol fare l'obiettore di coscienza?". Ragazzo chiamato alle Armi: "Perche' non potrei mai far male a nessuno". Ufficiale: "A nessuno nessuno?". Ragazzo: "A nessuno!". Ufficiale: "Mmm... E che mi dice di Vittorio Sgarbi?". Ragazzo: "E' una domanda trabocchetto?". (Greggio (il vignettista))

Se Dio avesse voluto che noi andassimo nell'Esercito, ci avrebbe fatti nascere con la pelle mimetica.

La Naja è il facile reso difficile attraverso l'inutile.

Come si dice di un sergente che corre? Urgente!! (Guru)

In una caserma il sergente interroga i soldati prima della marcia. Chiama Rossi e gli chiede: "Soldato Rossi, davanti a te c'e' il nord, a destra l'est e a sinistra l'ovest. Cos'hai alle spalle?". ""Lo zaino!"

B: "Tenente, a che reparto sono stato assegnato?". Tenente: "Ai... Bersaglieri". B: "Bene!". Tenente: "Spetti, Abito, qui hanno cancellato ERI". (Boris Abito)

"Che grado è lei?". "Cadetto!". "Ho detto: che grado è lei?". "Cadetto!". "Ho detto: che grado è lei?". "Cadetto!". "Ho detto: che grado è lei?". "Cadetto!". (tinmartin)

Ufficiale: "Soldato, il nemico viene da nord o da sud?". Soldato: "Si". Ufficiale: "Si cosa?". Soldato "Si SIGNORE!". (Marco Bernardini)

"Dunque" ringhia il vecchio sergente al soldato ribelle "immagino che tu non aspetterai altro che di uscire dall'esercito, aspettare che io muoia e poi venire a sputare sulla mia tomba!!". "Oh no, sergente!!" risponde il soldato "Appena usciro' dall'esercito non vorro' mai piu' mettermi in fila per alcun motivo!!". (Fashanu)

Prima linea, il capitano dei marines si rivolge al sergente: "Sergente! Si puo' sapere perche' i soldati non mi cagano?". "E' un problema di gradi, signore". "Di gradi?". "Si, signore. Lei e' capitano, ma la paura e' generale". (Mauroemme)

"Tenente! Lei è stato scoperto a commettere atti libidinosi con la caporalessa, durante il servizio di ronda: cos'ha da dire a sua discolpa?". "Facevo solo il mio dovere, signore!". "E sarebbe?!". "Montavo la guardia...". (/\/\o\/io) (Movio)

La naja è come la puttana: tutti se la fanno, ma nessuno l'ama. (detto militare)

Nel cortile della caserma c'e' il sergente che sta facendo l'appello: "Clemente Baglioni". "M'hai rotto i coglioni!". Al sergente viene il sangue agli occhi, non ci vede piu' dalla rabbia. Prima di fare a pezzetti la recluta lo fa mettere ai ferri per una settimana. Trascorsi sette giorni, il soldato si ripresenta all'appello: "Clemente Baglioni". "M'hai rotto i coglioni!!". Il sergente sbotta: "No, i coglioni me li hai rotti tu!!! Un mese in cella di rigoreeee!!!!". Dopo un mese il soldato e' di nuovo con i commilitoni in mezzo al piazzale per l'appello; il sergente legge l'elenco, arrivato al fatidico nome, si ferma un attimo, fissa il soldato negli occhi e fa: "Baglioni Clemente". "Me li hai rotti ugualmente!"

Come si chiama il più imboscato militare di leva italiano? MARCO VISITA. (Scirio)

Nell'esercito il capitano alla nuova recluta: "Tu farai parte della squadra assaltatori!". E la recluta: "Preferisco la squadra assalta...vacche".

Alla visita di leva: "Non potrei essere riformato? Ho i piedi piatti, e le caviglie scodelle..."

"... e ricordatevi bene una cosa: nessun bastardo ha mai vinto una guerra morendo per la propria patria, ma facendo morire il bastardo dall'altra parte per la sua". (Gen. George Patton)

Essere nell'esercito e' come essere nei Boy Scouts, eccetto per il fatto che i Boy Scouts hanno un adulto come supervisore. (Blake Clark)

Ho visto militari cercare di fare la guerra in santa pace.

Non ci sono cattivi reggimenti, ma solo colonnelli incapaci. (Napoleone Bonaparte)

Sulle giacche degli ufficiali tutte le spille fanno bella mostrina di se'... (Guru)

Ho visto generali lungimiranti mandare all'assalto i propri soldati pre-feriti!

Un generale consegna i gradi a un altro e gli fa "Straordinario! Da recluta a caporale, poi sergente, capitano, colonnello e infine generale, come me! E tutto in soli tre mesi! Complimenti!". E l'altro: "Grazie, papà!".

Saranno ridotti i fondi alla difesa per l'acquisto di nuovi armamenti: Le Forse Armate. (Mauroemme)

UFFICIALE: "Soldato, hai un dollaro da cambiare?". SOLDATO: "Certo, amico!". UFFICIALE: "Non ci si rivolge così a un ufficiale. Riproviamo. Soldato, hai un dollaro da cambiare?". SOLDATO: "No, signore!". (Bob Phillips)

Intelligenza militare, due parole combinate che non possono aver senso. (Military intelligence, two words combined that can't make sense). (Dave Mustaine - Megadeth - (LP Rust in peace 1990)

Caporale: "Avanti march!"..."front sinistr" ..."front destr"... "dietro front" ..."stop!"... "fianco destr!". Ad un certo punto un militare si toglie dalla fila e inizia a camminare. Il caporale: "Hei tu! ... dove vai??". E il soldato: "Signor caporale, nel frattempo che lei decide cosa dobbiamo fare, vado al bar!!".

La giustizia militare sta alla giustizia come la musica militare sta alla musica, non so se mi spiego. (da "High Crimes - Crimini di Stato")

Non bisogna disperare degli imbecilli. Con un po' di allenamento si puo' riuscire a farne dei militari. (Pierre Desproges)

Confusione mentale è avere un fratello minore che è maggiore dell'esercito. (Carlo Squillante)

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking