AFORISMI SU GENETICA E EREDITARIETA'

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

TR00260A.gif (2515 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

"Pronto maestro, ma lei è favorevole alla manipolazione genetica?". Quelo: "No, attenzione, queste cose fanno diventare ciechi. Eh, attenzione". (Corrado Guzzanti)

Cosa si ottiene incrociando una anguilla con un cetriolo? Non si sa. Ma ci sono gia' 50 zitelle in fila per comprarlo!!!

Se una persona ha due genitori, quattro nonni, otto bisnonni, sedici trisnonni e così via, significa che l'umanità è in via di estinzione?

Pierino torna da scuola con una pagella orribile. Il padre lo strapazza per un po' e poi gli chiede: "Ma mi vuoi dare almeno una spiegazione?". E Pierino: "Beh, sono incerto fra l'ambiente familiare e l'ereditarieta' ".

La liana e' l'anello di congiunzione tra la scimmia e la banana. (Paolo Cananzi)

Avvertenza: Questo è un prodotto alimentare 100% transgenico. Pertanto eventuali piccole imperfezioni che potreste riscontrare quali: cambiamenti repentini di colore, rumori strani, movimenti sospetti, tentativi di schivare la vostra forchetta, metamorfosi, o offese verbali al vostro indirizzo, NON sono assolutamente segno di cattiva qualità del prodotto, ma garanzia della totale e genuina trangenicità del prodotto. Pertanto la Ditta non provvederà al cambiamento delle confezioni ritenute difettose per tali motivi. (Seb)

A guardarti bene... Dai, ammettilo: con te la selezione naturale non ha funzionato, eh? (Andrea `Zuse' Balestrero, "Piccoli feti crescono")

Una gallina è soltanto lo strumento usato da un uovo per fare un altro uovo. (Ralph Samuel Butler)

Seconda Legge della Socio-Genetica: La superiorità è un carattere recessivo. (Anonimo)

Il gene Y (maschio) è un gene X (femmina) incompleto. Il maschio è una femmina mancata, un aborto ambulante. (Pedro Salinas)

Cretini: spesso non basta la genetica, ci vuole anche l'educazione. (Emilio Curtoni)

La femmina non sceglie il maschio piu' attraente, ma il meno repellente. (Charles Darwin)

Cosa si ottiene incrociando un pit-bull con un Terranova? Un cane che prima ti strappa una gamba con un morso, però poi te la riporta.

I salmoni modificati geneticamente, anche loro, vanno in discesa per i fiumi, gli orsi, magri, li aspettano sopra e dicono: "come mai non passa mai un cazzo di salmone qui?". (Beppe Grillo)

Avete sentito di quello scienziato che ha incrociato un picchio con un piccione viaggiatore? Ha ottenuto un uccello che non solo porta i messaggi, ma bussa alla porta quando arriva. (John R. Fax)

L'uomo discende dalla scimmia. Io no perche' sono raccomandato. (Toto' in "Due cuori fra le belve", 1943)

La mia teoria dell’evoluzione è che Darwin fu adottato. (Steven Wright)

Coloro che abbiamo chiamato bruti si sono vendicati quando Darwin ci ha dimostrato che essi sono nostri cugini. (Bernard Shaw)

Un team di ricercatori ha clonato una pecora. Ai giornalisti che chiedevano perché l'avessero fatto, gli scienziati hanno risposto: "Ci sentivamo soli". (Daniele Luttazzi)

Gli allenatori italiani sono dotati solo di un cromosoma X, quello del pareggio. (Maurizio Crozza)

Da millenni l'uomo si adopera per ibridare le specie vegetali, alla ricerca della miglior cultivar. E' una strada faticosa, fatta di pazienza e interminabili tentativi. In certi casi, però, la natura ci da' una mano e fa tutto lei, senza bisogno d'alcun intervento da parte dell'agricoltore: è sufficiente piantare due specie vegetali l'una accanto all'altra ed esse s'accoppiano da sole con stupefacente efficenza. E' questo il caso, ad esempio, del cavolo kappuccio e del cavolo verga. (philotto)

Lui: "Parte la clonazione degli umani". Lei: "Uguali a quelli che ci sono?". (Altan)

Un clero celibe è un'idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo. (Carl Sagan)

Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.

Scienza, si apre la strada a due genitori maschi. "Staff americano ha realizzato in laboratorio degli ovociti a partire da cellule embrionali di topo. Nel futuro sarà possibile fare nascere un figlio con due genitori di sesso maschile". Bah, giornalismo da due soldi... un vero titolista avrebbe scritto: "SCIENZIATI AMERICANI FANNO A MENO DELLA TOPA". (3573 bytes free)

L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.

Tenta di clonare GSM tramite meiosi cellulare: fallisce miseramente. (Von Felix)

Durante un esperimento vengono incrociati un cavallo, un gatto, un cane e uno struzzo. Ne esce fuori una nuova specie: il ca.ga.ca.zzo! (da Mysia)

Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...

Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!

Con l'ingegneria genetica gli scienziati siono riusciti finalmente a isolare il gene della timidezza. Ce l'avrebbero fatta molto prima, se non si fosse nascosto dietro un altro paio di geni. (David Biggs)

Un figlio e' una riproduzione assolutamente originale. (Fulvio Fiori)

Le mie discendenze sono varie. Il mio sangue è un po’ italiano, un po’ indiano, un po’ giapponese, un po’ brasiliano. Insomma, nel mio DNA ci dev’essere una bella orgia. (Paolo Burini)

In ogni famiglia del capitalismo italiano c'e' sempre un erede deficiente. (Antonio Albanese)

Ogni volta che viene realizzato un mutamento genetico, lo Stato sta decidendo quali siano i geni giusti e i geni sbagliati. (Jeremy Rifkin)

Alla fine comparve la scimmia, e tutti compresero che l'uomo era ormai vicino. E fu proprio così. La scimmia continuò a svilupparsi per cinque milioni di anni, e quindi si trasformò in uomo, almeno in apparenza. (Mark Twain)

L'unica eredità che mi hanno lasciato i miei genitori è un XY genetico! (Bilbo Baggins)

Nuove tecniche di bioingegneria. Inserimento nel DNA umano di geni animali. Localizzate la ragazza piu' procace del vostro istituto e, durante la ricreazione, inseritele geni animali. Consigliamo la vacca. Tutta la componente maschile della scuola ve ne sara' grata in eterno. (Antonello Dose e Marco Presta)

Chi crede nell'ereditarietà, sappia che siamo tutti figli dell'ominide che per primo prese a camminare eretto, e fu giudicato pazzo da tutti i suoi compagni. (Bilbo Baggins)

Sono favorevole al testamento biologico perché spero d'ereditare qualcosa! (Bilbo Baggins)

Gli scienziati hanno inventato le patate al selenio, il pomodoro viola e la rosa blu. Chissà se inventeranno anche gli spinaci autolavanti!? (Il Ruggito del Coniglio)

L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo? Siamo noi. (Konrad Lorenz)

Darwin. Oggi sposi. "Chi ha preso l'anello mancante?". "Vedi quella gazza lassù?". (Lino Giusti)

Ero DNA a Cambridge nel marzo del 1952, prima di Watson e Crick. (Douglas Adams)

In Canada ci sono degli ingegneri genetici che fanno degli esperimenti mostruosi. Per esempio hanno incrociato i geni di un testimone di Geova con quelli di un ateo. E' vwenuto fuori un uomo che la domenica mattina suonava i citofoni ma non sapeva perche'. (Dado Tedeschi)

I texani sono la prova vivente che gli indiani si accoppiavano con i bufali. (grafito)

Bruno Vespa. Sì, Vespa, un insetto geneticamente modificato che, invece di pungere, lecca. (Alberto Patrucco)

Clonare, la clonazione è bellissima, secondo me, io... sarebbe bello avere un secondo Grillo che va lui ai processi: "vai te", il clone... a militare, va il clone. Bellissimo. Io mi tengo solo le cose migliori. Il pericolo è dietro le cose più innocue, vedi mucche impazzite, conigli isterici, pecore clonate. A proposito, ma come si fa a clonare le pecore che sono già tutte uguali? (Beppe Grillo)

La comicità è arte genetica. (Paolo Villaggio)

Come il rospo deve avere la sua foglia di ninfea, il tenente Colombo il suo impermeabile e Bertinotti il portaocchiali, cosi’ anche le donne non possono fare a meno di un accessorio vitale dal quale raramente si separano: la borsetta. Vedrete che a giorni anche gli scienziati troveranno nella catena del genoma umano femminile tracce di borsa. (Luciana Littizzetto)

Hai sentito di quello scienziato di Oxford, patria della clonazione, che ha incrociato una pecora con un porcospino? Ha ottenuto un animale che lavora a maglia i propri maglioni.

EDIMBURGO. Un team di ricercatori ha clonato una pecora. Ai giornalisti che chiedevano perché l'avessero fatto gli scienziati hanno risposto: "Ci sentivamo soli". (Daniele Luttazzi) (da 'Tabloid')

La nostra discendenza dalle scimmie non può comunque costituire oggi una scusa per noi. (Franz Fischer)

Perché non vai a farti clonare anche tu, così puoi fotterti da solo? (Arnold Schwarzenegher in "Il 6° giorno")

La scienza ha sconfitto molte malattie, ha decifrato il codice genetico e ha perfino mandato l'uomo sulla luna, ma se un ottantenne viene lasciato solo in una stanza con due conigliette diciottenni non succede niente di niente. Perche' i veri problemi non cambiano mai. (Woody Allen)

Una volta hanno incrociato un pappagallo con una tigre. Non sanno cosa sia diventato, ma quando parla tutti lo ascoltano. (Henny Youngman)

Non uno dei tuoi antenati è morto giovane. Si sono tutti accoppiati almeno una volta. (Richard Dawkins - Zoologo inglese)

"Papa', papa', la sordita' e' ereditaria?". "Come dici, figliolo?". "Eh, papa'?". (Mauroemme)

La pazzia e' ereditaria: puoi prenderla dai tuoi bambini. (Sam Levinson)

Un giorno un tizio vede per terra una lampada, la strofina e ne esce un genio che gli chiede cosa voglia per avergli reso la libertà. Il tizio disse: voglio diventare un genio. Da allora i geni sono due e si possono modificare solo in laboratorio.

Grande impegno, nella comunità scientifica italiana, per trovare una soluzione rapida al crescente invecchiamento della popolazione. Effettuati esperimenti genetici per creare una nuova razza più resistente e veloce di cicogne, che, come la scienza ci ha dimostrato, sono i volatili responsabili della consegna dei nuovi nati ai loro rispettivi genitori. Fallimentari, per ora, i risultati: i nuovi "super-volatili", infatti, consegnano, sì, il nascituro, ma questo, per motivi ancora ignoti, arriva a destinazione il più delle volte ormai privo di vita. Gli scienziati concordano su come battezzare il frutto delle loro ricerche: sono state nominate "ciCogne".

Gli scienziati hanno trovato il gene per l'invisibilita'. Lo avrebbero trovato anni fa, ma rimaneva nascosto dietro una coppia di altri geni. (Jonathan Katz)

La cacciata di Adamo ed Eva: un errore genetico. (Boris Vian)

I ricercatori della Stanford University sono riusciti con successo ad incrociare un coniglio con una zebra. "E' un risultato importantissimo, con immediate ripercussioni in campo commerciale" ha commentato il prof Paul Lewis Sand, coordinatore dell'equipe di ricerca "entro la fine dell'anno saremo in grado di produrre i primi conigli con codice a barre incorporato nella pelliccia". (Lopezzone)

L'ansia, come la pazzia, e' ereditaria. Infatti si eredita dai figli. (Mauroemme)

Apre a Londra la prima Banca del Seme per felini in via di estinzione. Col gatto delle nevi avranno qualche difficoltà. (Mauroemme)

Nei laboratori di genetica si fanno molti esperimenti sugli insetti. Ma mi sa che e' tutto tempo perso. E' difficile cavare un ragno dal bruco.

Il 3 agosto è nato, in Sudcorea, il primo cane clonato. Esultano i ristoranti di Seoul, il cane è stato ribattezzato Slurpy. (Prof Spalmalacqua)

L'uomo esamina con cura scrupolosa le caratteristiche e il pedigree dei suoi cavalli, bovini e cani prima di accoppiarli, ma quando si tratta del proprio matrimonio, raramente se non mai, si prende questo disturbo. (da 'L'origine dell'uomo') (Charles Darwin)

L'ereditarieta' e' importante. Dovremmo stare attenti nella scelta dei nostri nonni. (Heredity is important: We should be careful in choosing our grandparents)

La genealogia e' un hobby facile. Devi solo vincere alla lotteria e tutti i tuoi parenti si faranno vivi con te. (Genealogy is an easy hobby! Win a lottery and your relatives will find you)

Ma la clonazione e' un reato? No perché ho lettto che hanno arrestato 4 che clonavano dei bancomat! Non voglion proprio far progredire la scienza! (Scirio)

Un gene può anche essere incompreso. (Pino Imperatore)

In un laboratorio di genetica: "Stiamo innestando il DNA degli abeti con quello delle lucciole per ottenere gli alberi di Natale con le lucine incorporate". "Ottima idea! Come procede l'esperimento?". "Insomma... finora abbiamo ottenuto solo lucciole di legno". (Bruno D'Alfonso)

1997 DC : Nascita della pecora Dolly ottenuta per clonazione. Primo esemplare di pecora Dolly Stereo Surround. (Mauroemme)

"Egregio Dott. Tarozzo, vorrei che mi chiarisse un dubbio che ho sempre avuto e che nessuno finora ha mai saputo chiarire: perche' mai Dio ha creato prima l'uomo e poi la donna e non viceversa? Grazie. Rosalina da Castellamare". Risposta: "Cara Rosalina, e' semplice, tutti gli esperimenti genetici si fanno prima sui topi e poi sugli esseri umani. Cordiali saluti. Dott. Laido Tarozzo"

Scienza e caffe': 1) L'abitudine al caffè può danneggiare i meccanismi genetici, lo sviluppo del feto e la distribuzione dei sessi nelle future generazioni. (Dott. Wolfram Ostertag al primo Congresso internazionale di genetica umana, settembre 1966); 2) Sei tazze di caffè espresso al giorno è un quantitativo sufficiente ad alterare i cromosomi nel sangue. (Karl Sax e Hally J. Sax, Meetiing dell'Accademia Nazionale delle Scienze, New York, 1965)

Scienza e genetica: Profonde pieghe nei lobi delle orecchie possono denunciare un alto coefficiente di rischio nei confronti di futuri attacchi cardiaci. (Dott. Sanders T. Frank, «New England Journal of Medicine» su «Sun Herald», 14 ottobre 1973).

Clonazione: l'arte di spendere miliardi di Euro e decine di anni, per fare qualcosa per cui basta un letto e un oretta.

La vita è una malattia a trasmissione sessuale; ed ha un tasso di mortalità del 100 per cento ! (R.D. Laing)

Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.

Ma i tuoi ti hanno lasciato un patrimonio genetico o un debito genetico?

Il Leometra e' un incrocio tra un leone e un geometra, feroce predatore che attacca tutti gli altri animali, non per mangiarli, bensì per misurarli. (Gianni Zauli)

Non e' stato ancora provato che l'intelligenza ha qualche valore nella sopravvivenza. (It has yet to be proven that intelligence has any survival value). (Arthur C. Clarke)

Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "Maledetti hacker, devo cambiare la password".

Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti picchiare due volte)

"Lo scienziato Mendel dimostro' che l'uomo somiglia ai genitori e lo dimostro' con un esperimento: incrocio' due piante di piselli, una verde e una bianca, e si accorse che i piselli che nascevano erano un po' bianchi e un po' verdi. Questo ti fa capire che tu hai gli occhi marroni perche' tuo padre ha gli occhi marroni!". "Non e' vero, mio padre ha gli occhi verdi!". "Evidentemente tua madre ha sbagliato pisello!". (Antonio e Michele)

Luca Coscioni è morto, ma almeno gli embrioni congelati sono vivi. (Jena - La Stampa) (21/02/2006)

Sono così pigro che il filamento del mio DNA non è a forma di scala a chiocciola, ma a forma di scala mobile.

Le grandi invenzioni della storia: 1953 DC: Watson e Crick scoprono la doppia elica del DNA. Finalmente si scopre perché ogni tanto ci girano le pale. (Mauroemme)

E' venuto prima l'uovo o la gallina? Secondo me, è venuto prima il gallo. (Lopezzone)

Io sono geneticamente mortificato. (Rodolfo Lagana')

Se incroci una zanzara con una lucciola, ottieni la zanzara che non ti succhia se non le dai 20 euro anticipati. (3573 bytes free)

L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dall'albero. Certo, e' il famoso albero di trasmissione...

Forse abbiamo sbagliato ad evolverci dalla scimmia. Ma siamo ancora in tempo a tornare indietro. Dopotutto basta mettersi in coda! (Bilbo Baggins)

Il creatore della pecora "Dolly" viene svegliato, nella sua camera d'albergo, da un insolito belare proveniente dal pianerottolo e sente il cameriere bussare e chiedere: "Il signore ha ordinato la clonazione in camera?". (alfcas)

I figli degli uomini famosi non ereditano mai il talento del padre, ma solo il naso. (Karl Kraus)

Dai il tuo aiuto all'eugenetica. Non fare figli! (Bilbo Baggins)

La passione per la genetica è una caratteristica ereditaria? (Paolo Burini)

Ma Philip K. Dick fa sogni erotici sulla pecora Dolly? (Paolo Burini)

Ingegneria genetica - Amebiglio: incrocio tra un ameba ed un coniglio; si moltiplica e si divide contemporaneamente. (Slartibartfast)

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking