IDEE E PENSIERI

SUL WEBMARKETING



Qualunque cosa voi facciate il Daimon Club di sicuro può fare qualcosa anche per voi, e naturalmente insieme possiamo fare molto di più! Join us !!! In questa pagina troverete un'analisi tecnica di marketing riguardante il mondo dei motori di ricerca e le varie possibilità per far si che il vostro sito possa essere facilmente trovato ottenendo così un utile ritorno pubblicitario per la vostra azienda!


Sponsored Links and Publicity


SEO Marketing and Strategies



Best Social Bookmarking Links


Scopri la nostra innovativa strategia di marketing e le nostre ultime iniziative visitando la pagina dedicata al nostro Daimon Project, un sogno ed un'attività di portata mondiale.

"Noi crediamo infatti, come sostengono anche i grandi innovatori della filosofia tecnologica e commerciale della rete, che il mondo del business nella sua essenza profonda, è fondamentalmente umano, e che la tecnica senza estetica alla lunga non interessa nessuno. Il vero linguaggio del commercio del resto è la naturale conversazione tra degli esseri umani. "

Carl William Brown


Sponsored Links and Publicity


"Non dovete pensare solo al guadagno immediato, o alle attività più meramente aziendali, riflettete invece sul fatto che il vostro lavoro deve essere creativo e se volete farlo nel migliore dei modi, dovete pensare in grande, per il beneficio ed il progresso dell'umanità, solo così avrete una chance di essere ricordati!
Carl William Brown


L'essere umano pur essendo un'entità finita ha però sempre più bisogno di valenze infinite!
Carl William Brown

Quando avete tempo, lo buttate via per il denaro, sperando inconsapevolmente di guadagnare tempo, quando poi il denaro non vi mancherà, allora però anche il tempo, suo antagonista, scarseggerà.

Carl William Brown

La vera essenza del marketing, del saper fare, dell'imprenditoria, e della conoscenza stessa è la comunicazione. Per cui se un manager, un professionista, un industriale, uno scienziato o un politico vogliono migliorare la loro attività e con essa le sorti della vita sul nostro pianeta devono fare in modo che le loro competenze siano messe a disposizione della più ampia e diffusa collaborazione tra i vari elementi della società globale.
Carl William Brown

Solo le aziende che avranno infatti compreso le immense potenzialità che può offrire la Rete, saranno un passo avanti rispetto alla concorrenza e raccoglieranno i primi frutti del loro investimento.

Carl William Brown

Kaizen. Essere costantemente (Kai) orientati al miglioramento (Zen), imparando a progredire facendo tesoro dagli errori passati.

Da una famosa pubblicità.


Il lavoro di uno scienziato, di un tecnico, di un ricercatore, di un professionista o di un imprenditore è sempre riproducibile, mentre il lavoro di un artista è unico ed irripetibile. Tuttavia però nulla esclude che le due attività, anche se è raro, si possano trovare unite e in simbiosi.
Carl William Brown

Il marketing migliore è quello che non sembra marketing.
Tom Fishburne

Il prossimo orizzonte sarà l’integrazione profonda tra mondo fisico e mondo interattivo. Il futuro dell’online è offline.
Cyriac Roeding

Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore.
Jonathan Lister

 


Sponsored Links and Publicity


Ecco in pratica come funzionano le varie metodologie messe a punto dai vari spiders:

Pay for appearance. I siti internet pagano per essere evidenziati (con metodologie di diverso tipo) all'interno di una directory (grassetto, carattere diverso, presenza di icone e via dicendo).

Pay for inclusion. Il propietario di un sito paga per essere inserito in una certa directory, o nell'indice di un motore di ricerca. Una directory non assicura l'iscrizione, anche dopo il pagamento, mentre un search engine lo indicizza ma non garantisce il posizionamento in alcun modo. La visita delle pagine avviene però in tempi brevissimi.

Pay for placement. I siti paganti vengono elencati nella directory in un ordine che dipende dalla cifra pagata, oppure ricevono un ranking migliore dai motori di ricerca. Le posizioni migliori, quelle in cima all'elenco ovviamente sono le più costose.

Pay per click. L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni click-through, ovvero ogni volta che un utente clicca sulla pubblicità e accede al suo sito. Il costo è molto variabile, poiché c'è comunque un'esposizione del brand anche quando non ci sono click through.

Pay per index. Nel gergo dei motori di ricerca significa pagare per farsi visitare dallo spider del search engine scelto.

Pay per lead.
L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni contatto utile generato, per esempio, per la compilazione di un form da parte di un visitatore.

Pay per query. Il link a un sito viene mostrato loto agli utenti che effettuano le ricerche utilizzando le parole chiave selezionate dall'inserzionista.

Pay per rank. Modalità utilizzata dai motori di ricerca per listare i siti che hanno pagato per ottenere risultati di query nelle prime posizioni.

Pay per sale. L'inserzianista paga una tariffa unitaria per ogni vendita generata on-line. Modalità molto diffusa nei programmi di affiliazione come Amazon.com.

Pay per view.
L'inserzionista paga una tariffa unitaria per ogni visualizzazione del Banner. E' questo il caso della pubblicità che viene offerta dai giornali online e dai più grossi portali.

In ogni caso noi pensiamo di attivare una strategia mista e completa, in modo tale da ottenere i massimi risultati. Inoltre i nostri esperti sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e i nostri soci sono continuamente alla ricerca di nuovi contatti proprio per portare a conoscenza di tutti il nostro progetto mondiale e per trovare nuove possibili adesioni.  Niente di più facile dunque che la nostra esperienza in questo settore sia destinata a svilupparsi ulteriormente e questo ovviamente verrà messo dal nostro gruppo al servizio di tutti i nostri collaboratori, dei nostri soci e dei nostri sostenitori. Grazie di tutto e alla prossima.


athleticmartial.gif (5644 byte)


Esistono delle soluzioni tecniche largamente diffuse che possono interferire con una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca ed influire negativamente sul posizionamento del sito nei risultati delle ricerche. L' uso di contenuti dinamici, Javascript, flash, frames - solo per fare alcuni esempi - può compromettere le chances di ottenere una buona visibilità dai motori di ricerca e rende necessaria l'adozione di correttivi. Attraverso l'analisi del sito, e la creazione ad hoc di alcune pagine all'interno del portale del Daimon Club i nostri esperti verificano  la sussistenza di elementi di questo tipo per poi elaborare delle soluzioni mirate che possano rendere il sito più "search engine friendly". Queste soluzioni "consigliate", una vera e propria consulenza professionale, vengono indicate al cliente via e-mail o attraverso una consulenza presso la vostra azienda.  In molti casi, l'ottimizzazione delle pagine consentirà di superare o limitare tali problemi.

Il Migliore tra i Motori di Ricerca è sicuramente Google

Tra i tanti motori di ricerca che popolano la rete il più efficente ed il più utilizzato nel mondo è sicuramente Google (In Italia Google.it ), seguito da Yahoo e da Msn. Per cui l'importante è apparire nelle prime pagine di questi spider se si vuole promuovere e pubblicizzare in modo profiquo la propria attività. Google impiega ben 1900 dipendenti, tutti super esperti e forniti in molti casi (più di 100) del dottorato di ricerca, questo a testimonianza del fatto che questa azienda incoraggia tutti i suoi lavoratori a fare delle ricerche e delle innovazioni sul campo. Questo dovrebbe far riflettere le piccole e medie aziende italiane con meno di 100 dipendenti che investono in tecnologia informatica un decimo rispetto alle loro concorrrenti inglesi e un quarto rispetto a quelle francesi. Ricordatevi tutti che ormai la competizione è globale e ci si deve attrezzare al meglio.

Definizione delle parole chiave

La scelta delle parole chiave (combinazione di due o più termini) è un' operazione particolarmente delicata, che influisce sull'esito dell'intera promozione. La scelta di termini troppo generici (es. hotel reservation senza altre specificazioni, shopping, cd, sesso, video, sms, loghi etc...), troppo elaborati o, ancora, non attinenti ai servizi offerti attraverso il sito che si fa oggetto di promozione, sono assolutamente da evitare . La nostra esperienza e professionalità vi garantiscono la scelta dei termini più indicati, ossia di quei termini che rappresentano il miglior compromesso tra numero di ricerche effettuate dagli utenti e le aspettative di posizionamento in testa ai risultati. Consigliamo vivamente ai clienti di seguire le indicazioni dei nostri esperti riguardo la scelta delle parole chiave: ottimizzare un sito per keyword non attinenti o troppo competitive, infatti, è un'operazione poco proficua se non addirittura del tutto inutile.


amgbanner2.jpg (11336 byte)


Ottimizzazione Home page e pagine principali

Dopo aver individuato le parole chiave, occorre procedere all' ottimizzazione dell' Home Page del sito e di altre pagine "principali" o meglio "strategiche", in modo da incrementare la possibilità di un loro buon posizionamento sui motori di ricerca. L'ottimizzazione consiste nell'intervento sulla sorgente HTML del documento e nella messa a punto dei "Tag" utilizzati dai motori per determinare il "tema" della pagina web. La sorgente ottimizzata (o, in caso di siti dinamici l'esempio di sorgente finale) viene girata all'amministratore del sito per l'upload, oppure diretttamente inviate in rete dal nostro staff nel caso di pagine presenti nel sito del Daimon Club,   operazione da compiere sempre con le dovute cautele e solo dopo aver eseguito un backup delle pagine che si vanno a sostituire. Nel caso in cui il sito non disponga di cinque pagine suscettibili di ottimizzazione, lo staff tecnico provvederà alla creazione di due o tre pagine ottimizzate per i motori di ricerca, che reindirizzeranno l'utente alla home page del sito.

Registrazione professionale su principali motori di ricerca e directories

Non appena le pagine ottimizzate sono state caricate sul server, si può passare alla fare successiva: la loro segnalazione a motori e directories. La registrazione è un'operazione delicata, che può influire moltissimo sull'efficacia della promozione. Per questo è importante che venga eseguita da personale altamente qualificato. Motori/Directories coperti dal servizio base: Google, Yahoo! Search, Altavista, AOL.com, Netscape Search, ICQ Search, Infospace.com, web.de, Virgilio, Jumpy, KataWeb, Supereva, Alltheweb.com, network Lycos internazionale (Giappone escluso), network Tiscali internazionale, Lycos.it, Excite.it, Tiscali Search, circuito internazionale MSN, circuito internazionale HotBot, Altavista, Wisenut. Oltre a questi motori, la registrazione viene estesa anche ad altri importanti portali e motori internazionali. Ovviamente dato che questo servizio in genere costa anche 500 euro se fornito da alcuni provider (onesti), nel nostro caso, visto che spendete molto di meno e avete la soddisfazione di sponsorizzare una grande e dinamica associazione culturale i motori in cui verrete segnalati potranno, a parte i principali, cambiare un poco.

Creazione e registrazione di domini ad Hoc contenenti il nome chiave della vostra attività

In questo modo potrete registrare più domini ad una cifra assolutamente irrisoria, del tipo 20 dollari all'anno, scegliendo di inserire nel dominio stesso la parola o le parole chiave della vostra attività, per esempio nel caso di un'azienda che tra le altre cose fa paratoie, ma che vuole apparire nella prima pagina dei vari motori, potremo avere dei domini del tipo www.paratoie.com o www.paratoie.net in questo modo i motori sono obbligati, dopo un'accurata registrazione, ad indicizzare il vostro sito di sicuro nelle prime pagine, e questo discorso può valere anche a livello mondiale, se decidete di tradurre la parola chiave della vostra attività in inglese.

Pubblicità e promozioni attraverso banners ed e-mails

Infine potrete anche decidere di effettuare una campagna pubblicitaria non solo nei più famosi motori di ricerca, ma anche attraverso vari portali, diversi provider e diversi circuiti internazionali di scambi di banners che hanno ormai una diffusione capillare nel mondo planetario della grande rete. In questo caso se scegliete le compagnie giuste potrete farvi un'ottima pubblicità spendendo delle cifre irrisorie, e se scegliete di inserire a vostra volta dei codici per gli scambi gratuiti di pubblicità, potrete ottenere un'ottima visibilità spendendo solo il costo dell'inserimento di questi codici nelle vostre pagine, in pratica un metodo per farsi pubblicità in forma del tutto gratuita. In ogni caso per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il nostro sito di scambi gratuiti di pubblicità e di contattarci per ogni eventuale delucidazione.


daimtime.gif (8764 byte)


Gli Aforismi e le Massime sulla Nuova Economia,

la Politica ed il Management Etico

Concetti di marketing, di pubblicità, di economia, di politica, e di filosofia, con particolare riguardo al vocabolario della globalizzazione mondiale, delle nuove strategie e delle nuove realtà che obbligano necessariamente a riflettere sul ruolo della società nel suo insieme nelle dinamiche aziendali più avanzate. Particolare attenzione sarà dedicata all'information technology e alle sue leggi mediatiche che riguardano soprattutto  "dati, voce, video e mobilità". Non saranno neppure trascurati gli aspetti inerenti al terzo settore del no-profit, alle problematiche ambientali, e alle relazioni tra politica, finanza e stupidità umana, infatti nessuna attività può essere pensata solo in funzione del profitto senza tenere per questo conto delle esigenze più ampie e globali della nostra specie e della nostra spiritualità, ricordo a tutti del resto che nel lungo periodo, magari anche breve, saremo tutti morti, e del nostro lavoro e del ricordo legato alle sue imprese rimarrà solo esclusivamente quello che avrà del valore sociale, morale, artistico e scientifico per le generazioni future, infatti si sa che il denaro passa sempre di mano, e a meno che non siate un Rockfeller non sarete di certe ricordati per le vostre risorse mobiliari o immobiliari!
Carl William Brown

Quando parliamo della nuova economia, parliamo d'un mondo in cui le persone lavorano più con il cervello che con le mani; un mondo in cui la tecnologia delle comunicazioni ed il progresso scientifico legato alla produzione generano competizione globale, anche se non va trascurato in ogni caso l'enorme potenziale umano delle nazioni, Cina Docet.

Il fatto che Bill Gates sia l'uomo più ricco del mondo rivela un enorme cambiamento nei valori del capitalismo. La sua azienda, il suo centro di ricerca, la sua fondazione sono un evidente testimonianza del potere delle idee nella nuova economia. Di certo Bill gates sarà ricordato per vari motivi dalle generazioni future.


Un economia dell'informazione è più aperta, per competere, non occorre una linea di produzione, basta una buona idea. Ma è anche molto più competitiva, l'informazione infatti non è solo semplice da replicare, ma anche da copiare.

Se una maggioranza del consiglio della Federal Reserve decidesse di portare l'inflazione al 20 per cento, tale risultato potrebbe essere raggiunto in poco tempo. Questo deve far meditare sull'enorme potere di certe istituzioni, delle nazioni dove sono radicate e della mentalità che le anima.

Se una nazione non investe in ricerca, in istruzione, in formazione, in comunicazione, in cultura, in serietà, ma al contrario si lascia dominare dalla corruzione, dal lassismo, dal bullismo, dalla faciloneria e dalla stupidità presto inizierà la sua decadenza e dunque sarà meno affidabile e meno ben vista dagli altri paesi, di certo perderà in competitività e i suoi prodotti, così come i suoi servizi, saranno sempre meno appetibili e le sue ricchezze con il relativo tenore di vita diminuiranno inevitabilmente nel tempo. Per contrastare questo trend tutti possono e devono fare qualcosa di utile.


N.B.
Per ulteriori approfondimenti sul mondo della rete, della comunicazione d'impresa e del marketing e i suoi sviluppi negli ultimi anni vi consigliamo il sito www.gandalf.it   Molto interessante invece il testo di George Soros sulla Globalizzazione, il Nuovo Capitalismo, i Mercati Finanziari ed il settore Non-profit con le relative inadeguatezze degli aiuti umanitari e di come sono organizzati.



DIZIONARIO DI

MARKETING E PUBBLICITA'


La Rete sta modificando radicalmente le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di comunicare e lavorare, e tutto ciò sta avvenendo ad una velocità spaventosa. Si parla sempre più spesso di Internet a banda larga, di fibre ottiche, di autostrade informatiche, di telefonia su internet (Voip), di posta elettronica, di e-commerce e di nuove figure professionali che stanno emergendo nel vasto panorama dell'Information Technology.
Internet, infatti, rappresenta la grande frontiera del prossimo futuro, con la conquista di un numero sempre maggiore di utenti che ne hanno determinato un cambiamento anche in termini culturali, con la nascita di comunità virtuali all'interno delle quali si comunica, si studia e si condividono esperienze.
Negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria rivoluzione tecnologica in tutti i settori, in particolare in quello del marketing e delle telecomunicazioni, dove è nato un nuovo modo di fare commercio e pubblicità. Si va pertanto delineando la figura del dealer (negoziante), il quale assume un'importanza indiscussa all'interno di un'azienda che abbia deciso di essere presente su Internet e di sviluppare quindi una strategia di marketing focalizzata sul commercio elettronico. Solo le aziende che avranno infatti compreso le immense potenzialità che può offrire la Rete, saranno un passo avanti rispetto alla concorrenza e raccoglieranno i primi frutti del loro investimento.
E' necessario infatti porre attenzione a tutti quei segnali che giungono da un mercato in continua espansione e offrire servizi intesi come interscambio tra azienda ed utente (e non solo di semplice comunicazione) al fine di ottenere più informazioni e "know-how". Con l'introduzione dello shopping online cambia il concetto generale di mercato, il quale crea un nuovo modo di vendita ed acquisto per mezzo di Internet, (e delle sue applicazioni, si pensi per esempio al business to business), mezzo di comunicazione estremamente dinamico in grado di raggiungere velocemente l'utenza desiderata.
Il segreto di tanto successo è dovuto principalmente al fatto che Internet, rispetto ad altri media comunicativi, quali ad esempio la televisione o la radio, offre una totale interazione con i propri utenti, i quali possono così fruire di tantissimi servizi in modo rapido e sicuro. Inoltre su Internet ogni informazione conserva una memoria storica, nel senso che in qualsiasi momento è possibile consultare la notizia di nostro interesse e ricercare argomenti correlati ad essa, al contrario della televisione che non permette approfondimenti ma solo un consumo immediato dell'informazione.
Tuttavia ci sono ancora aziende, legate a schemi obsoleti, che pretendono di utilizzare Internet come un medium con precisi palinsesti ed orari da rispettare. E' il caso di alcuni siti che stanno implementando servizi, a livello sperimentale, sulla diretta TV via Internet. Non viene calcolato, purtroppo, che le connessioni alla Rete risultano ancora piuttosto difficoltose, per cui le immagini video che giungono all'utente risultano inevitabilmente di qualità scadente e lente da scaricare.
Internet si sta quindi trasformando da semplice mezzo di nicchia, rivolto cioè ad una stretta cerchia di utenti fortemente targettizzata, a sistema interattivo di massa con segmenti di mercato molto differenziati. In Internet è possibile socializzare attraverso una chat, scambiarsi opinioni in un forum ed è in aumento la tendenza a considerarlo come un "luogo" in cui interagire in maniera attiva e dinamica: sono nate infatti comunità virtuali dove l'utente viene coinvolto in attività sociali per mezzo delle quali può condividere degli interessi comuni con altre persone. Da recenti studi, inoltre, si è visto come l'utilizzo di Internet e del computer abbia, in qualche modo, sostituito il televisore tanto che il Web ha acquisito un nuovo linguaggio.


(Ovviamente prima di interessarsi di Marketing Online e dei concetti della nuova economia sarebbe meglio avere una panoramica sui principali concetti del marketing e della Pubblicità, per questo abbiamo messo online un dizionario che potrà delucidarvi su tutto quanto è utile sapere per chi si muove nel mondo dell'imprenditoria, della comunicazione e della politica e del sociale.)

Il Piano di Marketing on-line. Qui troverete utili consigli sulle strategie fondamentali del Web Marketing e come pianificare correttamente un'attività di commercio elettronico on-line.

Come trovare e analizzare i Concorrenti su internet. Queste utili massime vi insegneranno come trovare e analizzare correttamente i vostri concorrenti su internet per poi realizzare un sito web efficace ed attuare infine delle strategie per non rimanere fuori mercato.

Come progettare e ottimizzare un Sito Web alla luce di un mercato globalizzato e di una spietata concorrenza internazionale. Troverete suggerimenti utili su come progettare e ottimizzare un sito web, sia sotto il profilo grafico e tecnologico che di web marketing.

Come registrarsi e posizionarsi sui Motori di Ricerca. Qui troverete diversi suggerimenti pratici per registrare il vostro sito sui motori di ricerca e comparire nei primi posti dei risultati. Inoltre verranno analizzate alcune tecniche di pubblicità e di marketing etico al fine di migliorare l'intero panorama del settore.

Intanto che aspettate la pubblicazione di queste sezioni, potete sempre farvi due risate andando a leggere gli aforismi divertenti sul marketing contenuti nel nostro sito umoristico o rilassarvi con le perle di saggezza contenute nel nostro sito new age. Buon Divertimento!!!


Il "piano di marketing on-line" e' per molti aspetti simile al piano di marketing "tradizionale"; cio' che cambia in realta' e' il mercato di riferimento, qui infatti parliamo di un "mercato globale e mondiale".



Daimon Club Organization

www.daimon.org

www.daimonclub.it

www.daimonclub.com

www.fortattack.com

www.carlwilliambrown.com

www.daimonpress.com

www.daimonquotes.com

www.aforismicelebri.com

www.daimontraders.com

www.daimonblog.com

www.daimonage.com

www.daimonbloggers.com

www.daimonology.com

www.daimonweb.com

www.master-trading.com

www.english-culture.com

Visit our  Facebook pages!


daimonologyban1.jpg (10828 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)

diamante1.gif (675 byte)  OUR SPONSORS    diamante1.gif (675 byte) SERVIZI   diamante1.gif (675 byte)  PERCHE' ISCRIVERSI

Turchese_e_grigio.gif (1990 byte)


Daimon Club    Daimon People

Daimon Arts    Daimon News

Daimon Magik    Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links    Daimon Humor


trovasingle.gif (10864 byte)


Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr

Follow us on Instagram


Daimbanlink.jpg (8751 byte)

athleticmartial.gif (5644 byte)

Daimonecobanner1.gif (22213 byte)


  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown 

website tracking