FRASI E AFORISMI CELEBRI D'AUTORE

Sponsored Links and Publicity


 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché
tu possa dirlo. Voltaire

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

PAGINA PRECEDENTE      PAGINA SUCCESSIVA    HOME PAGE

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Con la fantascienza la letteratura riempie, con antichi strumenti, un vuoto suggerito dall'evoluzione tecnologica, ponendo in alternativa l'idea di un futuro di segno positivo (una sorta di paradiso terrestre) e l'idea di un futuro negativo, apocalittico, sul quale investire (esorcizzandole) le paure del presente.
P. Mauri

Così dunque il trionfo della scienza non ha arrecato nutrimento spirituale, una regola di comportamento, una norma morale, magra consolazione pensa il signor Cogito che gli sforzi dei ricercatori non mutino il corso delle cose.
Z. Herbert

Gli scienziati conoscono tutti gli alfabeti, ma non decifrano nulla.
L. Veuillot

Nonostante Frankestein e il dottor Stranamore, le catastrofi della storia sono da addebitare meno agli scienziati che ai preti e ai politici.
F. Jacob

Tutti i grandi scienziati erano non-specialisti.
K. Popper

La scienza è come un albero, le cui radici sono la metafisica, il tronco la fisica, e i rami che escono dal tronco tutte le altre scienze.
R. Descartes

E' contrario alla natura della scienza assumere un insegnamento come verità.
K. Mannheim

La scienza non riesce a fornire delle totalità, deve piuttosto cedere tale compito all'arte.
H. Broch

Fantascienza. Non è che l'iperrealismo della scienza.
G. Celli

Lo scienziato deve essere al servizio dell'uomo, sforzandosi di trovare le soluzioni più semplici ai suoi problemi.
C.H. Oppenheimer

La razionalità aiuta, ma non è indispensabile per fare scoperte....Lo scienziato razionale è un empirico assoluto che non si pone mai il problema della logicità di quanto va facendo.
H. Harris

Mi ritrovai a dover accettare quel vago principio filosofico secondo il quale il vero nome della scienza è magia.
H. Ellison

In quest'epoca di grande accelerazione scientifica la domanda "che cosa è la scienza?" è l'unica che non ha una risposta scientifica.
P. Rossi

Non ci si guarderà mai abbastanza dal trarre da esperimenti conclusioni affrettate; giacché è, appunto, al passaggio dall'esperienza al giudizio, dalla conoscenza all'applicazione, che, come ad una stretta, tutti i nemici segreti dell'uomo stanno in agguato: fantasia, impazienza, precipitazione, arroganza, caparbietà, "forma mentis", preconcetti, pigrizia, vanità.
J.W. Goethe

Il dubbio è il nostro destino quotidiano.
W. von Braun

Nessuna teoria può venir giudicata rigorosa in astratto; essa infatti meriterà il titolo di "scientifica" solo rispetto alle esigenze di rigore accolte in una determinata epoca, che possono essere notevolmente diverse da quelle accolte in un'altra epoca.
L. Geymonat

Il limite della scienza di fronte a se stessa. La responsabilità della scienza diventa oggi, nell'epoca della tecnica, per la prima volta, la responsabilità di abitare la terra.
G. Scalia

Non c'è conoscenza scientifica che non sia ipotetica.
M. Weber

Se la civiltà scientifica vuole essere una buona civiltà, è necessario che l'aumento del sapere si accompagni a un aumento di saggezza.
B. Russel

L'astronomia è nata dalle superstizioni; l'eloquenza dall'ambizione, dall'odio, dall'adulazione, dalla menzogna; la geometria dall'avarizia; la fisica da una vana curiosità. Tutte le scienze, e anche la morale, traggono origine dall'orgoglio umano.
J.J. Rousseau

Ma guarda com'è vestito buffo! penso che abbia comprato il farsetto in Italia, la calzamaglia in Francia, il berretto in Germania e ovunque quel suo modo di comportarsi.
Shakespeare

Il vero spirito filosofico consiste soprattutto nella estensione sistematica del semplice buon senso ad ogni tipo di concreta speculazione.
A. Comte

Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto per paura del senso comune.
A. Manzoni

Domandato a un tale qual cosa al mondo fosse più rara, rispose: "Quello che è di tutti, cioè il senso comune."
G. Leopardi

Si può interpretare il "senso comune" come un magazzino di pregiudizi accumulati nella mente prima dei diciotto anni.
A. Einstein


4000 AFORISMI DI CARL WILLIAM BROWN ONLINE



4000 AFORISMI DI CARL WILLIAM BROWN ONLINE


Un uomo avido muore nello sforzo di far denaro, l'eroico guerriero muore per la gloria, l'uomo di successo muore per la fatica di rincorrere il potere; e la gente comune evita la morte.
Chia tse

Il buon senso non è borghese, è popolare. La saggezza borghese non è che la circospezione egoistica dell'individuo.
A. Bonnard

E' la paradossalità che salva il "nonsense" dalla mediocrità del senso comune, dalla platitude del consuetudinario, e che fa d'ogni "nonsense" l'embrione di una diversa concezione del mondo, d'una più sottile e agile maniera di interpretare gli eventi, di partecipare le proprie idee.
G. Dorfles

Chi appartiene solo a sé stesso non può essere abbandonato.
D. Leavitt

Oggi anche il sesso tende ad assimilarsi al rapporto di scambio, alla razionalità del dare per l'avere.
M. Horkheimer T. Adorno

Il sesso è il teatro dei poveri.
C. M. de Talleyrand

In tutto il mondo è accaduto che i maschi di una classe superiore si approfittassero di donne appartenenti a classi inferiori; la donna non ha scampo e per certi uomini questa sorta di sfruttamento ha un'attrattiva particolare, perchè non è necessario trattarla con rispetto né assumersi le responsabilità di una relazione stabile.
Ph. Mason

La vendetta del sesso è l'amore.
A. Cartier

La sessualità è il centro di tutte le incertezze, delle ansietà, delle inibizioni, dell'insuccesso e della gioia.
P. Ricoeur

Sembra che la grande maggioranza dei casi di frigidità coitale sia dovuta semplicemente all'assenza di coiti frequenti, prolungati.
M.J. Sherfey

L'indiscrezione di una giustizia che vorrebbe regolamentare il commercio dei sessi ha sempre prodotto la peggiore immoralità; l'incriminazione dell'istinto sessuale è un incoraggiamento statale al delitto.
K. Kraus

Le società cominciano con la poligamia e finiscono con la poliandria.
E. e J. de Goncourt

Il rancore è l'origine più abituale della frigidità femminile: a letto, la donna fa pagare al maschio con una freddezza insultante tutti gli affronti che pensa di aver subito.
S. de Beauvoir

La vita sessuale dell'uomo civilizzato è gravemente pregiudicata: dà talvolta l'impressione di essere una funzione in via di regresso, come pare sia il caso di certi nostri organi come i denti o i capelli.
S. Freud

Se un uomo cambia continuamente le donne con le quali si congiunge, il beneficio sarà grande.... Se l'uomo si accoppia sempre con la stessa donna e solo con lei, la sua essenza vitale diverrà sempre più debole, tanto che alla fine essa non sarà più in condizione da recargli beneficio. Per di più la donna stessa diverrà emaciata.
Sun Szu-mo

Le forme della vita quotidiana acquisteranno una teatralità dinamica. Il tipo umano medio si eleverà al livello di Aristotele, Goethe, Marx. Su questo crinale si eleveranno nuove cime.
L. Trotzkij

Il socialismo deve alla violenza gli alti valori morali coi quali porge la salvezza al mondo intero.
G. Sorel

Si chiama socialista qualsiasi dottrina esiga che tutte le funzioni economiche o alcune di esse, che sono attualmente più diffuse, dipendano dai centri direttivi e coscienti della società.
E. Durkheim

Il comunismo in quanto compiuto naturalismo esso è umanismo, e in quanto compiuto umanismo, naturalismo. Esso è la verace soluzione del conflitto tra esistenza ed essenza, fra individuo e gruppo; è l'enigma della storia finalmente risolto.
K. Marx

Tutti i partiti di sinistra dei paesi altamente industrializzati sono in fondo un'impostura, perchè considerano loro compito combattere contro qualcosa che essi non desiderano veramente distruggere.
G. Orwell

Il comunismo è la strada più sicura per andare dal capitalismo al capitalismo.
L. Walesa

In ognuna delle varianti del socialismo che ebbero successo a partire, all'incirca, dal 1900, lo scopo dichiarato di stabilire l'eguaglianza e la libertà fu sempre più apertamente messo in disparte.
G. Orwell

Le risorse morali sono la leva fondamentale della costruzione del comunismo nella società umana.
F. Castro

Il comunismo insegna al cristianesimo ciò che non avrebbe mai dovuto dimenticare, ossia che la vera fede esige tutto da un uomo. Non ci sarà posto per gli "affari privati".
H. Life

O illusi, credete proprio che la fine del comunismo storico...abbia posto termine al bisogno e alla sete di giustizia? Il comunismo storico è fallito...ma i problemi restano.
N. Bobbio


daimonew.jpg (8097 byte)


SPAZIO PER I NUOVI   libro.gif (2502 byte)   AUTORI  EMERGENTI


dcshobanmov.gif (14871 byte)

 

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

PAGINA PRECEDENTE      PAGINA SUCCESSIVA    HOME PAGE

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

librarybann.gif (6877 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Daimonecobanner.gif (22169 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

     Copyleft © 1997 - 2020  by  WWW.DAIMON.ORG  and  CARL WILLIAM BROWN

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

cwbbann.gif (7862 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1558 byte)


colorarr.gif (690 byte) Daimon Club colorarr.gif (690 byte) Daimon People colorarr.gif (690 byte) Daimon Arts colorarr.gif (690 byte) Daimon News colorarr.gif (690 byte) Daimon Magik
colorarr.gif (690 byte) Daimon Guide colorarr.gif (690 byte) DaimonLibrary colorarr.gif (690 byte) Daimon Humor colorarr.gif (690 byte) Banners Exchange colorarr.gif (690 byte) C. W. Brown

bannershakes.gif (6920 byte)

dcbanlink1.gif (8689 byte)

trovalanima.jpg (8278 byte)

daimonologyban1.jpg (10828 byte)

website tracking