AFORISMI SU LUCE E ELETTRICITA'

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

TR00260A.gif (2515 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

"Dottore, la mia vita e' impossibile. Da quando mio marito crede di essere un frigo io la notte non riesco piu' a dormire". "Su, si calmi, non e' cosi' grave". "Lo dice lei. Anche lei non riuscirebbe a riposare con quella lucetta accesa tutta la notte!".

E Dio creo' la luce visto che le prime foto erano venute troppo scure! (Egidio Morretti)

La lampadina non sarebbe stata inventata se i partigiani non avessero fatto la resistenza.

Uno straccione e' convocato all'ufficio tasse. All'ingresso incontra un signore che sta uscendo tutto disperato: "Mi hanno tolto tutto! Non ho piu' nulla!". Lo straccione entra tranquillo pensando che tanto, non possedendo nulla, non gli possono togliere nulla. Poco dopo esce dall'ufficio nudo con due cerotti, uno sul sedere e uno sugli occhi gridando: "Mi hanno tolto il gas e la luce! ".

Un ubriaco bussa ad un lampione. Un amico gli dice: "E' inutile che bussi; non c'e' nessuno dentro". E l'ubriaco: "Lo dici tu, non vedi che la luce e' accesa".

Come una bionda accende la luce dopo aver fatto all'amore? Apre la portiera dell'auto.

Sono nato in una famiglia povera. Mia mamma ha dato alla luce pochi figli. La maggior parte li ha dati al buio. (Boris Makaresko)

Cos'e' un anno luce ? E' l'insieme di bollette pagate in un anno all'ENEL.

E' impossibile, ma anche indesiderabile, viaggiare piu' veloci della luce, visto che, a quella velocita', il vento ti porta via subito il cappello. (Woody Allen)

Cosa ci fa Pippo Baudo con un cavo elettrico in mano? Il conduttore.

Dobbiamo molto a Thomas Edison. Se non fosse per lui, adesso guarderemmo la televisione a lume di candela. (Milton Berle).(George Gobel)

Per essere oscuri oggetti del desiderio non basta spegnere la luce. (Eros Drusiani)

"Mamma, ho paura del buio". "Adesso mando l'orco ad accenderti la luce".

Alluce: parte del piede comunemente usata per trovare i mobili quando c'e' buio. (Rilla May)

Visto che la luce viaggia piu' veloce del suono, sara' per questo che molte persone appaiono brillanti finche' non le senti parlare?

Su una nave spaziale che viaggia alla velocita' della luce, i fari funzionano?

Una lampadina all'altra: "Sono ingrassata, ho messo su qualche Kilo...watt".

Cosa accadde quando ci fu il famoso black out nella capitale Russa? Organizzarono la piu' colossale partita a Mosca Cieca della storia.

Ho un interruttore, nel mio appartamento, che non fa nulla. Ogni tanto lo accendo e lo spengo. Lo riaccendo e lo rispengo. Lo riaccendo e lo rispengo. Un giorno ricevo una telefonata da una donna, in Francia, che mi dice: "Volete finirla?". (Steven Wright)

L'altro giorno sono andato ad un colloquio di lavoro: il tizio mi ha chiesto se avevo domande; io ho detto: "Si', solo una: se lei e' in una macchina che viaggia alla velocita' della luce ed accende i fari anteriori, succede qualcosa?". Lui mi ha detto che non sapeva rispondere; io mi sono scusato, ma non potevo lavorare per lui, allora. (Steven Wright)

Non parlare al conduttore… conversa con un dielettrico!

Un cane guardando un albero di Natale acceso: "Finalmente hanno messo la luce in bagno". (Romano Bertola)

Carabinieri: "Appuntato, accendete la luce!". Tic tac tic tac tic tac ... "Ma che sta facendo?". "C'e' scritto 220 volt!".


Colmo per un dipendente ENEL: essere in bolletta!

Cosa si puo' dire di una persona che si lancia violentemente contro una presa elettrica? Che va contro-corrente.

Se va via la corrente i bambini possono venire lo stesso alla luce? (DrZap)

Comandante del campo di concentramento: "Sporchi ebrei! Da domani avremo la luce nel campo...". Ebrei: "Evviva!". Comandante : "... Cosi' potrete lavorare anche di notte!".

Notizia giornalistica: Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.

Su un banco in un'aula di Ingegneria: "Ma Watt a Farad in Coulomb! Una Volt, due Volt, tre Volt... con un Ohm! Cosi' t'Ampere!".

Notizia giornalistica: Ragazza da' alla luce un bambino: l' ENEL ringrazia.

I cinque principali tipi di elettricita' sono la corrente alternata, la corrente continua, quella dei fulmini, quella statica e quella europea. La maggior parte delle case americane ha la corrente alternata, che significa che l'elettricita' va in una direzione per un po', e poi va nell'altra direzione. Cosi' si evitano intasamenti nocivi di elettroni nei cavi. (Dave Barry, "The Taming of the Screw")

Ogni piccolo picofarad ha un nanohenry tutto suo. (Don Vonada)

Se leghiamo una lampadina accesa ad un orsachiotto e lo lasciamo cadere dal 5° piano, scopriremo che esso raggiunge la velocita' della luce.

La domanda scientifica di oggi e': Cosa e' l'elettricita'? E dove va dopo che ha lasciato il tostapane? (Dave Barry, "What is Electricity?")

Una torcia era fidanzata con una pila, ma poi l'ha scaricata.

I circuiti cono tutti conformisti. Non vanno controcorrente e seguono sempre la massa.

Ormai si è fatto buio pure a Lucerna. (Dimunno & Tamborrino)

Precondizione al Dilemma Elettrotecnico del Zuse: La tensione di rete e' alternata sinusoidale a 50 Hz. Pertanto, per 100 volte al secondo, il suo valore e' zero. Dilemma Elettrotecnico del Zuse: Se io metto le dita nella presa abbastanza velocemente, solamente quando la tensione passa per lo zero, mi becco la scossa? Annotazione del Zuse al Dilemma Elettrotecnico Omonimo: Tutti i miei amici che ci hanno provato non hanno saputo rispondermi... (Andrea `Zuse' Balestrero)

Colmo della stupidità: accendere la luce per vedere se c'è buio.

Le ultime parole famose: Voglio rendere l'elettricita' cosi' economica che solo i ricchi si potranno permettere il lusso di utilizzare le candele. (Thomas Edison)

Perche' su alcuni interruttori della luce è scritto "Acceso/Spento" anche se quando la luce è accesa si vede e quando è spenta non si può leggere?

La causa primaria di guasti nelle apparecchiature elettriche e' la garanzia scaduta. Spesso, si riesce a riottenere l'apparecchiatura funzionante semplicemente cambiando la data di scadenza della garanzia con un pennarello da 15/64 di pollice. (Dave Barry, "The Taming of the Screw")

Si puo' prendere un colpo di sole se ci si espone ad un anno luce?

Elettricista: l' OHM che WATT a FARAD un COULOMB AM-PERE de VOLT al DINE

Due lampadine si incontrano: "Come WATT?". "Come Dio Volt!"

Se la velocità della luce è 300.000 Km al sec, qual e' la velocità del buio?

Le ultime parole famose: "La luce elettrica non rimpiazzera' mai le lampadine a gas". (Industriale tedesco, 1878)

Se lasciate cadere da una finestra un gatto e una lampadina accesa, vedrete che arriveranno nello stesso momento a terra. Da ciò si deduce che i gatti vanno alla velocità della luce. In più i gatti atterrano sulle zampe. Le lampadine raramente.

Le ultime parole famose: "Tra 15 anni si usera' l'elettricita' piu' per le auto che per la luce". (Thomas Edison, inventore, 1910)

Colmo per un condannato alla sedia elettrica: avere un colpo di fulmine!

"E' saltata la luce". "In alto o in lungo?"

Volare più veloce della luce ha un unico inconveniente: la prolunga.

"Se io le dicessi che un uomo chiamato Einstein ha detto che niente può andare più veloce della luce, cosa risponderebbe?". "Che ha frainteso Einstein". (Da "K-Pax")

Elettrizzati dal nostro primo sguardo, rapiti dal colpo di fulmine, la scossa del primo bacio e l'alta tensione dei nostri incontri. Amore, e se vendessimo la corrente all'ENEL? (Adso da Melk)

Un uomo che viaggia nello spazio per un anno alla velocita' della luce e lascia la fidanzata sulla Terra, al suo rientro trovera' 'na zoccola vecchia.

Un astronauta che viaggia in una strada stretta a senso unico in direzione opposta a quella della macchina di un camorrista che procede controsenso alla velocita' della luce, sentira' prima il rumore dei cazzotti in bocca e poi lo vedra' arrivare.

Piu' semplice sembra, piu' problemi nasconde. (Legge di Lee sulle riparazioni elettriche)

M'illumino d'immenso... e se mi attacco alla corrente... m'illumino ancor più intensamente.

L'elettricità è una caratteristica delle elettrici? (Boris Abito)

Perche' gli uomini dimostrano ogni giorno di non sapere che la velocita' della luce e' superiore a quella del suono? Perche' la maggior parte degli uomini hanno l'aria brillante fino a che non aprono la bocca.

Cosa invento' Giovanni Senzaterra? Gli impianti elettrici senza salvavita.

"Ma hai visto che black-out stanotte?". "No, non ho visto niente. Stanotte e' mancata la luce!"

L'anno scorso due solenoidi si sono sposati, quest'anno hanno avuto una bobina... (Guru)

L'Angelo dell'ENEL apparve a Maria e le disse: "Maria... Io sono la luce!!!"

E adesso via, più veloce di un contatore della luce. (Rossano Tosetti)

Pare che il black out di tutta l'Italia sia stato causato da un albero (?!?). Volevo solo avvisare la protezione civile e voi tutti che domani pomeriggio devo potare la siepe di casa mia. A rischio il nord-est. (Franco di MagnaRomagna)

Anche mia nonna faceva la sarta. Ogni volta che accendeva la luce, quella sartava! (Luca Laurenti)

Ho letto che il back-out ha fatto danni; a me l'ha fatto e non tanto modesto: mettetevi un momento nei miei panni: stavo scopando e a un tratto buio pesto! (nucnuc)

Voci di corridoio hanno riferito che il black out e' stato voluto dal nostro presidente... voleva provare l'ebbrezza di vedere tutta l'Italia in nero. (Maurizio Tecli)

L'elettricita' e' davvero fatta da piccolissime particelle chiamate elettroni, che non si possono vedere ad occhi nudi a meno che tu non abbia bevuto. (Dave Barry, in "The Taming of the Screw")

Era un tale così moroso che quando Dio creò la luce, lui aveva già tre bollette ancora da pagare. (Mauroemme)

Ho visto bambini venire alla luce durante un black out.

Ma se su una navicella spaziale che viaggia alla velocita' della luce si spegne la luce cosa succede??!!

La velocità della luce si raggiunge solo quando si va a pagare la bolletta? (Scirio)

Nello Stato del Texas viene brevettata la prima sedia elettrica a energia solare. (Daniele Luttazzi)

Ammettiamo che voi stiate guidando la vostra auto alla velocita' della luce. Che cosa succede quando accendete le luci anteriori?

Per qualche motivo incomprensibile le bollette da pagare inviate per posta viaggiano a una velocità doppia degli assegni che dobbiamo ricevere.

Ho visto un elettricista isolato.

M'illumino d'immenso. Chissà quanto paga di bolletta l'Enel. (Mauroemme)

Ho visto due studenti di elettrotecnica tenersi in contatto a distanza di anni.

Manifestazioni di protesta dei dipendenti delle centrali elettriche: i responsabili, descrivendo la situazione, hanno riferito che la tensione è alta. (Respect!)

Thomas Alva Edison alla signora Edison: "Buone notizie: ho appena inventato la lampadina! Cattive notizie: non riesco a farla suonare". (Steve Allen)

Oggi in mattinata hanno arrestato il titolare di un negozio di apparecchiature elettriche perché vendeva le prese per il culo!

Ma se Superman va più veloce della luce, cosa succede quando gli staccano la corrente?

Perché Loris Lane ha divorziato da Superman? Era piu' veloce della luce.

Dio creò la luce ma si dimenticò di pagare la bolletta e così nacque la notte.

Niente e' piu' veloce della luce. Per verificarlo voi stessi, provate ad aprire la porta del frigorifero prima che si accenda la luce.

E' meglio accendere una candela che maledire il buio. (Lao Tzu)

Il voltmetro è uno strumento molto grande. Per trasportarlo serve un cAMPER. (Scirio)

L'altra sera mentre camminavo in strada mi e' caduto addosso un lampione... Ho visto la luce. Grazie, Signore, Grazie! Grazie, Signore, Grazie! Grazie, Signore, Grazieee! (Quellilì)

Lui: "Sei proprio bella, sei proprio elettrizzante!" Lei: "Beh, allora, voltati!". (DrZap)

Qui c'è troppa luce. Forse è il caso che svitiamo un po' la lampadina. (Mauroemme)


 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Indice Aforismi        Indice Barzellette        Indice Generale        Home Page

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

daimonew.jpg (8097 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
 colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary  colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown  colorfrec1.gif (483 byte) Links Exchange  colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

Daimbanlink.jpg (8751 byte)

website tracking