THE GOOGLE  NUMBER

librarybann.gif (6877 byte)
 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Ricerca personalizzata

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Sponsored Links and Publicity

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)



RECIPROCAL LINKS EXCHANGE

Reciprocal Links Exchange!  Un semplice concetto relativo ai motori di ricerca (Google in particolare) ti consente di avere uno spettacolare aumento delle visite al tuo sito. Ed il tutto assolutamente gratis ! L'importanza dei link reciproci da e verso un pagina web (Inbound e Outbound link) con altri siti risulta un fattore strategico per migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca. Google ha sviluppato un algoritmo per il calcolo dell'importanza delle pagine web che si basa molto sulla Link Popularity della pagina stessa, e che prende nome di Page Rank. In pratica, più il nostro sito riceve dei link e tanto più elevato sarà il suo page rank, abbinato ad altri fattori quali l'attinenza e la pertinenza dei siti con il nostro. Non indugiare quindi, se non hai una pagina di scambi di links pensa bene di allestirla subito e poi scrivici per attuare l'utilissimo scambio di links. Aumenterai così il tuo Numero di Google !!!!! Se poi vuoi attuare uno scambio di Banners o inserire la tua pubblicità nel nostro sito vai direttamente nel nostro Daimon Banner Show !!!!

RECIPROCAL LINKS EXCHANGE


dcshobanmov.gif (14871 byte)


SOSTIENI E DIFFONDI I NOSTRI PROGETTI


Qualunque cosa voi facciate il Daimon Club di sicuro può fare qualcosa anche per voi, e naturalmente insieme possiamo fare molto di più! Infatti potrete decidere di diventare nostri  sponsors o collaborare con noi attraverso delle partnerships che possono tradursi, attraverso delle convenzioni, in reciproci vantaggi. Qui di seguito infatti riportiamo alcuni esempi di collaborazioni stipulate dal Daimon Club con professionisti o aziende che in cambio di una segnalazione nel nostro sito hanno deciso di accordarci dei servizi o degli sconti. Join us !!! Modulo di adesione.



THE GOOGLE NUMBER  Un algoritmo per valutare la scienza

Di un italiano l'articolo più importante nella storia della fisica. La procedura di calcolo utilizzata da Google per fornire i suoi risultati può servire anche per misurare il valore di un articolo scientifico, Su «Nova24» del 6 aprile scorso Guido Romeo aveva ricordato le difficoltà insite nei criteri usati oggi, come quello del conteggio delle citazioni nelle pubblicazioni di altri ricercatori. Ora, un gruppo di studiosi ha dimostrato che grazie a PageRank, il nucleo principale del software con il quale funziona Google, si può già oggi disporre di un ottimo metodo di valutazione dei lavori scientifici.
PageRank, infatti, non si limita a contare il numero dei link associati a una certa pagina, concetto analogo a quello delle citazioni, ma assegna tra le sue diverse funzioni anche un peso diverso a ogni collegamento sulla base dell'importanza dì ciascun sito. Sidney Redner e Pu Chen dell'Università di Boston, assieme a Huafeng Xie e Sergeì Maslov del Laboratorio nazionale Brookhaven, sono partiti da una versione modificata di questo algoritmo per classificare tutti i 353.268 articoli pubblicati dal 1893 al 2003 nelle riviste «Physical Review» edite dall'American Physical Society (Aps), servendosi degli oltre 3 milioni di citazioni presenti. E' stato così assegnato un "numero di Google" a tutti gli articoli: maggiore era questo numero, più alto il valore scientifico di una pubblicazione.
Il metodo sembra funzionare, anche perché «l'essere citati da articoli importanti contribuisce di più' al numero di Google che l'essere citati da articoli ininfluenti» I risultati sono stati sorprendenti. Al primo posto si è classificato un importante articolo scritto nel 1963 dall'italiano Nicola Cabibbo e dedicato al decadimento del leptone. Un lavoro che, nella classifica realizzata col metodo classico delle citazioni delle riviste Aps, sarebbe però stato solo al 54° posto.
In realtà tutti gli articoli che compaiono nella parte più alta della graduatoria costituiscono altrettante pietre miliari per la fisica. In particolare, nella decima posizione di Google compare un lavoro di John C. Slater del 1929 che nella classifica delle citazioni occupa invece un misero 1.853° posto. Al contrario, i ricercatori sottolineano come proprio questo studio abbia introdotto una nuova formula nel calcolo della funzione d'onda che è diventata talmente comune da non avere più bisogno neppure di essere citata dagli scienziati. Se si scorre l'elenco ottenuto con questo algoritmo si scoprono altri esempi di queste anomalie: articoli dimenticati dalle citazioni che hanno fatto invece la storia della fisica, e che Page Rank ha riportato alla luce. Secondo i ricercatori, quindi, questo algoritmo rappresenta "una grande promessa per valutare l'impatto delle pubblicazioni scientifiche" e i protocolli basati su queste procedure di calcolo possono essere utilmente affiancati "alle misure di importanza usate tradizionalmente, come il numero di citazioni di singoli articoli o l'"impact factor".

N.B. Lo stesso discorso vale per un sito internet, e quindi per l'attività che rappresenta, in quanto le sue pagine verranno  classificate, indicizzate e quindi posizionate all'interno del motore di ricerca in base alla qualità dei contenuti e alla popolarità delle stesse (numero di links che rimandano alle pagine o al sito) nella grande rete mondiale; questo infatti mette in pratica il concetto stesso di rete, di sistema, di interconnessione e condivisione delle risorse. Chi non ha ancora capito questo, purtroppo non ha ancora capito la logica e la strategia della rete e quindi ne rimarrà sempre più escluso. In ogni caso se volete approfondire questo discorso, le informazioni sul web marketing e il funzionamento dei motori di ricerca contenute in questa pagina vi potrebbero tornare molto utili.



Approfondisci la nostra strategia di marketing. Diventa un nostro sponsor !!





Vi anticipo sin d'ora che la nostra prossima convenzione sarà con un negozio di musica, inoltre intendiamo stipularne altre con un negozio di erboristeria, con un centro estetico, con l'Athletic Club, storica palestra di Brescia e poi con tutti coloro che ovviamente decideranno di collaborare con noi. Se pertanto siete interessati ad una eventuale partnership di questo tipo scrivete con fiducia a daimonclub@yahoo.com o telefonate ai seguenti numeri di telefono 340 2841308 o 338 9018854. Grazie di tutto e buon lavoro.



SOSTIENI E DIFFONDI I NOSTRI PROGETTI


amgbannermov.gif (19278 byte)


DAIMON CLUB ORGANIZATION VISIT AND JOIN US AT WWW.DAIMON.ORG

Per promuovere attività artistiche, sociali, ricreative o aziendali! Per incontrarsi e divertirsi in allegria sfruttando al meglio le enormi potenzialità di internet!

To promote every sort of activity, to discover the enormous potentiality of the web, and to meet new friends in a magic, exciting and amusing place.

www.daimon.org   www.daimons.org   www.daimonclub.it   www.cwbrown.org  www.daimonclub.com   www.daimonclub.net   www.daimonclub.org  www.daimons.it  www.daimons.info   www.daimons.biz  ecc. ecc.


daimtime.gif (8764 byte)

 

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

hypersubmit-468x60.gif (6875 byte)

Approfondisci la nostra strategia di marketing. Diventa un nostro sponsor !!

trovasingle.gif (10864 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

diamante1.gif (675 byte) SERVIZI   diamante1.gif (675 byte)  DAIMON SHOP  diamante1.gif (675 byte)  PERCHE' ISCRIVERSI  diamante1.gif (675 byte)  BANNER EXCHANGE

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org and Carl William Brown

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)


colorfrec1.gif (483 byte) DaimonClub colorfrec1.gif (483 byte) DaimonPeople colorfrec1.gif (483 byte) DaimonArts colorfrec1.gif (483 byte) DaimonNews colorfrec1.gif (483 byte) DaimonMagik
colorfrec1.gif (483 byte) DaimonGuide colorfrec1.gif (483 byte) DaimonLibrary colorfrec1.gif (483 byte) C.W. Brown colorfrec1.gif (483 byte) Banner Links colorfrec1.gif (483 byte) DaimonHumor

Visitus.gif (19125 byte)

Daimonecobanner1.gif (22213 byte)