CURIOSITA',  NOTIZIE   E  APPELLI

librarybann.gif (6877 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

BS00856A.gif (992 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

CERCA IN TUTTO IL SITO DI CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Da questa pagina sarà possibile passare direttamente alla sezione delle DAIMON NEWS, dove potrete in primo luogo informarvi su tutte le ultime notizie importanti che riguardano le principali attività umane a livello mondiale, e dove potrete inoltre leggere una serie di dati e di curiosità sia inerenti al mondo dell'informazione in generale, sia attinenti al mondo della stupidità e della vanità in particolare. Le notizie ed i dati selezionati infatti, sono stati accuratamente scelti affinché i lettori possano rendersi conto di tutte le assurdità che riguardano le molteplici attività della nostra strana umanità. Qui potrete anche partecipare a tutti i FORUM del Daimon Club, sempre che lo desideriate naturalmente!

Come diceva appunto George Mikes, uno dei miei maestri, non è che chi vede le molteplici contraddizioni presenti sul pianeta sia pazzo o soffra di una particolare distorsione della propria capacità visiva, il guaio è che è proprio il mondo ad essere un po' folle e bizzarro. La cosa dunque che mi sta a cuore sottolineare e che forse non a tutti apparirà così chiara è che l'intenzione dell'opera di Carl William Brown e dei siti a lui legati creati su internet è proprio quella di evidenziare in maniera lampante l'assurdità della nostra esistenza e di tutti quei personaggi, che a spese del prossimo più sfortunato, prosperano allegramente in tutta tranquillità ed agiatezza.

asisifo.gif (4731 byte)

L'intento è dunque serio e cercherà di coinvolgere tutte quelle persone e quelle fonti di dati presenti in rete che possano in un modo o nell'altro aiutare i visitatori a rendersi conto della reale situazione in cui ci muoviamo. Sempre per agevolare questo processo è utile ricordare che all'interno del DAIMON ART vi sono delle sezioni dedicate alla letteratura e alla poesia, e all'interno del DAIMON PEOPLE c'è una sezione dedicata agli interventi personali dei soci in cui è possibile appunto contribuire con le proprie idee ed i propri scritti al progetto che ci vede largamente impegnati. Tutto questo per dire che in fondo in fondo ormai siamo anche editori, e diamo pertanto la possibilità e lo spazio per pubblicare dei propri scritti o delle proprie opere fotografiche, grafiche, informatiche, multimediali o magari degli appelli o delle notizie curiose e particolari che amereste condividere con gli altri. Il tutto ovviamente affiancato alla possibilità di presentarsi con una propria pagina personale al pubblico della rete o segnalare il proprio sito all'interno delle sezioni dedicate ai canali del DAIMON CLUB.

Per concludere ci tengo solo a dire che alla lunga non è possibile far finta di non vedere che la storia dell'umanità è lastricata di lotte, di guerre, di rivolte, di dolore e di rivolte, di povertà e di sfruttamento, ma anche di speranza, di impegno, di ricerca e di collaborazione, attività queste ultime alle quali il mondo degli scrittori e degli studiosi ha dato molto, nonostante tutte le amenità che lo caratterizzano; per tale ragione dunque è chiaro che benché si faccia sempre fatica a notare la stupidità che ci circonda alla fine questa dovrà ben essere messa in risalto e combattuta, e questo naturalmente allo scopo di migliorare l'esistenza di tutti. E come è stato nel passato anche oggi, benché vi siano in Italia tremila editori e ogni anno si pubblichino più di quarantamila titoli, dev'essere chiaro a tutti che i veri intellettuali dovrebbero essere sempre pronti e disponibili a diffondere non solo le proprie idee e le proprie opere, ma a sostenere anche tutte quelle inziaitive che hanno come intento il miglioramento dell'umana esistenza di tutti gli individui di questo pianeta e non solo di alcuni. Certo, non sempre la società o i suoi comandanti arrivano a vedere la stupidità ed il dolore che affliggono la specie umana ed è proprio per questo che il compito prediletto dell'arte dev'essere quello di deviare dalla comune ottica e di mettere così in risalto, criticandolo e svelandolo, ciò che prima era sommerso da una cupa cortina di fumo e di mediocrità. Se dunque anche le provocazioni e le opere letterarie o artistiche non riusciranno a scuotere chi di dovere, vorrà dire allora che dovremo forse tramutare il dolore e la morte in un opera d'arte ed in una provocazione letteraria finale. Ma forse per approfondire queste tematiche sarà meglio che visitiate il nostro SITO UMORISTICO.

BS00860A.gif (1022 byte)

Nel salutarvi vi esorto dunque ancora una volta a collaborare ed a impegnarvi affinché possiate un giorno dire, anch'io nel mio piccolo ho contribuito alla ricerca e alla lotta contro la stupidità dell'universo e dell'umanità! E a chi comunque non se la sentisse di prendersi questo impegno, pur avendone le possibilità, voglio dedicare questa piccola poesia di Trilussa, ricordando loro che non tutti hanno talvolta interesse a diffondere certe opere, vuoi perché non le sanno apprezzare, vuoi perché ne sono impediti, ma ogni tanto il mondo si ribella alle idee stupide e dominanti e guarda caso proprio questi lavori, magari fino a poco prima snobbati, diventano lo stimolo per una nuova umanità e offrono al tempo stesso le spinte teoriche necessarie per modificare la difficile realtà!    

LA FOLLA

- Nun soffià più, risparmia la fatica,
- disse una Canna ar Vento -
tanto lo sai che nun me spezzi mica....

- Io - disse er Vento - sfido
l'arberi secolari e li sconquasso:
ma de te me ne rido! Me contento
che te pieghi e t'inchini quanno passo.

TRILUSSA

 


Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

amnesty1.GIF (1745 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Home Page   Diamante_rosso7253.gif (991 byte)   Indice Opera   Diamante_rosso7253.gif (991 byte)  Fort Attack   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join On Facebook   Diamante_rosso7253.gif (591 byte)  Join On Twitter 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) Daimon Library colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Links Exchange colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

daimonew.jpg (8097 byte)

dcshobanmov.gif (14871 byte)

bannershakes.gif (6920 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

website tracking